sabato 26 marzo 2011

CESE :: Pago 82 2 - 0

Secondino
Comincia bene la prima giornata del girone di ritorno del campionato Amatori marsicano. Conquistiamo la settima vittoria consecutiva (record storico della squadra) contro un avversario dalle buone qualità tecniche. Il primo tempo iniziamo con un atteggiamento timoroso e puntando ad una visione troppo difensiva della partita. Marino più volte indica alla squadra che non dobbiamo solo concentrarci sulle marcature ma dobbiamo spingere in avanti. Sul lato destro soffriamo una superiorità numerica degli avversari che provano a sfondare senza impensierirci troppo. Passati venti minuti dall'inizio del primo tempo cominciamo finalmente ad accorciare la squadra e comprimere gli avversari nelle loro metà campo fino a concretizzare una splendida azione di attacco, purtroppo il generoso Marano incontra il palo a fermare il pallone gol.
Il micidiale schema Marano
Nel frattempo c'è agitazione in panchina e la triade tecnica scrive intensamente sul taccuino. Mister BigOnion e l'assistente tecnico Gildo hanno un'opinione contrastante a quella del Direttore generale Emilio e quindi non viene presa nessuna decisione fino alla fine del primo tempo. L'arbitro fischia la fine della prima frazione di gioco e Gildo illustra a Marano lo schema omonimo da applicare nel secondo tempo (immagine a lato).
Inizia il secondo tempo e dopo 10 minuti viene applicata la distruttiva tattica del rombo con le prime quattro sostituzioni. La squadra respira e prende padronanza del centrocampo. L'ingresso di ZZ.10 libera Secondino che diventa propositivo. Dal lato destro arriva una splendida azione di Gaetano che mette la palla al centro area per Marano il quale, applicando pedissequamente lo schema, butta la palla in rete. A questo punto gli avversari si sfaldano e abbiamo pieno possesso del campo. Entra Chicco Compare Marippò che purtroppo non riesce a concretizzare due azioni costruite in maniera magistrale da Marino. Ancora Marano però, riapplicando lo schema raddoppia, liberandoci dalla partita e mettendo fine al suo blocco psicologico verso il gol.

I Gol: 2T Michele Marano
          2T Michele Marano

La classifica rimane stabile
Migliori in campo: Mister BigOnion (sempre coraggioso), Remo e Palleschi che ancora una volta si sacrificano per dare spazio agli altri calciatori dell'ampia rosa della nostra squadra.
Da dire che dobbiamo essere meno timorosi nelle fasi iniziali della partita. Va bene un orientamento tattico iniziale ma non deve perdurare per troppo tempo, soprattutto nelle partite in casa.

Ringraziamo il Direttore generale per l'ospitalità e la grande cena (a breve i sensazionali contributi video). Da segnalare che, visto l'ottimo andamento della squadra, il presidente ha promesso un agnello da consumare dopo Pasqua.

Prossima partita sabato 2 aprile contro Pucetta presso Zambardi. Vi invito a leggere questo articolo sul campionato. Ospite fotografico il nostro Marino:
http://www.marsicasport.it/CMS/index.php?option=com_content&task=view&id=466&Itemid=354

Da AMATORI CESE CHANNEL: CENA, PARTE PRIMA


Da AMATORI CESE CHANNEL: CENA, PARTE SECONDA, SCHEDINA MANGIA LE PAGELLE AL MINUTO 8 DEL VIDEO

21 commenti:

  1. Buonasera a tutti.
    Inizio col dire: chi ha fatto la formazione del primo tempo?? e come mai c'è voluto un tempo intero per apportare le necessarie correzioni?? Non è tanto chi ha giocato ma,soprattutto,come è stata disposta la formazione in campo. Io credo che BigOnion ed il suo assistente debbano cambiare mestiere. Si vedeva molto chiaramente che la squadra era sbilanciata ( non in avanti, non indietro): abbiamo regalato agli avversari uno dei nostri migliori giocatori ( non è che abbondino) per tutto il primo tempo. Nazza fuori ruolo, Bocals sprecato, Franz inoperoso, Angelo Col. avventato, Dipa frenato, Secondino quasi sfinito sulla fascia, Marano sprecone, Di Renzo inconcludente, Marino .. troppo solo, lasciato in balia degli avversari ( penso di averli messi tutti quelli del P.T.). caro Franz tu sei troppo benevolo quando fai la cronaca ma le cose vanno dette tutte, in maniera speciale quelle negative.
    Tutta un'altra partita quella del secondo tempo: l'ingresso di Emilio ( nostro D.G) ha ristabilito l'equilibrio in difesa ( nonostante gli anni resta sempre insostituibile) con lo spostamento di Nazza e l'arretramento di DiPa.
    Altra mossa vincente l'ingresso di ZZ.10 che ha permesso di mantenere di più la palla in fase di attacco, liberando anche Di Renzo dal compito di costruire, da solo, il gioco. Ma soprattutto il fatto che Marano l'abbia messa dentro ( questo è diventato un evento) addirittura due volte ( dopo che se ne era mangiati almeno tre di goals) ha permesso di vincere. A mio avviso senza eccessiva gloria data la modestia degli avversari, mai pericolosi ( tranne una circostanza do - come al solito - ci ha messo le mani il nostro portiere).
    Ben più dura sarà la prossima partita.

