lunedì 28 maggio 2012

CESE :: Virtus 3 - 3

GIOVEDI 31 ANTICIPO GARA CERCHIO - CESE presso CERCHIO. INIZIO GARA ORE 19.00

Nella splendida cornice del campo di Civitella Roveto (un grazie al nostro mitico Enrico per l'opportunità) abbiamo disputato una delle gare più divertenti del campionato anche se un pò disturbati dalla pioggia. Dobbiamo dire che il risultato è stato giusto con occasioni sprecate su entrambi i fronti anche se, entrambe le compagini, hanno sofferto di una rosa molto limitata (diciamo 11 persone contate per squadra). Questo è un pò penalizzante dal punto di vista fisico, nel secondo tempo scatta infatti un inesorabile calo fisico che compromette la qualità del gioco.

Ad onor del vero potremmo definire la gara di sabato come la partita di Mister BigOnion con 90-minuti impressionanti, in cui realizza il gol dell'1 a 0 partecipa attivamente all'azione del 2 a 0 e verso fine gara propone una palla a centro area con tacco smarcante che mette fuori uso la difesa avversaria. A vederlo, un pò di rimpianto per la mancata presenza nelle gare, si manifesta.


Ottimo anche il nuovo acquisto Aldo, vero calciatore, propositivo, regista, in occasione del primo gol grande impostazione zemaniana alla regia dell'azione che si chiude con il gol di Miste BigOnion.

La gara si poteva chiudere ma D'Asc non se la sente di calciare a rete in posizione di dubbio fuorigioco. Forse è meglio così altrimenti la gara si sarebbe accesa troppo. Gli avversari pareggiano con un gol di Bucci e raddoppiano con splendido tiro da fuori di Pichetta. A questo punto il Bomber rimette la gara in pareggio sul 2 a 2 ma su calcio d'angolo, il numero 8 avversario, inforca di testa e mette il risultato sul 2 a 3.

Il secondo tempo le file si sfaldano un pochino, la Virtus è più aggressiva, colpisce un palo. Noi stentiamo un pò a proporre gioco ma comunque riusciamo diverse volte ad arrivare sotto porta. Pasticcio difensivo ed il Bomber Marino rimette la partita in pari. Abbiamo ancora qualche occasione, una nettissima nel finale ma D'Asc non ha la freddezza del bomber per chiudere la gara con i tre punti. Un plauso a Mario D'Asc per l'intensità di gioco ed il numero di occasioni che riesce a creare sotto porta.

Da sottolineare un'azione solitaria di Bocals che per poco non sigla un gol stellare con tiro da fuori area. Direi meglio così altrimenti ancora stavamo al bar con diversi soggetti lanosi immolati in flipper mania.







Vi segnalo il link del commento di Mister Giordani della Virtus.

Vediamo gli altri risultati:
Tagliacozzo :: Capistrello 1 - 3
Civitella :: Longobarda 1 - 1
Vallelonga :: Cerchio 4 - 3

Classifica
Squadra
Punti
1
CAPISTRELLO
12
2
VALLELONGA
12
3
CERCHIO
6
4
LONGOBARDA
4
5
TAGLIACOZZO
2
6
CESE                                   
2
7
CIV.ROVETO
2
8
VIRTUS CAP.
2














Oramai il campionato è a 2. Il prossimo turno vede lo scontro diretto tra Vallelonga e Capistrello che probabilmente, in caso di vittoria, deciderà la vincitrice di questo campionato.



02.06.2012 ore 16.00
 Locali
 Ospiti
Campo 

CAPISTRELLO
VALLELONGA
CESE

VIRTUS CAP.
LONGOBARDA
CAPPELLE

CERCHIO
CESE
CERCHIO (giovedì 31 ore 19.00)

TAGLIACOZZO
CIVITELLA
TAGLIACOZZO



Come potete vedere, la gara di sabato è anticipata a giovedì sera ore 19.00 campo di Cerchio. Siete pregati di venire tutti anche perchè, dopo la gara è prevista una bistecchina coordinata da Bocals...

Vi lascio ora a qualche foto del nostro bomber Marino.


























