lunedì 16 gennaio 2012

CESE :: Vallelonga 0 - 2

Dal 23 gennaio 2011 al 7 gennaio 2012, 26 risultati utili consecutivi, 23 vittorie, 3 pareggi, 0 sconfitte. Sabato è però arrivato il giorno fatidico che mette fine a questa bella serie di risultati che rimarrà sicuramente nell'albo d'oro degli Amatori Cese e anche nell'esperienza calcistica di ognuno di noi.

La Vallelonga, squadra ben organizzata, preparata atleticamente e "tosta" agonisticamente, infila la doppietta che segna la prima sconfitta della nostra squadra da molto in tempo ed in particolare in questo campionato facendoci perdere l'imbattibilità. Potrei nascondere la sconfitta dietro alle molte assenze giustificate ma non lo faccio, perchè un campionato è lungo, e risulta la sommatoria di tanti eventi, comprese assenze ed infortuni, quindi chiunque vince ha superato degli ostacoli. La sconfitta è meritata anche se siamo stati bravi a resistere per 70 minuti sullo 0 a 0 con un assetto tattico alternativo anche rispetto alle capacità naturali di alcuni nostri bravi elementi (vedi Capitano e ZZ.10). Le voci nel post partita sono state molte (perfino chi suggeriva Capitano ed Emilio centrali e Bocals e Nazza a terzini con Franz a centrocampo, ZZ.10 laterale e Marippò a punta) ma a giochi fatti tutto appare chiaro. Interessante è stata la sottolineatura di qualche tifoso che ha individuato come gli avversari sono stati bravi a far girare la palla da destra a sinistra, mettendoci in forte difficoltà nel riorganizzare le fila durante lo spostamento dell'azione. Marino è stato troppo isolato e non è riuscito ad avere molti palloni giocabili. Ottimo ZZ.10 che mette in porta sia DiPa che Marippò che però non riescono a trasformare un gol che forse avrebbe dato una logica diversa alla partita.

Detto questo una cosa appare chiara: dobbiamo riprenderci questi 3 punti nella partita di ritorno. Sabato abbiamo un'altra gara difficile contro la Marruvium di San Benedetto che ci tiene a vendicare la sconfitta (unica per altro) subita in casa da parte nostra. Speriamo di avere una panchina più lunga per gestire le criticità della gara. La classifica ci ha graziato in quanto Cerchio ha pareggiato lasciandoci ancora primi. Vi ricordo che dobbiamo rientrare tra le prime cinque, quindi non ci fossilizziamo  troppo su questa classifica parziale anche perchè, nei playoff, i punti tornano a 0 per tutti.

Abbiamo tutta la settimana per assorbire il colpo e per renderci consapevoli che probabilmente questa sconfitta ci lascia un più liberi dalle briglie di quella statistica che stava diventando pesante. Ora possiamo giocare più sereni e con un approccio alla gara sicuramente più libero. Ricordiamoci inoltre che fino al 70-esimo eravamo sullo 0 a 0 a dimostrare che siamo una squadra molto forte, con la difesa più forte del campionato e non è facile abbatterci anche in condizioni molto rimaneggiate.

Buona settimana a tutti.

13 commenti:

