lunedì 5 novembre 2012

Capistrello :: CESE 2 - 1


FOTO DELLA GARA (Grazie ad Eugenio)

Prima partita di campionato che si apre con una sconfitta contro la temibile squadra del Capistrello, candidata al titolo amatori 2012/2013. C'è però da dire che rispetto allo 0 a 4 dell'anno scorso le cose sono migliorate, la gara è sempre stata in bilico e, se guardate la foto sulla testata, il numero dei 21 elementi presenti alla gara (mancano per altro i due Ciaprini e Nuccetelli) fa ben sperare rispetto ad un campionato in cui l'Amatori CESE sarà una squadra competitiva. Bisogna lavorare per essere tra le prime sei ma, visto che il punteggio è cumulato, dobbiamo anche tenere alta la media punti.

Passiamo alla partita. Il primo tempo la disposizione tattica predilige la fase difensiva, ci facciamo vedere poco in avanti e giochiamo una frazione di gioco incentrata sull'attenzione a non subire gol. La difesa si comporta bene, ottima la reazione di Serse in porta, un pò macchinosi nelle ripartenze e nella fase finale dell'azione. Quello che otteniamo a fine primo tempo è un latente nervosismo degli avversari che non riescono a portarsi in vantaggio.
Il secondo tempo il Capistrello inserisce Giordani come punta centrale, noi introduciamo AntoRhum per dare più spinta a centrocampo e cerchiamo con Gildo di dare profondità alla squadra. Subiamo purtroppo il gol dell'1 a 0 su calcio piazzato. Lo svantaggio ci scuote e prendiamo in mano la gara presentandoci diverse volte davanti al portiere senza trovare la rete. Nel momento migliore della gara, presi dalla frenesia di pareggiare, ci scopriamo troppo in avanti e subiamo un contropiede devastante che porta gli avversari sul 2 a 0. Comunque non c'è la resa. Giochiamo ancora e troviamo un calcio di rigore che accorcia le distanze grazie alla trasformazione di Mario D'Asc. Nel finale fallo al limite dell'area ai danni di AntoRhum che non viene assegnato dall'arbitro.

La prossima gara ci vede contro la Marruviana dove dobbiamo assolutamente puntare ai 3 punti per evitare pericolose distanze dalle capolista. Ci danno coraggio le parole di Marano che a fine gara ha dichiarato "da sabato prossimo non perdiamo più"

Visto la numerosità del gruppo è ancora indispensabile capire chi ufficialmente gestirà la squadra dal punto di vista tecnico altrimenti BigOnion e Gildo si trovano ad effettuare delle scelte in condizioni di non ufficialità e questo può metterli in difficoltà.


