sabato 21 maggio 2011

Tecnobar :: CESE 1 - 2


La squadra Amatori Cese, dispiaciuta per la triste circostanza, porge le più sentite condoglianze all'amico amatore Remo.


14-esima vittoria consecutiva

Se qualcuno avesse visto la squadra giocare per la prima volta, senza valutare il rimaneggiamento della formazione, avrebbe giudicato molto negativamente la nostra prestazione, soprattutto nel primo tempo. Ma i discorsi, le supposizioni, le deduzioni stanno a 0. Continuiamo la serie positiva e, la cosa bella è che, se manca un bomber, ci pensa un altro (leggi Gaetano). Lo schema Gaetano ha funzionato con 2 gol che ci regalano questa sofferta e meravigliosa vittoria.
Il primo tempo si apre con una formazione a cui manca una regia di ruolo (leggi ZZ.10) ed effettivamente soffriamo molto ad impostare il gioco e più in generale ad impostare il centrocampo. Ciaprini e Marco, pur non essendo in buone condizioni si sacrificano, cercando la via del gol ma, purtroppo, troviamo solo la via del palo con Marco che finalizza un ottimo taglio orizzontale servito da Seco. La squadra è spezzata in due tronconi e Seco è praticamente da solo a fare da filtro a centrocampo. Fortunatamente su una mischia in area l'arbitro fischia rigore e Gaetano non sbaglia. Il vantaggio dello 0 a 1 è labile perchè l'arbitro, essendosi reso conto di aver fischiato un rigole un pò leggero, non aspetta occasione per riparare il danno e lo fa fischiando un calcio dagli undici metri agli avversari per rigore inesistente. Siamo 1 a 1 ed il primo tempo si chiude.
Mister BIG però ha letto bene e forza ZZ.10 ad entrare benchè influenzato. Il centrocampo comincia a girare e riusciamo ad arrivare spesso sotto porta ma manca la forza per il gol. Scende in campo direttamente  il mister che riesce ad allargare il gioco e proporre diversi cross al centro. La partita è in mano nostra; gli avversari "melinano". La ciliegina la inventa al 90° il solito ZZ.10 che rientra a alto dell'area e serve Gaetano che si fa trovare pronto ad impilare l'1 a 2. E' il delirio. La partita è vinta.

I GOL: 1T Gaetano Di Renzo (R)
             2T Gaetano Di Renzo

I miglior in campo di oggi sono sicuramente Gaetano a cui dobbiamo i 3 punti e Mister BIG Onion che ha cambiato la struttura della partita con il gioco largo a destra.

Come potete vedere dalla classifica, la Virtus (alla quale facciamo un grosso "in bocca al lupo") disputerà la finale contro Civitella mentre noi ora dobbiamo puntare alla 15-esima vittoria per poterci godere il fatidico agnello con serenità e guadagnare la rivincita contro la Marinara.

Ricordo che dopo la partita se magna...Portate i permessini!!!


Da Bergamo è tutto (manco il terzo tempo so potuto fa oggi!!!), passo la parola ai Grilli.
Franz...

18 commenti:

  1. Caro ZZ.10 c'è proprio un complotto nei tuoi confronti. Leggi quest'articolo e guarda a chi è stato attribuito il tuo gol.
    beffa a zz.10

    RispondiElimina
  2. Caro Franz l'aria di Bergamo ti fa evidentemente male, oppure la mancanza del terzo tempo ti ha fatto "sfarfallare" ( e questo si può capire). Infatti è da giovedì che l'articolo è uscito e non è sfuggito al ns amico ZZ.10 che, con signorilità, ha accettato l'equivoco.
    Per mera Pietas non parlo della partita ( è evidente che si è sentita la mano forte di Gildo, il quale avrebbe fatto comodo anche come finalizzatore). E' stata veramente deludente anche perchè non avete seguito ilmio schema: il solo Gaetano si è attenuto alle consegne ed, infatti, è stato decisivo. Comunque archiviamo il 14° successo consecutivo e concentriamoci alla festa di sabato prossimo. Vi ricordo però, che prima c'è la partita con una nostra storica rivale che, in passato abbiamo sempre surclassato e che, invece, quest'anno ve le ha suonate. L'occasione è buona per rimettere le cose a posto e concludere alla grande questo torneo che vi ha visto protagonisti, benchè la stampa non ha mai dato degno risalto alla vostro impresa. Vabbè non ci ne freca ngnente.
    Quelo che c'importa vè doppo la partita: gl'agnegglio degglio Presidente e la pecora sono ormai certezze ( nonostante qualcuno abbia cercato nuovamente di far rinviare. Ma il Presidente è stato fermo e non ha voluto sentire ragioni) " Chi c'è c'è e chi non c'è non c'è, così ha ditto jo Presidente".
    Bocals pare un bambino a cui viene regalato un giocattolo: è contento comme 'na Pasqua e non se regge. Pagheva a beve a tutti. C'è da capirlo, vista la sofferenza di queste settimane che ha messo a rischio anche l'incolumibilità di ZZ.10.
    So 'ntrasentito che giovveddì ci sta quaccosa, anche se non sò capito bene. Me pare che se tratta de remaggnà ( me sa che è pe pochi. Non è che stemo a refà la maffia??. Sicuramente ne sa quaccosa ZZ.10 e Bocals. Tu Franz che ne sa?)
    A proposito Franz mitti in neretto gl'avviso pe sabbato coscì nisciuno te le scuse ( m'ao ditto che aglio campo ci stivi puri tu, ma nisciuno t'ha visto. So le solite male lingue non ci fa caso. Continua coscì che sta a fà progressi. Gl'anno prossimo, se non ci stà nisciuno che te sostituisce è probabile che te fao reggiocà titolare degli 1° tempo).
    Jo sete visto Errico a quela palla che cià rembalzata 'nnanzi? da mettese le mani agli capiggli ( pe chi j tè).
    Me raccomanno, avvisete Eugenio e tutta la combriccola deggli riggli ( Angelo, Roberto, Mirko) pe sabbato: penso proprio che la cena se la so meritata. Non tanto pe quelo che hao scritto e ditto ( so na cria 'ncompetenti de pallono) ma pecchè c'hao sempre sostenuti e sò sempre venuti a vedevve.

