lunedì 21 novembre 2011

CESE :: F.lli Cambise 3 - 1

Ancora tre solidi punti per la prima in classifica Amatori CESE. Qualcuno dagli spalti gridava: "...sembrate proprio il brasile..." e non si riferiva soltanto al colore della nuova divisa, visto lo splendido gioco che la nostra squadra impone per buona parte della gara di sabato. Dobbiamo anche essere obiettivi sul fatto che gli avversari non erano esattamente al nostro livello e quindi la libertà di gioco è dipesa anche da questo motivo. Questo non toglie però che dal punto di vista della qualità di gioco la partita comincia ad essere veramente divertente. La prova sono i 25 spettatori non paganti presenti sugli spalti.
Un'altra nota positiva sono i pregevolissimi gol fatti dal nostro tridente a partire dal dinamicissimo IlQuaglia, dal grande RoboCiap e dall'insostituibile Luigi. La gara è fondamentalmente a senso unico, abbiamo contato almeno dieci palle verso il portiere avversario (e su questi sprechi mi attendo pesanti critiche dalla controreplica del Grillo) ed il gioco è sempre imposto dalla nostra squadra. Il primo tempo si lavora molto sul lato destro fino alla splendida finalizzazione di RoboCiap che infila il primo gol liberatorio. Sulla seconda rete c'è solo da fare "chapò"al grande Luigi che, da calcio d'angolo, mette la palla direttamente in gol portandoci sul 2 a 0. E non si può dire che sia stato un colpo di fortuna, perchè qualche minuto più tardi ci riprova ma, questa volta, il portiere avversario è posizionato bene. L'unica nota stonata è il gol del 2 a 1 che per un pò riapre la gara. Un'altra rete che subiamo in modo rocambolesco perchè c'è da dire che gli avversari hanno fatto 0 tiri in porta a parte il gol. Si riparte nel secondo tempo con ampi spazi, la partita è divertente, ci concediamo anche qualche faziosità ma ci sta tutta. Il gol è nell'aria e IlQuaglia, che è stato stoppato da una splendida parata nel primo tempo dall'ottimo portiere avversario, fissa la rete del 3 a 1, chiudendo definitivamente la partita. Dopo il terzo gol si gioca per il pubblico creando diverse occasioni e lavorando con azioni di classe.

I GOL: 1T Roberto Ciaprini
             1T Luigi Fantozzi
             2T Andrea Guglietti



Sabato abbiamo una gara importante che dimostrerà se possiamo avere veramente voce in capitolo su questo campionato. Giocheremo sul campo della Jaguar contro lo Sporting 2000, ore 14.30.

Non so se siete d'accordo ma, da quello che si vede in campo, sembra che la qualità della nostra squadra sia aumentata notevolmente. Si cominciano a vedere anche ampi sprazzi di bel gioco e, se qualcuno lamenta l'assenza di una punta, la statistica è chiara e recita che siamo sulla media di 2 gol fatti a partita. Da sottolineare anche il fatto che sabato rientrerà anche Aldo che dovrebbe garantirci una ventina di gol (così recita il contratto). Le richieste dei mister Gildo e BigOnion sono state accolte, ed il presidente non ha badato a spese per l'acquisto di nuovi giocatori (per altro sabato prossimo offrirà il terzo tempo). Questo significa che la rosa si allunga e bisognerà lottare e tenersi in forma per avere il posto in squadra.

Vi segnalo il commento del direttore di marsicanews nel quale viene citata la nostra squadra: leggi l'articolo...

Comunque prepariamoci ad affrontare il prossimo match con la consapevolezza che possiamo battere tutti.
Buona settimana a tutti.

18 commenti:

  1. Salve ragazzi.Caro Franz, come sempre, hai fatto una buona disamina sulla partita,anche se,non sono d'accordo sul fatto che tu ritenga buona, la media di 2 gol a partita di una squadra che è prima in classifica.Infatti se vai a vedere, puoi notare ,come le nostre più immediate inseguitrici abbiano fatto molte più reti di noi.Ritengo quindi, che la nostra squadra abbia sempre bisogno di una punta centrale.Spero che l'ultimo acquisto (Aldo a cui faccio un in bocca al lupo), fatto dal nostro grande Presidente serva a tale scopo.Sabato prossimo come tu hai evidenziato ,la partita contro lo Sporting 2000, sarà un test molto importante per capire realmente le nostre potenzialità in questo torneo.Un applauso lo voglio fare ai nostri meravigliosi tifosi.P.S. Spero che il nostro Bocals, questa volta non si dimentichi, per il venerdì sera, della cassa di birra del "Borgo". Forse ha bisogno del permessino? Oppure dei soldi?Senza carburante cari amici, non si va da nessuna parte.Tu Franz che dici?Un saluto a tutti da ZZ.10.

