sabato 28 maggio 2011

CESE :: Marinara T.P. 3 - 1

15-esima vittoria consecutiva. Si chiude il campionato...
Non poteva chiudersi meglio il campionato Amatori Marsicano per la nostra squadra. 21 persone in lista nell'ultima giornata (erano finiti i pantaloncini!!!), un grande affiatamento da parte di un gruppo che ha consolidato sempre di più uno spirito di amicizia che va ben oltre la competizione sportiva. Personalmente posso dire che è stata un'esperienza favolosa sotto i profili del divertimento, del senso di gruppo e della conoscenza di persone eccezionali. Lancio dunque la proposta di continuare con una partita di calciotto/calcetto settimanale magari intorno alle 18.00 del sabato. Lasciamo le adesioni sui commenti in modo che possiamo contarci e mantenere in vita questo gruppo (nonchè il terzo tempo). Voglio anche esprimere in realtà un piccolo rammarico che onestamente portiamo dentro tutti anche se non ne parliamo mai. A guardare la classifica credo che a tutti viene un pò il pensiero che, con questa squadra, quella finale forse avremmo potuto ambirla ma va bene così, 45 punti in 15 partite, 14 punti di distacco dalla diretta inseguitrice Cerchio e fautori della finalissima alla cui concretizzazione abbiamo apposto lo zampino. Orgogliosi anche del fatto che tutte le squadre si sono sempre presentate sul campo  con la massima formazione ed intensità compresa la Marinara di sabato, secondo attacco del campionato con 82 gol, ma che riusciamo a dominare magistralmente. Nessuna squadra ci ha regalato 3 punti non partecipando alla partita o presentandosi con meno di 11 uomini ma questo non può che renderci orgogliosi del fatto che siamo temuti, anche se molto spesso la stampa non ci riconosce i dovuti meriti ed anche la federazione forse un pò di "mea culpa" deve farlo, rispetto soprattutto all'atteggiamento avuto nei confronti di ZZ.10.
Sulla partita di sabato. Il primo tempo commettiamo un grosso errore tattico in difesa che porta gli avversari ad entrare in area e segnare il primo gol quasi subito. Impieghiamo troppo tempo a stabilire le marcature giuste e prendiamo il gol (0 a 1). La squadra, anche se con un assetto innovativo in avanti riparte bene, e collezioniamo una serie di azioni da rete che si coronano in uno splendido gol del centravanti inedito Valter. Soffriamo troppo a centrocampo e Seco si ritrova spesso in linea con i 4 difensori trasformando la difesa in un assetto a 5 e sacrificando la sua indole propositiva. Nella ripresa iniziamo le dovute sostituzioni per l'ingresso di forze fresche e soprattutto del bomber Marino. ZZ.10 torna nella sua solita posizione da centrocampista di regia. Mister BIG chiama dal primo minuto la difesa che non ha intuito il cambio di assetto degli avversari. Dopo 15 minuti riesce a far giocare la difesa nel modo corretto. Le azioni di attacco si susseguono e finalmente il bomber Marino mette la prima firma alla gara. Siamo in vantaggio. Continuiamo le azioni offensive, Marino viene fermato dal portiere ma ci riprova successivamente e libera la festa della squadra con il 3 a 1. Siamo nei minuti finali, Seco rischia di vincere la cassa di rhum con un'azione al limite dell'area che non riesce a chiudere in porta. Entrano in campo Gildo ed Emilio che confezionano una splendida azione di attacco che non riescono a finalizzare per un soffio. Ottima anche la prestazione di Compare Marippò sulla fascia destra e di Mister BIG che prova invece ad allargare il gioco a sinistra. Il triplice fischio mette fine alla gara ed al campionato.

I GOL: 1T Valter Penza
             2T Marino Murzilli
             2T Marino Murzilli

Direi migliori in campo Eddy che annulla Mambrino per tutto il secondo tempo ed Enrico che si prodiga in due splendide parate. Sempre presente la stoffa di Gaetano e del grande bomber Marino che ci regala ancora 3 punti.

Sulla pecora di sabato devo direi che fortunatamente avevamo previsto i due fusti ma sono d'accordo con Bocals di una replica sulla quale vi terremo informati.

Mi sento inoltre di eleggere uomo simbolo della squadra il grande Bocals. La sua evoluzione fisico-tecnica ha seguito esattamente l'evoluzione della squadra e per questo la rappresenta.


Un sincero ringraziamento va anche ai tifosi che ci hanno sempre sostenuto ed ai "direttò" Eugenio e Roberto per il lavoro di supporto a questo lavoro settimanale.


Ora il campionato è finito ma questo blog rimane aperto. Vi comunico che, se giochiamo tra noi, cureremo  i commenti delle partite amichevoli. Ora la parola ai grilli che sabato si sono anche prodigati in una morra senza quartiere...(quindi ora, come promesso, ho svelato l'identità del grillo).

A grande richiesta il sondaggio per votare i calciatori (attendere il caricamento). Una volta votato è possibile vedere i risultati per ogni calciatore.


7 commenti:

  1. Cari amici
    volevo fare un complimento da questo post a tutti:Allenatore,dirigenti,calciatori, ai due fotografi ed agli encomiabili tifosi, splendidi in tutte le partite.
    Calcisticamente penso che la squadra vincitrice e' stata la nostra. Comunque l'importante e' quello di aver condiviso insieme a Voi dei bei momenti e di aver vissuto con Voi sensazioni particolari.
    Squadra amatoriale fantastica!!!!!!!
    Al di la' di quello che sara' l'anno prossimo, un grazie a tutti.Grande Francesco per il sito (anche il web ha fatto squadra).
    Uno di voi.

