lunedì 9 gennaio 2012

Virtus Cap. :: CESE 0 - 1

Ci aspettavamo una gara difficile e lo è stata, sia per la tensione agonistica storica che è sempre esistita tra le due squadre, sia perchè comunque effettuare una buona prestazione contro la prima in classifica regala delle soddisfazioni e, tutte le compagini, ci tengono a giocarsela contro di noi senza regali o agevolazioni. Detto questo, lo spirito amatoriale del nostro campionato è stato onorato in piena condivisione con gli amici della Virtus disputando, dopo la gara, un terzo tempo degno dello spirito adulto e responsabile che dovrebbe governare  questo campionato. Salutiamo quindi tutti gli amici della Virtus ed in particolare Massimo Giordani, che ho scoperto essere nostro lettore ed è stato un vero piacere averlo conosciuto.


La partita come detto è stata difficile soprattutto perchè abbiamo subito la pressione psicologica degli avversari nella seconda fase della gara. Il primo tempo eravamo padroni del campo con gioco a terra e palla che girava in maniera precisa tra i piedi di Ciaprini, Secondino, ZZ.10 e Luigi. La costruzione è asfissiante nei primi venti minuti di gara e meritatamente riusciamo a trovare con Massimo il gol dell'1 a 0. La partita continua con azioni su entrambi i fronti ma la bilancia delle occasioni è sicuramente a nostro favore. A fine primo tempo dovevamo essere almeno in doppio vantaggio viste le occasioni sprecate. Questo ci avrebbe consentito di amministrare la seconda parte della gara scoraggiando anche gli avversari con possesso di palla più tranquillo. Invece abbiamo chiuso la prima parte di gara solo un un gol di vantaggio che ha dato sempre la speranza alla Virtus che, pur rimanendo in 10, ha continuato a crederci fino alla file. Senza una stellare prestazione di Marco nel secondo tempo, forse avremmo portato a casa soltanto un punto. Il secondo tempo abbiamo subito gli avversari tenendo troppo bassa la linea difensiva e governati da un eccessivo nervosismo che ci siamo fatti trasmettere dagli avversari, perdendo lucidità e concentrazione. Abbiamo perso la convinzione che con tre passaggi a terra eravamo in grado di andare in porta dimenticandoci che abbiamo creato almeno 7 occasioni lucidissime che a volte per nostra ingenuità, altre volte per i legni, a volte per la bravura del portiere avversario non abbiamo trasformato in reti.
La mancanza di una punta di ruolo si fa sentire ma l'era di magra forse sta per finire...

La prossima gara sarà un'altra lotta contro una Vallelonga agguerrita con un ottimo attacco (20 gol all'attivo) e con la pesante assenza di Luigi però...
Vi ricordo che per andare alla Domenica Sportiva mancano ancora due gare da segnare sulla lista dei risultati positivi.

I GOL: 1T Massimo Bianchi (Matrix, ZZ.10 permettendo)

Ho lasciato volutamente dei puntini di sospensione in un paio di frasi perchè volevo segnalare sul finale una notizia ufficiale: sabato prossimo a Cese, contro la Vallelonga, rientrerà il nostro bomber e soprattutto amico Marino.  
Ora possiamo puntare ad avere anche il miglior attacco oltre alla migliore difesa. La strada è lunga ma avere Marino ai remi sicuramente sarà molto utile (chiaramente tutti questi elogi ti costeranno il terzo tempo di sabato!!!). E' importante questo ritorno anche per l'infortunio del nostro IlQuaglia che stava facendo veramente bene oltre al fatto che è un ottimo "terzotempista" e sabato, nonostante l'infortunio, era con noi per supportare la squadra.

Vi lascio con questo articolo in cui l'ottimo Valerio DiPa viene segnalato dal suo Presidente:
http://www.abruzzocalciodilettanti.it/NewsDett.asp?cod=16891
Ora vediamo se il nostro Presidente farà altrettanto con il nostro DiPa.

Il link del commento della Virtus:
http://www.ilariodascanio.it/virtuces2011A.htm

Auguro a tutti una buona settimana.
Concentrati.