=================================================================
Dai giornalisti accreditati per la partita di sabato scorso sono emerse le seguenti pagelle, risultato di una media dei giudizi di ciascuna testata… 
Marco 8.5: almeno due grandi interventi che salvano altrettanti gol già fatti. Nulla può sui due gol. Unico neo: dovrebbe chiamare la palla con maggiore chiarezza;
Gravina 7.5: ottima prova. Registra bene la difesa. Può essere il libero di cui si sente il bisogno (lasciamo perdere il termine “centrale”. A questa squadra serve una persona che comandi la difesa e che si sappia staccare al momento giusto);
Bocaletta 6.5: gioca un tempo. Limita abbastanza bene Juri, che non è mai un cliente facile;
Franz 5.5: deve e può andare aldilà del compitino;
Zio Mario 4.5: non trova la posizione giusta in campo. Impalpabile. In tribuna stampa si è fortemente criticata la scelta di assegnargli la 10. Un giornalista accreditato, pare della Valle Peligna, ha sentenziato: “po’ gioca’ solo alla pro-loco, a calcetto”!
Mario D’Asc. 5: giù di tono fisicamente. Ha giocato pochissimi palloni;
Dipa 6: prova sufficiente;
Emiliano 6.5: molto movimento, ma qualche errore di troppo negli appoggi;
Marino 5: non in giornata;
Luigi 5: non in forma. Il gol mangiato del possibile pareggio grida vendetta;
Eddi 6: buona prova;
Marano 5: anche lui soffre molto la scarsa tenuta fisica;
Cesare 5.5: paga l’essere entrato in un ruolo non suo;
SecoRhum 5.5: da lui ci si aspetta sempre molto.
Danilo ng;
Gildo 5.5. Non incide
Alessandro 6: gli tocca Paolo Giordani, che potrebbe giocare tranquillamente anche in categoria, nonostante la stazza. Ti costringe, perché ne è maestro, a farci a “sportellate”, cosa ardua, ancor più quando si ha la fretta di dover recuperare uno svantaggio. I numeri poi, sono sempre di alta scuola.
Allenatore: non s’è capito chi è… quindi 4.5 alla gestione. Bene la difesa all’inizio. Centrocampo mai schierato correttamente (in fase di non possesso solo una persona dietro la linea della palla). Male le sostituzioni. Fermo restando il fatto che devono giocare tutti, dobbiamo obiettare: Luigi tolto nel momento in cui stava iniziando a carburare (ed era l’unico che sembrava poter impensierire la difesa avversaria); Franz era tra i più in forma, non andava tolto lui tra i difensori; Cesare non è un terzino.
Le parole di Danilo confermano la mancanza di una gestione nota e condivisa.
================================================================


Sabato 10/11/2012 ore 14.30 - Campo di Scurcola Marsicana
CESE :: Marruviana

Il presidente ha dichiarato che, se sabato 17 novembre non ci mangerà la pecora, si andrà a Castellafiume per uno spaghettino con le vongole.

Agnello del Presidente
Chiudo con un appello al Grillo affinchè esponga un'opinione costruttiva che possa darci una direzione anche dal punto di vista della scelta del Mister.

15 commenti:

  1. Concordo con il commento alla gara sopra postato.La prestazione della squadra è stata più che sufficiente,con un po di cattiveria in più e un pizzico di fortuna,il pareggio sarebbe stato il risultato giusto.Abbiamo dato filo da torcere ad
    una squadra che lo scorso anno ha sdradominato il campionato e credo che il l'Amatori Cese potrà dire la sua in questo campionato.
    Cesare

    RispondiElimina
  2. salve a tutti, sono felice di vedere quest'anno un numero così cospicuo di giocatori e, visto il terzo tempo siamo anche belli affiatati. Voglio ringraziare la tifoseria per il tifo e le critiche costruttive fatte in occasione del terzo tempo. caro franz. sabato ho solo consegnato la distinta a Gildo per la compilazione quindi io sona fuori dal giro mister, spero vivamente che nelle prossime gare ci sarà un responsabile che prende la squadra in mano e comincia a responsabilizzare tutti. complimenti per l'esatta disamina della partita e a sabato. bigonion.

    RispondiElimina
  3. Sono arrivate le pagelle della stampa in tribuna. Mooolto dure...non oso pensare al Grillo...

    RispondiElimina
  4. ...in bocca al lupo per sabato prossimo, l'impresa sarà ardua se nella Marruviana prenderanno parte alcuni elementi che sabato scorso ne hanno combinato di cotte e di crude sia con gli avversari e sia con l'"arbitro celanese"; non mi permetto di fare i nomi ma sono sicuro che li commenterete nel dopo partita e prossimo blog...vi consiglio di nn "abboccare " alle loro provocazioni!!!

    un caro saluto

    RispondiElimina
  5. Altro che pagelle di Paolo Ziliani in sportmediaset.....che voti...e che commenti....!!!!
    Ciao ragazzi a sabato.
    Cesare

    RispondiElimina
  6. Cari ragazzi, dai commenti del Caput Castrorum Amatori sarà dura sabato, sia per la foga degli avversari che per le condizioni del campo....LEGGI IL COMMENTO

