lunedì 21 marzo 2011

US Sporting :: CESE 1 - 2

Si chiude in bellezza il girone di andata del campionato Amatori Marsicano con la sesta vittoria in sei partite della nostra squadra che, a memoria dei calciatori intervistati, sembra essere la serie positiva più lunga della storia della squadra (se ci sono smentite aggiornatemi). La classifica ci vede in quinta posizione a pari punti con il Cerchio e la partita di recupero tra Virtus e Celano non ha modo di cambiare le carte in tavola, quindi dovremmo giocarci il girone di ritorno confrontandoci in testa contro il Civitella e la Marinara (che ci fa piacere rincontrare per una decisa rivincita).
Sabato 26 inizia il girone di ritorno contro Pago82 a Cese. La notizia importante è che, nella serata del 26 marzo, ci sarà la cena (e speriamo che questa volta si concretizzi).
La partita di sabato non è stata per nulla facile. Cominciamo il primo tempo chiudendoci troppo in difesa dando modo agli avversari di costruire il loro gioco. Per circa 20 minuti la partita la fa la Sporting e noi ci limitiamo a rinviare il pallone in avanti ma senza costruzione di gioco. Fortunatamente ci rendiamo conto delle nostre potenzialità e portiamo la difesa sulla linea di centro campo riuscendo a recuperare il pallone nella metà campo avversaria e costruendo una strategia di attacco più strutturata. Dopo diversi tentativi riusciamo ad impostare una splendida azione coronata da uno spettacolare gol di Marino che ci fa respirare un pò. Continuiamo la nostra azione offensiva ma, da un recupero palla a centrocampo dei nostri avversari, scaturisce un gol rocambolesco che rimette in parità la gara e ci impone un lieve blocco psicologico. Abbiamo ancora molte occasioni sotto porta ma la palla non tocca il fondo della rete.
Nel secondo tempo Mister BIG rafforza pesantemente il centrocampo che, con l'ingresso di Secondino, guadagna in dinamicità. A questo punto la pressione è costante e Marco riesce ad inventare, spalle alla porta al limite dell'area, una girata raso terra imprendibile dal portiere. Siamo in vantaggio. Ora gli avversari calano fisicamente mentre la nostra squadra, potendo contare su forze fresche in campo, continua nella linea di attacco anche se, in un paio di occasioni rischiamo veramente grosso. La US Sporting è una squadra caratterizzata da una buona tecnica complessiva ma un basso rendimento fisico mentre, la nostra squadra, può contare sia su un'ottima tecnicità sia su un buon livello fisico complessivo (basti vedere Marano e Secondino).

I GOL: 1T Marino Murzilli
             2T Marco Cipollone (una cassa di prosecco o falanghina a debito)

Oggi sono un pò restio a determinare i migliori in campo perchè la gara è stata giocata un pò sotto tono. Direi che siamo entrati in campo impauriti. Devo dire però che Bocals ha completamente annullato Di Nunzio che se ha toccato 2 palloni è troppo. Ottimo anche il grande Naza e Secondino ha giocato un secondo tempo che ha restituito smalto e dinamicità alla squadra. Marino, oltre al superlativo gol, è stato fondamentale nell'ultima parte di gara cercando sempre di tenere palla e facendo scorrere secondi preziosi.

Ora lasciamo la parola al Grillo ed a tutti gli amici calciatori e non che partecipano alla discussione. La cosa che conta di più è che siamo un grande gruppo.

30 commenti:

  1. Vedo che al momento i molti interlocutori si sono fatti silenti. Forse stanno pensando al modo in cui possono essere indolori nei confronti di E..... ( non faccio nomi). Ma si può ?? Ma si può ?? purtroppo si. dalla tribuna non ci volevamo credere un tiro innocuo, scagliato da metà campo, centrale come è possibile? eppure la palla, tra l'incredulità generale, è entrata in rete. Roba che se il portiere ( !!!!!) fosse rimasto fermo il pallone gli sbatteva in faccia: per farlo entrare si è dovuto "scansare". Abbiamo notato anche la disperazione e la rabbia della panchina
    però - bisogna dirlo - le scelte le fanno loro e, quindi, è inutile che poi si disperino.
    Per il resto concordo parzialmente con l'analisi sopra riportata: Bocals, contrariamente alle precedenti gare - non ha brillato ( ha molto faticato ad entrare in partita): forse era stanco degli allenamenti in pineta o forse i complimenti gli fanno male; può anche essere che è demoralizzato perchè la cena si rinvia continuamente ed, a tutt'oggi, non è stata anora stabilita con sicurezza la data. ( Il Presidente, interpellato al riguardo appare abbastanza scettico).
    Grande prova da parte di Marano e di Murzilli ( complimenti per l'euro goal): Marano ha cercato con la sua dinamicità di raccordare il centrocampo con l'attacco ed ha speso molto ( è anche vero che ha "mangiato" molto per cui dovrebbe aver recuperato). Caro Michele sei fondamentale ed anche se non segni non ti abbacchiare: prima o poi troverai il goal. Marino fa reparto da solo: è senz'altro uno spauracchio per le difese avversarie ( anche se pure lui evidentemente non aveva pranzato).
    Appena sufficente la prova di ZZ.10 ( da lui ci aspettiamo di più) mentre l'involuzione di Walter comincia a preoccupare seriamente ( forse avrebbe bisogno di un po di riposo ( o forse non si allena abbastanza ). Positiva ( ma senza squilli) la prova degli altri.
    Ho letto il commento di Franz: parla di Secondino, ma qualcuno lo ha visto?
    Concludo con un plauso ai nostri affezionati tifosi ( forse siamo l'unica compagine amatoriale ad avere un gruppo così affezionato e "grande" di tifosi al seguito). Anche se a volte "eccedono" con i suggerimenti.
    Infine mi è piaciuta la "triade" panchinara: Emilio, Gildo e Bigonion. La miscela dei loro suggerimenti ha permesso di portare a casa i tre punti.
    Un ultima annotazione : forse mi stanno individuando

    Bravi a tutti e sempre un grido: FORZA RAGAZZI - FORZA CESE

    Il Grillo Parlante

    RispondiElimina
  2. Caro grillo ,tu sai già che sono un tuo estimatore, e anche oggi, concordo sul tuo commento,specialmente sull'analisi fatta di Valter, di Bocals"lui senza cibo non carbura come deve, e della " triade ", mi ricorda quella della Juve degli anni vincenti, speriamo di ripercorrerli anche noi, con meno imbrogli però,altrimenti.....A proposito è sempre aperta la sfida che ti ho lanciato come miglior intenditore di birra, anche se sò che tu vai forte per la bionda ad alta gradazione alcolica come la .... non posso dirla altrimenti come tu hai citato, ti scoprono.Un saluto sempre al nostro factotum del sito, il grande Franz, per l'ottima disamina sulla partita di sabato.Ciao a tutti gli AmatoriCese ed agli innumerevoli tifosi che abbiamo. Un saluto dal vostro ZZ.10 P.S. Aspetto con impazienza un commento di Gildo sulla partita.

    RispondiElimina
  3. Ciao a tutti, un grazie và al grande Franz per tutto ciò che fà per questo gruppo e in particolare le sue prestazioni in campo. Questo sabato è stata dura per tutti, forse all'inizio avevamo paura del loro attacco definito il più forte del campionato. Dopo il grande goal di Marino avevamo preso un pò di coraggio, immediatamente oscurato dal nostro grande portiere. Una cosa è certa che se ci fosero stati i dolci della signora Bigonion .......... A proposito cara signora cerca di mantenere le promesse fatte. Zio ZZ10 vai piano con queste birre specialmente la sera prima di giocare altrimenti i risultati non arrivano. Grazie a tutti.......Bocals

    RispondiElimina
  4. Finalmente ho capito come si fa. Grazie a Mario ( ZZ.10 se ho scritto bene) che mi ha spiegato per filo e per segno come devo fare per inserire il mio commento. Era da tanto che lo desideravo e ci ho provato senza riuscirci. Poco male, vi siete risparmiati un po di cazzate.
    Portate un pochino di pazieza che devo imparare i nomi:
    ZZ10 è Mario c.; Bocals è bocaletta Giovanni; Bigonion è Danilo; Franz alias Biondo è Francesco; Boccino è Angelo; Eugenio è Eugenio; Mirko è Mirko. Per cortesia vi prego di segnalarmi anche gli altri. Ad esempio il Grillo chi è ? Forse Angelo ?
    Per questo primo intervento mi mantengo calmo e sereno, per cui accetto le valutazioni già riportate dagli amici di cui sopra. Tanto come la penso lo sapete tutti e non le mando a dire. Sono Anni che lo dico . Mo che ho imparato me diverto. Grazie zz10

    RispondiElimina
  5. Ho capito chi è il Grillo....hihihihi.
    Un saluto a Gildo per il suo primo commento ufficiale (credo)...

