lunedì 7 novembre 2011

CESE :: Marinara 2 - 0

Vittoria tonda contro la Marinara di Massa D'Albe che ci porta alla testa della classifica del girone B insieme ad un'ottima Vallelonga che tiene il passo. La partita di sabato è stata molto ordinata, con una formazione organizzata e caratterizzata da una costante manovra di attacco. Il primo tempo cominciamo a sviluppare la trama di gioco partendo dal lato destro con la regia di Luigi. Gli avversari salgono sostanzialmente per vie centrali, ma Bocals tiene a bada l'attaccante anche se, sul ripiegamento a centrocampo, abbiamo ancora troppi buchi che cerca di colmare ZZ.10, con grosso lavoro di sacrificio che lo costringe a spostarsi da sinistra al centro per tutto il primo tempo per supportare l'ottimo Secondino, che da solo è costretto altrimenti a percorrere tutta la linea orizzontale di centrocampo in fase di recupero.


Questa situazione porta la maggior parte dei componenti dela squadra (compreso mister Big) a pensare una soluzione a questa condizione di inferiorità a centrocampo che va colmata spostando Luigi a punta centrale, potendo contare su ZZ.10 in copertura a centrocampo a supporto di Secondino. Sarebbe interessante sperimentare questa situazione la prossima partita a Cappelle, ottenendo il doppio vantaggio di avere un centrocampo più coperto ed un Luigi più offensivo senza l'incombenza della fase di recupero.

Tornando alla gara la nostra manovra di attacco si concretizza verso la fine del primo tempo, con uno splendido servizio di Luigi ad Andrea che spiazza il portiere avversario in velocità e segna il Gol dell'1 a 0. La nostra azione continua incessantemente anche se gli avversari, in un paio di occasioni, si rendono pericolosi con una traversa ed un salvataggio di Bocals a portiere battuto.

Il secondo tempo continua con la stessa musica, il risultato è stretto e pericoloso. La palla viaggia spesso nell'area degli avversari ma non troviamo il guizzo del gol in diverse occasioni. Finalmente verso la fine della gara uno splendido passaggio di ZZ.10 mette Luigi nella condizione di trovarsi di fronte al portiere che nulla può fare contro la lucidità del nostro attaccante. Siamo sul 2 a 0 e la gara può ritenersi terminata.

I GOL: Andrea Guglietti 1T
           Luigi Fantozzi 2T

Sabato prossimo giochiamo a Cappelle contro Paterno alle ore 14.30 e dobbiamo assolutamente puntare ai 3 punti.
Sabato 19 giochiamo a Cese contro F.lli Cambise e devono essere altri 3 punti.

Volevo segnalare l'articolo sportivo di Luca Di Giampietro a questo link, che cita la battuta di arresto delle nostre vittorie consecutive su marsicanews.
http://www.marsicanews.it/index.jsp?id=260&dettaglio=16842

Dal blog di Ilario D'Ascanio:
Am. Virtus Capistrello – Sporting 2000: 2-0


Tutta la squadra intende anche fare gli auguri a Gildo impegnato in corsi e pratiche di livello Superiore, nella speranza che la nuova qualifica possa portare un ausilio spirituale alla squadra che provenga direttamente dall'Alto (scritto volutamente maiuscolo).







Si ricorda a tutti gli amatori che non lo avessero già fatto, di versare il prima possibile la quota di iscrizione di € 50,00, altrimenti non si potranno ottenere i nuovi materiali sociali (tuta, ecc...) e si incorrerà nella mancata convocazione alle gare.


PS: qualcuno ha visto il grillo sabato??

16 commenti:

  1. Salve ragazzi.Sono molto contento per il risultato di sabato, per la classifica e per i nostri tifosi, meno per il nostro gioco.Sono daccordo con quello scritto sopra dal grande Franz, in cui si evidenzia la lacuna che c'è nel reparto di centrocampo. Spero vivamente che Mister Bigonion risolva al più presto questo problema. Un plauso va alla difesa la quale è la meno battuta del campionato,e in questo torneo quando manchi di freschezza nell'offendere,se meno subisci, più possibilità hai di arrivare nelle zone alte della classifica.Stiamo facendo bene,ma abbiamo ancora margini di miglioramento da fare.Infine voglio fare gli auguri a Gildo per la sua nuova Missione.Spero anch'io che interceda con l'Alto al fine di farci vincere più partite possibili.Un saluto a tutti da ZZ.10

