L'ottima diagonale difensiva |
La partita di sabato ce l'aspettavamo difficile e lo è stata, anche se entriamo in campo nel primo tempo con una determinazione stellare. Riusciamo infatti a schiacciare gli avversari nella propria metà campo con un bel gioco. Il centrocampo è registrato alla perfezione e fa girare palla da destra a sinistra in modo tale da stringere gli avversari su entrambi i fronti e costringendoli a pallide azioni di contropiede. Con una pressione costante arriva il gol di Marco dello 0 a 1 che libera la squadra e infonde fiducia. Il gioco offensivo non si spegne e riusciamo con ZZ10 (primo gol in campionato) a siglare lo 0 a 2. Abbiamo ancora tante occasioni che non riusciamo a trasformare ma finalmente verso la fine del primo tempo, il bomber Marino, con con un pallonetto di classe, mette il sigillo allo 0 a 3 del primo tempo.
Partita finita? Niente affatto.
La Classifica |
I GOL: 1T Marco Cipollone
1T Mario Cosimati (ZZ10)
1T Marino Murzilli
Mi permetto un appunto aperto a commenti. E' importante che la guida sia una per il bene della concentrazione della squadra. Siccome l'incombenza è di Mister BIG è sostanziale ascoltare le scelte del mister sempre. In questo modo la fatica mentale per la strategia la fa il mister e siamo liberi di pensare solo alla partita.
Complimenti a tutti per l'ottima prestazione. In alcuni tratti di partita si è vista una squadra di altissimo livello. Grande Giovanni Bocals Leone.
La prossima partita si gioca alle 15.00 a Cese contro TEAM AZ che come potete vedere dalla classifica ha 12 punti e non deve avere altro modo di uscire dal campo se non con gli stessi 12 punti.
Sulla destra potete notare un grafico di andamento prestazionale che ci vede in costante salita nelle ultime 4 gare. Continuiamo il trend....Forza!!!
signori, voglio esaltare il bel comportamento della squadra nel primo tempo, come ampiamente descritto dal grande BIONDO, nel secondo tempo le pedine importanti della squadra sono scese in campo distratte per non dire altro solo perchè ho dovute e continuerò a farle, le sostituzioni al fine di permettere a tutti i componenti della rosa di giocare. Sono convinto che la vittoria ci da felicità, nello stesso tempo però, quando alcuni componenti della rosa dalla panchina entrano in campo vedere la loro facci soddisfatta mi rende ancora più felice.
RispondiEliminachiudo con un saluto Bigonion.
Cari ragazzi sono daccordo con il forte messaggio fatto prima da Franz e poi da Bigonion sulla vicenda di sabato scorso per quanto riguarda le varie sostituzioni.Per il nostro Mister Bigonion non è facile calcolare uguale minutaggio e accontentare tutti sarà impossibile.Secondo me ognuno di noi si deve ritenere durante la partita una persona sostituibile..Quindi cerchiamo di rimanere un gruppo unito in cui il rispetto per i compagni non deve mai venire meno.Abbiamo la fortuna di avere una rosa ampia e di alto livello che può battere chiunque continuando ancora già dalla prossima partita.Forza AmatoriCese.Un saluto a tutti dal vostro se volete ZZ.10.
RispondiEliminaSarebbe utile capire cosa ne pensa Walter se ci scrive qualche cosa.....
RispondiEliminacondivido le opinioni del mister.di zio mario e del biondo..............dobbiamo giocare tutti e sempre......bella chicci????????????
RispondiEliminaCiao ragazzi, come và?
RispondiEliminaQuella di domenica è stata, a mio parere, una gran bella partita, una vittoria difesa fino alla fine e non senza difficoltà?
La squadra si è impegnata come sempre e come spesso accade quando si è uniti si vince e questo ci deve far ricordare che siamo tutti amici a prescindere dal gioco del calcio. Io non vi voglio fare il solito pippone sull'amicizia perchè non ce ne è motivo, e nemmeno su come si gioca a pallone perchè i punti di vista sono tanti ed ognuno, come sempre, il contrario dell'altro (tutti validi). La cosa, e mi dispiace, è che sia venuto fuori un discorso, a mio avviso molto pericoloso, che invece di unire una squadra la divide. Voglio dire che non ci sono differenze tra chi entra nei primi 11 e chi stà in panchina (se la panchina è lunga ci sarà sempre chi non gioca e chi andrà in tribuna) perchè lo sport ci insegna a lottare tutti per raggiungere lo stesso risultato (a volte ci si gira verso la panchina ed il compagno che stà lì seduto con un semplice gesto o con un "dai" ti dà la forza per fare di più) e questo per me ha valore di rispetto, tra sportivi, ma soprattutto tra uomini che sono amici e che si fidano l'uno dell'altro. Ci tengo a ribadire tale concetto perchè il calcio è un gioco di squadra, e se si mette in dubbio la squadra si mette in discussione il valore stesso della parola che è un unione di più persone; un gruppo forte fa paura e L'avversario se ne accorge e ti teme. Io sono sicuro che a nessuno di noi dispiace uscire dal campo per fare posto ad un compagno perciò toglietevi dalla testa certe idee, che a dire il vero non mi sarei aspettato, e spero, anzi mi auguro, di avere frainteso i vostri intendimenti.
