lunedì 12 novembre 2012

CESE :: Marruviana 1 - 1

Come potete vedere dalla classifica e dai risultati il campionato vola velocemente e purtroppo sabato abbiamo perso 3 punti che valevano il biglietto per il volo delle prime 10 in classifica. La palla non è voluta entrare in porta e ribattiamo la lingua sempre sullo stesso punto che è appunto "la punta" (scusate il gioco di parole). Costruiamo innumerevoli occasioni ma non abbiamo il guizzo degli ultimi 10 metri.
La partita si apre con un gol degli avversari falsato da un fallo di mano al primo quarto d'ora di gioco. Loro sono molto aggressivi e anche violenti in talune circostanze (parlo di alcuni elementi non della squadra in generale). Siamo lenti ad organizzare la squadra e definire le marcature. E' anche vero che ci posizioniamo con un nuovo modulo che vede Marino davanti alla difesa ed Emiliano attaccante insieme a Marano e abbiamo bisogno di un pò di tempo per abituarci ai movimenti e alle posizioni. In questi casi se avessimo avuto un allenatore da panchina ufficiale, avrebbe sicuramente analizzato le posizioni e ci avrebbe indirizzato prima. Dopo il gol suona la sveglia e finalmente prendiamo in mano la partita anche se le pessime condizioni del terreno di gioco non permettono di giocare la palla vicino. Verso la fine del primo tempo da calcio piazzato Mario D'Ascenzo infilza di testa.
Il secondo tempo è un arrembaggio alla porta avversaria. Non voglio sbagliare ma credo che gli avversari non abbiamo fatto nessun tiro in porta. Giochiamo molto alti e verso la fine posizioniamo addirittura la difesa a 3 per guadagnare Grav in posizione più offensiva. Gli avversari restano in 10 ma l'ottimo portiere avversario è pronto in anticipo sulle uscite e non riusciamo ad avere una occasione cristallina per tirare in modo deciso in porta. Finisce sull'1 a 1 con gran rammarico.

Sabato prossimo affrontiamo la U.S. Sporting di Avezzano presso il campo di Cese alle ore 14.30

Dobbiamo provare assolutamente a guadagnare i primi 3 punti che possono sbloccare il cammino verso la parte alta della classifica.

Le pesanti critiche dei tifosi e della stampa nella prima giornata hanno portato alla perdita della fascia di capitano per ZZ.10. Ora la stessa girerà a turno di giornata in giornata (da fonti ufficiali della dirigenza). Sabato scorso il capitano è stato Bomber Marino.

Per la serie "OFFRI UNA CIABATTA PER LA DOCCIA" vi invito a capire di chi sono questi piedi.

9 commenti:

  1. Salve ragazzi.Concordo pienamente sulla disamina della partita fatta sopra da Franz,meno sul fatto che sabato giochiamo contro lo sporting 2000 perchè l'avversario sembra che sia u.s. sporting.(Franz facci sapere). Per quel che riguarda la fascia di capitano visto che sono stato chiamato in causa posso solo dire che sono rimasto molto deluso,accettando però da professionista quale sono, qualsiasi decisione presa dalla dirigenza(per quest'anno basta fascia da capitano).Inoltre secondo il mio modesto parere i piedi nella foto, vista la loro lunghezza sono sicuramente di un difensore.Un saluto a tutti i giocatori dell'AmatoriCese ed ai suoi numerosi tifosi.Ciao ZZ.10

    RispondiElimina
  2. Concordo pienamente con il commento di Franz riguardo la partita.Purtroppo avevamo di fronte avversari molto "rudi",hanno messo la partita sul piano agonistico e non sul gioco.Poi se ci mettiamo pure lo stato del campo che ha favorito senz'altro il loro gioco e penalizzato il nostro.Comunque questo non vuol essere una scusante,i tre punti potevamo farli,ma vuoi per le nostre punte "spuntate" vuoi per la bravura del loro portiere,non sono arrivati.
    L'importante è scendere in campo con la mentalità giusta per ottenere il massimo da ognuno di noi.Riguardo i piedi della foto,se non ricordo male,sono usciti fuori da una delle ultime amichevoli e sono senz'altro di Emilio.Ricordo il colore dell'accappatoio usato per la famosa partita a morra fuori al bar in occasione della cena offerta dal Presidente....o mi sbaglio???.
    Ciao a tutti,ci si vede a Cese sabato.
    Forza ragazzi.
    Cesare.