    ora ho fame e perciò vi lascio la buona notte.
    ( se nel frattempo avete notizie di Walter, fatele sapere)

    FORZA CESE _ FORZA RAGAZZI

    Il Grillo Parlante

    RispondiElimina
  2. siccisi si porchi mo che sete magniato e bevuto non ci la facete manco a scrive aglio compiuter, grazie al direttore Emilio per la grandiosa cena, ciao a tutti nazza.

    RispondiElimina
  3. Ciao ragazzi,purtroppo sabato sono arrivato solo per il secondo tempo,che, mi è bastato però, per giocare e capire che la disamina fatta dal nostro grande critico "il Grillo" è piena di sola verità.Un grazie va al nostro D.G.Emilio per la bellissima cena.Spero vivamente però, che dopo di questa ne verranno ancora delle altre.Un saluto a tutti dal vostro ZZ.10 e in particolare al mio amico Valter

    RispondiElimina
  4. Ciao a tutti,
    anch'io sono arrivato al secondo tempo e quindi posso parlare solo di quello.
    Sulle sostituzioni non sono assolutamente d'accordo. Sono entrati in campo 3 giocatori che amano giocare al centro e la squadra è rimasta senza nessun laterale. La partita è infatti rimasta bloccata fino a quando Gaetano, bella azione la sua, ha trovato il guizzo sulla destra e ha messo la palla al centro per Michele. E' sembrata, però, più una casualità che altro.
    Concordo nel dire che la squadra avversaria era molto inferiore, che Emilio è sempre un signor libero, che Secondino ha un altro passo e che... voto BigOnion tutta la vita come UNICO allenatore.
    Addo' ci stao dddu valli non se fa mai jorno (penzete ppo' se ci nne stao trè!)

    Anche a sta botta però sete vinto: quindi tenete ragggione vu!!!
    Siete forti!

    RispondiElimina
  5. ah, esso sopra ero i'

    Eugenio

    RispondiElimina
  6. Caro Grillo, accetto la critica sulla eccessiva benevolenza (vanno bene le critiche ma bisogna tenere su il morale della squadra) ma ho chiarito il motivo per il quale nel primo tempo le decisioni sono state congelate. Inoltre ZZ10 è stato richiamato dall'orto alla fine del primo tempo e devo dire che il suo ingresso ha cambiato le cose (anche se aveva un rendimento sotto al 50%). Inoltre addebiterei un pò di responsabilità sulla stasi tattica a Gildo, che è stato tutto il primo tempo a cincischiare con gli schemi su carta senza prendere una decisione.

    RispondiElimina
  7. Ciao a tutti e complimenti per la vittoria. Mi dispiace non essere stato della partita ma purtroppo il tendine di achille mi ha tradito,si è infiammata la guaina tendinea e a momenti faccio fatica anche a camminare. Come è andata la cena? Sicuramente bene, Emilio su queste cose non scherza. Vi mando un forte abbraccio a tutti e prima che come giocatori, come amici.
    A presto
    Valter

    RispondiElimina
  8. finalmente si sente Valter. Io ero seriamente preoccupato per prolungarsi della sua " assenza".
    Mi dispiace moltissimo dell'infortunio e questo giustifica anche le ultime prestazioni certamente scadenti e ,comunque, non all'altezza del grandissima classe del nostro amico Valter. Spero che già sabato possa tornare ad essere protagonista poichè la presenza di uno come lui è fondamentale.
    Anche io volevo complimentarmi con Emilio per la ospitalità e la bella serata offertaci ( complimenti anche alla squadra dei cuochi ed a Alfredo in qualità di fornitore ufficiale degli asparagi).
    Marco è stato di parola ed ha fornito un vinello all'altezza della situazione. Complimenti anche a lui.
    Certo, se quella determinazione che avete messo a cena nell'inforchettare ( e varie volte) le molte pietanze la metteste in campo potremmo disputare il torneo di serie A.
    Io dal canto mio mi godo i 400,00 Euri che mi sono ampiamente guadagnato ( alla faccia de Francisco).
    E' stata proprio na bella serata ( me dispiace per chi non c'era).
    Rispondo a Francesco: io sono all'antica, rispetto l'anzianità. Non è che steva a cingischià cogli schemi, ma Emilio era contrario ad apportare dei correttivi ed io, mio malgrado, mi sono adeguato per disciplina e senso del dovere ( doppo jo semo fatto entrà e è stato più facile modificare l'assetto e quindi vincere in scioltezza).
    Altro appunto : mè parso de capì che jo Presidente s'è mpegnato a offrì 'n agneglio PRIMA de Pasqua, non doppo. Chiarisci bene me raccomanno che è 'mportante.