    RispondiElimina
  7. Buona Sera e ben trovati a tutti.
    Non so chi abbia fatto le pagelle ma, francamente, non mi sembrano adeguate a quello che si è visto in campo.
    Vediamo di correggere alcuni voti:
    Serse Voto 6,5 . E' vero che è stato decisivo in almeno 2 occasioni; tuttavia sui due goals presi ha qualche responsabilità.
    Gravina 6,5. E' la sua prima partita ufficiale e se l'è cavata.
    Bocals: 4 . Mi è stato detto che stava male e che non è venuto. Io non l'ho visto. Ma se ha giocato non merita più di 4( è lo zimbello degli attaccanti).
    Franz: 7 . peccato poichè la tua migliore prestazione ha coinciso con una sconfitta ( ma chi ti ha tolto?).
    ZZ.10: 3,/4 . Non ha onorato al meglio la fascia da Capitano. In piena involuzione ( mi dicono che anche a morra stia passando un brutto momento). Occorre un rimedio.
    D'Ascenzo: voto 4,5 - tranne il rigore ha fatto molto poco.
    Emiliano: 5,5 - si è impegnato molto ma deve essere più disciplinato e mantenere la posizione. Lo vedo bene come difensore di fascia.
    Marino: 6 - a prescindere. Sul campo non ha brillato ma per lui era una partita difficile. è stato sempre lasciato solo soletto e la manovra di attacco nel 1^ tempo non si è sviluppata.
    DiPa: 6 - ottima prestazione in fase di interdizione. Peccato per i molti appoggi sbagliati in fase di rilancio.
    Magnono: sta bene il 5 . Grave l'errore del possibile pareggio e di altra ghiotta occasione. Anzi mo che ci penso ci metto 4.
    Eddy: 5,5 ( ha giocato solo un tempo. il secondo chissà dove stava ( infatti Corrado ha segnato).
    Marano: 6 a prescindere. La sua non è stata una prestazione degna di nota ma è appena rientrato da un grave infortunio, Aspettiamolo.
    Cesare: 5,5 Si sta dimostrando un buon acquisto. se avesse segnato il goal del pareggio avrebbe meritato 6,5. Non si possono sprecare certe ghiotte occasioni. Coraggio.
    SecoRum: 5 entra e non incide ( e nemmeno "uccide la partita" come tutti si aspettavano). Sta sempre a corre fori degljo campo ma è megljo che se reposa na cria.
    Danilo: 4 non ho capito perchè sopra gli hanno dato n.g. :in partita è stato deleterio, poichè ha sbagliato sul calcio d'angolo e poi ha sbagliatoa correre dietro all'avversario ( che andava fermato). In panchina non so perchè dagli spalti non si è sentito niente.
    Alex: 4 tutto po fà meno che jo centrale. Giordani ha fatto quello che gli pareva.
    Gildo: 5 peccato che sia entrato solo alla fine. Non è un caso che rotto il fiato la squadra ha iniziato a fare del vero gioco d'attacco che poteva sfociare in un meritato pareggio. I C.T. hanno un grosso imbarazzo se farlo giocare subito o meno e dove farlo giocare.

    Per il commento sulla partita ci vediamo domani perchè penso che non ci sia lo spazio.

    Salve a tutti.

    Il Grillo Parlante.

    RispondiElimina
  8. Populi meditati consiliabitur.("meditate gente meditate").

    Cesare

    RispondiElimina
  9. Io concordo con i voti espressi dal grillo parlante, anzi, se mi permettete aggiungerei alcuni suggerimenti: Luigi è inamovibile; seconRum deve giocare a posto di ZZ10; ZZ10 deve giocare davanti la difesa (ha piedi buoni e fiato); dare più fiducia a franz; golfo deve giocare dall'inizio e deve indossare la fascia di capitano!!!!!

