sabato 2 aprile 2011

Pucetta :: CESE 1 - 3

Le cifre parlano da sole: 24 punti in 8 partite. Anche il Pucetta, nonostante si presenti con la formazione al completo, capitola sotto la tripletta del bomber Marano. La partita inizia sempre con il nostro solito modo di giocare timoroso che ci costringe a ripiegare troppo all'indietro costruendo poco. Nonostante subiamo l'1 a 0 avversario con un gol rocambolesco, abbiamo la piena coscienza che gli avversari sono battibili. L'atto più importante del primo tempo è il cambio di posizione di Secondino che mette equilibrio sia al centrocampo che in difesa e consente ZZ.10 di giocare in maniera propositiva. Anche dalla panchina c'è sincronia tra mister BigOnion ed il secondo Gildo che danno indicazioni per registrare la difesa. La sinfonia dei suonatori consente sia di pareggiare e poi di passare in vantaggio prima della fine del primo tempo con due splendidi gol del bomber Marano. Rientriamo nel secondo tempo con la squadra perfettamente registrata e via via, nel corso dei primi 20 minuti della seconda frazione di gioco, il mister effettua i cambi giusti mettendo forze fresche in campo e, con una buona azione propositiva di secondino, Marano è ancora in condizioni di mettere la palla dentro sigillando il risultato sull'1 a 3. La partita non ha più nulla da dire.

I GOL: tripletta di Michele Marano (2 nel primo e 1 nel secondo tempo). Il bomber torna a segnare. Vota il sondaggio per stabilire il perchè.

L'unica nota stonata è l'atteggiamento di critica aperta verso mister BigOnion che è costretto a fare scelte difficili in virtù della rosa ampia (per altro sacrificando se stesso per primo), ed è chiaro che non si riesce ad avere un perfetto equilibrio dei tempi di gioco dei vari calciatori. L'importante è essere sempre equilibrati e riservati nelle discussioni con il mister per non creare schock psicologici allo spogliatoio.

Sabato prossimo partita difficile a Cese contro Avezzano 89. Ricordiamo che all'andata abbiamo perso 1 a 0 quindi dobbiamo avere un atteggiamento di rivincita perchè siamo sicuramente più forti.

Tutta la squadra fa gli auguri al nostro capitano Giuseppe per i suoi 47 anni.

13 commenti:

  1. Ciao Franz, vedo che grazie agli stimoli del "GRILLO" migliori nella disamina della partita. Ancora un piccolo appunto: sei troppo legato a mister BigOnion che sta effettuando le scelte giuste grazie al suo "secondo " che opera con sagacia, inteligenza, scaltrezza, equilibrio e ... tanta Grinta.
    Mi ha fatto molto piacere rivedere Walter. Veramente è afflitto da tendinite?? Per me è semplicemente "afflitto". Comunque Forza Walter abbiamo bisogno anche di te ( chiaramente del primo Walter non dell'ultimo. Ti vogliamo bene comunque).
    Vi scongiuro togliete Enrico dalla porta ( non è facilie, lo capisco, dato il suo tonnellaggio) : è ad alto tasso di .... emozioni !!
    Che dire della partita !!. dopo buoni 20/25 ragalati abbiamo iniziato a giocare. ZZ.10 non capisco perchè BigOnion lo abbia fatto giocare da difensore. Ma lo capite (o lo vedete) che Marino è troppo isolato e non ha nessuno con cui dialogare >?? Marano è troppo impegnato a fare su e giù ed è troppo sprecone ( a questo riguardo faccio i complimenti a Franz per il sondaggio ... Sboccato. Discreta la partita del sig Di Renzo . Sarebbe comunque il caso che cominciasse a segnare qualche goals visto il c... che si fanno in copertura zz.10 e Secondino ( dagli spalti si sentiva un forte odore di Rhum, non sappiamo perchè). Bocals per circa 1 ora stavi in vacanza.
    Franz stai sempre più migliorando; il meglio di te lo puoi ancora dare ma devi ancora .... pedalare ( non fare come Walter però).
    Un appunto a Marco ed a Remo: non dovete incazzarvi per le scelte fatte è pur vero che dovete giocate tutti ed il campionato è lungo, molto lungo.
    Infine invito tutti ad essere presenti per la prossima partita ( Nazza, Massimo Emilio Leone, Secondino. la vittoria passa per Voi. mi raccomando). Crediamoci.

    buona notte a tutti

    Il Grillo Parlante

    RispondiElimina
  2. buongiorno a tutti, voglio ringraziare il grillo per l'analisi della partita è perfetta, giusto ho messo Z.Z.10 terzino destro sacrificando anche secondino poi, Gildo si è accordo dell'errore cambiando così i ruoli.
    saluto al prossimo commento.