Vorrei anche citare l'articolo di sabato in cui ZZ.10 è protagonista fotografico dell'articolo del Centro.


lunedì 21 maggio 2012

Longobarda :: CESE 3 - 2

Partire da un 2 a 0 al primo tempo e perdere 3 a 2 a fine gara significa che abbiamo perso lo spirito vincente. Probabilmente c'è anche un pò di stanchezza ma a questo punto dobbiamo abbandonare ogni speranza in quanto gli Capistrello e Vallelonga viaggiano a 9 punti, il Cerchio insegue a 6. Possiamo comunque continuare a divertirci magari giocando qualche partita in campi un pò migliori di quello di sabato a Scurcola.
Sabato prossimo giochiamo contro la Virtus alle ore 16.00 presso il campo di CIVITELLA ROVETO. 
La gara di sabato è stata caratterizzata da un'inizio scoppiettante con squadra alta ed ottime aperture offensive che portano al gol di Luigi a metà del primo tempo. Su calcio d'angolo si inserisce poco dopo il Capitano che sigla la rete del 2 a 0. Un tiro di ZZ.10 che schizza sulla traversa ed un SecoRhum solo di fronte al portiere con palla che sfugge al tiro per irregolarità del campo, non consentono di chiudere la gara con un definitivo 3 a 0. Si va negli spogliatoi con Eddy infortunato. La perdita non è banale perchè il secondo tempo gli avversari (nettamente superiori dal punto di vista fisico) cominciano a prendere piede al centrocampo. Un tiro da fuori mette K.O. Serse per l'1 a 2. Nel frattempo perdiamo Ciaprini per infortunio sostituito da Gildo che, sulla prima palla stoppata in area, viene punito con calcio di rigore per un presunto fallo di mano. Gol del 2 a 2 dagli undici metri. Siamo in balia degli avversari e dell'arbitro (che perde l'orientamento), praticamente siamo fermi e molto nervosi. Terreno ideale per consentire agli avversari di partire in verticale ed impilare il 3 a 2. Sembra finita ma, al 98-esimo, l'arbitro fischia un calcio di rigore per palese atterramento di Marino in area. Luigi calcia piano ed il portiere avversario chiude in bellezza mettendo in cassaforte i 3 punti.

Sabato prossimo saranno squalificati Gildo e Jo Ruscio ma rientra Bocals e probabilmente ci sarà anche Mister Ciaprini. Cerchiamo di fare una bella partita contro la Virtus.

Vediamo gli altri risultati:
Capistrello :: Civitella 2 - 1
Virtus :: Vallelonga 1 - 3 (commento di Mister Giordani)
Cerchio :: Tagliacozzo 1 - 0

Classifica
Squadra
Punti
1
CAPISTRELLO
9
2
VALLELONGA
9
3
CERCHIO
6
4
LONGOBARDA
4
5
TAGLIACOZZO
2
6
CESE                                   
1
7
CIV.ROVETO
1
8
VIRTUS CAP.
1














Il prossimo turno vede lo scontro diretto tra Vallelonga e Cerchio che può muovere la classifica a favore del Capistrello.


26.05.2012 ore 16.00
 Locali
 Ospiti
Campo 

TAGLIACOZZO
CAPISTRELLO
TAGLIACOZZO

CIVITELLA R
LONGOBARDA
PERO DEI SANTI

CESE
VIRTUS CAP.
CIVITELLA

VALLELONGA
CERCHIO
COLLELONGO


Un grazie per le foto al mitico Eugenio alias: 6, Micocci - Antonio, Grillo, Piaga, Grazie...








martedì 15 maggio 2012

Civitella :: CESE 1 - 1

Partita durissima anche per il fatto che ancora c'è chi non capisce che il lunedì bisogna andare al lavoro e non si può rischiare una gamba in mezzo al campo per un campionato amatori. Il nervosismo degli avversari risulta un pò eccessivo e l'espulsione al primo tempo dell'attaccante avversario (anche grazie ad un ottimo Bocals che si difende bene) è giusta (gomitata ad altezza collo senza palla) e per di più è applicata da un direttore di gara proprio di Civitella. La nostra squadra è come al solito deficitaria in fase offensiva dove soffriamo troppo le assenze dei nostri big (bomber, pastrano, ciaprini, sabatini, ecc...) e siamo costretti a giocare una partita difensiva anche se, ad un certo punto della gara, siamo più offensivi ma manca il fiato per colpire la palla a rete con decisione. I gol sono tutti nel secondo tempo. Passano in vantaggio gli avversari con una palla persa a centrocampo per un rimpallo (mia responsabilità in primis) e tiro dalla grande distanza che Enrico non riesce ad intercettare. Poi l'entrata di Serse che non produce quasi nulla sulla sinistra ma quando si accentra riesce a creare un pò di problemi agli avversari riuscendo a siglare il gol del pareggio. Ottimo lo spirito di sacrificio (90 minuti per Gildo e ZZ.10 infortunato) anche per il gran caldo (non si potrebbe iniziare alle 16.00 con questo caldo?).
Il girone è complesso ma sicuramente non sarà facile batterci, abbiamo comunque le forze per affrontare con dignità tutti gli avversari sperando di giocare gare divertenti ed agonistiche ma senza scadere nella brutalità.
Il Grillo mi ha promesso che sabato a Scurcola indosserà la maglia (17...Tucceri....Massimiliano, Grillo, Piaga, 17, grazie) perchè vorrebbe provare a segnare un gol e risolvere la crisi.