    RispondiElimina
  10. .....Fino a questo momento,essendo nuovo del gruppo,sono riuscito a captare solo alcuni soprannomi es. ZZ10 (MARIO),SECORUM (ANTONIO),BOCALS (GIOVANNI),FRANZ (FRANCESCO),
    ma DiPa e Golfo non mi tornano.Aiuto!!!!
    Ciao a tutti.
    Cesare

    RispondiElimina
  11. Al di la' dei Voti, penso invece che la squadra non sia stata cosi' scarsa come invece il grillo parlante ha descritto, altrimenti la la partita sarebbe finita 7 a 0 per capistrello a cui non servono certo presentazioni visto l'ottimo campionato fatto l'anno scorso e di giocatori che giocano insieme da anni. Penso invece che il nostro gruppo possa dire moltissimo in questo campionato basandosi sulle forze di tutti, si sa come vanno le cose si parte in 30 e poi alla fine del campionato non si riescono a raccimolare 11 giocatori. Inoltre se vi siete dati uno sguardo alle altre partite c'e' chi ha preso anche 6 pallini (se non erro) e le altre partite non sono finite certo a reti inviolate dunque se capistrello e' la squadra piu' forte.... fate voi i conti.
    Un saluto a tutti

    RispondiElimina
  12. Buona sera,ieri avevo scritto il mio commento sull'andamento della partita e su alcune scelte dei mister ( ma quanti sò???). In sede di invio ho pigiato male il tasto è si è cancellato tutto. Meglio così ( almeno per qualcuno di voi).
    Comunque, visto i nuovi sul campo e visto il "materiale" a disposizione parto con i ... "consgli ai .... mister"
    Il portiere mi pare scontato che debba essere sempre Serse per due ragioni: la prima è che così non fa danni in campo e la seconda - più importante è che il portiereè il suo ruolo ( con più umiltà).
    Reparto difensivo: come esterni vedo molto bene Mario D'Asc a Dx ( Eddy in seconda battuta) mentre a Sx confermiamo - per il momento Franz ( con Emiliano in seconda battuta). Centrali, atteso che il Capitano si sta curando "L'unghietta", confermiamo Max che si è dimostrato all'altezza ( seconda battuta Gildo) con Gildo ( in seconda battuta Ciaprini e/o Bocals, in attesa che "ritorni". A proposito lo avete visto??).
    Centrocampo: qui è abbastanza complicato poichè bisogna tener conto dell'equilibrio generale. Nel caso in cui fossero tutti presenti: SecoRum (DiPa)- ZZ.10 (Cesare) - Magnono - RobCiap. Quando manca uno tra Magnono e RobCiap, ZZ.10 più avanti con Cesare e/o Dipa
    Attacco: insistere sul bomber Marino e Michele (alternative Gildo e Danilo)
    L'Onorevole e Alex ottimi jiolli difensivi a seconda delle necessità.
    Tuttavia, e questa è la cosa più importante, RISOLVETE I PROBLEMI IN PANCHINA ( Esonero immediato per il vecchio Capitano e levate la fascia al nuovo Capitano ZZ.10 che non la merita. Basta con i Pupilli).
    Ricordatevi che si è in attesa di due fuoriclasse: uno, Gaetano, tornerà entro Dicembre, mentre il Mister della 2^ Cat che fine ha fatto?? po giocà o no?.
    Se seguirte i miei consigli, sono certo che potete ambire alle prime sei posizioni e poi ... chissà!!.
    Per prima cosa è necessario vincere sabato ( se non vincete tutti i discorsi sono superflui).
    Come sempre
    FORZA CESE - FORZA RAGAZZI

    Il Grillo Parlante

    RispondiElimina
  13. Caro Grillo ti sei dimenticato Emiliano a Centrocampo....vorrei capire dove lo posizioni nel caso sono tutti presenti...
    Grazie per la fiducia...speriamo di onorarla!!!!

    RispondiElimina

Si prega di mantenere un linguaggio ed un atteggiamento civile. La resposabilità di ciò che scrivi è soltanto tua, così come le eventuali conseguenze provocate dai commenti redatti.