    E' ora de tornà a lavorà.

    FORZA CESE _ FORZA RAGAZZI

    Il Grillo Parlante

    RispondiElimina
  3. Caro Grillo, sabato il mister mi ha fatto giocare 90 minuti. Pensa quanto stavamo messi male!!!

    A parte gli scherzi la difesa ha giocato bene e con il Capitano a libero la regia difensiva è proprio ad un altro livello...(sono due partite che gioca e subiamo soltanto un gol).

    Della questione giovedì non so nulla...queste credo siano delle cenette "non ufficiali" che difficilmente arrivano alla stampa...Ne dovresti parlare con il Pupillo ZZ.10 e con Gildo che sono più informati sul NON UFFICIALE. E' stato già difficile capire la questione della rossa il venerdì sera..

    Chiaramente la stampa ed i vari grilli (Angelo/Roberto/Eugenio) sono ufficialmente invitati alla radicola.

    Bocals l'ho visto veramente ricolorito da quando ha capito che l'agnello si concretizzava!!!

    Inoltre caro Grillo ti devo dare la notizia bomba: sabato sera ENRICO svelerà la tua identità. Ha riferito sabato che ormai ha la certezza assoluta quindi preparati.

    La mancanza di Gildo nella partita di sabato si è sentita, perchè una ventina di minuti a punta forse avrebbero dato il gol della tranquillità prima del 90°. Meno male che lo schema Gaetano è stato recepito bene.

    RispondiElimina
  4. .......complimenti a tutta la squadra..nonostante le assenze avete tenuto botta... bene...ora godedivi...sta pecora...attenti a bocals..che te na famaaaaa!!!...spero solo ke non gli rimane sullo stomaco.....un saluto a tutti... a presto MATRIX...qua al sud piove sempre...come dicono da ste parti focu meeuuuuu!!!

    RispondiElimina
  5. Grande Franz, ti ringrazio per l'avviso dello sbaglio sull'articolo riguardante gli amatori,però per me va bene lo stesso visto che come realizzatore hanno messo sempre un minomo e che minomo.Per quanto riguarda la cena di sabato, sono come San Tommaso finchè non mangio........Sulla questione di giovedi cari Grillo e Franz so soltanto che io, Bocals ,il Presidente, Bigonion e Gildo dobbiamo andare a comprare il famoso agnello e fare varie spese. Poi sicuramente si dovrà vedere l'autenticità di questo ovino.Quindi lascio a voi immaginare quale sarà la migliore soluzione per capire tale autenticità.Anch'io mi associo con Franz all'invito per sabato sera ai vari grilli, addetti stampa ed ai nostri numerosi tifosi.Un saluto a tutti dal vostro ZZ.10. N.B. Per sabato (io e Franz )cerchiamo dei polli ruspanti per la morra.Siete invitati tutti.

    RispondiElimina
  6. ma e' vero che se segno nn pago da bere ma mi viene data una cassa di rhum buono.............secondino!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  7. Caro ZZ.10 già ho capito tutto. Sabato mi devo comprare le bistecche a Felice per mangiare. Infatti se giovedì andate a prendere l'agnello la vedo dura che arriva a sabato....

