domenica 23 gennaio 2011

CESE :: Paterno 4 - 2

Edmondo, ottima partita
Prima vittoria in casa che coincide anche con il primo gol in campionato per Mister BIG. I tre punti erano richiesti a gran voce e riusciamo a fare risultato indossando la nuova divisa.
La sindrome di inizio tempo colpisce ancora e passiamo quasi subito in svantaggio ma abbiamo l'occasione di pareggiare dagli undici metri. Gaetano spara a lato ma la squadra non si perde d'animo e la carica offensiva è costante fino al pareggio di Mister BIGONION che ci rende consapevoli di avere la partita in mano. Anche il vento della fortuna soffia dalla nostra parte e Marco da linea di fondo inventa un tiro cross che ci porta in vantaggio. Gaetano non ci sta ad aver sbagliato il penalty e tenta in diverse occasioni di liberare il tiro consapevole del fatto che i nostri avversari non hanno un portiere di ruolo e finalmente lo trova, portando la squadra sul 3 a 1. Ancora in gol con ottima verticalizzazione di Marco che porta il risultato sul 4 a 1. Durante la prima frazione di gioco scontro testa a testa tra Edmondo ed un avversario che è costretto a lasciare la partita per la ferita all'arcata sopracigliare; ferita riportata anche dal nostro Edmondo.
Rientriamo in campo con concentrazione e continuiamo a gestire la partita in situazioni climatiche difficili (0 gradi sul terreno di gioco, nevischio e terreno pesante) anche se non riusciamo più a trovare la forza per essere incisivi sotto porta (anche a causa della stanchezza). Gli avversari sono tenaci e provano in diverse occasioni (soprattutto su calci da fermo) a riequilibrare il risultato. Dopo diversi tentativi trovano il gol dagli undici metri. Il rigore è causato da uno strepitoso Giovanni che non ci sta a prendere gol e si improvvisa in una grandiosa parata che ci costa il rigore. Siamo 4 a 2 e fondamentale in questa fase l'apporto difensivo sul lato destro gestito da MARIPPO' che rileva Edmondo. Chicco gestisce la pressione offensiva e rende vani tutti i tentativi degli avversari.
A questo punto l'arbitro (stirato) manda tutti a bere un the caldo (o birra/prosecco se preferite).

I GOL:
1°T Cipollone DANILO (Mister BIG)
1°T Cipollone MARCO (ottimo rientro)
1°T Di Renzo GAETANO (vuole assolutamente il gol)
1°T Cipollone MARCO (2 meraviglie di GOL)

MARCO LATITANTE, 2 grandi gol (ZiZi, ma il numero è giusto?)


Migliore in campo: GIOVANNI. Un leone in campo, l'ombra della punta avversaria che non tocca palla. Tiene su il morale e la convinzione della squadra. Onnipresente anche quando risfodera il talento da portiere con una strepitosa parata sotto porta.

Nota sul terzo tempo: MARCO AVANZA 2 BOTTIGLIE DI PROSECCO RENDENDOSI LATITANTE.

CLASSIFICA - PROSSIMA PARTITA - GIORNATE E RISULTATI

NOTA PROSSIMA PARTITA: dobbiamo rimanere concentrati consapevoli di aver vinto una partita nella quale gli avversari hanno giocato in dieci e senza portiere di ruolo. Probabilmente avremmo vinto ugualmente ma, la prossima partita ha un tenore diverso. Ricordiamo che il CERCHIO è un punto sopra a noi ma, la cosa più importante è che hanno la difesa più forte del campionato (hanno subito soltanto 8 gol) con una differenza reti a +16 contro il nostro +5.

14 commenti:

  1. Complimenti agli avversari del Cese, ma una nota di merito spetta anche al Paterno, che in dieci e con un infortunato adattato a portiere, ha giocato una buona partita; in particolare nel secondo tempo ha ricompattato i ranghi, giocato la palla e combattuto, sportivamente, fino al triplice fischio. Anzi, fino al quadruplo, visto che anche il terzo tempo ci ha visti competere testa a testa !! Un saluto a tutti. Mario (il numero 11...)