Adesso passiamo ai fatti........altra partita......altri 3 punti.......altra vittoria.....
DOBBIAMO ARRIVARE PRIMI perciò
.......ALLENATEVI......
Ci vediamo sabato per la partita
Ciao
Valter
Oddioooooo.....!! non commento il discorso sostituzioni perchè si stà facendo un pò di confusione....
RispondiEliminaComunque... voglio dire solo una cosa cara a tutta la comunità........Mario zz10 quando rientra..???????????????
Poi, congratulazioni a tutta la squadra per il gioco espresso sabato nel primo tempo ed il carattere nel secondo. Migliore?? Giovanni!
DMF
Ma chi è questo Valter che pronuncia parole di pura retorica. Ma chi si crede di essere nel criticare i suoi compagni di gioco. Lui è il primo che ad ogni partita vuole giocare subito da titolare altrimenti....E' il primo che se non gioca parla ai suoi "amici" come se fosse il solo a capire di calcio.Si nota in lui soltanto puro egoismo nei nostri confronti.Spero che il mister nella prossima partita lo spedisca direttamente in tribuna o ancora cosa migliore a Roma.Ciao e attendo una risposta al più presto possibile da voi tutti.P.S. chi sono?
RispondiEliminatutti hanno il diritto di dire la propria opinione...............nn mi piace questo tipo di critica!!!!!!!!
RispondiEliminaInnanzi tutto grazie a Valter per il commento sul blog. Questo rappresenta un modo per dirci 2 caxxate anche durante la settimana.
RispondiEliminaSull'ultimo commento ipotizzo lo zampino di GILDO.
Foza per sabato che i 3 punti sono obbligatori.....e poi...vai al terzo tempooooooooooo
Ciao a tutti.
RispondiEliminaVi racconto quello che si è visto dalla tribuna (che friddo quando è calato jo sòlo!!!)...
Primo tempo molto bello e che poteva finire 7 a 3, perchè Enrico (secondo me tra i migliori in campo, sebbene non sia stato impeccabile nel gol subito su punizione) ha fatto almeno 3 o 4 parate e altrettante uscite alte decisive. I gol, tutti di ottima fattura, sono scaturiti da azioni notevoli.
Nel secondo tempo la squadra è calata e, soprattutto all'inizio, ha subito molto il ritorno dei locali.
Grande Mr Big!
Solo se posso permettermi un'osservazione "tattica", il Mr non me ne voglia: a mio avviso, la sofferenza è stata causata non tanto dal cambio di uomini, quanto dalla disposizione di questi sul campo. Dopo la prima e la seconda sostituzione, per esempio, la squadra si è schierata (non di proposito, è ovvio) in un 4-3-2-1 con i 3 di centrocampo sbilanciati a sinistra (Edmondo a sx, Secondino centro sx e Remo centro dx), mentre Gaetano e Michele erano troppo vicini a Marino, lasciando scoperta la zona dx del centrocampo. Se ci pensate, il primo gol, la punizione da cui è scaturito il secondo e tutte le azioni più pericolose degli avversari, sono venuti da quella parte, cioè dalla destra della nostra difesa, nonostante l'ottima prova di MAssimo.
La cosa più importante comunque, è che siete davvero una bella squadra: affiatata, casino il giusto (un minimo ci deve sta' sennora stemoci alle case), buoni giocatori e belle azioni. In poche parole, è piacevole vedere le vostre partite.
Deteme na cria de témpo che manno le foto al biondo...