  1. Ciao a tutti,finalmente è arrivata qiesta sconfitta che, a mio avviso è liberatoria; infatti era da quasi inizio stagione che molti elementi della squadra scendevano ( fino a sabato ultimo) sempre con il muso fisso a terra e con la convizione di perdere. Non Faccio nomi per non aggravare la posizione di qualcuno che, invece, ha bisogno di sprone e comprensione per questo pessimo avvio. Ciò detto Il Vallelonga è apparso subito una buona squadra: tuttavia l'atteggiamento vostro è stato troppo rinunciatario. Qui sono evidenti le colpe dei mister: Giuseppe e SecoRhum hanno giocato troppo indietro, regalando il centrocampo agli avversari e isolando l'incolpevole Marino al quale non è arrivata alcun pallone giocabile. Le fasce erano autentiche autostrade per gli avversari ( solo DiPa, sacrificandosi, ha cercato di porre argine alle avanzate). Purtroppo è mancato Bocals ( non dico il Bocals dello scorso anno - quello quest'anno non lo abbiamo mai visto- ma nemmeno una brutta copia): nel primo tempo è stato appena sufficente ma nel secondo si è sbracato letteralmente. Forse la sua eccessiva sicurezza del posto gli ha fatto abbassare la tensione. Spero che i mister prendano provvedimenti.
    Stranamente anche ZZ.10 non è stato brillante: si è fatto risucchiare sempre fuori dalla zona nevralgica del campo ed ha inciso poco. La sua posizione era vicino a Marino che, ripeto, è stato lasciato solo.
    Quello che vi manca è comunque il carattere e di crederci sempre. Invece eravate tutti rassegnati. SecoRhum ha forse giocato la sua peggiore partita da quando è con voi: non ha indovinato nemmeno un passaggio ed era più nervoso del solito. Ma per Seco è ammesso: ha tirato la carretta per moltissime partite e quindi una pausa ci può stare. Oltre a DiPa Si è salvato ( mi duole dirlo) Enrico che non ha compiuto gaffes di rilievo ed appena ( ma proprio appena) sufficente la prova di Nazza e di Emilio. Tutti gli altri ben al di sotto della sufficenza.
    Questo giudizio, che in apparenza può sembrare severo, è invece da tener conto in maniera positiva: se nonostante tutti hanno giocato male e considerate le assenza, considerato che, con un pò più di grinta e più ordine in campo e avreste portato a casa un risultato positivo. CIO' SIGNIFICA CHE PRESTO TORNERETE IMBATTIBILI.

    Non vi cagate sotto.

    Il Grillo Parlante.

    RispondiElimina
  2. Caro grillo, la tua critica sembra un pò obsoleta. Questi nostri Giocatori sputano birrra da tutti i pori, e tu, brutto spillatore di birra altrui, approfitti di tutto ciò!! Come ti senti? Come un verme solitario? Questa squadra esprime il massimo in ogni partita,(il Prof può testimoniare). Caro "Mughini" il Vespro è solo per chi crede.Ciao, gli amici del bar dello sport.

    RispondiElimina
  3. sabato ci aspetta una partita difficile si ma allo stesso tempo una bella partita................quindi dai e mettiamoci in forma per questa partita!!!!!!

    RispondiElimina
  4. Quà tutti questi grilli sono buoni solo a commentare ma in campo sono sempre gli stessi a soffrire. Io di quello che dice il grillo e altri non mi preoccupo. Io so fare questo chi si sente meglio venga al campo con la foto gli facciamo il tesserino e va in campo cosi posso stare in panchina a farmi una birra in santa pace, un saluto al grande Franz e ciao a tutti bocals

    RispondiElimina
  5. Salve ragazzi.Innanzitutto un saluto di bentornato al nostro amico e bomber Marino.Sulla partita che dire!Prima o poi doveva arrivare questa sconfitta,e fortunatamente come ha descritto sopra il nostro Franz è meglio che sia giunta adesso che dopo, quando si faranno i play off ,dove noi dovremmo salvo sorprese, partecipare.Meglio di così non si poteva fare.Ritengo giusta la critica fatta dal Grillo sulla partita meno sui vari giudizi dati ai vari giocatori,l'unico che ritengo esatto e non me ne voglia il mio amico, è quello sul grande Bocals.In campo non si riconosce più.Spero che la cura che io ,Franz e Secorhum abbiamo in programma di effettuare vada bene.Un saluto a tutti,specialmente ai nostri tifosi ed agli amici del bar dello sport.

    RispondiElimina
  6. Scusate per non aver firmato il commento sopra.Ciao da ZZ.10.

    RispondiElimina
  7. Ciao a tutti.
    Volevo ricordare che oggi è San Mario: quindi auguroni al nostro mitico Presidente ed al suo pupillo ZZ.10 nonchè all'amico Mario di Cappelle. Auguri anche a Marippò ( penso che altri mari non ci sono, in caso contrario auguri anche a loro).
    Per tornare alla partita di Sabato devo, da parte mia, accettare le cririche che mi sono state mosse sia dal Grillo che dai tifosi. In effetti la disposizione in campo del Cese non è stata azzeccata e, quindi, la sconfitta ci sta( anche se ritengo che si poteva pareggiare con un pò di "fortuna"). Comunque, inutile piangere sul latte versato: bisogna sempre guardare avanti alla prossima partita.
    Anch'io come Secorhum, ritengo che sarà una bella partita a prescindere dal risultato: si incontreranno le due squadre più forti del girone e, come sempre, vinca il più forte.
    Ritengo che noi abbiamo tutte le carte in regola per vincere perchè la nostra è una compagine gagliarda e tosta ( tranne qualche elemento che non menziono) pertanto sono sicuro che sabato entreremo in campo con spirito combattivo, certi di vendere molto cara la pelle. Non vi abbacchiate più di tanto. Anche se il Grillo è alquanto polemico resta il fatto che siamo ancora PRIMI nel girore: questo è un fatto incontestabile. Certo che con Danilo, Luigi, Roberto, Walter, Eddy, Mario D'Asc, il Quaglia, Sabatini, Massimiliano etc.. sarebbe stata un'altra musica: anche questo credo che sia un fatto. Sarà bello affrontare gli amici del Vallelonga al ritorno per la verifica.
    Quindi tranquilli che il nostro Oby, i Play Off, lo centriamo al 100%. Ci possiamo permettere anche un Bocals inguardabile: sono sicuro che molto presto tornerà "THE WALL" , cioè il muro insuperabile.
    Forza e coraggio a tutti.