    RispondiElimina
  2. Un grazie all'amico Mario ospite sul nostro blog. Concordo sul fatto che, se avessimo giocato a pari condizioni, la partita sarebbe stata più equilibrata e divertente. Il secondo tempo avete sicuramente attaccato di più. Ci ha fatto piacere avervi ospiti del terzo tempo. Speriamo di rivederci al terzo tempo di Paterno.

    RispondiElimina
  3. voglio fare i complimenti alla squadra scesa in campo sabato per l'impegno profuso anche in condizioni climatiche pessime. un plauso va agli avversari per la correttezza e la serietà mostrata in campo e fuori. grazie sempre al biondo per l'esatta analisi della pertita. un saluti Bigonion

    RispondiElimina
  4. Prima di tutto un saluto al mio omonimo e nostro amico Mario. Secondo il mio modesto parere il segreto del nostro successo di sabato stà tutto nel "gruppo". Siamo un gruppo unito, consapevole del fatto che per affrontare al meglio il campionato c'è bisogno di tutti, non si può contare solo su undici giocatori.Vorrei fare anch'io un plauso ai nostri avversari che specialmente nella seconda parte della partita sono venuti fuori alla grande fornendo con il secondo gol una ottima prestazione.Per quanto riguarda la prossima partita posso dire che giochiamo con una delle squadre più in forma del campionato, ma anche che non abbiamo paura di nessuno e che rispettiamo tutte le squadre che rendono questo campionato bello, aperto e difficile.Il nostro obiettivo deve essere sempre quello di scendere in campo e divertirsi.Ciao a tutti dal vostro ZZ. 10

    RispondiElimina
  5. Grande Zio.....Siamo a -12 dal ritorno...

    RispondiElimina
  6. Ciao a tutti vi assicuro che se in campo ho fatto quello che sapevo fare, compresa la grande parata, nel terzo tempo ho fatto molto meglio soprattutto alla fine. Gildo mi ha complicato la vita con i suoi maledetti rum. ........Bocaletta

    RispondiElimina
  7. Ciao ragazzi oggi se permettete voglio essere un pò "l'Aldo Grasso" degli AmatoriCese;il perchè è presto detto.Come mai il nostro Bocaletta fa grandi parate e non gioca mai in porta?Perchè Secondino che dice di avere la pubalgia poi va sempre a correre per i Piani Palentini?Perchè se i colori sociali degli AmatoriCese sono il giallo-verde, noi facciamo fare divise con altri colori?Aspettando con piacere una qualsiasi risposta saluto tutti,il vostro se volete ZZ.10

    RispondiElimina
  8. Caro ZZ.10 per rispondere agli annosi quesiti può intervenire solo l'alta dirigenza...
    -11 al ritorno...

    RispondiElimina
  9. la risposta ai quesiti di ZZ.10 sono:
    la divisa è stato presa di quel colore perchè offerta dallo sponsor;
    le tute e le borse anche, poi l'esordio fortunato vuoi mettere.
    ZZ.10 sbrigati a rientrare........... bigonion

    RispondiElimina
  10. ragazzi domani mi raccomando concentrati al fine di portare a casa un risultato positivo.
    bigonion.

    RispondiElimina
  11. Ciao a tutti. Vi invito a leggere:
    1) ARTICOLO AMATORI MARSICANO
    2) COMUNICATO FIGC

    Vi ricordo che il CECHIO ha giocato 10 partire con 4 vittorie, 5 pareggi e UNA SOLA SCONFITTA contro i F.lli CAMBISE. Inoltre hè la difesa più forte del campionato quindi servono massimo impegno e concentrazione.
    A domani truppa....

    RispondiElimina
  12. biondo, ci sei domani o siete tutti al pranzo?
    mi raccomando se siete assenti comunicatelo ok bigonion

    RispondiElimina
  13. Io ci sto ma vado direttamente a Cerchio che rientro da Roma.

    RispondiElimina
  14. ci sono anche io...NAZZA

    RispondiElimina