6 commenti:

  1. Caro Franz vedo che sono tutti assenti, sono pienamente d'accordo con il tuo commento sulla partita. Un saluto al nostro amico Marino che è tornato con noi, sicuramente darà sicurezza al nostro reparto avanzato che a causa degli infortuni ultimamente è stato meno prolifero del previsto. Caro ZZ10 hai visto il voto con relativo giudizio del bomber della Virtus....... ma... (un saluto al nostro amico Dino) Ciao Bocals

    RispondiElimina
  2. Ciao a tutti. Complimenti per la vittoria di sabato anche se secondo me non è stata la vostra migliore partita. Si continua parlare di un Cese stellare in attacco ma forse i 5 goal subiti in tutto il campionato e la grande prestazione della difesa di sabato dovrebbero far parlare più della difesa che degli avanti.
    Su l'uno a zero, 10 contro 11, avete subito molto e Marco vi ha salvato in due ghiotte occasioni mentre voi in avanti ve nne sete magnati de tutti i colori! Speriamo che il ritorno di Marino vi aiuti in questo senso.
    comunque alla fine contava vincere e la Virtus mi è sembrata una bella squadra tosta e ben messa in campo quindi 3 punti d'oro.
    Unico neo della partita, a mio avviso, il troppo nervosismo fuori e dentro il campo... a tratti tra insulti e ululati è stata dura rimanere a vedervi.
    Complimenti invece per il terzo tempo, sabato arricchito dalla presenza dei giocatori della Virtus, in questo siete imbattibili!
    Ci si vede al campo,
    ciao Mirko

    RispondiElimina
  3. vorrei sapere come sta eddy che e' uscito per un dolore al ginocchio,mister facci sapere come sta...........grazie................e' poi un grande a valerio di pasquale per l'articolo del presidente del civitella............daje valerio!!!!!!

    RispondiElimina
  4. Infatti vorremmo sapere come sta Eddy e come sta anche Mister BigOnion in merito allo stiramento avuto in amichevole...
    Caro Bocals, la latitanza è alta dal centrocampo in su....noi si straparla con la difesa più forte del campionato...speriamo di poter continuare :-))
    So che ZZ.10 ha un problema tecnico con il PC e quindi è impossibilitato al commento. Vorrei sentire il Grillo visto che era inviperito in tribuna. Non ho però capito le indicazioni tattiche che dava perchè non si sentiva nulla con il casino che c'era....Mi sembra di aver capito che volesse spostare ZZ.10 a centro campo dove avrebbe potuto fare muro insieme a Seco...ma il resto delle mosse non le ho sentite...

    RispondiElimina
  5. La latitanza di:
    Gildo
    ZZ.10
    BigOnion
    Grillo
    mi sa presupporre che ci siano dei macchinamenti in corso. Che dici Bocals?
    Ciao a tutti...

    RispondiElimina
  6. Non sono intervenuto in questa settimana poichè volevo contribuire a raffreddare gli animi. Altrimenti avrei dovuto parlare di un Bocals scadente ( purtroppo sta diventando una costante) di un centro campo in balia degli avversari nel II tempo ( in inferiorità numerica) di un attacco troppo mangereccio ( in primis Massimo, si è fatta una scorpacciata che gli basta per un anno intero), di un Capitano super nervoso e di una panchina che questa volta non ha saputo dare le giuste indicazioni. é vero quello che dice Franz: ZZ.10 doveva stare al centro, Luigi in attacco e Massimo sulla fascia. Purtroppo non sono stato ascoltato ( forse per la casciara che si faceva sugli spalti). Ma tutte queste cose ( e tant'altre ) non le ho volute dire in vista dei delicati impegni che dovete affrontare.
    Vi do una notizia: fonti autorevoli mi dicono che il Presidente con il suo pupillo ( ZZ.10) e forse Mister BigOnion si sono radunati per prendere " IMPORTANTI DECISIONI". Credo che si voglia far fuori il vostro responsabile tecnico. Se così è, sarà il vostro più grande errore.
    Ciao a tutti e, come sempre

    FORZA CESE - FORZA RAGAZZI

    Il Grillo Parlante

    RispondiElimina

Si prega di mantenere un linguaggio ed un atteggiamento civile. La resposabilità di ciò che scrivi è soltanto tua, così come le eventuali conseguenze provocate dai commenti redatti.