    RispondiElimina
  3. Caro Grillo, l'incitazione per mister BigOnion è dovuta ad equilibrare le critiche che subisce ad ogni partita nonostante abbiamo 8 vittorie in 8 partite quindi, a livello giornalistico, il supporto è dovuto e meritato. Su Valter devo dire che era afflitto perchè stava soffrendo tantissimo non potendo giocare. Avrebbe scavato i fossi, soprattutto quando gli avversari, sull'1 a 0 hanno dichiarato "quissi so pippe, su che ci ne facemo n'atro..." Io direi encomiabile la sua presenza vicino alla squadra nonostante l'impossibilità di giocare.

    RispondiElimina
  4. Salve ragazzi,vorrei fare i complimenti ,come sempre ,per l'ottimo commento sulla partita fatto dal grande Franz,ma,anche,per la giusta critica,sulla partita di sabato, fatta dal mio estimatore, il Grillo. Infatti nei primi 25 minuti non siamo stati all'altezza del nostro migliore gioco, colpa forse del nostro mister Bigonion, che non notava il mio fuori ruolo,poi corretto in gara, grazie all'intuito di Gildo, sempre valido come secondo del mister.Vorrei, però, spezzare anche, una lancia a suo favore, perchè nonostante le varie critiche che riceve, molte volte ingiustamente,si comporta sempre in modo corretto e rispettoso verso tutti noi giocatori.Un saluto e un augurio a valter di una veloce guarigione.Ciao a tutti dal vostro ZZ.10 P.S. Come mai sabato non è venuto lu Pescarese.

    RispondiElimina
  5. voglio rispondere a Z.Z.10 il ruolo sbagliato non è stato voluto dalla mia impostazione di gioco bensì da Emilio che non faceva salire angelo e io anzi voglio aggiungere anche Gildo ci sgolavamo per far capire a voi in campo le giuste posizioni.
    apprezzo sempre tutte le critiche che mi vengono mosse a me servono per imparare non mi abbattono. ciao a tutti bionion

    RispondiElimina
  6. Ciao a tutti. Complimenti per la ottava vittoria consecutiva. Sappiamo bene che la stessa ha valore se è propedeutica alla Nona poichè, la nona, è propedeutica alla decima e la decima alla undicesima e la undicesima alla........ etc.
    Basta crederci per davvero e tutto si realizzerà.
    Sono d'accordo (ogni tanto succede) con Bigonion/Danilo: sta seguendo i miei suggerimenti ed i risultati si vedono. Tengo a precisare che da quando siamo "rientrati" ( sebbene con ruoli diversi) io, ZZ.10 ed il nostro mitico Presidente, abbiamo sempre vinto. Continueremo a farlo. Chiaramente c'è bisogno della collaborazione di tutti, in primis di chi non gioca titolare o di chi, eventualmente, viene sostituito. A questo riguardo devo far notare la abnegazione di Danilo che si sacrifica sempre per i propri compagni ed entra ( quando entra) per ultimo. ( molti gufi dicono che è meglio che non entra per niente però noi sappiamo che non è così. Forza Danilo non mollare). Sabato prossimo ci attende una partita importantissima: Avezzano 89 è stata da sempre una compagine ben assortita che spesso ci ha dato filo da torcere ( non solo a noi a giudicare dalla buona posizione in classifica).
    Un plauso va a Giuseppe che, pur soffrendo, è sempre fondamentale: Forza capitano anche tu non mollare mai.
    Sabato personalmente scommetto che Marino figurerà tra i marcatori, insieme a Marano ( se non dimentica il mio schema): a questo proposito, caro Michele, hai una brutta reputazione a giudicare dall'esito del sondaggio. Secondo me li devi smentire tutti ( mi aspetto una cassa di prosecco).
    Detto tutto ciò il plauso maggiore va al nostro unico Presidente che visto il buon andamento della squadra ( pressato dai "consigli" del suo pupillo) ha deciso di offrire un agnello per il 16 c.m. VIVA il PRESIDENTE.
    Non scommetto su DiPa: ha bisogno di riposo visto il Tour a Paris ( si deve ricaricare)
    un abbraccio a tutti.

