lunedì 31 ottobre 2011

CESE :: Celano 1 - 1

Finisce la serie di vittorie consecutive ma termina comunque con un pareggio che tutto sommato si rivela giusto. Probabilmente con tutti i partecipanti di sabato e l'innesto di Luigi ed Alessandro saremmo riusciti a chiudere la gara a nostro vantaggio già dal primo tempo, anche se i 3 punti sono stati comunque nelle nostre possibilità visto come si è giocato il secondo tempo. Mi trovo d'accordo con Mister BIG Onion sulla valutazione del fattore mentale. Al primo tempo siamo entrati in campo come se la squadra non fosse al completo e con un senso di inferiorità. Questo è rafforzato dal fatto che, quanto abbiamo subito il gol, la squadra si è liberata ed ha cominciato a giocare. Difficile da spiegare ma provo ad esprimere un concetto che secondo me aleggiava in campo: "Ora avete segnato, ci aspettavamo proprio questo e ci sentiamo a posto". Chiaramente le gare sono complesse dal punto di vista tecnico, psicologico, di dotazione organica (assenze, infortuni) quindi probabilmente dobbiamo essere più fiduciosi con il gruppo che scende in campo ogni sabato e con le logiche di alternanza che comunque si presentano per i diversi motivi. Non dimentichiamo mai, inoltre, che stiamo giocando un campionato che ha sempre uno scopo amatoriale, ferma restando la tensione agonistica che è difficile tralasciare ma questo concetto ci può dare un pò di serenità in mezzo al campo.
E' altresì importante che lo spirito di sacrificio in campo accomuni tutti, visto che comunque le condizioni fisiche sono tutte più o meno allo stesso livello e quindi lo sforzo, soprattutto nelle fasi di recupero, costa caro a tutti. Detto questo la gara è stata, dal gol degli avversari in poi, nelle nostre mani, con diverse possibilità di mettere a la palla in rete al di là del rigore che ci ha regalato il pareggio. Non dimentichiamo il colpo di testa del Capitano, il tiro di Ciaprs, l'inserimento sotto porta finale di Chicco Marippò e tante altre occasioni che potevano regalarci la vittoria.

I GOL: Roberto Ciaprini 2T (r)

Sabato ancora in casa con la Marinara TP, squadra sempre ostica, anche se notizie non ufficiali mettono fuori campo il bomber avversario Mambrino per infortunio. La classifica ci viene incontro in quanto nessuna delle altre squadre ha avuto il guizzo per arrivare ai 6 punti e quindi si rimane incollati a 4 punti. Sabato abbiamo un'importante occasione per allungare il passo. Ricordatevi che sabato si gioca alle 14.30.

Il 12 novembre si gioca a Cappelle contro Paterno, ore 14.30.

Altra nota importante è la cena confermata dopo la gara del 5, quindi cominicate a scaricare e far firmare il permessino in alto a destra che va riconsegnato prima della gara.

Nuove foto (grazie a Roberto Direttò, Alfredo e Adele)

8 commenti:

  1. Vogliamo sentire il grillo che mi sembra di aver visto sugli spalti sabato.

    RispondiElimina
  2. Bentrovati a tutti.

