lunedì 26 novembre 2012

CESE :: Tecnobar 3 - 0

Prima vittoria della compagine Amatori CESE nel campionato 2012/2013 anche se c'è da felicitarsi fino ad un certo punto in quanto non abbiamo giocato contro una delle top sei del campionato. Da dire che la squadra ha giocato bene, gioco equilibrato, molte verticalizzazioni ed un Marano che torna al gol con una splendida doppietta.
Gli avversari giocano con una sola punta stretta nella morsa Gildo, Bocals che tengono sempre sotto controllo le vie centrali. Centrocampo posizionato bene, con Bomber Marino nel ruolo di playmaker e AntoRhum che si muove bene anche se, fino a metà primo tempo, viene assegnato ad un ruolo di esterno destro che lo limita un pochino. Quando torna centrale la musica cambia.

Il primo tempo impieghiamo i soliti 10 minuti per prendere le misure agli avversari (troppo ed in altre gare ci è fatale) che provano dei timidi assalti alla nostra area. Pian piano la squadra Amatori Cese guadagna il dominio del campo e riusciamo a verticalizzare da AntoRhum a Marano che si infila tra i centrali avversari e segna il gol della liberazione. Da premettere che prima dell'azione del gol diverse volte ci siamo resi pericolosi ma purtroppo non infiliamo la palla il rete.
Ottima la ripartenza dopo l'intervallo, in pochi minuti c'è il raddoppio che mette in tranquillità il risultato. Le azioni da gol fioccano, anche se non riusciamo a trasformare. Finalmente a 20 minuti circa dalla fine mettiamo la sigla del 3 a 0 alla partita, per la felicità del grande Domenico Palleschi che trova spazio negli ultimi scorci di gara e trovando anche il modo di avvicinarsi pericolosamente alla porta.

A grande richiesta proveremo a mettere le pagelle. Ognuno esprimerà il proprio giudizio. Per semplicità partiamo dal voto 4 e facciamo solo salti di un punto senza il mezzo punto.

I risultati delle votazioni per ogni calciatore

Sabato prossimo andiamo a San Pelino ore 14.30 ed affrontiamo la temibile Avezzano89 sconfitta dall'US Sporting, che fino a sabato scorso era 2 punti sopra noi e non ci starà ad essere stata scavalcata. L'Avezzano89 viene per altro da 2 sconfitte di seguito.

Dagli altri campi i primi risultati:
Castrorum (ex virtus) - Metrò Antrosano 3 - 1 (IL COMMENTO)
Alfa Massa D'Albe - Capistrello 0 - 2 (LE PAGELLE)
Marruviana - Pucetta Beretta 2 - 2 (forse c'è un ricorso)
US Sporting - Avezzano89 1 - 0

Il grillo ha assistito alla gara da dietro la porta difesa sabato da Enrico (imbattuto in questo campionato) e ho sentito molti lamenti dello stesso Grillo, soprattutto in riferimento ai gol mangiati!!!

Sabato prossimo Dindo ci ha invitato all'inaugurazione ufficiale del locale (con terzo tempo annesso) che tornerà ad erogare birra per la felicità di Bocals, che potrà quindi guarire dall'influenza persistente...

Buona settimana a tutti.


10 commenti:

  1. chiedo scusa ma cosa voui dire con '' visto il livello degli avversari''. attenzione che a scivolare nel fondo della classifica non ci vuole niente... presuntuoso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La redazione del blog si scusa con la tecnobar per aver usato un'espressione ritenuta offensiva che non coincide con la volontà della redazione stessa guidata da uno spirito di massimo rispetto verso tutti. Modifichiamo dunque la frase utilizzata nell'articolo.

      Elimina
  2. Complimenti!!!!! Finalmente una bella prestazione coronata da un risultato pieno.....vi ringrazio x aver recepito il mio consiglio, gildo titolare.....ma la fascia di capitano la indossa ancora ZZ10????