    Gildo

    RispondiElimina
  8. salutiamo il nostro amico GILDO.Anche noi diamo un augurio di buon onomastico al nostro carissimo Presidente e ad tutti i mario della squadra.Sulla partita di sabato prossimo vorremmo dare QUALCHE suggerimento sulla formazione da schierare in campo,iniziamo dalla retrovia:Enrico il B. in porta,SERSE puo' attendere(causa neve).........a destra Militina,a sinistra per carenza di personale e' rimasto purtroppo solo il Prof.,confermato a libero il Capitano(perche' a centrocampo nn ha soddisfatto le aspettative dei tifosi .........mentre nel ruolo di stopper(ultimo appello)Bocals,in mediana quel quasi 'mbriacono di Secorhum,esterno di sinistra di centrocampo Walter,ma per solo 10 minuti,poi subentra per l'infortunio il numero 13,il vecchio Di Pasquale,a destra il pupillo nn che raccomandato ZZ.10,davanti i due giocolieri(ma solo per il circo)Robociap e Magnono.......e centravanti il MITICO UNICO E INCOMPARABILE BOMBER.........MARINO............allenatore Bigonion con la collaborazione del GRAN MAESTRO!Ciao gli AMICI DEL BAR.....

    RispondiElimina
  9. buongiorno a tutti, ragazzi nessun problema siamo forti e vinceremo, domani scendiamo in campo con la concentrazione giusta e vedrete ci riprendiamo le nostre soddisfazioni.
    Lasciate stare il mio amico Bocals che è sempre forte, con l'aiuto di un altro centrale vedi Giuseppe non dovrà soffrire come ha sofferto sabato.Il centro campo è perfetto così com'è non bisogna guardare la partita di sabato scorso troppe assenze ricordate sempre che abbiamo fatto un percorso straordinerio fino a sabato ok! forza siamo imbattibili.
    Mi associo agli auguri al mitico Presidente e al ben tornato bomber.
    Bigonion.

    RispondiElimina
  10. per il grande (pe modo de di') micocci si sprecato mezzo a quissi!

    RispondiElimina
  11. Colgo con soddisfazione che si sono aggiunti, quali affezionati lettori e scrittori anche gli "amici del bar".
    Devo dire che sono simpatici e briosi nello scrivere. Purtroppo registro che non capiscono molto di calcio (presumo che non hanno mai giocato o praticato questo sport) comunque poco male. L'importante è che sappiano discettare di "birre e rhum etc" ( anche qui ho timore che ci troviamo davanti dei principianti).
    Per il momento e sufficiente questo breve saluto a questi nuovi ( !!) amici con i quali ci confronteremo a breve.
    Saluti

    Il Grillo Parlante

    RispondiElimina
  12. Un saluto agli amici del bar ed a 007. Vedo che le heineken cominciano a far funzionare il cervello. La formazione mi sembra corretta....
    Sono anche d'accordo con mister BIG....Forza ragazzi.....

    RispondiElimina
  13. Volevo fare i complimenti ai ragazzi (ragazzi si fa' per dire ahahaha )della compagine del Cese per la bella partita e soprattutto per il terzo tempo.un saluto e un "in bocca al lupo" per il proseguo del campionato e sempre forza Marruvium :-)))))))))
    Eneide

    RispondiElimina

Si prega di mantenere un linguaggio ed un atteggiamento civile. La resposabilità di ciò che scrivi è soltanto tua, così come le eventuali conseguenze provocate dai commenti redatti.