    Gildo

    RispondiElimina
  7. Il fatto che ci siano pochi commenti è segno brutto. Si è brutto poichè testimonia un certo rilassamento ed appagamento. Capisco che per Voi 8 vittorie consecutive rappresentano il massimo, non essendoci abituati. Ma è questo che fa la differenza tra chi è abituato alle vittorie e voi. Vi siete già saziati e state facendo come i banbini che si ingozzano subito e poi non hanno più appettito. Esorto quelli che in mezzo a voi hanno più carattere a dare una sveglia. SVEGLIAAAA. Mi riferisco in particolare a ZZ.10, Bocals, Emilio e Gildo: svegliate dal torpore primaverile i componenti della squadra ( non mi riesce proprio di chiamarli calciatori).
    Sabato non sarà affatto una passeggiata . vox populi dicono che ci faranno un culo così ( )
    ed il vostro futuro dipenderà da questa partita.
    un saluto a tutti

    Il Grillo Parlante

    RispondiElimina
  8. ciao a tutti spero che il grillo non abbia ragione e che in voi c'è ancora tanta voglia di vincere. Concordo con tutti i commenti fatti e in particolare con gildo,dobbiamo crederci tutti insieme perchè quelli che entrano in campo anno bisogno di quelli che sono in panchina e viceversa. Sicuramente la cena del presidente sarà importante per il gruppo. Caro Gildo ti vedo sempre più vicino al presidente ......... Forza ragazzi un saluto e un ringraziamento a tutti dal vostro bocals

    RispondiElimina
  9. Ben ritrovati!

    Se posso permettermi, non sono d'accordo con l'analisi della partita o, almeno, con quella riguardante la prima mezz'ora del primo tempo.
    All'inizio i difensori non sapevano come muoversi, perchè Angelo (se non sbaglio) seguiva troppo a uomo la punta che partiva dalla nostra destra. Tanto è vero che spesso arrivava a sinistra, con il biondo addirittura libero da ogni marcatura. Due difensori per una punta, AL LATO della difesa! Bocals si salvava perchè comunque la sua rimaneva abbastanza centrale. In questo modo avevamo la destra completamente sguarnita (e il biondo libero, ripeto). Non posso essere d'accordo sul fatto che la mossa di Secondino possa essere considearata esatta perchè, per coprire la destra della difesa lasciava vuoto il posto davanti alla difesa (che solo lui sa/vuole "presidiare") che non può rimanere scoperto. Con un avversario più organizzato, questa mossa si sarebbe potuta pagare cara. Secondo me, la cosa da fare era lasciare al biondo il compito di marcare lui la punta che si spostava nella sua zona. In questo modo Angelo rimaneva a destra e Secondino in mezzo. Non commento la posizione di Zio Mario all'inizio...

    Per quanto riguarda l'allenatore. Vi annoierò, ma ribadisco che Danilo deve essere l'unico a parlare. Sembra però che certe cose si sentano/vedano solo dalla tribuna. A proprosito: ma solo dalla tribuna si vede che innervosire l'arbitro è controproducente, sia perchè lo si indispone, che perchè si innervosiscono anche i nostri giocatori?

    Comunque, di nuovo, sete vinto e tenete ragggione vu! Quindi, in ogni caso, Grandi!


    Scuseteme pe' sto intervento alla "grillo" maniera, ma lo faccio sempre in ottica costruttiva.

    Buona serata a tutti ;)

    Eugenio

    RispondiElimina
  10. Ha ragione il Grillo nel dire che tra noi giocatori c'è troppo rilassamento ed appagamento. Forse la causa va ricercata nella troppa calura primaverile.Propongo ogni venerdì, un ritiro in campeggio,nel prato vicino al campo sportivo,facendo delle graticolate di carne con relative bevute,in modo da mantenere il gruppo più coeso e pronto per la partita del sabato. P.S. Mi raccomando per il permessino. Ciao a tutti e forza AmatoriCese dal vostro ZZ.10.

    RispondiElimina
  11. sabato perdiamo....................bella secondino

    RispondiElimina
  12. Questa sera ho avuto modo di giocare con Lamorgese di Avezzano89 ed é veramente in forma. Quindi caro Bocals preparati ad una dura partita. Il grillo ha ragione, ora dobbiamo tirare fuori le balls e vincere per prenderci la rivincita, a prescindere dalle 8 vittorie precedenti.

    RispondiElimina
  13. Caro Franz, questo pomeriggio invece, ho avuto modo di bere una birra con Bigonion e Gildo, ed ho notato che fra di loro non c'è molta compattezza sulla formazione che deve scendere in campo domani.Tutto questo è per noi giocatori una cosa controproducente, perchè causa dei problemi per il nostro gioco e di conseguenza un favore per i nostri avversari.Quindi "attenzione" per la partita di sabato con l'Avezzano 89.Un saluto a tutti dal vostro ZZ.10

    RispondiElimina