lunedì 15 ottobre 2012

Precampionato - Cese :: Capistrello 1 - 3

Ancora una sconfitta di precampionato per la nostra squadra. Sabato abbiamo giocato contro i finalisti dello scorso anno; non c'è che dire, il Capistrello è sempre una squadra organizzata e di alto valore tecnico. Detto questo il risultato è un pò pesante in quanto la gara è stata abbastanza equilibrata e l'ottimo portiere avversario, più palo e traversa, salvano gli avversari da un possibile vantaggio a nostro favore per 2 a 1 ad inizio secondo tempo.
Un ottimo segnale è stata la partecipazione alla gara di mister Nuccetelli che si dimostra punta centrale di ruolo, anche se non è riuscito a segnare mette in difficoltà la difesa avversaria con dei movimenti di disturbo e diversi tiri in porta.
Da migliorare le posizioni in difesa, le coperture a centrocampo e la posizione del trequartista che diventa strategica con mister Nuccetelli in campo. Resta inteso che gli esterni di centrocampo devono aiutare in copertura per evitare i buchi soprattutto in fase di ripartenza degli avversari.
Da dire che all'amichevole si tende a protendere per un assetto un pò offensivo e quindi molte volte le posizioni saltano, però c'è anche da sottolineare che troppo spesso commettiamo errori anche sui passaggi banali quindi bisogna cominciare ad alzare il livello di concentrazione in vista delle ultime 2 amichevoli.
Resta di opinione generale la necessità di avere un decisore unico in panchina che chiama la squadra in maniera univoca altrimenti andiamo nel "pallone" e si innestano meccanismi di nervosismo in campo. Anche perchè la rosa si infoltisce e diventa importante gestire la formazione iniziale ed i cambi successivi in corso di gara.

Questa la rosa di persone che stanno gravitando in queste settimane attorno alla squadra:

Difesa: Marco(punta???), Enrico, Nazza, Bocals, Marco Ciap, Eddy, Franz, Alessandro, ex Capitano, Emilio Consigliere, Grav (centrocampo???), Ruscio

Centrocampo: Mario D'Asc, SecoRhum, ZZ.10, Dipa, Mister Ciap, Cesare, Gaetano, Massimo Anselmo

Attacco: Gianluca Nuccetelli, Gildo(difesa???), BigOnion, Marano(centrocampo???), Marino(99%)

Sabato prossimo 20 ottobre ore 15.00, siamo ospiti presso il comunale di Antrosano, nuova amichevole contro i Metrò.

Ora passiamo alle cose importanti: pecora. E' stata dichiarata da Emilio Consigliere una pecora (forse al sugo) da gustare la sera della prima giornata di campionato. Quindi restiamo tutti in fibrillante attesa dell'inizio del torneo non per la partita ovviamente ma per la pecora...
Date probabili per l'inizio del campionato: 27 ottobre oppure 3 novembre.

1 commento:

  1. ZZ.10 avvisa il presidente che la pubblicazione della pecora è stata perfezionata, altrimenti rischio grosso :-))) !!!!

    RispondiElimina

Si prega di mantenere un linguaggio ed un atteggiamento civile. La resposabilità di ciò che scrivi è soltanto tua, così come le eventuali conseguenze provocate dai commenti redatti.