    RispondiElimina
  3. Buona prestazione della squadra che coincide con la prima vittoria stagionale.Come capita spesso soffriamo i primi 15 min iniziali dove si cerca di trovare la posizione in campo di alcuni giocatori ( vedi AntoRum),però nel complesso si è disputata una buona gara.Però non si gioca ancora con la cattiveria sotto porta,troppi goal mangiati.Bisogna migliorare,sotto questo aspetto.Buona la prova di Marano (anche a lui una tirata d'orecchie per un paio d'occasioni fallite).Buona la prova dei centrali Gildo e Bocals (dai che sabato riapre Dindo).Ora bisogna dare continuità a questa prestazione,cominciando già da sabato con l'Avezzano89 (avversario ostico).Sono contento per la presenza di Gaetano,dai ti aspettiamo.Per ora vi auguro una buona settimana.Ciao a tutti
    Cesare

    P.S. Felicissimo per i 10 min di Domenico Palleschi

    RispondiElimina
  4. Buongiorno a tutti.

    Come al solito basta una vittoria con una squadra certamente non irresistibile che subito vi esaltate. E' proprio vero che in tempo di "carestia" anche le briciole sembrano pagnotte.
    Che dire della partita!.
    Grandi mangiate di goals: VERAMENTE SCANDALOSI quelli di Mario D'Asc e ZZ.10 ( almeno 4 occasioni in due che era veramente più difficile sbagliare che segnare). Non vi racconto i commenti dei tifosi ....
    Sono d'accordo con SecoRum ... ma la fascia a ZZ.10 è proprio doverosa??? farebbe più onore un qualsiasi altro giocatore. Che ci volete fà i ... Pupilli sò pupilli.
    Anche Marano ( al quale mi sembra che Gildo abbia rinfrescato i schemi) è stato capace di mangiarsi altri due Goale: comunque due li ha segnati e questo va a suo merito.
    SecoRum sulla fascia mon mi è piacuto granchè ( di chi l'invenzione???): molto meglio a centro dove con il Bomber Marino formano una coppia ad alta qualità ( se non fosse che Marino è astemio avrei detto " ad alta gradazione").
    Strano ma ho visto un Bocals degno di giocare ( anche se all'inizio ho sentito gli urli di Gildo che lo riprendeva perchè - come al solito - era partito già sconfitto); forse la vicinanza di Gildo lo rende più tranquillo. Per quanto riguarda quest'ultimo, veramente preciso nelle diagonali e negli anticipi: praticamente il portiere Enrico non ha toccato nemmeno un pallone (per fortuna, aggiungo). Credo che Giuseppe possa lavorare tranquillo per ristabilirsi ( è ancora indispensabile).
    Ottima la prova di DiPa e di Cesare: DiPa, passati i primi 10 minuti dove ha sbagliato diversi appoggi, è stato sempre al centro delle azioni, impostando anche buone ripartenze. Cesare sempre prezioso nel dare sostegno alla manovra di attacco.
    La scio per ultimo Franz poichè sono due partite che sta giocando veramente in maniera fantastica: ritengo che anche qui ci sia lo zampino di Gildo, sempre prodigo di copnsigli.
    Penso che Sabato prossimo siano ancora tre punti facili da archiviare anche se il loro centrocampo è di levatura maggiore rispetto all Tecnobar.
    Quindi approfittate di questo calendario favorevole per rodarvi: gli scontri decisivi ci saranno più in là.