Vediamo gli altri risultati:
Capistrello :: Cerchio 3 - 0 (si candida sempre di più alla vittoria del campionato. Commento)
Tagliacozzo :: Virtus 2 - 2 (commento di Mister Giordani)
Vallelonga :: Longobarda 2 - 1 (anche il Vallelonga lotta per il titolo)


Classifica
Squadra
Punti
1
CAPISTRELLO
6
2
VALLELONGA
6
3
CERCHIO
3
4
TAGLIACOZZO
2
5
LONGOBARDA
1
6
CESE                                   
1
7
CIV.ROVETO
1
8
VIRTUS CAP.
1














La classifica comincia a scrivere un pò il profilo che ci aspettavamo. Il prossimo turno andiamo a Scurcola per giocare contro la Longobarda senza Bocals (ed il guaio è che sta in panchina a strillare) escluso per quarta ammonizione.


19.05.2012 ore 15.00
Locali
Ospiti
Campo

CAPISTRELLO
CIVITELLA ROV.
CESE

LONGOBARDA
CESE
SCURCOLA M

VIRTUS CAP.
VALLELONGA
CAPPELLE

CERCHIO
TAGLIACOZZO
CERCHIO


lunedì 7 maggio 2012

1) Playoff - CESE :: Vallelonga 0 - 1

Partita molto bella ed intensa contornata dai soliti problemi: molte assenze, difficoltà nella fase realizzativa. Grande gara da parte di Enrico che si dimostra attento e determinato con almeno 3 interventi decisivi. Riusciamo anche a costruire tre azioni pulite per andare in rete ma non colpiamo. Il modulo 5-3-2 con i due esterni che salgono a centrocampo in fase offensiva, convogliando verso un 3-5-2, si dimostra funzionale alla gara (complimenti al Grillo per il suggerimento). La prova è un risultato di misura falsato per altro da un gol in netto fuorigioco (come ammesso anche dal calciatore e dallo stesso arbitro).
La nota positiva è che si è vista una squadra nuovamente determinata, non rilassata e concentrata. Questo va molto bene perchè significa che sarà molto difficile spuntare il risultato contro di noi. Dobbiamo anche dare merito ad un avversario molto forte dal punto di vista fisico e preparato dal punto di vista tecnico.

Sabato prossimo si gioca contro Civitella (campo di Pero Dei Santi), vi informo (NOTIZIA BOMBA!!!) che lo stesso Grillo vestirà la maglia della squadra perchè ha deciso di scendere in campo in prima persona non sopportando più questa serie negativa. Saranno assenti Marco Ciaprini ed il bomber Marino quindi bisognerà reinventare la fase offensiva.

Gli altri risultati:
Longobarda - Tagliacozzo 1 - 1
Virtus - Capistrello 1 - 2  (Commento di Mister Giordani)
Cerchio - Civitella 1 - 0

Classifica
Squadra
Punti
1
CAPISTRELLO
3
2
VALLELONGA
3
3
CERCHIO
3
4
TAGLIACOZZO
1
5
LONGOBARDA
1
6
CESE                                   
0
7
CIV.ROVETO
0
8
VIRTUS CAP.
0
















Dai risultati si denota un certo equilibrio. Ogni gara è una finale in questa fase, le squadre sono tutte ottime e sicuramente ci sarà da divertirsi. La vittoria spetterà comunque alla squadra più compatta, al gruppo più unito (come si evince anche dal commento di Mister Giordani sulle assenze della Virtus). Purtroppo presentandosi sempre con 12/13 persone in lista le gare sono sempre al limite. Probabilmente Vallelonga è una delle squadre aspiranti al titolo insieme ad un Capistrello molto tecnico.

Vi lascio ora ad una bella pagina di foto scattate dal mitico Andrea nella splendida cornice di Collelongo.

Clicca per vedere l'album