lunedì 19 novembre 2012

CESE :: US Sporting 1 - 1

Ancora un pareggio per la squadra Amatori CESE e purtroppo ancora un pareggio in rimonta. Nonostante il folto ed affiatato gruppo e la buona performance della squadra, manca il gol e manca  un approccio mentale vincente. Non siamo ancora convinti di poter vincere; per ora siamo solo convinti di poter "non perdere" (e qui cito un nostro caro amatore collega). Sabato per altro è venuto ad assistere alla gara anche il registra Gaetano che a breve tornerà in campo.

Sulla gara da dire che abbiamo avuto un atteggiamento iniziale teso all'offensiva totale (praticamente un 4-2-4) che ha messo in serie difficoltà a centrocampo AntoRhum ed Emiliano che sono stati costretti ad un super lavoro di copertura (per altro hanno giocato molto bene). Se il rischio era calcolato è però mancato il gol che praticamente ad un certo punto della gara ci ha costretto a scambiare il Bomber (più arretrato) rispetto a Michele Marano (più offensivo). Da quel momento la gara è stata praticamente in mano nostra (come a Scurcola per altro) e ci proponiamo diverse volte in area. Clamoroso il calcio di rigore non fischiato e Marano a fine primo tempo (ammesso l'errore dall'arbitro) ed altre due occasioni con falli di mano in area non sanzionati, nonchè un fuorigioco fischiato al Bomber anch'esso inesistente. Rientriamo nel secondo tempo continuando a costruire la manovra e proponendo diverse sostituzioni per modificare la manovra. In particolare ZZ.10 che però non può giocare a ridosso di RoboCiap altrimenti rischiano l'annullamento reciproco. Probabilmente quando giocano in contemporanea, ZZ.10 deve posizionarsi più dietro o lateralmente. Lasciamo comunque il problema ai mister. Abbiamo diverse occasioni di gol con una rovesciata di Mister Nuccetelli, un colpo di testa, una palla in area di RoboCiap per Mario D'Asc un pò lunga, un quasi autogol ma, da sottolineare, l'ottimo portiere avversario che propone un repertorio di parate plastiche anche complesse che tolgono la liberazione del gol.
Manca poco alla fine della gara e purtroppo un errore difensivo ci condanna ad un calcio di rigore che gli avversari trasformano. Non demordiano e fortunatamente, da calcio di punizione dal limite, 2 minuti dalla fine, RoboCiap sfodera un classico colpo da maestro e infligge il pareggio agli avversari.

Sarebbe utile provare a fare i primi 3 punti, altrimenti si allontana facilmente la possibilità di approdare tra le prime sei quindi:
Sabato prossimo affrontiamo la Tecnobar ancora a Cese alle ore 14.30
e dobbiamo portare a casa il risultato. Non abbiamo scusanti.

CLASSIFICA AGGIORNATA - RISULTATI AGGIORNATI


Ora vi lascio ad un comunicato ufficiale della dirigenza.
Buona settimana a tutti.

NOTA DELL'ALTA DIRIGENZA
Il blog, organo ufficiale di stampa della squadra, non dovrà rappresentare una piattaforma per le scelte tecniche ed organizzative del sabato, quindi si chiede ai diversi mister di non farsi influenzare dai commenti, che rappresentano soltanto i commenti dei tifosi, calciatori e simpatizzanti, al fine di evitare la chiusura temporanea dell'organo stesso.

8 commenti:

  1. Sabato ci sono anche io. Convegno rimandato...pronto per i 3 punti alla tecnobar (speriamo!!!!)

    RispondiElimina
  2. ragazzi , un saluto a tutti , sabato ho visto la squadra per la prima volta : gli uomini ci sono , bisogna lavorare un pò sull'organizzazione di squadra , e passati gli acciacchi dei "big" Marino , Marano , Ciaprini, vedrete che con un pò di fortuna la squadra ... volerà...!!!
    a presto ,
    gaetano

    RispondiElimina
  3. Sabato prossimo, al terzo tempo ci ha invitato DINDO alla proloco per collaudare l'impianto della spina nuovo...

    RispondiElimina
  4. buongiorno a tutti, e un saluto particolare a Gaetano che sabato è tornato a vedere la partita, gli auguro un pronto ritorno sul campo. ok per Fanz, a sinistra il posto è assicurato, e il terzo tempo pure proviamo la spina nuova, (impianto). Sabato bella partita un pò di sfortuna ma vedrete la fortuna dovrà girare pure dalle nostre parti. vi saluto Bigonion.

    RispondiElimina
  5. Se aveste giocato con un "canonico" 4-4-2 la partita la vincevate con punteggio tennistico.I primi 20 minuti AntoRhum ed Emiliano si sono fatti un mazzo così, e per fortuna che c'erano loro, Ciaprini doveva mettersi li in mezzo a dettare i tempi (cosa che poi ha fatto il Bomber), Marano così come stà può dare un contributo di 20-25 minuti, e non voglio parlare dell'azione del rigore.Comunque è una buona squadra sono convinto che risalirà ci sono buoni giocatori di qualità/quantità...i centrali difensivi visti sabato però "ballano".

    RispondiElimina
  6. Ciao a tutti, un saluto affettuoso a Gaetano sperando che torni presto in campo. Speriamo che con la riapertura di Dindo questa squadra inizia nuovamente a giocare a calcio. Secondo me qui ci vuole una pecora altrimenti i vostri schemi non serviranno a nulla. I centrali visti sabato fino al 55° non ballavano ma......, dopo non lo sò. Un saluto a tutti Bocals
    Sò trè settimane che non bevo per colpa di Dindo
    e sò du vote che me piglia jo raffreddoro
    Zio mario sei una sola......

    RispondiElimina
  7. Secondo me,ormai il fioretto lo stai facendo a non bere e devi continuare anche con la riapertura di Dindo.Devi essere di esempio per i giovani della squadra.D'accordo per la pecora.
    Cesare

    RispondiElimina

Si prega di mantenere un linguaggio ed un atteggiamento civile. La resposabilità di ciò che scrivi è soltanto tua, così come le eventuali conseguenze provocate dai commenti redatti.