    Comunque come sempre
    Forza Cese - Forza ragazzi

    Il Grillo Parlante

    RispondiElimina
  5. Salve ragazzi.Sabato abbiamo fatto una ottima gara.Spero che si continui così anche con l'Avezzano 89.Al Grillo voglio dire che forse lo sparuto raggio di sole apparso nella partita scorsa gli abbia un pò appannato la vista.Infatti la possibilità che ho avuto di fare goal è stata soltanto una, con grande parata del loro portiere il quale mi ha negato la via della rete.Inoltre per quel che riguarda la fascia di capitano ,ti voglio ricordare che la stessa mi è stata data per votazione da parte di tutto lo staff AmatoriCese.Nel tuo commento ho notato che spesso citi sempre in modo benevolo il nome di Gildo.Come mai?Infatti le sue prestazioni sono sempre al di sotto della sufficienza( vedi il rigore creato a sfavore con l'us.sporting e le papere nell'ultima gara).Forse è un tuo pupillo oppure un tuo parente.Sento puzza di bruciato.Speriamo bene. P.S. Caro giornalista sulmontino mi dispiace per te ma per il momento ancora indosso la fascia di capitano.Un saluto a tutti da ZZ.10.

    RispondiElimina
  6. .....Non ricordo di aver partecipato o assistito ad una votazione per assegnare la fascia di capitano!Comunque quante storie per questa fascia.A tal proposito vi cito con quale criteri una società può scegliere a chi assegnare la fascia di capitano (fonte Wikipedia):
    Il capitano di una squadra di calcio è generalmente il giocatore più rappresentativo della squadra, anche se ogni società è libera di adottare criteri specifici per l'assegnazione della fascia. Ad esempio gli anni di militanza nel club, il numero di presenze o significative qualità morali o di rappresentanza. Spesso la fascia viene anche utilizzata dai club più piccoli per fidelizzare un giocatore talentuoso e scoraggiarne il trasferimento, o aumentarne il valore economico (da 1 a due o più pecore).
    Si ritiene spesso - ed erroneamente - che il capitano rivesta uno status particolare rispetto ai suoi compagni di squadra, ma non è così. Le uniche funzioni ufficiali delle quali è investito sono quelle di partecipare al sorteggio iniziale per stabilire quale squadra sceglierà la porta e quale batterà il calcio d'inizio della partita.
    Per ora è tutto (ma solo per ora).Un abbraccio a tutti.
    A domani.
    Cesare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per quanto riguarda a prima parte della definizione di Capitano, per quanto riguarda anni di militanza, presenze e qualità di rappresentanza, credo che ZZ.10 sia perfettamente in linea con i criteri.

      Cito: C'è solo un capitano.....c'è solo un capitano.....un capitanaaano...c'è solo un capitano....ZZ.10 un capitano.....un capitano...c'è solo un capitaaaano....

      Elimina
  7. Buongiorno a tutti.
    Vi devo dare due notizie: una bella ed una brutta.
    Quella bella è che ho sentito dire che ZZ.10 rinuncerà di sua sponte alla fascia poichè - questi sono i commenti - avrebbe capito da solo che è indegno di portarla, soprattutto perchè non riesce più a giocare come sa ( o sarebbe meglio dire "come sapeva). E' evidente che la responsabilità lo sta gravando troppo. Personalmente ritengo che la fascia vada attribuita a DiPa per la correttezza sempre dimostrata ( ed anche perchè è avviato al pensionamento e, quindi, merita più di tutti questa soddisfazione).
    Quella Brutta:
    pare che ho inteso che sabato prossimo ( domani) non ci sarà Gildo. Questo dispiacerà enormemente a Bocals ( i due hanno mostrato un buon affiatamento) e penso anche al resto del reparto difensivo. Se la notizia dovesse essere confermata cercate di porre rimedio: Far giocare Il Capitano ( non ZZ.10 chiaramente) Giuseppe. In alternativa il cognato di Bocals ( con il quale - evidentemente - non va troppo d'accordo, soprattutto nel terzo tempo dove spesso si divincola e non è presente).
    Per il resto occhio al centrocampo e ne farete almeno tre di goals. Se così non fosse APPENDETE LE SCARPETTE.
    Come sempre
    Forza Cese - Forza Ragazzi

    Il Grillo Parlante

    RispondiElimina

Si prega di mantenere un linguaggio ed un atteggiamento civile. La resposabilità di ciò che scrivi è soltanto tua, così come le eventuali conseguenze provocate dai commenti redatti.