martedì 23 ottobre 2012

Calendario, prime due date del campionato 2012/2013

Prime gare di campionato:
Sabato 03/11/2012 ore 14.30 presso il campo di Canistro:
Amatori Capistrello :: CESE

Sabato 10/11/2012 ore 14.30 presso il campo di CESE:
CESE :: Marruviana


Il campionato si svolgerà con girone all’italiana con gare di solo andata.
Al termine le squadre saranno suddivise in tre gironi cosi formati:
1) il  girone a sarà composto dalle prime 6 squadre classificate che disputeranno un girone di solo andata che designerà la squadra vincitrice del capionato.
2) il  girone b sarà composto dalle squadre classificate dal 7° al 13° posto. con partite di sola andata.
3) il  girone c sarà composto dalle squadre classificate dal 14 ° al 20 ° posto sempre con gare di solo andata.
I punti realizzati da ciascuna squadra  nella prima fase del torneo,  si sommeranno a quelli conseguiti nella seconda fase.

Nel caso di parità in classifica tra due squadre, ai fini della determinazione della classifica,  si terrà conto dei seguenti criteri :
a) scontri diretti
b) differenza reti scontri diretti
c) differenza reti generale.

Nel caso di parità tra più di due squadre si terrà conto nell’ordine:
a) classifica avulsa;
b) differenza reti negli scontri diretti;
c) differenza reti generale;

lunedì 15 ottobre 2012

Precampionato - Cese :: Capistrello 1 - 3

Ancora una sconfitta di precampionato per la nostra squadra. Sabato abbiamo giocato contro i finalisti dello scorso anno; non c'è che dire, il Capistrello è sempre una squadra organizzata e di alto valore tecnico. Detto questo il risultato è un pò pesante in quanto la gara è stata abbastanza equilibrata e l'ottimo portiere avversario, più palo e traversa, salvano gli avversari da un possibile vantaggio a nostro favore per 2 a 1 ad inizio secondo tempo.
Un ottimo segnale è stata la partecipazione alla gara di mister Nuccetelli che si dimostra punta centrale di ruolo, anche se non è riuscito a segnare mette in difficoltà la difesa avversaria con dei movimenti di disturbo e diversi tiri in porta.
Da migliorare le posizioni in difesa, le coperture a centrocampo e la posizione del trequartista che diventa strategica con mister Nuccetelli in campo. Resta inteso che gli esterni di centrocampo devono aiutare in copertura per evitare i buchi soprattutto in fase di ripartenza degli avversari.
Da dire che all'amichevole si tende a protendere per un assetto un pò offensivo e quindi molte volte le posizioni saltano, però c'è anche da sottolineare che troppo spesso commettiamo errori anche sui passaggi banali quindi bisogna cominciare ad alzare il livello di concentrazione in vista delle ultime 2 amichevoli.
Resta di opinione generale la necessità di avere un decisore unico in panchina che chiama la squadra in maniera univoca altrimenti andiamo nel "pallone" e si innestano meccanismi di nervosismo in campo. Anche perchè la rosa si infoltisce e diventa importante gestire la formazione iniziale ed i cambi successivi in corso di gara.

Questa la rosa di persone che stanno gravitando in queste settimane attorno alla squadra:

Difesa: Marco(punta???), Enrico, Nazza, Bocals, Marco Ciap, Eddy, Franz, Alessandro, ex Capitano, Emilio Consigliere, Grav (centrocampo???), Ruscio

Centrocampo: Mario D'Asc, SecoRhum, ZZ.10, Dipa, Mister Ciap, Cesare, Gaetano, Massimo Anselmo

Attacco: Gianluca Nuccetelli, Gildo(difesa???), BigOnion, Marano(centrocampo???), Marino(99%)

Sabato prossimo 20 ottobre ore 15.00, siamo ospiti presso il comunale di Antrosano, nuova amichevole contro i Metrò.

Ora passiamo alle cose importanti: pecora. E' stata dichiarata da Emilio Consigliere una pecora (forse al sugo) da gustare la sera della prima giornata di campionato. Quindi restiamo tutti in fibrillante attesa dell'inizio del torneo non per la partita ovviamente ma per la pecora...
Date probabili per l'inizio del campionato: 27 ottobre oppure 3 novembre.