    RispondiElimina
  6. si scusate, non mi sono firmato, sono Gildo . pensavo che il nome uscisse automaticamente con il mio computer.
    A presto
    Gildo

    RispondiElimina
  7. Ciao ragazzi ,noto sul blog puzza di bruciato.Caro Grillo visto che sono un tuo estimatore,ti consiglio nei prossimi interventi,di stare molto attento,altrimenti verrai scoperto e non potrai più dire la verità(tanto a me cara) su noi giocatori.Concordo con il mio amico Bocals per quel che riguarda i dolci della signora Bigonion. Meglio farli mangiare a noi due, che darli a suo marito per farlo ingrassare ancora di più.Invece non sono daccordo sul fatto di bere meno birre visto che anche tu sei un grande be......Un saluto a tutti dal vostro ZZ.10

    RispondiElimina
  8. Amici del Blog, sapete dirmi che fine ha fatto Walter ?? Sono seriamente preoccupato per le sue condizioni ( anche psicologiche): è irriconoscibile. Forse, visti i numerosi e prolungati infortuni patiti in passato, non è più abituato a giocare con continuità e questo lo disturba. Mah ! >Speriamo che intervenga e ci rassicuri. Forza Walter non ti abbattere, prima o poi riuscirai a giocare bene anche tu.
    Come mai Bigonion non si è ancora sentito? si sta forse ingozzando di dolcetti? Ma lo sa che è già diventato troppo grasso ? Pensasse ad andare a correre in pineta con Franz e Bocals invece di stare ad ingozzarsi.
    Enrco/ saponetta dai, prova a sfogarti pure tu, facci leggere quale cazzata inventi per giustificare quella colossale papera: sei veramente unico ( stiamo diventando la macchietta degli amatori). Aspettiamo tue notizie.
    Un saluto caloroso a Mirko ed a Eugenio ( che sicuramente non sono i grilli perchè a Cappelle non c'erano; e poi de birra non ne capiscono granchè il che li esclude definitivamente).

    A voi tutti auguro una buona serata

    il Grillo Parlante

    RispondiElimina
  9. buonasera tutti e buonasera anche a te grillo (ci vedemo al gal sta settimana?). Complimenti a tutti per l'ennesima vittoria e per il terzo tempo che onorate sempre a dovere!

    avevo proposto al grillo... scusate al biondo di creare un sondaggio sull'identità de so rijo che ci sta a fa mpazzì! jo fa Francè???

    buona settimana a tutti!
    mirko

    RispondiElimina
  10. caro mirko, mi dispiace smentirti ma il grillo non sono io, ma ora so per certo di chi si tratta e non voglio rivelarne l'identità. Comunque, come richiesto ho messo un sondaggio.

    RispondiElimina
  11. Caro biondo, tu sai che ,se hai scoperto chi è il Grillo, lo devi anche a me.Aspetto almeno che tu mi offra un aperitivo.Ciao ci vediamo al bar.

    RispondiElimina
  12. SCOOP SENSAZIONALE. SABATO INIZIA SUBITO IL GIRONE DI RITORNO

    SABATO 26 SI GIOCA IN CASA:
    CESE :: PAGO82
    A SEGUIRE CENA


    COMINCIAMO A CONCENTRARCI CHE SERVONO I 3 PUNTI.

    RispondiElimina
  13. Buona idea quella di mirko sul concorso del Grillo. Io penso di indovinare. Ma che si vince?
    Finalmente una buona notizia: sabato si va a cena. Ma è sicuro al 100% ? o si fa come al solito?
    Se è confermato, dove si và? sarebbe opportuno diramare le convocazioni.
    Ciao a tutti
    Gildo

    RispondiElimina
  14. Messaggio urgente per l'amico Franz: leggo che sabato inizia il girone di ritorno: ma il Pago 82 e 14° ( quindi numero pari) e voi siete 5°( quindi dispari) come mai?? non si era detto che da un lato si incontravano i dispari e dall'altro i pari?? Chiarisci per cortesia.
    Un'altra annotazione: volevo votare anch'io per il sondaggio proposto: purtroppo non trovo il nome che voglio votare. L'elenco è completo?? secondo me mancano almeno due seri indiziati, come mai??
    Ultima considerazione- sicuramente la più importante: siamo sicuri della cena ?? Il Presidente continua a diffidare. Bisogna che il Direttore Generale si impegni formalmente sul blog. Ritengo che la cosa vada chiarita prima che gli amici si facciano firmare nuovamente i permessini. Giusto amici Bocals e ZZ.10 ??