    RispondiElimina
  2. Buon pomeriggio a tutti.
    Caro Franz ti ricordo che, come al solito, sono stato un buon Profeta ..
    Avevo già evidenziato nel precedente intervento quelle che potevano essere le criticità della squadra, prospettando anche l'unica soluzione possibile ( al momento): cioè quella di "sacrificare" ZZ.10 ad un ruolo più di contenimento. I fatti mi danno ragione ( e non avevo dubbi al riguardo).
    E' vero che la difesa è la meno battuta caro amico ZZ.10 ma devo osservare che la solidità dello scorso anno non c'è ancora: L'amico Bocals mi pare ancora incerto mentre tu devi ancora pedalare: bisogna che ti mantieni più calmo quando sei in possesso della palla. Sono sicuro che a breve colmerai anche questa lacuna.
    SecoRhum ha fatto una buona partita ( forse venerdì si è incorporato a dovere. Dobbiamo capirlo..... lui senza Rhum va ... in astinenza). Quando gira lui gira tutta la squadra, quando non gira lui... fa girare le palle di Bigonion. A proposito di quest'ultimo se continua a leggere il Blog con le mie osservazioni e rilievi e legge meno le consuete e sdolcinate analisi di mitico Franz forse ha qualche chance per diventare un bravo secondo.
    Per quanto riguarda Gildo, notizie dall'Alto mi dicono che sta tornando in forma ed è quasi pronto per un grande rientro anche se, ripeto, si perderà qualcosa in strategia e lettura della partita ( in questo è il migliore senza dubbio).
    Ed ora un accorato appello: Ridatemi "mani scivolose", almeno per mezzo tempo.
    Nessuno parla della cena: è segno che non è stata granchè.
    Vorrei sottolineare, infine, che nessuno discerta più di ... birre. Come mai??? sete diventati astemi???
    Vi state intristendo.

    Il Grillo Parlante

    P.S.
    sapete che fine ha fatto Eugenio?? non ci manca tanto le cazzate che scriveva ( sempre pro-bigonion) ma la sua presenza si. Un grande saluto

    RispondiElimina
  3. salve, tutto come previsto, il grillo parlante ormai è diventato scontato.
    carissimi ripeto sempre che mi permetto solo di scrivere la formazione visto che poi durante la partita c'è un nuvolo di mister, tutti accampano teorie, questo deve giocare in quel ruolo quest'altro in quell'altro ruolo e via via durante tutto l'arco della partita.
    per gli scettici della cena tutto bene è stata di gradimento peccato per chi non ha potuto degustare.
    Grazie a Fanz per aver ribadito di versare la quota di iscrizione. Bigonion.

    RispondiElimina
  4. Ciao a tutti,
    vi ringrazio di cuore veramente per lo "sprone"che mi date". E' vero sabato ho pensato molto a voi tutti e vi ho "raccomandato" a chi di dovere.
    Un Grazie al Grillo: anche se mi vede già come allenatore, io mi sento ancora un giocatore/amatore.
    a presto

    Gildo

    RispondiElimina
  5. Caro Grillo,
    mi sembra che negli ultimi 2 commenti sono stato abbastanza obiettivo (vedi problema psicologico contro Celano e problema a centrocampo con la Marinara). Secondo me sabato ci vuole qualcuno in panchina che possa finalmente prendere l'iniziativa scalzando il nuvolo di mister (come dice BigOnion) e mettere Luigi a punta; spostando ZZ.10 a centrocampo in supporto a SecoRhum.
    La cena secondo me è andata bene, visto che abbiamo anche degustato un'ottima cassa di birra del borgo offerta da Bocals, nonchè dell'ottimo millesimato offerto da Silvio per i 49 anni.
    Forse con i riflessi del sole non ti ho visto in tribuna ma, dal commento, mi sembra che eri dunque presente alla gara!!!! Forse stavi degustando i 5 litri di falanghina con i supporter della curva? ZZ.10 tu lo hai visto?
    Approfitto per ringraziare gli ultras che ci appoggiano in tutte le gare...

    RispondiElimina
  6. Caro Grillo, forse come ha detto sopra Franz , la falanghina bevuta, ti ha fatto annebbiare troppo la vista,con la quale ti sei un pò dissennato.Infatti non pedalavo, ma correvo per tappare i vari spazi che durante la partita si erano venuti a creare a centrocampo.Inoltre per quanto riguarda la questione birre, sul blog,specialmente il venerdì, c'è sempre tra di noi giocatori, una grande dissertazione su tale argomento,specialmente per stabilire qual'è la migliore da bere (vedi rosse red erik ,bionde corona extra e scure peroni,per non parlare delle ultime arrivate quelle del borgo.Infine voglio dire che non mi permetto di parlare sulla questione allenatori,troppo delicata.Un saluto a tutti da ZZ.10

    RispondiElimina
  7. di questi tempi meglio bere rhum...........con questo freddo............o una bottiglia di vino rosso!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  8. Notizia importante: Franz preoccupato da notizie non ancora confermate. Sembra che sabato torni disponibile anche Massimo che aspira alla fascia six.
    Invito tutti, qualora la notizia fosse confermata, a rincuorare il mitico franz venerdì prossimo con varie tipologie di birre. Sarei felicissimo se fosse presente anche Bocals ( ultimamente sta perdendo colpi) che deve essere rincuorato al pari di mister Bigonio. A questo riguardo sarebbe opportuna pure la presenza di Gildo in modo da chiarire che ruolo vuole rivestire; giocatore o allenatore ??
    Franz che ne dici di un veloce sondaggio ( visto che è da molto che non li fai)??
    Mi hanno detto che Enrico è dimagrito di qualche centinaia di chili.. E' vero??
    Comunque vada, caro Marco non ti preoccupare.