    RispondiElimina
  2. Caro ZZ.10, hai ragione sul fatto che sono pochi 2 gol a partita. La mia intenzione era infatti quella di esprimere il concetto che, nonostante l'assenza di una punta di ruolo, facciamo 2 gol a partita...per la cassa io ormai sono disperato e, al di là di qualche corona che ci beviamo tra di noi, non credo che vedremo altre cose il venerdì sera...

    RispondiElimina
  3. Salve a tutti.
    Ho aspettato inutilmente il commento del "quaglia" e di "RoboCiap" sia sulla partita che sul vostro famoso "terzo tempo". E' chiaro che sicuramente sono rimasti sbalorditi dalla quantità di birra che avete a disposizione a Cese. Si saranno reso conto che debbono cambiare bar .Le quantità sono relative ( vero Franz?) : quello che a Cappelle è tantissimo a Cese e ordinaria amministrazione.
    Credo che questo valga anche per il campo ( e qui veniamo al dunque).
    L'amico ( nonchè intenditore di calcio) ha perfettamente ragione. Vantarsi della media di 2 goals a partita contro avversari più che modesti è francamente fuori luogo. Avreste dovuto segnarne almeno 4/5 a partita ma, per fare ciò, si ha bisogno di una punta vera "che la butta dentro". Non capisco perchè non si schieri subito Gildo come bomber ( forse non sta ancora del tutto bene?? o forse perchè è fondamentale che stia a fare il mister??) Personalmente ritengo che possa fare entrambe le cose.
    Sicuramente il "Quaglia" deve migliorare molto in fase di finalizzazione: si è mangiato due goals che avrebbe segnato pure .... Chicco ( Franz, come fai a dire che il portiere avversario ha effettuato "una bella parata"? stava solo, aveva spazio per decidere ed ha fatto l'unica cosa che non doveva fare: centrare il portiere). RobiCiap ha riscattato la prestazione veramente inguardevole di Cappelle ( in primis perchè almeno questa volta ha segnato) e, forse, è stato uno dei migliori in campo insieme al sempre giovane Emilio ed a Eddy.
    Un doveroso ringraziamento va a Gildo ed a BigOnion per aver schierato in porta il mitico " mani scivolose". E' una goduria vederlo all'opera : si è dannato l'anima perchè non è arrivato nemmeno un tiro. Appena è stato possibile ha fatto di tutto per buttare la palla dentro e la sua tenacia è stata - come al solito quando gioca ( sigh!!!) - premiata.
    Grande apprezzamento deve essere dato a ZZ.10 che - oltre ad essere mio estimatore - offre veramente un contributo fondamentale alla squadra, al pari di secoRhum. Circa quest'ultimo il Presidente mi ha detto che dalla prossima partita, se non segna, paga il prosecco. trovo giusta questa decisione poichè il SecoRhum è più che recidivo. Ritengo che questa regola debba essere adottata anche per il "Quaglia", visto il gran numero di occasioni che fallisce.
    Un grande "ben tornato" va ad Aldo: sicuramente aumentano le chances per il duo della panchina ( in maniera particolare per le palle alte, ma non solo). A questo riguardo un suggerimento ai mister ( loro sanno che non sbaglio mai). Qualora decidano di giocare con Aldo, la difesa dovrà essere a tre a patto, naturalmente, che sia presente il Capitano e che Marco giochi in porta ( altrimenti sarebbe un massacro). Quindi 3-4-3 in luogo del 4-4-1-1 che state adottando oggi. Riguardo l'amico Bocals, il suo campionato inizia sabato: è atteso ad un duro confronto con il centroattacco di Luco, forte fisicamente e tecnicamente. Occorre il miglior Bocals. A questo riguardo vi prego di mobilitarvi tutti: venerdì fate una petizione e consegnatela alla moglie affinchè lo lasci uscire almeno per un'oretta. Cari Franz, ZZ.10 e Secorhum mi raccomando, fatevi promotori di questo gesto di pietà.
    Prima di salutarvi volevo chiedervi: sapete che fine ha fatto Eugenio ?? io non l'ho visto. Non è che ci si è rotta la macchinetta fotografica ?? se è così, caro Franz lancia subito una colletta che la ricompriamo subito. tanto è il piacere di vederlo sugli spalti , meno il leggere le cazzate che scrive (scriveva?)
    Per il momento mi fermo, poichè sicuramente lo spazio non basta.
    Il Grillo Parlante