    Forza RAGAZZI

    Il grillo parlante

    RispondiElimina
  15. Caro Grillo, hai ragione in merito alla classifica ma, dalle indiscrezioni dalla federazione, mi hanno dato il Pago82. Posso ipotizzare un cambio di strategia per i sorteggi. Comunque aspettiamo il comunicato ufficiale anche se, la data della partita è confermata. Addirittura sappiamo anche la squadra della seconda giornata di ritorno.
    Sui nomi del sondaggio sai bene che il tuo è ben visibile però, se vuoi darmi i nomi ulteriori, li inserisco.
    La cena è stata ampiamente confermata dal direttore generale l'ultimo terzo tempo e riconfermatami da mister BigOnion questa mattina. Comunque preghiamo il direttore di confermare scrivendo una notifica sul blog per tranquillizzare tutti.
    A dopo...

    RispondiElimina
  16. Ciao, concordo con il grillo e con Gildo speriamo che questa volta sia quella vera. Caro Mirko appena vedi il nostro il direttore generale-allenatore-giocatore-compare, potresti dare notizia che si gioca sabato e quindi come promesso da buon consigliere deve mantenere l'impegno, quindi ci dia disposizioni in materia.

    Se faccio firmà pure quisto e pò non jo uso è meglio che non rentro a casa.
    zio ZZ10 il mister e la sinora non si sentono staranno lavorando per noi??? e mò magni......
    ciao Bocals.

    RispondiElimina
  17. Caro biondo, mi dovresti spiegare l'Angelo inserito nella griglia è Boccino o DiPA?? entrambi sono seri indiziati ( anche se Boccino è in prima linea).
    Il secondo nome indiziato è Michele Marano ( forse si è fatto i complimenti da solo).
    Tuttavia ritengo che il nominativo sia di Cese ( pecchè sa parlà puri jo cesarolo) e mi viene da pensare anche a Mirko ( pare che sta a fà na cria jo volepono e sta a mette zizzania).
    Capategli tu.
    Caro Bocals ero sicuro che tu avresti capito alla perfezione; anche tu come me e ZZ.10 sei alquanto scettico sulla cena. aspetta a fatte firmà jo permessino, damme retta.
    Mo che ci penso è strano che bigonion non s'è fatto sentì pe ngnente ( lo più delle vote se dorria sta zitto nvece è più forte de isso e le fregnacce se l'ha ta proprio dice)
    Ritengo anch'io che Bigonion stia ammassando con la moglie " pe refà i biscotti". Ormai è diventato un golosone e pensa solo a magnà ( non capisce che se 'ngrassato na freca e po' 'ncampo non ci lla fa).
    Colgo l'occasione per chiedere scusa a Walter: da quanno ci stenco a dì la verità non parla e nò scrive più. Se lo sapeva non ci sarria ditto niente, anzi ci sarria fatti sempre i complimenti. A Warter non tà 'bbacchià. vedrai che ne uscirai.
    Caro Emilio ( te lo dico via Mirko che sicuramente leggerà) l'onore di ufficializzare la Cena spetta a te. Fatti sentire con un comunicato stampa della tua segreteria. Michele, Gaetano, Marino e Remo, che sò ncontrato oggi m'hao ditto che ci l'ha tà confermà.
    SEMO GIA' ARRIVATI A MERCOLEDI' e se ci sei batti un colpo di ... mouse. SBRIGATE

    Come sempre un saluto a Voi tutti e sempre FORZA RAGAZZI

    Il Grillo Parlante

    RispondiElimina
  18. Caro Grillo,forse il permessino serve a Bocals,che come ha detto prima,"uno è poco e due sono troppi".Io invece sono libero, anzi L'unica persona che potrebbe firmarlo visto che ti conosco sei tu, però poi ti scoprirebbero ed allora è meglio di no.Per quel che concerne mio fratello Bigonion,ormai è diventato "servo a tavola" di sua moglie, la quale ,da fonti sicure,ho saputo che forse gli ha messo la censura(museruola) sul Blog.Vorrei dire al mio amico Valter che se ci sei, batti un colpo,altrimenti vorrà dire che sei proprio diventato,con tutti i vari malanni, una persona vecchia e quindi da scartare.Infine della cena,dico che, finchè non sarò seduto a tavola con un bel piatto pieno di vivande,sarò sempre scettico sulla sua riuscita.Ciao a tutti,dal vostro ZZ.10

    RispondiElimina
  19. ciao vedo che il sondaggio per ora rispecchia la mia idea...
    per quanto riguarda le cena stasera papà non c'è e non posso chiedergleilo ma stamattina abbiamo fatto colazione insieme al bar ed è stato porprio lui a dire al compare e poi a danilo che sabato ci sarà la cena, quindi credo che si farà!
    appena posso vi farò dare la conferma da lui qui sopra!
    buona serata!
    Mirko

    p.s non ho capito il commento del grillo, cioè lui è il grillo e cerca di indovinare ch sia il grillo... non ha senso no???