    Un'ulteriore domanda: ma Walter che dice? non è che si è rifatto ......?
    Infine,. se avete notizie di Eugenio ( spero che tutto gli vada alla grande) fatemele sapere. Grazie.
    un saluto a tutti

    Il Grillo Parlante

    RispondiElimina
  9. Eccoloooooo!

    Buona sera a tutti!
    Innanzitutto un saluto al Grillo e un ringraziamento sincero per l'interessamento. Qui tutto ok, ti ringrazio. ;)

    Da quello che dici, però, mi spingi a pensare che sabato scorso tu non abbia visto la partita...

    I complimenti sono d'obbligo per la posizione in classifica, perciò... Bravi!

    Ci vediamo sabato e forse ci sentiamo anche prima!

    Ciao!

    Eugenio

    RispondiElimina
  10. Caro Grillo, non c'è problema. Vuol dire che io, Bocal e Big giochiamo come tridente di attacco, visto che in difesa siamo a posto e non abbiamo le punte in quanto anche il mitico Gildo non é ancora pronto per affrontare la gara. Chissá che non otteniamo delle sorprese...sul sondaggio fammi sapere cosa vogliamo chiedere ai lettori e lo apriamo subito...un saluto a Eugenio...

    RispondiElimina
  11. broccolitto gioca a destra in difesa..............e poi e' diventato come walter dopo 5 minuti se ferma perche' ha qualche problema muscolare.........

    RispondiElimina
  12. signori siete davvero scontati dite sempre le stesse cose voglio vedere tutti in campo con serietà e volontà di fare gruppo.
    Un grazie ad Eugenio per la fiducia sul tridente.
    Bevede poco la birra perchè poi in campo si vede.
    ciao biginion.

    RispondiElimina
  13. RHUM E VINO ROSSO.................ANZI VENERDI UN SALTO ALLA RHUMMERIA!!!!!!!!!!!!E POI UNA BUONA BOTTIGLIA DI VINO ROSSO..........ALMENO SABATO STIAMO TUTTI IN GRAN FORMA!

    RispondiElimina
  14. Ahoo!!!!!!!!!!!!!!!!
    Ma che fine ha fatto Bocals ?????????
    Non se sente, non se vede e pegljo campo non se move. Eppure mera parso che se steva allenà per bene. So ditto frecate!!!, quist'anno Bocals fa le sstraggi: Gli'anno scorso ha fatto miracoli e non steva pignente allenato figurate quist'anno. e invece?? fino a mo' è stato na cria scarsitto .
    Però so convinto che mo esce fori e so surgi verdi pe tutti gl'attaccanti ( o no?).
    Ma commè che non se sente?? non è che stesse na cria malo???
    Franz facci sapè pecchè sennò, mesà che sabato a ta reggiocà Gildo coglio numero 5.
    Tenco no sospetto: nonnè che la moglie glia misso a bacchetta pè sabbato??
    Ahooo, n'atra cosa: Bigonion sè mparata la parola "scontato" e repete sempre quella: ma che volarria dì non lo saccio. Abbaste che penza agli sordi delle quote ....(!) Colla cassa che te, se potarria resanà glio bilancio dell'Italia ( mo, a parte gli scherzi, ci ssa tao fà i complimenti). Mantè tutto sotto controllo e jo sabbato, abbaste che ncassa i 5 euri a coccia jo facemo fecice. comunque ci ssa ta dì grazie pe gl'impengno che ci mette e pe tutte le rogne burocrartiche, delle scartoffie nsomma. Bastarria che ridesse na cria deppiù.

    Un caro saluto

    Jo Riglio che parla

    RispondiElimina
  15. Mi raccomando 2 cose questa sera:
    1) piano con le rosse
    2) piano con il cognac (visto che il rhum è finito)
    Per il punto 1 mi riferisco a ZZ.10 che poi altrimenti va a finire che sabato sei poco concentrato e mi commetti errori gravi come..............rompere la damigiana con 5L di bianco!!!!!
    Un saluto...

    RispondiElimina
  16. Caro Franz, il problema non è oggi con la birra ma domani mattina con la "zozza".Infatti io e in parte Secondino siamo stati scelti da una giuria competente del settore, come unici e ufficiali assaggiatori di questa bevanda.Come fare per dire no a tale richiesta?Tu cosa avresti fatto?Un saluto e a domani da ZZ.10

    RispondiElimina

Si prega di mantenere un linguaggio ed un atteggiamento civile. La resposabilità di ciò che scrivi è soltanto tua, così come le eventuali conseguenze provocate dai commenti redatti.