lunedì 12 dicembre 2011

Pago 82 :: CESE 1 - 2

Sembrava una partita facile ma il calcio è così, come il Barcellona subiamo il gol degli avversari e dobbiamo confrontarci con una gara che si era messa male. Fortunatamente il talento della prima in classifica viene fuori e portiamo a casa i 3 punti che sigillano il nostro primato in classifica con tre lunghezze di vantaggio nei confronti del Cerchio. Proprio quest'ultimi saranno i nostri prossimi avversari sabato 17 dicembre, ore 14.30 a Cese dove si deciderà la squadra campione d'inverno del girone B.
Chiaramente la testa è già alla gara contro Cerchio, dopo aver archiviato un Pago 82 superato grazie ai gol di buona fattura di Marco Serse Cosmi ed il fuoriclasse Luigi. Purtroppo sabato eravamo 12 persone ed abbiamo perso il grande ZZ.10 per uno stiramento al quadricipide femorale che sicuramente comprometterà la sua presenza nella gara di sabato. Per coincidenza ZZ.10 è rientrato nella gara dopo Cerchio nel girone di ritorno nello scorso campionato, e lo ritroveremo di nuovo assente ancora contro Cerchio. Un pò di scaramanzia non guasta (grattatina!!!!) visto che abbiamo costruito una incredibile serie di risultati positivi legata a questo lungo periodo. Da sottolineare l'attaccamento alla squadra di ZZ.10 che, nonostante il dolore, prosegue la gara rischiando di aggravare l'infortunio.
Un accenno breve alla gara di sabato per sottolineare 15 minuti di grande calcio coincisi con la presenza da titolare di Gildo nel ruolo di punta, dovutosi sacrificare per le grandi assenze. Il mister sbaraglia la difesa avversaria e crea diverse occasioni che non riusciamo a finalizzare. La sua uscita ci fa perdere potere offensivo e subiamo il gol. La gara si riallinea quando lo stesso Gildo torna in panchina dopo la breve pausa nello spogliatoio. Come sempre costruiamo molto ma non riusciamo a chiudere, fino a quando Serse finalizza un'azione in verticale con doppio dribbling e tiro in rete.
Il secondo tempo si gioca ad una porta, ma purtroppo non vediamo lo specchio. Proviamo a riposizionare l'attacco diverse volte con scambi tra Luigi, ZZ.10 e RoboCiap. Praticamente stiamo giocando con tre punte. Nel finale SecoRhum su RoboCiap che allunga in orizzontale per Luigi che sfodera il tiro partita dal limite dell'area.

I GOL: 1T Marco Cipollone
             2T Luigi Fantozzi

Sabato giochiamo contro un avversario ostico ma, nel ritiro di domenica pomeriggio, il mister ci è sembrato posizionato su un assetto offensivo e teso assolutamente a guadagnare i tre punti quindi sangue sui denti, anche perchè loro non faranno sconti (portatevi i parastinchi buoni!!!).
Personalmente credo la svolta è quella di non farci innervosire e di non innervosirci tra noi in campo, tanto meno con l'arbitro, che dobbiamo cercare di tirare dalla nostra parte.
Comunque dopo la partita sicuramente si avrà tempo per confrontarsi sulle scelte ed il risultato, in quanto si apparecchierà un pezzettino di pecora da svilupparsi al volo in una sorta di terzo tempo prolungato, quindi non predente impegni per cena (chi c'è, c'è). Sabato prossimo verranno anche consegnate le nuove tute ai calciatori in regola con la quota di iscrizione (€50,00).


Non mi resta che segnalarvi alcuni commenti dei tifosi di sabato che mi hanno pregato di riportare:
a) "un ottimo Eddy non ci fa rimpiangere Bocals, anzi forse la difesa guadagna qualcosina con Eddy centrale!!!"
(io non sono d'accordo ad onor di Bocals)
b) "abbiamo visto un Di Pasquale particolarmente nervoso. Come mai? Ci sono delle dietrologie? Ha tentato di rompere il piede anche al compagno SecoRhum!!!"
(io non ne so niente sinceramente, chi può illumini)
c) "il Bruco è stato visto a Bologna"
(qui proprio non so che dire)
d) "che fine ha fatto Mister BigOnion?"
(ci può aiutare Bocals?)

