lunedì 23 gennaio 2012

CESE :: Marruvium 1 - 1

Gara difficile e combattuta che si chiude con un pareggio tutto sommato giusto. Gara governata il primo tempo dagli avversari e nel secondo tempo dalla nostra squadra anche se, il bilancino delle occasioni, pende un pò di più dalla nostra parte.
Gli errori tattici contro il Vallelonga hanno insegnato e questa volta, grazie anche alla presenza di più elementi a disposizione, il mister riesce a schierare in campo una formazione più equilibrata nei vari reparti (anche grazie ai suggerimenti del nostro DiPa). Il primo tempo subiamo la pressione psicologica e l'agonismo, giocando in modo un pò confuso fino al calcio di rigore inesistente fischiato a favore dei nostri avversari, che portano il risultato sullo 0 a 1. Subiamo il colpo e non riusciamo a riprendere la concentrazione fino alla fine del primo tempo anche se, già dagli ultimi 10 minuti della prima fase di gioco, il baricentro della nostra squadra si alza di 10 metri e arriviamo pericolosamente in porta.
Rientriamo in campo con un'altra testa. Prendiamo padronanza del campo immediatamente ed un grande ZZ.10 appoggia un pallone al Bomber Marino che sotto porta sbaglia difficilmente; siamo 1 a 1. A questo punto le occasioni si intensificano, sui calci da fermo siamo praticamente un terrore per gli avversari. SecoRhum nel finale non riesce a segnare ma ci va pericolosamente vicino in almeno un paio di occasioni. L'azione di attacco è costante fino agli ultimi istanti di recupero con gli avversari praticamente fermi.
Ottime le prestazioni di ZZ.10, SecoRhum, Capitano anche se, direi di assegnare il tagliandino di migliore in campo ad un grande Eddy, che schianta a terra nel finale dopo decine di chilometri a centrocampo. Sono dell'opinione che se avesse potuto tirare fino alla fine avremmo vinto la gara.

I GOL: 2T Marino Murzilli (bomber)

Devo dire un terzo tempo strepitoso con gli amici di San Benedetto (un saluto particolare ad Eneide come ospite del nostro blog). Gran bella squadra, in campo ed a tavola.



Sabato prossimo si va a Celano, direi che ora è il momento di tornare ai 3 punti visto che la squadra ha dimostrato di essere nuovamente convinta di avere un grande potenziale da spendere (e le varie cure stanno cominciando a fare il loro effetto).  La classifica ci vede ancora in testa e dobbiamo sfruttare questo momento per allungare di qualche altro punto e metterci in tasca i playoff.

Buona settimana a tutti.

21 commenti:

  1. Sono concorde per la palma di miglior in campo ad eddy e Secorhum; non mi trovi d'accordo per il nostro amico ZZ.10 che non ha certo brillato. I suoi standard sono notevolmente più alti per accottentarci di una prestazione assai normale. Teniamo anche conto che quest'anno non ha ancora segnato. Speriamo che l'avvicinarsi della primavera "risvegli" anche la sua vena realizzativa. Risvegli che abbiamo notato anche in Bocals: dopo un primo tempo pessimo ( se non fa segnare, procura rigori) si è rivisto nel II tempo il Bocals dello scorso anno con la determinazione e la giusta rabbia agonistica. Per tornare alla partita bisogna osservare che il Marruvium non ha combinato granchè: Serse non è stato mai seriamente impegnato grazie all'ottima prova del reparto difensivo dove si sono destreggiati a dovere sia Mario che Franz ( ottima la sua prestazione, forse la migliore da quando è in squadra). Con il ritorno di Magnono e di Robociap, unitamente alla presenza di Marino, torneranno anche i goals a grappoli. Certo, non nella partita di sabato prossimo dove incontreremo il sempre ostico Celano. Tuttavia penso che la fase di calo sia ormai finita e possiamo andari dritti sparati verso i Play-Off. Ritengo che qualche turno di riposo sia doveroso per il nostro Capitano che dovrà ricaricarsi per la fase finale. Buon rientro anche quello di BigOnion che sarà per noi un'arma in più. Parlo ora del sottoscritto: devo dire che sono andato bene: ho retto senza il consueto affanno tutto il primo tempo ( con un pò di fortuna avrei potuto anche segnare).Tuttavia la cosa importante è che ho riacquistato sicurezza in me stesso ed ora sono pronto a contendere il ....mio numero 5
    Staremo a vedere cosa scriverà il Grillo.
    Salve a tutti