    Saluti a tutti

    Gildo

    RispondiElimina
  9. Un saluto a Valter ed un augurio di pronta guarigione per la sua tendinopatia achillea...
    Caro Gildo, l'agnello precedentemente previsto prima di Pasqua è stato spostato a Maggio per problemi di quaresima paventati da alcuni calciatori(raccomandati) al Presidente. Quindi dobbiamo aspettare maggio per l'agnellozzo. Ora speriamo che questo agnello non faccia la fine di montalcino....

    RispondiElimina
  10. vogliamo il video di Schedina che se magna jo fojo delle pagelle!

    RispondiElimina
  11. Signori salve, sono felicissimo per la settima vittoria consecutiva, mi congratulo con tutti i componeneti della squadra e resto sempre del parere che, il resocondo della partita fatta da nostro BIONDO è perfetto, resto sembre dubbioso invece su quello fatto dal nostro " aninimo IL GRILLO PARLANTE" che critica qualsiasi scelta fatta durante la partita, molti giocatori spero solo per lui che sia un ottimo giocatore così un giorno potrà condividere con noi le gioie di questo gruppo. ringrazio il nostro grande EMILIO per la favolosa cena, speriamo che a maggio il presidente offre sto benedetto agnello un saluto BIGONION.

    RispondiElimina
  12. Solo per avvisarvi che Civitella - Pucetta è 3 a 0 a TAVOLINO perchè Pucetta non si è presentata alla gara sostenendo che non sapevano che si giocasse (cosa che effettivamente era trapelata anche a noi). Questo credo che li renda molto incaxxati....

    RispondiElimina
  13. Ho da poco ascoltato il commento di Marippò sulla partita di sabato, ed in genere sulla tattica da tenere in campo: ripensando alla partita ho avuto l'impressione che, quasi quasi, lui è più competente della triade che sta in panchina. Pertanto ci sarebbe da valutare il ruolo di Marippò/Chicco da bomber a C.T. .
    Per quanto concerne Walter mi sembra che, francamente, le lodi ( mi riferisco a Gildo) siano eccessive e fuori luogo. Ricordatevi che se era per lui avremmo perso le ultime due partite prima di sabato. Secondo me lui ne è stato cosciente ed ha messo la scusa della tendinite. Sussurri romani dicono di averlo visto correre e saltare come .... "un grillo".
    Piuttosto è molto importante che ci sia Massimo per il futuro, oltre ad Emilio ( visto che su Giuseppe non potete contare per quest'anno). Ultima indicazione alla Triade: incomincino a preparare il portiere ( sigh!!!) : se si vuole tentare di vincere il torneo ( ed è ancora possibile) è necessario che Lucio o Marco o ... giochino in porta. Vedrete che così si farà molta strada ( è sufficente arrivare a -5 da Civitella e vedrete che la faremo nera).
    come sempre
    FORZA RAGAZZI _ FORZA CESE

    il Grillo Parlante

    RispondiElimina
  14. tanti auguri ad Angelo Dipa che oggi compie 50 anni, da parte (penso) di tutti gli amici amatoricese....ciao nazza

    RispondiElimina
  15. L'organo di stampa ufficiale della squadra Amatori Cese si associa agli auguri per DiPa. Vi invito a vedere i due video della cena. Sul secondo video trovate la mitica mangiata delle pagelle da parte di Schedina...

    RispondiElimina
  16. auguri Angelo DIPA, a 50 anni devi cominciare a pensare alla panchina.
    per il grillo la prossima partita sarà chicco a mettere in campo la squadra. un saluto bigonion.

    RispondiElimina
  17. Tanti auguri al nostro attuale capitano Angelo DiPa per i suoi 50 anni. Spero però che tu non faccia la fine degli altri cinquantenni,vedi Gildo,Valter e soci....A presto per un campari. Ciao da ZZ.10.

    RispondiElimina
  18. auguri ad angelo di pasquale................

    RispondiElimina
  19. cari amici di calcio e sventure... volevo comunicarvi che Antonio Micocci & Fabio Marchionni si sono scolati la mia bottiglia di RUM che custodivo gelosamente, riserva del 1958 direttamente da Panama.

    RispondiElimina
  20. IL PRESIDENTE HA RETTIFICATO LA DATA PER L'AGNELLO IN SEDUTA RISTRETTA CON ZZ.10 E GILDO ALLA DATA DEL 16 APRILE. E' RICHIESTA COLLABORAZIONE PER LA PREPARAZIONE

    RispondiElimina
  21. Sera!!!

    Fra', sotte mannato le foto de domenica scorsa...

    po' facemo tutto no conto...

    ps: auguroni a Angelo

    Eugenio

    RispondiElimina