    RispondiElimina
  4. Caro Grillo, l'unica cosa è che proverei la difesa a 3 almeno in una situazione comoda (con 2 gol di vantaggio). La vedo dura schierarla a freddo...soprattutto perchè l'abitudine è di seguire l'uomo e, come sai bene, con la difesa a 3 scatta per forza un concetto di zona. Vediamo cosa ne pensano i Mister Gildo e Mister Big. Sicuramente avremo l'opportunità di segnare molti gol in più, ma bisogna vedere come regge la situazione in fase difensiva che prevede una difesa assolutamente in forma e concentrata.
    Sulla cassa di Bocals sono ormai disperato, abbiamo capito che il venerdì sera non c'è verso di farlo avvicinare al bar!!! Però poi succede che il sabato si presenta al terzo tempo con una sete da allucinazioni ed astinenza e devi nasconderti la birra se vuoi farti un bicchiere senza rischiare che l'agguanti. Fortunatamente, almeno per le quantità siamo al sicuro...a Cese....e quindi Bocals non rischia di tornare a casa con la sete...

    RispondiElimina
  5. Ciao a tutti. Sono d'accordo in parte con i commenti fatti precedentemente relativi allo svolgimento della partita. Per il mio amico "ilquaglia" è solo una questione di emozione, lui sa di giocare in una grande squadra e che deve assicurare un certo numero di reti, però arrivando davanti al portiere solo (ciò che non gli succedeva da tanti anni nelle altre squadre)non gli sembra vero e sbaglia, e solo questione di tempo. Ho letto di difesa a tre...... cari amici capisco che i posti davanti scarseggiano e le così dette "punte" sono tante ma, che avente intenzioni di togliere un difensore per far giocare certe "punte o cemtrocampisti" lo trovo un pò fuori luogo, non sono gli avversari scarsi che non segnano ma è la vostra difesa che è forte ( con il portiere giusto), vogliamo ricordare il lavoro svolto da queste "punte "(Gildo) a cappelle, mi viene ancora da piangere.... Per RoboCiap adesso che gli stanno passando i dolori, forse verrà il sabato a giocare invece di stare da Antonella a bere mezzo bicchiere di birra( ammesso che ci stà). Certo che con l'arrivo di Aldo vi si mette male la situazione da centro campo in sù e anche in panchina dopo la scelta del portiere di sabato questi mister non sono più tanto sicuri che rimangano. Per la birra stò lavorando, capisco anche le intenzioni del "grillo", che mi vuole a tutti i costi il venerdi a bere birra cosi il sabato potrà far tornare il suo pupillo "Gildo" a indossare la maglia nr. 5, a me va anche bene lui porta la birra e io cedo la nr. 5, visto che non ci sono altre atternative per farlo tornare in campo. Ciao a tutti bocals

    RispondiElimina
  6. bravi tutti e un plauso particolare a Emilio che dimostra un attaccamento da pochi alla causa!

    RispondiElimina
  7. Innanzitutto un saluto a Gildo opsss scusate al Grillo. Devo ammettere che sabato in un'occasione e non in due come si mormora...(nell'altra la palla era praticamente uscita) mi sono mangiato il gol e la cosa mi tormentava... poi però la sera ho visto la Roma e Bojan se ne è mangiato uno che al confronto il mio era difficile come quello di Maradona contro l'Inghilterra. I complimenti anche a Mario del bar che ha proposto un gran bel terzo tempo. Unico problema è che in un'ora ho ingerito due litri e mezzo di birra e due prosecchi poi ho avuto il quarto tempo in pizzeria e la somma è stata che stavo come una scimmia.... Comunque la concorrenza non fa mai male e quindi un benvenuto ed un in bocca al lupo sincero ad Aldo

    RispondiElimina
  8. sabato marco in porta,aldo al posto di marco a centrocampo e il capitano a fare il libero.............e andiamo a giocare!!!!