    RispondiElimina
  3. buonasera ( saluto per educazione).
    Certo che se non avete vinto con quelle schiappe di sabato non so quando potrete vincere. La marruviana è veramente scarsa e prenderà intorsate di goals dalle squadre più titolate.
    Ma come si fa !!!E non mettete la scusa delle condizioni del campo, per favore.
    Che formazione è mai scesa in campo?? chi è che ha dettato la formazione?? Come vi è passato per la testa di far giocare Emiliano di punta e D'Asc. centrocampista?? e Cesare? avete visto che era completamente fuori ruolo?? e quella difesa a $ a baluardo di punte avversarie spuntate?? raba da ridere. Il Bomber , che sebbene abbia giocato una buona partita, è apparso sprecato davanti la difesa: serviva molto più in avanti dove avrebbe senz'altro fatto la differenza.
    Ma per carità!!!! avete visto il goal degli avversari?? Grandissima Dormita generale ( compreso Serse).
    Sicuramente meglio inquadrata nella seconda parte del 1^ Tempo e molto più nel secondo. Si è vista la mano di chi - a mio avviso - ha la stoffa di vero Mister ( a proposito quello ufficiale che fine ha fatto??).
    Meno male che ZZ.10 l'ha capito da solo e - mi è parso di capire- ha rinunziato alla fascia di capitano: a proposito, perchè sabato non ha giocato?? stava forse alle cantinelle??
    Di Bocals non si è sentita la mancanza, nemmeno di SecoRum. Molto ha inciso invece l'assenza contemporanea di RobCiap e di Magnono. Avrebbero potuto risolvere la partita con tiri da lontano.
    Punto nr. 1 : lo stratega deve essere uno solo e voi sapete chi è l'unico che può farlo. Non capisco perchè vi ostinate.
    n.2) capite che se non gioca l'allenatore della 2^ Cat come attaccante centrale e nemmeno Marino, allora siete obbligati a far giocare Gildo: è l'unico che riesce a dare profondità, crea gli spazi ed "aggredisce". Marano DEVE stare sulla dx, per poi accentrarsi.
    I Corner e/o le punizioni si battono sempre sul secondo palo: è più facile trovare la zuccata e/o la zampata vincente. Il problema è che non c'è nessuno che sa come si deve crossare.
    Ve l'ho detto ( e lo ripeto):
    se volete una squadra aggressiva, la difesa si deve comporre così: laterali difensivi D'Asc a Dx e Emiliano/Franz a Sx, centrali Massimiano e Gildo/Bocals/MarcoCiap.
    Centrocampo: SecoRum-Magnono-ZZ.10 ( se decide di tornare a giocare)- RobCiap ( subentrano Cesare-Dipa)
    Attacco: Marano da Dx, Bomber al centro (eventualmente Gildo, se non c'è il centravanti di cappelle).
    Questo per vincere le partite.
    Se invece non volete perdere:
    Centrali difensivi Gildo e Massimiliano; laterali Franz e Emiliano. Centrocampo: SecoRum Cesare(DiPA) ZZ.10 ed uno tra RobCiap e Magnono.
    Punte Marano ed il Bomber.
    MEDITATE GENTE.

    Buona notte a tutti.

    Il Grillo Parlante

    PS. chiaramente il portiere, sia se si vuole giocare per vincere e - SOPRATTUTTO - se si vuole giocare per non perdere deve essere uno solo.

    RispondiElimina
  4. Mi fate proprio ridere. Avete cercato di costruire lo squadrone, mettendo un campo una squadra che con Cese a poco a che fare e non state concludendo nulla. A questo punto andava meglio una squadretta con tutte persone del paese ed a limite uno o due innesti esterni e vi divertivate senza pretese. Invece così siete costretti a gestire una miriade di gente, state soffrendo problemi di organizzazione, e avete già perso 5 punti che, per stare tra le prime 6, diventano fondamentali. Per gestire una panchina lunga ci vuole il manico. Su questo ha ragione il Grillo Parlante.
    Un paesano deluso.

    RispondiElimina
  5. E' mancato solo chi metesse la palla dentro per il goal del vantaggio il Bomber doveva giocare in avanti.Al contrario del grillo ho visto degli angoli battuti bene sia sul primo, sia sul secondo che in mezzo (credo calciati da Emiliano), e proprio su un cross è arrivato il pareggio. Poi avere tanti "amatori" è molto meglio che averne contati.Con questa squadra si arriva SICURI tra le prime sei.
    FORZA RAGAZZI

    RispondiElimina
  6. Ciao a tutti.
    Per quanto riguarda la foto la risposta è semplicissima: è Emilio.
    Non per il suo accappatoio ma per le sue inconfondibili ciabatte ( guardatele bene).
    Vorrei cogliere l'occasione per salutarlo, ho sentito che sabato si è sentitomale. Sapete come sta ?
    Un grosso augurio da parte mia e, credo, di tutta la squadra per una pronta guarigione.
    Sulla disamina della partita concordo pienamente con quanto affermato dal Grillo Parlante.
    Una piccola annotazione polemica: abbiamo spostato la partita a Scurcola perchè ci fosssero tutti. Purtroppo, ho visto che non è stato così.
    A quel paesano deluso invece dico: vieniti a vedere le partite verso febbraio/marzo e noterai che - come sempre - si fa difficoltà a trovare 10/11 elementi per giocare. Quindi, Ben vengano gli amici "esteri" a cui siamo molto grati di aver scelto "Le Cese" quale sodalizio.
    Per la gestione della squadra è semplice: basta dare la responsabilità ad una persona e tutto si risolverà.

    Un grosso in "bocca al Lupo" a tutti.

    GILDO

    RispondiElimina
  7. grande il grillo sempre puntuale nella sua critita che per noi è costruttiva, solo un appunto: visto che è così competente di calcio e formazioni perchè non si mostra/metti la faccia e chiedi di entrare nella comitiva calcistica Amatori cese, cominci a compilare la formazione per l'arbitro e a dislocare i giocatori in campo? grazie Bigonion.

    RispondiElimina
  8. Credo che vista l'imprecisione dei nostri passaggi in campo dovremmo dotarci dello strumento Footbonaut. Guardate qui:
    Allenamento passaggi

    RispondiElimina

Si prega di mantenere un linguaggio ed un atteggiamento civile. La resposabilità di ciò che scrivi è soltanto tua, così come le eventuali conseguenze provocate dai commenti redatti.