    Gildo

    RispondiElimina
  2. Salve ragazzi. Prima di tutto anch'io voglio fare un saluto all'amico Eneide e a tutta la squadra Marruvium compresi i dirigenti. Ci rivediamo per la Pecora.Come sempre ottima la disamina sulla partita del grande Franz.Caro Gildo, il problema del mio goal, va ricercato nel fatto che, la mia posizione in campo rispetto allo scorso campionato è notevolmente arretrata, e quindi mi è molto difficile andare in rete.Anzi fare assist ad i miei compagni(vedi sabato)equivale per me fare goal.L'importante è vincere.Inoltre questo mio ruolo mi è stato assegnato da voi mister;Bigonion e tu,quindi.....A proposito ,ho notato che sabato ,specialmente nel secondo tempo,il nostro amico Bocals,sia ritornato quello dei vecchi tempi,forse la cura che io Franz e Secorhum gli abbiamo impostato sta già facendo il suo effetto.Speriamo bene per il suo futuro,visto che il rientro di Gildo è imminente. Che fine a fatto il Bruco?Un saluto a tutti gli AmatoriCese,compresi i tifosi e gli amici del bar da ZZ.10.

    RispondiElimina
  3. Ciao a tutti e giustamente mi associo al saluto a tutta la squadra della Marruvium, compresi dirigenti che si sono dimostrati molto saggi perchè hanno affrontato il discorso "pecora" alla grande. Caro Franz condivido la tua disamina della partita, sono contento anche per te caro Gildo per la tua prestazione,adesso sicuramente qualcuno si impegnerà a fare qualche goal in più, altrimenti farà la panchina. Notizia grave giunta nel pomeriggio di oggi è che secorhum deve stare un mese senza toccare alcool........ ma..... Ciao a tutti Bocals

    RispondiElimina
  4. vi serve un bel difensore!!!!!!....un saluto a tutti

    RispondiElimina
  5. Sono d'accordo con Gildo. L'ho visto molto bene in campo. Avevo sperato nel gol al primo tempo in seguito al calcio di punizione che ha scavalcato la barriera ma purtroppo il portiere avversario è arrivato con la punta della mano...Però secondo me ZZ.10 ha fatto una bella gara. Nel suo ruolo naturale tocca molti palloni e mette in condizioni di segnare. Se riletti sulla gara vedrai che quasi tutte le azioni da gol sono partite da un passaggio di Zio.

    RispondiElimina
  6. buongiorno a tutti, come al solito Franz. azzecca la disamina della partita dimenticando però che due limpide occassioni da gol sono partite dai piedi del sottoscritto ( vedi testa del Cap. parata e testa del Bomber spinto dal difensore) dovete imparare a calciare da fermo. per le prestazioni in campo condivido le analisi fatte aggiungendo però quella di Enrico che se riuscisse a mettere la stessa grinda che ha messo in campo nelle uscite in porta può contendere il posto a marco che ne dite?
    Bigonion.

    RispondiElimina
  7. Vedo che le attività del blog questa settimana sono intense e questo vuol dire che stiamo ritornando con più attenzione ai temi della squadra dopo una fase di pausa. Caro BigOnion avevo in realtà precisato "....A questo punto le occasioni si intensificano, sui calci da fermo siamo praticamente un terrore per gli avversari...." ma non avevo indicato che la sorgente erano i tuoi piedi. In effetti un ottima risorsa a palla ferma, complimenti....
    Possiamo dire al nostro amico difensore che può venire a prendere un pò di lezioni dalla difesa più forte del campionato con qualche giornatina in panchina e poi vediamo se il mister vorrà schierarti...

    RispondiElimina
  8. forse sabato nn saro' della partita...........secorhum!!!

    RispondiElimina
  9. Ciao a tutti.
    Vedo che il pareggio con il sanbenedetto vi ha ringalluzzito a tutti. Bahh!!!!
    Per me, dagli spalti, era una partita da vincere anche senza eccessiva difficoltà. La tanto temuta Marruvium non è poi che sia stata granchè. E' vero come ha detto gildo che non hanno fatto un tiro in porta degno di menzione. Comunque in tempo di magra va bene anche questo pareggio. Ritengo, ma spero di sbagliare, che la squadra stia perdendo un po di smalto ( confermato dagli ultimi risultati). Tutti esaltate il secondo tempo dell'amico Bocals ma, oggettivamente non ha fatto nulla di straordinario. Anzi, ad onor del vero, è stato un pollastro nel procurare il rigore. Voi dite che la cura propinata sta facendo i suoi effetti ma, in realtà, non si vede ancora un netto miglioramento. Mi chiedo: la state facendo questa cura o no?
    Fortunatamente ho visto che Gildo, lungi dall'essere al top, sta facendo progressi importanti: questa è una buona notizia poichè potrà presto tornare al centro della difesa ed evitare così certi svarioni.
    Fortunatamente che potete contare su un grande secorhum che da solo ha retto il centrocampo. Anch'io penso che ZZ.10 sia un po appannato ( è forse stanco? non è che a forza di "curare" Bocals si stia ammalando lui? Franz mi raccomando a te di sovrintendere).
    Per un ZZ.10 appannato c'è un Franz in gran spolvero: complimenti. al 94° ancora correvi. E' evidente, in questo caso, che la cura forzata per <Bocals sta facendo bene anche a te. Continua.
    Grande anche la prestazione di mister Bigonion, che ha contribuito con precisi lanci. Peccato che non siano stati sfruttati a dovere ( sarebbe stato bello vedere Gildo in quelle circostanze).
    Comunque, nel complesso, non è che sia stata tanta roba. Ma così è se vi pare e ci dobbiamo accontentare.