Buona preparazione a tutti.

11 commenti:

  1. commento esauriente, però bisogna accennare al fatto che questa squadra sembra un pò stanca svuotata forse l'allenatore non riesce più a trasmettere stimoli giusti, visto anche il numero contato dei presenti, non a caso è sceso in campo anche lui (è uscito per non affaticarsi troppo? O per non far scoprire agli avversari i suoi movimenti)....

    RispondiElimina
  2. Salve ragazzi.Caro Franz, complimenti per l'ottima disamina sulla partita.Ti ringrazio personalmente per le belle parole spese nei miei confronti. Mi auguro che nella prossima partita,anche in mia assenza (non faccio retorica),la squadra vinca con una splendida vittoria.Ottimi i 15 minuti iniziali fatti da Gildo.Inoltre sono d'accordo con i commenti sopra descritti dai nostri meravigliosi tifosi.Infatti il bravo Eddy in questo momento non ha fatto rimpiangere come stopper l'assenza del nervoso Bocals( purtroppo sono già finiti i permessini di tutto il 2011),mentre per Dipa anche lui molto nervoso,voci di piazza dicevano che doveva andare subito ad accendere i termosifoni, altrimenti la moglie..........Infine per quel che riguarda Mister Bigonion, ho sentito una sua dichiarazione in cui dice che tutti i giocatori assenti sabato scorso saranno "PUNITI".Ma non era assente anche lui?Mah !Staremo a vedere.Un saluto a tutti da ZZ.10.

    RispondiElimina
  3. forse sabato scorso sarebbe stato utile avere in squadra anche Chicco? perchè non viene più? colpa sua? colpa di qualche mister?.........pensateci sopra

    RispondiElimina
  4. Ciao a tutti. Caro Franz sono d'accordo in parte con il tuo commento, e sai già a cosa mi riferisco. Voglio rimarcare alcuni tratti della partita, in occasione del goal preso la nostra difesa mi sembrava un gregge di pecore a "danno"(come si dice a Cese), tutti verso la palla e nessuno che effettuava un rinvio fatto a dovere come si fà in certe occasioni. Tutto ciò è accaduto perchè non erano presenti i pilastri portanti della difesa. Per il grande Eddy sono d'accordo con te per la sua grande prestazione ma solo dopo l'arrivo del capitano che gli permetteva di spostarsi a destra e Angelo si accentrava. Quindi lasciamo stare determinati ruoli come sono........ Certo i primi 10 minuti di Gildo, anche se buoni non sono stati all'altezza dei vecchi ricordi, però l'età avanza per tutti ....... e poi anche la vita eclesiastica lo ha cambiato molto, era un centravanti buono e permissivo non quello che ........ Adesso rimane il nostro ZZ10 spero in un recupero veloce e gli faccio i migliori auguri. Dimenticavo che oggi mentre tornavo a Cese nei pressi della Stazione Ferroviaria di Cappelle ho visto una quaglia abbattuta da un cacciatore di Luco mà..........

    RispondiElimina
  5. Prepariamoci al tour de force, sabato Cerchio a Cese, il 7 gennaio la Virtus a Cappelle, il 14 gennaio la Vallelonga a Cese. Questi tre colpi ci diranno che squadra siamo al di la di tutto. Giocando 2 partite su 3 in casa non possiamo perdere punti.
    In bocca al lupo e non ci ripresentiamo con le panze troppo piene (soprattutto il 7).

    RispondiElimina
  6. Ragazzi mi mancate..... e sopratutto mi spiace non aver visto il mio mentore grillo ehm gildo in campo sabato!!! il 23 dicembre ho la risonanza magnetica speriamo bene anche se purtroppo non sono così fiducioso visto che a volte sento cedere il ginocchio.
    Sabato sarò a Roma per l'evento aziendale di natale ma col cuore saremo tutti in campo e al bar per il terzo tempo... In bocca al lupo