Saluti,
Eugenio
Era ora che su questo blog dopo tanti argomenti direi quasi piatti ci fosse un pò di"carne sulla brace".Condivido il commento di critica fatto prima penso da GILDO.Vorrei ricordare a DMF "Lu pescarese" che con il mio rientro gli AmatoriCese hanno collezionato tre vittorie in altrettante gare, esprimendo anche del bel gioco.Ciao a tutti se volete dal vostro ZZ.10
RispondiEliminabravi tutti per gli apprezzamenti e le critiche, sono felicissimo di stare in questo gruppo e apprezzo la critica costruttiva di Eugenio, meno quella del presunto Gildo. forza ragazzi sabato altra vittoria. Z.Z.10 il tuo rientro è stato determinante. Ragazzi non dimentichiamo il buon RIVO Lucio la squalifica sta per terminare.
RispondiEliminaio la vedo allo stesso modo...............si alle critiche no all'eccesso di critica.............
RispondiEliminaCiao a tutti vi spiego perchè il presunto Gildo si è lasciato andare a queste critiche cosi forti. Per lui passano anni importanti e visto che mi fate i complimenti quasi ogni giorno vede il suo posto in mezzo al campo allontanarsi sempre di più e si avicina a passo spedito verso una lunga e duradura panchina. Però voglio ricordarti caro Gildo che olre ad aver passato tanto tempo su quelle panchine di sedili in plastica rotti,facendo il secondo perfino a "Raimondo"(data l'età), adesso puoi godere di sedili morbidi e in pelle quindi stai tranquillo e guardaci. Un grazie a tutti per la partita, e non preoccupatevi ci sarà posto per tutti....... un saluto bocals
RispondiEliminail venerdi annate a letto e bevete de meno............e magnate de meno a pranzo il sabato............prendete esempio DA QUEL SANTO DI RAGAZZO DI SECONDINO.........A LETTO PRESTO,ACQUA DI SORGENTE TUTTO IL GIORNO E IN MEZZO AL CAMPO SI VEDE CHE NELLA VITA NN HA FATTO STRAVIZI...............un tifoso che nn conosce SECONDINO ma che lo stima!!!!!!!!
RispondiEliminastasera viene sguinzagliato schedina per verificare chi fa stravizi. Domani in mattinata le comunicazioni al Mister....
RispondiEliminaForza che domani si deve vincere pere forza...COPRITEVI CHE FARA' FRIDDO TANTO.........
Caro Bocals siccome sono tuo amico ti voglio mettere in allerta . Tu stai scherzando con il fuoco nei confronti di Gildo. Lo sai chi é costui? E' il pupillo del Presidente,quindi a buon intenditor poche parole.P.S. Vorrei fare una critica al nostro Franz. Perchè ancora non vedo sul blog il modello del lasciapassare che le mogli dei vari giocatori devono firmare per andare in quel di Montalcino?Ciao a domani da ZZ.10
RispondiElimina...siete grandi..?? finalmente tante chiacchiere, era ora..!! Non voglio metter altra carne al fuoco perchè ci ha già pensato Gildo, l'ha fatto per motivarci ed a fin di bene.. solo per creare un pò di casino come è suo solito.. pensate solo a quello che potrebbe scrivere se andasse sul blog Francesco il segnalinee. Volevo precisare a Bocals che le panchine sono si di pelle, ma fredde da rimanerci appiccicato, e che non stasse troppo tranquillo perchè Raimondo stà tornando!! Vi saluto ma prima una cosa.... è vero che ZZ10 è rientrato..???
RispondiEliminaDMF
ATTENZIONE....... Ho visto sul sito della FIGC che gli AmatoriCese si fermano per non giocare sabato 5 marzo. Se è confermato, che si fà per Montalcino?Ciao stronzo di un Pescarese appena acquisito.
RispondiEliminaCaro ZZ10 ti devo redarguire. Il modello è sulla destra da lunedì. Sopra il banner di HABITAT
RispondiEliminaGrande Franz ,chiedo scusa .Come pegno hai un campari offerto dal sottoscritto.
RispondiEliminaa belli.................stasera mi sacrifico io nel controllare i giocatori che stanno a letto.........lo so che fa freddo ma per la squadra e il gruppo mi sacrifico e girero per tutti i locali notturni per vigilare se qualcuno sgarra.............by secondino!!!!
RispondiEliminaMi ha detto l'innominato che vai per travestiti......
RispondiEliminabraaaaaaaavo ZZ10. Accetto volentieri il camparozzo al terzo tempo di domani!!!
RispondiEliminaVANNO DE MODA I TRAVESTITI.....................ahahahahahhaa................
RispondiEliminaPerchè nel modulo dei permessini la firma è separata da barre come la data?
RispondiElimina...onore a chicco er più de cese e dintorni...
RispondiEliminaespanico.