    un saluto a tutti

    Il Grillo Parlante

    RispondiElimina
  10. Ringrazio il grande Grillo per l'elogio che non può che spingere a fare meglio perchè sono completamente d'accordo che la squadra è in grado di vincere tutte le gare. Ho appena saputo che SecoRhum è infortunato per il colpo al fianco subito sabato che gli causa problemi nei movimenti del busto. Lo staff medico sta ancora valutando se è il caso o meno di schierarlo il campo sabato e sta facendo del tutto per recuperarlo.

    RispondiElimina
  11. ragazzi dai che con il rientro dei nostri assi Luigi e Ciaprini la squadra produrrà più gioco e sicuramente più palle goal.

    RispondiElimina
  12. Noto che il Grillo elogia eccessivamente franz e gildo, ma è mai possibile che non si riesca a vedere che se non fosse per Secorhum sarebbe ogni sabato una disfatta, speriamo inoltre che rientri presto luigi altrimenti è un ommaco ogni partita. Un ringraziamento particolare a ZZ.10 spesso sacrificato e fuori ruolo!!!.
    Gli Amici del BAR

    RispondiElimina
  13. .......sono un mancato "calciatore" del Cese....(tesserato attualmente con altra società)!!! mi conoscete benissimo...o meglio molti di Voi mi conoscono...!!!! magari ormai è tardi vedremo per il prossimo anno!!...saluti e in bocca al lupo

    RispondiElimina
  14. Penso di sapere chi sia questo nostro misterioso amico. Se ho visto giusto penso che un posto ci sarà sempre.
    Per gli amici del bar: vabbè che non capete ngente de calcio, vabbè che non ne capete ngnente de Birre, ma armeno a sapè legge !!!! vedete cosa ho scritto sulla partita di secorhum.
    a presto

    Il Grillo Parlante

    RispondiElimina
  15. Caro Grillo, devo dire che gli Amici del Bar sono effettivamente un pò appannati...Dobbiamo trovare una soluzione che secondo è quella di trasmettere la diretta delle partite al bar, così bevendo fiumi di heineken possono valutare le effettive prestazioni in campo...

    RispondiElimina
  16. Volevamo segnalare che nonostante siano stati sentiti Sandro, Murzilli, Francisco jo ferraro, michele nessuno ha trovato la soluzione per raddrizzare i piedi a Franz "Ortopedia" La dirigenza ha pertanto interessato direttamente il CTO di Roma e c'è chi dice che il presidente si sia rivolto direttamente a Don Josè!!! "L'atletica è uno sport il calcio è un altro!!!".
    Per quanto riguarda il grillo poi, forse sabato è stato abbagliato dal sole e parla sempre bene di franz e di gildo "I due peggiori elementi di questa squadra" non è che pigli qualche ricompensa? o ci pagano a beve ajo bar?
    Un elogio particolare a ZZ.10 e secorhum!!! volevo inoltre ricordare a giovanni Bocals che sono le 23:00 e deve rientrare!!!
    Gli amici del Bar!!!

    RispondiElimina
  17. ragazzi che spiacevole situazione si è creata per questo sabato, la federazione anche questa volta si è dimostrata inefficiente ed ha dimostrato ancora una volta la sua antipatia nei confronte della nostra società.

    RispondiElimina
  18. MICOCCI LASSA PERDE SI QUATTRO STRAPPUNI E VATTENE A GIOCA' CO NA SQUADRA SERIA!!!!!!!!!!!
    MICOCCI IN SERIE ''A''
    007

    RispondiElimina
  19. ....grazie grillo...per la stima!!!

    calciatore anonimo

    RispondiElimina

Si prega di mantenere un linguaggio ed un atteggiamento civile. La resposabilità di ciò che scrivi è soltanto tua, così come le eventuali conseguenze provocate dai commenti redatti.