    RispondiElimina
  2. Salve a tutti.Anch'io faccio i complimenti a tutta la squadra Amatori ed ai suoi numerosi tifosi.Spero che questo gruppo(fantastico) rimanga anche per i prossimi anni, con la speranza di vincere il campionato.Concordo con il grande Franz di eleggere il nostro amico Bocals come rivelazione (positiva)della nostra squadra. Voglio però anche fare un appunto per me negativo relativo al fatto che per fare una pecorata o cose simili , e affermo (solo una)si sia dovuto aspettare l'ultima giornata.Caro Franz per quel che riguarda l'adesione al calciotto, confermo la mia partecipazione.Un saluto a tutti per questa annata straordinaria dal vostro ZZ.10.

    RispondiElimina
  3. Dopo tanti commenti "aspretti" oggi voglio farvi i complimenti. Complimenti per lo "spirito" con cui avete saputo interpretare tutte le gare, senza mai mollare. Complimenti per il fantastico gruppo che si è creato ( Bravi i dirigenti a sedare le modeste lamentele). Complimenti, in particolare, a Bocals per lo splendido campionato. Ma, se mi permettete, i complimenti maggiori li voglio fare a Franz ( Certamente non per come ha giocato le varie partite) perchè ci ha "regalato" questo Blog che, a mio parere, a cementato ancor più il gruppo facendoci sentire tutti più vicini ( penso a Matrix che è lontano, a Walter quando era infortunato, a ZZ.10 quando era squalificato, a Gildo che quest'anno non ha mai giocato, ad Eugenio che non ha fatto mai mancare la sua critica ( chiaramente sempre sballata, ma che ci volete fà?? vabbono uguale) ne ha fatto mancare i vari reportages fotografici ( mesà che è meglio a fa le foto che a......). Penso un un grande plauso vada a Mister BigOnion ( non per quello che state pensando) perchè è stato organizzatore puntuale e capace nonchè esattore degno della Gerit.
    Degli altri mi pare superfluo parlare poichè sappiamo che erano già grandi prima: mi riferisco ai vari Marino, marano, Gaetano, Angelo, Francesco, Eddy, Remo etc.. .
    Un solo appunto caro Franz: si ditto che hai svelato l'identità del grillo poichè stava a giocà a morra. Peccato che a morra stivi a giocà tu, ZZ.10, Eugenio, Angelo e puri gildo.
    Quindi non mi pare che sei stao chiaro.
    In adesione a quanto fatto osservare da grande ZZ.10 propongo una pecorella in fase ristretta per svelare la vera identità del Grillo. Che ne pensi ?

    Un grande abbraccio a tutti voi, e se involontariamente ho offeso qualc'uno ( non è mai stata mia intenzione) chiedo scusa.

    aRRIVEDERCI A TUTTI

    Il Grillo Parlante

    RispondiElimina
  4. un'anno eccezionale....................grazie a tutti per quest'annata calcistica e sopratutto per l'amicizia che si e' creata fra tutti.............e grazie per avere sopportato il mio nervosismo................grazie di cuore..........SECONDINO

    RispondiElimina
  5. buongiorno signori, mi associo a quanto finora è stato detto sul gruppo amatori cese, è stato fantastico poter condividere la grande amicizia che tutti noi abbiamo mostrato, condivido e approvo, la rivelazione del campionato è Bocals, voglio aggiungere anche Franz pensavate che oltre a creare questo stupendo blog potesse fare un campionato quasi perfetto? ora voglio fare un plausa a Me che è riuscito con un grande sforzo a mantenere le finanze in regola che ci ha permesso di fare la fantastica cena di chiusura campionato.per il calciotto sono d'accordo però per me sarebbe consigliabile più un giorno infrasettimanale come il giovadì.
    Ora vi lascio un saluto. Bigonion

    RispondiElimina
  6. Grazie a tutti per il caloroso appoggio e soprattutto il Grillo la cui critica calcistica è sempre uno stimolo soprattutto per me che sono 10 anni che non giocavo il calcio a 11. Mi trovi inoltre concorde sulla pecora ristretta anche perchè, per recuperare le pecore NON MANGIATE, bisogna mangiare un mese di fila (che ne pensi BOCALS?). Sull'identità del grillo ho dato un grosso indizio, così pubblicamente non potevo dire di più, ma ho usato un termine preciso: "MORRA SENZA QUARTIERE" escludendo quindi alcuni match.
    Per il grande ZZ.10 (14 partite, 15 vittorie) devo dire che sabato possiamo organizzare in quanto venerdì ahimè lavoro...

    RispondiElimina
  7. Ciao voglio ringraziare tutti voi per il riconoscimento datomi, un grazie a Franz per tutto ciò che hà fatto sia in campo che sul sito, secondo me è stato veramente la pedina che hà contribuito alla perfetta riscita del gruppo. Se ho ricevuto tanti complimenti sicuramente e dovuto a tutti voi che siete stati giocatori di calcio a livelli superiori e che mi avete aiutato con i vostri consigli ed altro, quest'anno è stato vermente il miglior campionato che abbiamo fatto dalla nascita della nostra squadra amatori. Spero di ritrovarci tutti il prossimo anno, e prima ancora a qualche cena che sicuramente organizzeremo a breve. Mi associo a tutte le richieste fatte da voi tutti prima di me, caro Franz alla tua e cioè quella di mangiare un mese di file concordo pienamente. Un saluto e un grazie di cuore a tutti...... Bocals

    RispondiElimina

Si prega di mantenere un linguaggio ed un atteggiamento civile. La resposabilità di ciò che scrivi è soltanto tua, così come le eventuali conseguenze provocate dai commenti redatti.