    RispondiElimina
  20. Caro Grillo, l'Angelo riportato è Boccino. Non serve aggiungere altri nomi perchè il tuo nome è scritto chiaramente.

    Per la cena direi che a questo punto serve un post a firma del DIrettore Generale che tranquillizzi soprattutto chi deve farsi firmare il permessino (leggi Bocals, Marino, BigOnion, ecc....)

    RispondiElimina
  21. ciao a tutti, una persona a cappelle, al grido di gildo che ha chiamato"GRILLOOO" lui dai spalti si è girato subito, quindi può uscire anche allo scoperto adesso prima che lo scoprano tutti. a propisito di cena qui i blocchetti dei permessi sono quasi finiti e sensa magnà, date conferma, ciao nazza.....

    RispondiElimina
  22. Confermo quanto detto dal Lgrande Nazza ( dovrebbe essere Nazareno): quando ho gridato " GRILLOOO" istintivamente uno che stava in tribuna si è voltato e si è potuto vedere il suo sorrisetto sornione. Quindi avendo io individuato il Grillo ( ed avendolo votato) dico ancora: che si vince?
    Perchè non facciamo 2 Euri a voto e dopo ce li mangiamo e beviamo? Che ne pensate?

    un abbraccio a voi tutti

    Gildo
    P.S. salvo errori non ho ancora letto o sentito l'ufficialità della cenza indetta per sabato. Si fa o non si fa ? Caro Mirco sollecita il paparino , per favore. E tu Giovà aspetta a fatte firmà jo permesso.

    RispondiElimina
  23. Ho parlato adesso con il Direttore Generale , il quale mi ha detto che la cena si farà sabato a casa sua. Ore 20:00 Ciao a tutti Bocals

    RispondiElimina
  24. SE MAGNA...........................................................................FINALMENTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  25. ciao a tutti e scusate questa mila latitanza nel blog, e certo la cena si fa, sabato dopo il terzo tempo siamo tuttio invitati a casa dell'Allenatore EMILIO per degustare la così attesa cena. non vado oltre perche tutti i commenti fatti fino ad oggi sulla squadra amatori, sulla triade in panchina e su chi è il famigerato GRILLO sono..........................
    quindi vi saluto il vostro non simpatico BIGONION
    i dolci continuo a mangiarli da solo.

    RispondiElimina
  26. Scansato ogni dubbio sulla cena, volevo informarmi che nel sito trovate la suddivisione dei due gironi della fase di ritorno ed i primi due turni.
    Concentrazione che domani va confermata la serie positiva.

    Non mollemooooooo...

    RispondiElimina
  27. I convocati per domani:
    Enrico,
    Emilio,
    Giuseppe,
    Angelo DP,
    Nazareno,
    Valter,
    Massimo,
    Angelo,
    Bocals,
    Eddy,
    Biondo,
    Remo,
    Secondino,
    Gaetano,
    Gildo,
    Francesco,
    Marano,
    Marino,
    Marco,
    Rivo,
    ZZ10,
    Marippò,
    BigOnion
    Ciaprini.
    ..per la cena chiaramente...

    RispondiElimina
  28. ma walter non si fa sentire più? non lo tartassate con le solite cose, ci rimane male. Ricordati Walter che chi disprezza compra.....non te la prendere.....cia nazza

    RispondiElimina
  29. Secondo il sondaggio dovrei essere Angelo Torge?? Non vi fate fuorviare da Mirko ( ahoo non è che è proprio isso?? però non se pò votà perchè Franz non ja 'nserito).
    La Bona notizia è che la cena se fa pè davero: cari Bocals, Marino e Bigonion ve potete fa firmà jo permessino.
    Me racomanno, stasera tutti ajo letto, che po ci refacemo addimà ( in particolare ce l'ho con Secondino e ZZ.10). Tu Errì sta attento, coprite bene che te po piglià na nfluenza e po addimà non pò giocà. Me raccomanno ....

    FORZA RAGAZZI _ FORZA CESE

    Il grillo Parlante

    RispondiElimina
  30. Ciao amico Grillo, purtroppo il permessino invece di prenderlo per sabato l'ho preso per questa sera,quindi non sò se domani scenderò in campo sempre però previo parere del Mister.Ti saluto e ti dico cin cin e alla nostra salute. P.S. A proposito alcuni amici di Roma mi hanno detto di aver visto Valter che si aggirava vicino ad una casa di riposo per anziani in quel di Formello.Lascio a voi qualsiasi interpretazione.Ciao a tutti dal vostro ZZ.10

    RispondiElimina