    Vedo che il tempo ha un po' "arruginito" il nostro caro Franz:l'analisi della partita non è propriamente esatta mentre - e questa è la cosa più preoccupante - l'atteggiamento avuto in capmpo non è stato dei migliori. Ti sei fatto sempre saltare dal tuo diretto avversario e questo, per un bravo difensore quale tu potresti essere , non è ammissibile. Comunque niente di grave, c'è tempo per migliorare. Chi invece preoccupa fortemente è l'amico Bocals: che ti succede? Sei irriconoscibile. Dovè quel guerriero insuperabile dello scorso anno? in occasione del goal del Celano ti sei fatto impapocchiare come un pollo. Datti una smossa ed una scossa, in campo dormivi ed eri distratto. SVEGLIA.
    Visto che non c'è più il capro espiatorio dello scorso anno vediamo di analizzare la partita.
    La formazione era in parte obbligata dal ristretto numero dei presenti. Tuttavia quest'anno devo sottolineare che il ruolo ricoperto da Z.Z10 deve essere differente da quello avuto in passato. Prima lo si capisce è meglio è per tutti. Infatti, rafforzata la difesa con il nuovo portiere, il problema si porrà a centrocampo in fase di non possesso di palla ( cioè, per chi non capisce, in fase di difesa). Z.Z.10 è chiamato - in sostanza - a fare da raccordo tra l'attacco e la difesa ( insieme a SecoRhum . Per l'attacco mi riservo di esprimere giudizi quando i nuovi innesti avranno giocato più di qualche partita. Per il momento il giudizio è sufficientemente positivo ma, per un bilangio definitivo aspettiamo ancora qualche partita.
    Altro punto debole ravvisato è la .... COSTANZA.
    Sulla carta i nuovi ingressi garantiscono un tasso tecnico in linea con il passato; tuttavia deve riconoscersi che Marino,Marano e Gaetano ( tantissimi auguri per un suo pronto ritorno in campo) non sono mai mancati ai vari appuntamenti del sabato. Sarà anche così per i nuovi?? Ci auguriamo di si, poichè da questa risposta dipendono le sorti del nostro campionato.
    Tuttavia, come primo intervento, mi fermo qui. Anzi vi rincuoro: Domenica mattina ho visto Gildo che si allenava ( correva!!!!) presso la Madonna di Pietraquaria. Qualora dovesse decidere di ridi-scendere in campo sicuramente tutta la squadra ne trarrà beneficio ( anche se la conduzione tecnica ne risentirà poichè mister Bigonion -che merita un plauso per come cerca di far andare la baracca - troppo spesso non riesce a "leggere" tatticamente la partita). NON E' COLPA SUA.
    Ora è tardi , vi lascio i miei saluti e ci vediamo sabato, soprattutto per il dopo partita ( mi raccomando i permessini).

    RispondiElimina
  3. Salve ragazzi.Vorrei fare subito un saluto di bentornato al nostro mitico Grillo.Caro Franz,voglio dirti che la disamina fatta sulla partita questa volta non mi trova pienamente daccordo,specialmente sull'argomento del fattore mentale ravvisato da mister Bigonion, visto che siamo un nuovo gruppo e anche alle prime partite.Ne riparleremo dopo vari incontri.Invece sono in sintonia con il Grillo sulla sua spiegazione data all'incontro di sabato.Purtroppo quest'anno mi dovrò sacrificare in un ruolo non mio,ma per il bene della squadra farò anche questo.Inoltre,spero che Gildo, che mi dicono si stia di nuovo allenando ,ritorni al più presto, visto che il grande Bocals in questo momento non vive una buona situazione calcistica e serve qualcuno che gli dia il cambio visto che è dalla scorsa stagione che tira da solo la carretta da stopper. Poveraccio non c'è la fà più.Adesso saluto tutti voi ed i nostri innumerevoli tifosi.Ciao da ZZ.10

    RispondiElimina
  4. quest'anno sara tosta..............ma l'importante e aiutarsi con le parole e nn fare brutto a un compagno quando sbaglia..........bisogna fare come l'anno scorso sacrificio per tutti.........e quel che viene va benissimo lo stesso!!!!!!!

    RispondiElimina
  5. Finalmente il Grillo!!! Io non sono d'accordo con il cambio di ruolo di ZZ.10 perchè perdiamo il 50% del suo valore (chiaramente anche al 50% è comunque è tanto)....Però ci adatteremo...Dovremmo raddoppiare le birre al terzo tempo per risolvere i problemi. Che dite?

    RispondiElimina
  6. salve a tutti concordo pienamente i vostri commenti, ma se volete rivedere bocals ci vuole la pecora altrimenti non se ne parla. Spero che sabato siamo in tanti a giocare e ancora di più a mangiare, anche se qualcuno prima decide dove andare e poi non viene. Dimenticavo sicuramente sara un serata meno movimentata per schedina visto che Gildo non ci sarà poichè impegnato con i suoi ritiri spirituali. Un saluto a tutti bocals

    RispondiElimina
  7. bravi tutti nei vostri commenti torno a ripetere, non sono un mister faccio solo tanta fatica a organizzare il tutto e ancor di più a far quadrare i conti.Una precisazione, stiamo tentando di acquistare una tuta che sabato faremo vedere e misurare. La cene è stata organizzata presso il ristorante BELLAVISTA di castellafiume.
    per tutti è gradita la presenza basta un S.M.S. di adesione al mio numero un saluto BIGONION.

    RispondiElimina

Si prega di mantenere un linguaggio ed un atteggiamento civile. La resposabilità di ciò che scrivi è soltanto tua, così come le eventuali conseguenze provocate dai commenti redatti.