domenica 23 dicembre 2012

CESE :: Sporting2000 2 - 0

Babbo Natale non poteva regalarci un pacco più bello: tre punti in classifica e una favolosa cena di gruppo.
Andiamo con ordine e cominciano dalla gara. Finalmente si percepisce nello spogliatoio una ritrovata voglia di vincere che avevamo abbandonato da troppo tempo. Entriamo in campo molto motivati e sicuramente un pò nervosi ma in modo lecito; sappiamo di dover fare 3 punti per muovere la classifica.

Per quasi tutto il primo tempo soffriamo un'inferiorità numerica a centrocampo che concede agli avversari la possibilità di affondare in verticale ma, per chiarezza di cronaca, non concediamo mai occasioni nette. In fase di costruzione di gioco comunque siamo pericolosi, avvicinandoci alla porta avversaria da entrami i lati del campo. Proseguendo la tessitura della tela di gioco riusciamo a creare almeno tre occasioni nette da gol che non si trasformano, fino al liberatorio gol del bomber Marano che libera l'adrenalina della squadra.
Si va negli spogliatoi sull'1 a 0. Qualche diffrazione nello spogliatoio consente comunque ai mister di rimediare alle lacune di centrocampo, spostando AntoRhum al centro e creando a questo punto l'orchestrazione giusta si gioco. Il campo è in mano nostra. Azioni continuative e relative occasioni da gol non trasformate. Gli avversari pungono un minimo solo su calci piazzati (punizioni e calci d'angolo) ma per il resto in campo c'è una sola squadra. Proprio da un calcio piazzato nasce l'ennesima occasione da gol per la nostra squadra che mister Ciap non si lascia sfuggire impilando il pallone in rete: 2 a 0.
Facciamo bene a non fermarci, continuiamo comunque ad attaccare fino al 94'. Gara chiusa, 3 punti.

Votiamo le pagelle:

Risultati delle votazioni

Vorrei sottolineare l'apprezzabile presenza di quasi tutto il gruppo. Questo fa piacere perchè significa che il gruppo è ben registrato anche perchè ci attendono ancora due impegni prima della fine dell'anno.


  • Mercoledì 26, amichevole a Cese ore 14.30
  • Sabato 29 ore 14.30 presso il campo di Pero Dei Santi gara di campionato - Civitella :: CESE


Passiamo alla cena. Ottimo il menù, ottima la presenza del gruppo con qualche assente giustificato ed il ritorno del nostro Emilio. Grandi l'economo BigOnion ed il Capitano per aver elegantemente pensato ad un pensierino a tutti i componenti della squadra.
Le novità: nomina per ZZ.10 a capitano a vita. La nomina è stata concessa direttamente dal presidente anche se ci sono delle opposizioni in quanto va verificato se da statuto è ammissibile tale carica (sembra di no, pare che solo il presidente può essere a vita). Inoltre mi è sembrato che ci sia stata una votazione a favore di Gildo Mister 2012/2013. Vi chiedo di confermare in quanto c'era molta confusione e non so cosa è stato verbalizzato.
Nulla da fare invece per le dimissioni di Schedina che rimane quindi presidente dei guardalinee.

Detto questo: 
il Presidente, il Capitano, l'Economo e tutta l'alta dirigenza lasciano gli auguri per un sereno Natale a tutto il gruppo, alle Vostre famiglie ed a tutte le persone che vi sono vicine.

martedì 18 dicembre 2012

Proposta di cena per sabato...

...è stata lanciata da Bocals l'idea di fare una cena di squadra per scambiarci gli auguri di Natale dopo la partita di sabato 22/12.
Quindi il programma di sabato sarebbe:

  1. partita
  2. breve terzo tempo
  3. cena

Vi prego di lasciare i vostri commenti in merito.

Vi informo inoltre sulle prossime gare. Ovviamente la federazione ci ha preparato il regalino come ci aspettavamo:

  • Sabato 22/12 ore 14.30 CESE :: Sporting 2000 come antipasto
  • Sabato 29/12 ore 14.30 a Pero dei Santi --> Civitella :: CESE come torrone

COMUNICATO URGENTE
Dopo diversi incontri di vertice (e svariati bicchieri) è stato stabilito che la cena sarà presso il ristorante Le Antiche Mura di Alba Funcens.

Menù:
  1. antipasto tipico
  2. pappardelle funghi porcini
  3. stinco di maiale e contorno
  4. dolce
  5. frutta, caffè, amaro
Vino bianco e rosso della casa.
Prezzo: €25,00 a persona

lunedì 3 dicembre 2012

Avezzano89 :: CESE 1 - 1

La pareggite non ci abbandona, 5 punti in 6 gare cominciano ad essere un pò penalizzanti visti anche i risultati e la classifica aggiornati. Siamo a 4 punti dalla zona playoff e 9 punti dalla testa della classifica.
VEDI CLASSIFICA
VEDI RISULTATI
Anche quel pizzico di fortuna che serve nelle cose sembra non esserci, visto il doppio legno nella stessa azione che ci nega il gol dell'1 a 0 il primo tempo e vista anche la svista del fallo di mano in area degli avversari, non sanzionato dall'arbitro sempre al primo tempo. A mio parere la fortuna va un pò attirata dalla mentalità vincente che ci sta mancando in questo momento anche se, come dice qualcuno "...Adagio merlo...che la fratta è lunga..."

La gara si è svolta in due fasi nette. Primo tempo dominio assoluto della nostra squadra che costruisce gioco con molta facilità generando diverse azioni da gol che però non trasformiamo in vantaggio. Se il primo tempo fosse terminato 2 a 0 per noi non ci sarebbe stato nulla da dire. Secondo l'analisi tecnica raccolta nelle ore successive alla gara, la squadra è stata disposta bene dai mister, tranne la posizione di Emiliano che, costretto esterno a sinistra, cercava continuamente il centro del campo per prendere più palloni dal vivo dell'azione e cercare il dialogo con AntoRhum.
Il secondo tempo gli avversari rientrano in campo cambiando diversi uomini e posizionandosi con due punte centrali. La prima azione di contropiede ci mette in seria difficoltà; subiamo gol con una disattenzione difensiva che porta gli avversari sull'1 a 0. I mister in panchina non si scoraggiano e provano a cambiare l'assetto della squadra fino a spostare bomber Marino dal centro della difesa a punta  aggiunta. La mossa è vincente: cross pennellato sulla testa di ZZ.10 che infila il gol dell'1 a 1. Cerchiamo ancora i 3 punti e in diverse occasioni puntiamo ancora la porta anche con tiri da fuori rischiando il contropiede degli avversari. Secondo me ci sta, qualche rischio per i 3 punti era giusto prenderlo. Purtroppo ancora una volta portiamo a casa il risultato del pari che alla fine resta il risultato più giusto per la gara vista in campo.

Andiamo alle pagelle:

Risultati pagelle

Sabato prossimo, 15 dicembre, non si gioca.

Visto che la gara non è molto impegnativa ZZ.10, Franz e AntoRhum vengono spediti in delegazione presso San Quirico D'Orcia, al fine di studiare la compagine dell'Amatori San Quirico che dovremo affrontare nella trasferta prevista verso Pasqua.

Non mi resta che augurare a tutti buona settimana e buona partita per sabato.