    RispondiElimina
  8. ciao a tutti, oggi o sentito il custode della pecora e mi ha dato la conferma che domani si avvia al sacrificio, e come di solito è prassi la mamma si sacrifica per prima e poi giovedi tocca al figlio. Caro Franz voglio rassicurarti, noi proviamo il figlio perchè stiamo a stretto contatto con il presidente a voi rimane la pecora dei tifosi come affermato dal presidente......
    Mi raccomando i permessini....fateli lunghi e non fino alla messa delle 22.00 altrimenti mi tocca richiamare il parroco per cercare ....... non si fanno nomi ..................."Gildo"...
    Caro Marino tu sei uno di quelli che preocupano di più vedi di parlare con la tua signora non dire che vai a magiare la pecora ma che c'è una riunione importante è meglio.-

    RispondiElimina
  9. ho dimenticato la firma nel commento precedente ciao a tutti bocals

    RispondiElimina
  10. io pure 2 fusti.........e 2 bottiglie buone di rhum..................secondino!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  11. Cari Franz e Secondino, ho parlato con l'esattore,il quale mi ha detto che la cassa piange e quindi se qualcuno vuole bere deve portarselo dalla casa,altrimenti si va ad acqua.Io vi ho avvisati. Un saluto dal vostro ZZ.10.

    RispondiElimina
  12. Cari Amatori, ieri sera importante cena ristretta con l'alta dirigenza. Presenti i mister BigOnion e Gildo, l'autista e delegato del presidente mr. Bocals, io in qualità di addetto stampa e sostituto del pupillo ZZ.10 influenzato. Vi lascio alcune indiscrezioni:
    1) i 2 fusti per sabato ci sono
    2) ci sono importanti cambi di ruolo per alcuni giocatori il prossimo anno (compreso Gildo)
    3) è stata decisa la formazione di domani (credo che dovrei giocare visto che ho elargito...)
    L'unico problema è che non è stato chiamato il Grillo che però ci ha individuato quando siamo tornati a Cese. Attendiamo con ansia la pesante critica e anche la formazione di domani.
    Buona giornata...

    RispondiElimina
  13. Ve steva proprio a aspettà. Anche se Venne sete iti furuni furuni semo saputo tutto. Comme già so ditto prima stete a refà la maffia. La cosa più ncredibile è che ve ci sete missi puri tu, caro Franz, e Bocals. Tanto de ZZ.10, BiogOnion, Gildo e glio Presidente lo sapemmo, ma che ci stette puri vù quesso nooo. Vabbè i tempi cambiano. Almeno poteste chiamà puri Emilio o jo sete fatto fori?
    Mo voglio sentì Secondino che nne pensa: a ti caro Seco te fao tante storie pe na cria de rhum e issi che se stavo sempre a 'gozza nisciuno ci po dice nngnente. ( aho non è che ssao magnato 'gliagnnegglio e a nù c'ao lassato la Pecora??)

    Co sti dubbi pe la capoccia non me sento manco de fa la formazione, cerchete de capìmme.

    Il Grillo Parlante

    RispondiElimina
  14. Ciao bejji!
    Lassemo perde' la partita di sbato scorso... Anzi no!

    Grillo, ma quasse consegne??? Che pe' ti Gaetano doveva gioca' quasci da punta e Secondino un po' più avanti... Secondo mi quissi ji si stregati tutti, tènno paura de itte ca non si bono...
    Mo puri Gildo sarria stato bono? Vabbo' va... lassemo perde'...

    Meno malo che ajjo secondo témpo è entrato Danilo che s'è misso a destra largo... ha fatto du o trè assist a Zi Mario che doveva ssu' spigne jo pallono 'n porta.

    Nel primo tempo ottimo Angelo (terzino), tanta spinta e buoni cross.

    La cosa più bella della partita è stata l'azione Seco-Marco: movimento prima orizzontale poi in profondità di Marco servito dal gran taglio in verticale di Seco. Comm'ha ditto jo sòcero: "proprio loco jo dovevano mette quio palo???".


    Forse ci becchemo addoma'...

    Mo te responnesse jo Grillo.... ma quio vero però...



    ps: Biondo, sotte mannato ca foto de sabato scorso.


    pps: scandalosa la cena ristretta



    Eugenio

    RispondiElimina
  15. ppps: Biondo, perchè non ci sta la coca cola ajjo sondaggio??

    ;)))



    Eugenio

    RispondiElimina
  16. Ben risentito caro Eugenio. E' sempre molto interessante leggere le tue analisi post. Secondo me faranno scuola per quello non deve essere. Puri BigOnion ha ormai capito comme stao le cose.
    Comunque la cosa bella è che ci vedemo addimanàssera alla Pro-Loco e non te preoccupà, ci sta puri la Coca Cola

    RispondiElimina
  17. me so stufato.....................io nn vengo a gioca sabato...................basta.............state sempre a magna e nn mi chiamate mai.............e' vero pe na' cria de rhum me state a fa capoccia............mentre voi state sempre a magna e beve................io sabato nn vengo...............sto al mare|||||||||||||SECONDINO!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina