lunedì 27 febbraio 2012

Celano :: CESE 1 - 2

Finalmente sabato abbiamo ripristinato la regolarità della classifica Amatori con una buona prova fuori casa, disputata contro un Celano sempre ostico; gara che ci restituisce il primato in classifica.


Sicuramente si è avvertito un calo fisico generale dovuto alla lunghissima sosta forzata che ha inciso anche sulla concentrazione, soprattutto nelle prime fasi di gioco in cui subiamo il gol del vantaggio degli avversari per una serie di errori difensivi combinati. Da un certo punto di vista però la rete subita ha fatto suonare la sveglia e ci siamo resi conto di non essere al bar ma in mezzo al campo. Con molta costanza abbiamo preso in mano il gioco, gestito da una buona regia di ZZ.10 che copre tutta l'orizzontale e innesca Luigi e Marino in diverse occasioni. A metà primo tempo arriva il calcio di Luigi che rimette in pari la gara. Oltre ad una traversa, gli avversari non impensieriscono più il nostro portiere Enrico che ha disputato una buona prestazione. La pressione è continua e c'è la sensazione di poter vincere la gara. SecoRhum fa partire un missile a girare che rimane in aria per circa 2 secondi e lascia tutti con il fiato sospeso, fino alla sensazionale parata del portiere avversario che tocca la palla in calcio d'angolo. Dopo poco Seco ci riprova e questa volta il portiere deve vedere la palla gonfiare la rete. Siamo 2 a 1. Comincia ad affiorare la stanchezza. Il secondo tempo la squadra è registrata, propone diverse azioni di attacco, manca però la forza di spingere la palla in rete. Il percorrere dei minuti allunga le squadre, il centrocampo è un'autostrada, proponiamo diverse azioni con Luigi e Marino che non riescono ad infilare il gol della tranquillità. La partita rimane comunque in mano nostra, Cistola è bloccato molto bene da Mario e da Luigi, ed è costretto a lanciare da posizione troppo arretrata per creare problemi. Al 90° Mario tenta il colpaccio esibendosi in mezza sforbiciata ma non riesce a colpire il pallone.

I GOL: 1T Luigi Fantozzi
           1T Secondino Marchionni

C'è da dire che la partita è stata molto bella, la qualità in campo si vede e sistema anche un evidente affanno fisico, ora abbiamo bisogno di far ripartire le gambe e concentrarci per la gara di sabato contro la Marinara a Massa D'Albe, in cui dovremo sostenere le importanti assenze di Luigi e forse di ZZ.10 impegnato all'Adriatico di Pescara (bisogna vedere se Zeman lo richiederà). Da dire che la squadra è sempre sostenuta da una dirigenza di primo piano in cui è da mettere sul podio mister BigOnion che, nonostante problemi di "inciambellamento alle terga", è sempre presente in panchina e preciso nella gestione.

Martedì sera a partire dalle ore 19.30 presso la sede della federazione in via Roma 183, c'è una riunione importante in cui verrà discussa la riformulazione della seconda parte del campionato, che non potrà essere più disputato con girone unico a 10 squadre, in quanto abbiamo circa un mese di ritardo sul calendario. Le ipotesi sono tante: girone a 6, due gironi a 5 con finalissima, recuperi infrasettimanali a partire da Aprile. Vedremo cosa ne pensano le altre compagini e cosa proporrà la federazione.

Ora alcune questioni di sponsorizzazione.
I Ristoranti "Da Michele" e "Bellavista" hanno contribuito in settimana al versamento della quota di sponsorizzazione della nostra squadra, quindi dobbiamo provvedere a pianificare due cene nei rispettivi locali (non rifacciamo notte per favore!!!).
L'AD della società e sponsor delle tute (qualità alimentare CESE), si è pesantemente risentito del fatto che la squadra non indossa le tute, in special modo fuori casa, inveendo ai danni della dirigenza con alcune frasi di cui riporto degli stralci "...la tuta non serve pe i a pittà...." oppure "...con la tuta non ve dovete recagnà la domenica..." quindi diventa tassativo indossarla. Il mancato uso dello strumento implica una multa pari alla stessa quota di gara (che si ricorda essere fissata ad €5,00).
Inoltre il BAR il "Ritrovo" si è impegnato, per il prossimo campionato, alla fornitura di un giaccone invernale co-sponsorizzato dall'Heineken che ha autorizzato anche l'uso del marchio sulla giacca stessa. Questo chiaramente deve far corrispondere un adeguato apporto di "terzi tempi" al locale stesso.

lunedì 13 febbraio 2012

Campionato 2011/2012 :: Rinvio a data da destinarsi

Cari amici Amatori,
visto il prolungato stop mi diverto un pò a fare delle ipotesi come fanno i giornali sportivi a luglio.
Dopo le avverse condizioni climatiche, che hanno messo fuori gioco tutti gli impianti sportivi e le relative vie di accesso, passa anche la quarta di ritorno del campionato amatori 2011/2012. Probabilmente stimando ancora due giornate di stop arriviamo alla settima di campionato, dove dovremo sostenere il turno di riposo per passare quindi direttamente all'ottava (per altro le gare di sabato e domenica prossima per prima e seconda categoria sono state già rinviate, con ovvio rimando della terza e del nostro campionato). Questo significa un rientro in campo probabile per il 10 marzo con una classifica che ci avvicinerà a 3 punti soltanto dalla pericolosa quinta posizione ipotizzando la vittoria della Virtus che dovrà giocare proprio contro Celano. A meno che sabato 25 febbraio, se il campionato fosse ancora fermo ed il meteo lo permette (sembra che la settimana dal 20 al 25 sia perturbata), non si recuperi la gara contro Celano che rimetterebbe le cose a posto a livello di classifica.
Nel frattempo non ci resta che chiuderci in palestra o al circolo tennis (caro ZZ.10 è il momento di iscriverti) per dilettarsi in qualche momento sportivo.
Un saluto particolare alle new entry 007 ed all'amico degli amici del bar e tanti auguri a chiccoMarippò!!!
Buona settimana a tutti.