    RispondiElimina
  9. Caro Grillo ,tu hai ragione sul fatto di giocare con la difesa a 3.Ma come si fà per farla capire ai nostri difensori.Loro a malapena conoscono la marcatura ad uomo,figurati la zona.Quindi,secondo il mio parere, e mi rivolgo anche ad i nostri due Mister è meglio giocare con un 4-2-4, con Gildo,quando rientrerà,come punta centrale.Tu che ne dici?Spero inoltre, che il problema Bocals(Birra)si risolva al più presto(Sara pensaci tu).P.S. Caro amico il quaglia bivi de meno e segna de più.Un saluto da ZZ.10

    RispondiElimina
  10. ciao vi segnalo questo trafiletto nell'editoriale del direttore su Marsicanews.it

    "Campionato amatori provinciale con la Fucense in vetta assieme al Bugnara e all’Amiternina. Amatori locali con il Cese rullo compressore che mi fa sapere che non sono loro ad essere il Barcellona con la panza ma i catalani il Cese senza panza! Clamoroso, chissà che ne penserà Pep.
    Nell’altro girone invece in vetta c’è il Civitella che precede il Tagliacozzo.

    ciao Mirko

    RispondiElimina
  11. Complimenti a tutti voi...siete incredibilmente eccezionali, la vostra forza e' lo spirito di squadra che avete...
    Quest' anno e' l'occasione buona per vincere il campionato (ottimi i nuovi arrivati), alla cena finale per festeggiare il torneo vinto saro' con voi.
    Complimenti all'allenatore Bigonion, al Presidente e.......tutto lo staff Dirigenziale.
    Bocals come sta' giocando quest'anno?
    Caro Franz perche' non metti le pagelle sul sito?
    Uno di voi......
    Il Grillo Parlante VERO!!!!!!

    RispondiElimina
  12. Il Barcelona Cese senza panza è fantastica... io direi di scriverlo sulle magliette, non le nostre logicamente.. sulle loro!!!!!

    RispondiElimina
  13. sabato il 4-2-4 si puo' fare............basta portare aldo alla mediana con secorhum e zio mario un po' piu' avanti almeno anche lui puo' incidere dipiu' sulla partita.........

    RispondiElimina
  14. Fenetela co so 4-2-4 che già non rentrete co 4-4-1-1 figuremoci tutti nnanzi!!!! Po veji sentete vu SecoRhum e Bocaletta. Già se 'ncazzano socì..
    Un tifoso...

    RispondiElimina
  15. Si avvicina anch questo venerdi e devo darvi una brutta notizia.......... niente birra colega in ferie mi dispiace per il grillo e il suo "pupigildo".... Cari tifosi state tranquilli che tra poco iniziano " le jelate" sa quanti se ne rompono de punte, addio 4-2-4. Ciao Bocals

    RispondiElimina
  16. io venerdi vado cmq a farmi una birra........secorhum..............se poi andiamo alla rhummeria.......anche un buon rhum!!!!!!

    RispondiElimina
  17. Buona sera a tutti!
    Fa sempre piacere leggere l'interessamento del Grillo... Purtroppo non posso scrivere le mie ca....e perchè ho visto davvero poco la squadra. Purtroppo la vedrò ancora meno a dicembre, causa trasferta, a meno che Franz non provveda a far trasmettere in streaming le vostre partite ;).

    Ciò premesso, caro Grillo, come sai devo essere in disaccordo con te da contratto! Non credo che la difesa a tre sia nelle corde degli amatori, così come credo che se la squadra si sbilancia troppo già in partenza, il carico sulle spalle di Secondino diventa troppo pesante.

    In ogni caso, credo proprio che ci vediamo sabato a Luco per tifare Amatori!

    Eugenio.


    ps: se dovete fa' sta colletta, orientatevi su una Reflex ;).

    pps: me sa che ecco nonn'esce na lira pe' la machinetta, ca sennora BigOnion se 'ncazza ;)

    ppps: Gildo, pe' l'amore di Dio, lassa perde. Voci sempre più autorevoli dicono ti sia avvicinato addirittura a Bagnasco... Vai che stai sulla strada giusta ;).

    RispondiElimina
  18. GRANDE TOPPA............................nn me reggo dritto!!!!!!!!!!!!!!!!secorhum

    RispondiElimina

Si prega di mantenere un linguaggio ed un atteggiamento civile. La resposabilità di ciò che scrivi è soltanto tua, così come le eventuali conseguenze provocate dai commenti redatti.