lunedì 8 ottobre 2012

Precampionato - Cese :: Amatori Metrò 2 - 5

Disfatta totale nell'amichevole con gli ex provinciali dell'Antrosano Amatori (ora Metrò Amatori) con i quali subiamo una sconfitta che era iniziata invece con un 2 a 0 a nostro favore. Partiamo bene con un notevole approccio offensivo che viene ben finalizzato da Gildo che si muove ottimamente tra le fila difensive avversarie riuscendo a segnare. In difesa siamo un pò disattenti anche se siamo posizionati con un inedito Eddy centrale e senza libero di ruolo. A centrocampo soffriamo la mobilità della palla da destra a sinistra e fatichiamo nel recupero, lasciando ampi spazi alla manovra avversaria.  Il primo tempo si chiude con un 2 a 3 a favore dei Metrò. Nel secondo tempo riusciamo a registrare meglio la difesa anche se subiamo una segnatura accidentale per autogol di Bocals che mette fuori tempo Enrico. Successivamente l'uscita di SecoRhum apre completamente il centrocampo agli avversari che hanno a disposizione immense praterie. Anche noi riusciamo a costruire diverse occasioni con BigOnion, Palleschi ed il grande Max, supportati da Grav a centrocampo che mette il fisico e si vede. Verso il finale un tiro dal lato destro dell'area mette il sigillo del 2 a 5 finale per i Metrò.
In generale si è vista una squadra sottotono anche se pesano le assenza di ZZ.10, Marano, MisterCiap, Mario.

Voci di mercato danno per probabile il ritorno del bomber Marino (al 99%) ed il nuovo ingresso di Mister Gianluca Nuccetelli come punta centrale. Il gruppo si è infoltito e questo è un bene, perchè consente di essere più incisivi consentendo di gestire una panchina più lunga per una migliore gestione delle energie (ci sono 8 cambi a disposizione). Questo d'altro canto impone la designazione di un uomo di squadra che gestisca la formazione in modo autonomo, altrimenti si va nel pallone totale.

Ricordo che sabato prossimo 13 ottobre ore 15.00, amichevole contro Capistrello presso il campo di Cese.

Un ultimo appunto vorrei dedicarlo alla cena di sabato sera offerta dal Presidente. Ottimo agnello, ottima serata, grande divertimento. Da ripetere.
Ho saputo che sabato prossimo berremo una fresca bottiglia di prosecco vinta da Bocals e ZZ.10 in una partita a morra contro Gildo e Mister Ciap. Non vediamo l'ora.

Auguro una buona settimana a tutti, ricordando la quota di iscrizione di €50,00, 2 foto e copia carta di identità da lasciare a mister BigOnion, altrimenti "faremo solo amichevoli" (citazione testuale dello stesso).

P.S. Ho visto un Grillo furibondo in tribuna. Penso siano "mazzate" questa settimana...

lunedì 1 ottobre 2012

Precampionato - Cese :: Antrosano 3 - 3


Ancora un'amichevole interessante per testare la nostra squadra. Questa volta si affronta il gruppo degli Amatori Antrosano provenienti dal campionato provinciale. Quest'anno hanno deciso di partecipare al campionato locale e sarà una squadra molto ostica da battere in quanto il gruppo si allena ed è composto da molti giocatori tecnici.
La partita è stata interessante anche per l'ottimo inserimento del neo acquisto Emiliano. La gara si è svolta con Serse unica punta giudicato positivamente nel ruolo (sigla un bel gol). Questa è la prova che Serse, quando non sta in porta, deve giocare in un ruolo dove non deve fare troppo movimento. In questo modo vengono sfruttate le doti tecniche non annebbiate dalla fatica della corsa. La prestazione è buona anche grazie al supporto di Mister Ciap che server palloni con i giri contati. Purtroppo sul risultato di 3 a 1 ci facciamo rimontare ma la fatica si fa sentire e la squadra si allunga troppo nel secondo tempo. Qualche macchia difensiva, ma ancora c'è un pò di tempo per mettere a punto le cose.
Sono state evidenti le assenze di Gildo, ZZ.10 che forse avrebbero potuto mettere in cassaforte un risultato di vittoria.

Da dire che la partita ha anche presentato un simpatico match verbale Grillo vs Bruco. Di più non mi è stato riferito.
Ricordo a tutti quelli che non avessero il cartellino di predisporre 2 foto, copia del documento di identità . Per tutti vale il discorso della quota di iscrizione di €50,00 da consegnare a Mister BigOnion. Questa settimana si dovrà perfezionale l'iscrizione al campionato che, con molta probabilità, inizierà sabato 22 ottobre.

A tal proposito ricordo che sabato prossimo 6 ottobre, ore 15.00 disputeremo un'altra amichevole sempre a Cese.

Altra notizia estremamente importante riguarda il così detto Agnello del Presidente. La cena è stabilita per sabato 6 ottobre quindi non prendete impegni.

Non mi resta che attendere le vostre opinioni con la certa replica del Grillo che già prevedo molto critica.
Buona settimana a tutti.