    RispondiElimina
  7. salve a tutti.
    Ogni tanto bisogna esser daccordo anche con Franz: lo sono poichè sabato ha giocato la sua migliore partita da quando è con voi ( il che è tutto dire). Splenditi i primi 15 minuti: sembravate una squadra da serie A. Soprattutto i fuoriclasse(Luigi, RobeCiap e ZZ.10), giocavano alla grande grazie soprattutto al fatto di disporre di una vera punta. Qui Gildo ha fatto vedere di che cosa ha bisogno la vostra squadra ( se ci fosse stato anche il Quaglia ci sarebbe stato da divertirsi). La Difesa non ha assolutamente risentito della mancanca di Bocals ( di quello attuale, chiaramente) ed anche in tribuna si è visto un grande Eddy ( questo ragazzo sta veramente maturando). DiPa, è vero, è piuttosto nervoso. Al riguardo credo che dovete attuare la stessa tattica di recupero in essere con Bocals: il problema è la moglie che lo tiene troppo a b.... .
    La telefonata della moglie che lo cazziava se non arrivava in tempo ad accendere i termosifoni si è sentita in diretta. Direi, caro Franz, di provvedere . Inventatevi qualcosa poichè la situazione può degenerare ( si rischiano i "rossi" diretti, e con le prossime avversarie non possiamo permettercelo).
    Per quanto riguarda mister BigOnion credo che si stia defilando: anche qui ritengo che ci siano rapporti conflittuali con la moglie. A questo punto devo fare una considerazione: come mai in campo vorrebbero ( ho detto vorrebbero) essere dei leoni e poi con le mogli sono dei .... .
    La questione Bruco. posso assicurare caro Franz che non era a Bologna. Salvo errori ritengo di aver individuato chi è ed il perchè di questo pseudonimo (ho individuato un certo movimento dall'alto che mi ha indicato la traccia da seguire: è stata una intuizione).
    Sabato prossimo senza ZZ.10 sarà dura. Avrebbe fatto comodo ( per una volta) anche il Quaglia per le ripartenze.
    Suggerimento per i mister: difesa bloccata a 4, centrocampo SecoRhum ( quando cazzo signi??, mo ao levato puri jo prosecco pe chi segna) e DiPa ( davanti la difesa), RoboCiap e Walter per semi Dx e Sx, quindi Luigi e ... sorpresa ( nel ruolo di esterno avanzato dovrà giocare un difensore). Nel corso della partita vari cambi ma è indispensabile che entri anche Gildo nel ruolo di centravanti per sbloccare e vincere.
    Qualcosa mi dice che sarà la partita del riscatto di Bocals e vedo come marcatori Robo Ciap e Walter ( se c'era il quaglia segnava pure lui). Domanda importante: Sabatino c'è??

    Come sempre
    Forza Cese - Forza ragazzi

    Il Grillo Parlante

    Vedremo

    RispondiElimina
  8. Sono lusingato dal commento del grande Grillo. Volevo rassicurati per Bocals in quanto mercoledì c'è stata una nuova seduta con SecoRhum e (forse) ZZ.10. Credo che sia stato coinvolto anche mister BigOnion. Direi che sabato è in forma. Sul Bruco ho letto questo articolo del direttorissimo di marsicanews: http://www.marsicanews.it/index.jsp?id=260&dettaglio=17528 dove si fa riferimento al fatto che il Bruco è a Pescara (e non a Bologna).
    Purtroppo prendo anche visione del commento dell'amico IlQuaglia a cui faccio un grosso in bocca al lupo. A proposito: ZZ.10 come va la gamba? Questa sera a letto presto anche perchè penso che la birra del borgo sia stata asciugata mercoledì. Dalle foto segnaletiche ho visto infatti spuntare una Peroni al fianco di una birra del borgo segno di pesante cedimento delle riserve di Bocals.
    Domani ci aspetta una lunga e complessa gara su un campo pesante...

    RispondiElimina
  9. Come mai Gildo non si sta facendo sentire sta settimana? Sta preparando la lista in ritiro?

    RispondiElimina
  10. non è gelosia ma penso che non durerà prevedo per voi un calo ed allora........
    prima o poi la fortuna vi abbandonerà.......
    ciao a tutti

    RispondiElimina

Si prega di mantenere un linguaggio ed un atteggiamento civile. La resposabilità di ciò che scrivi è soltanto tua, così come le eventuali conseguenze provocate dai commenti redatti.