lunedì 3 dicembre 2012

Avezzano89 :: CESE 1 - 1

La pareggite non ci abbandona, 5 punti in 6 gare cominciano ad essere un pò penalizzanti visti anche i risultati e la classifica aggiornati. Siamo a 4 punti dalla zona playoff e 9 punti dalla testa della classifica.
VEDI CLASSIFICA
VEDI RISULTATI
Anche quel pizzico di fortuna che serve nelle cose sembra non esserci, visto il doppio legno nella stessa azione che ci nega il gol dell'1 a 0 il primo tempo e vista anche la svista del fallo di mano in area degli avversari, non sanzionato dall'arbitro sempre al primo tempo. A mio parere la fortuna va un pò attirata dalla mentalità vincente che ci sta mancando in questo momento anche se, come dice qualcuno "...Adagio merlo...che la fratta è lunga..."

La gara si è svolta in due fasi nette. Primo tempo dominio assoluto della nostra squadra che costruisce gioco con molta facilità generando diverse azioni da gol che però non trasformiamo in vantaggio. Se il primo tempo fosse terminato 2 a 0 per noi non ci sarebbe stato nulla da dire. Secondo l'analisi tecnica raccolta nelle ore successive alla gara, la squadra è stata disposta bene dai mister, tranne la posizione di Emiliano che, costretto esterno a sinistra, cercava continuamente il centro del campo per prendere più palloni dal vivo dell'azione e cercare il dialogo con AntoRhum.
Il secondo tempo gli avversari rientrano in campo cambiando diversi uomini e posizionandosi con due punte centrali. La prima azione di contropiede ci mette in seria difficoltà; subiamo gol con una disattenzione difensiva che porta gli avversari sull'1 a 0. I mister in panchina non si scoraggiano e provano a cambiare l'assetto della squadra fino a spostare bomber Marino dal centro della difesa a punta  aggiunta. La mossa è vincente: cross pennellato sulla testa di ZZ.10 che infila il gol dell'1 a 1. Cerchiamo ancora i 3 punti e in diverse occasioni puntiamo ancora la porta anche con tiri da fuori rischiando il contropiede degli avversari. Secondo me ci sta, qualche rischio per i 3 punti era giusto prenderlo. Purtroppo ancora una volta portiamo a casa il risultato del pari che alla fine resta il risultato più giusto per la gara vista in campo.

Andiamo alle pagelle:

Risultati pagelle

Sabato prossimo, 15 dicembre, non si gioca.

Visto che la gara non è molto impegnativa ZZ.10, Franz e AntoRhum vengono spediti in delegazione presso San Quirico D'Orcia, al fine di studiare la compagine dell'Amatori San Quirico che dovremo affrontare nella trasferta prevista verso Pasqua.

Non mi resta che augurare a tutti buona settimana e buona partita per sabato.

11 commenti:

  1. x bocals: voglio dire che sono le 18.00 di lunedì, l'articolo è stato scritto ed hai pure i risultati di tutte le altre gare con la classifica aggiornata prima della federazione. Ti basta???

    RispondiElimina
  2. cari amici siete stati sfortunati durante la partita ma il portire dopo il pareggio ha fatto tre interventi strepitosi vi saluto a tutti

    RispondiElimina
  3. Veramente poca cosa !!!! ! !!!
    Ridicoli forse è la parola giusta caro Franz.
    Chi si appella alla "sfortuna" non getta le basi per migliorare: i due legni colpiti in seguenza non è SFORTUNA ma PAPERE GROSSOLANE dei due D'Asc. e ZZ.10.
    Ringraziate mister "saponetta" che - questa volta- ha salvato il risultato.
    Purtroppo non ci siamo: tu dici che la squadra era ben disposta; ebbene, io ti dico che se l'Avezzano 89 fosse stata al completo sin dal primo tempo non so come sarebbe andata.
    Pura scelleratezza privarsi di Marino in avanti ( al limite a centrocampo). E poi Emiliano esterno d'attacco?? Bahh.
    La squadra, se si vuole vincere, deve essere impostata con questo scopo. Da qui si vede la mentalità vincente ( che al momento ancora non avete) e la motivazione. Marano non è stato mai servito a dovere e, sinceramente, vederlo centravanti è causa di dolore per chi capisce di calcio.
    Marano è importantissimo ma va servito mentre a ZZ.10 gli piace cinciscchiare ( e mangiarsi i goals , in questo oggi è imbattibile ed a nulla vale il fatto che abbia segnato: se si mangiava pure quelo ....).
    Inoltre, e mi ripeto, visto che non si disponeva di alternative, Il Bomber doveva giocare in avanti - dove è ancora capace di fare la differenza ( vedasi il pregevole assist per ZZ.10) ed è l'unico che mastica calcio capace di dialogare con Marano.
    Esorto Gildo a creare uno "Schema ZZ.10" ed uno " Schema Mario D'Asc." sperando che abbiano gli stessi successi di quello creato ad Hoc per Marano.
    La Difesa: sarà un caso ma Bocals - sebbene in generale non negativo - ha permesso di segnare il Goal del loro vantaggio: che gli sia mancata la presenza di Gildo?
    Secondo tempo veramente inguardabile. Così non andrete lontano. In panca i mister mi son sembrati piuttosto confusi e non hanno trasmesso il NECESSARIO e SANO AGONISMO. Sembrate che state giocando tutte amichevoli.
    Sabato prossimo vi attende un compito veramente difficile: contro il Pucetta sarà dura, ritengo che un " Pareggio" lo si possa strappare.

    Il Grillo Parlante

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti Grillo ho parlato di scarsa attrazione della fortuna dovuta ad una mentalità poco vincente. Se cambiamo mentalità, probabilmente la ruota un pò girerà a nostro favore. Il problema è: chi o cosa possono farci cambiare testa????

      Vi anticipo che sabato contro Pucetta mancherà Mambrino.

      Elimina
  4. Troppo disfattista caro Grillo Parlante,e per niente informato dei motivi che portano a giocare fuori ruolo diversi giocatori,cercano di fare "di necessità virtù".Il goal è stato preso per un errore grave sulla fascia dx, dove si è giocato poco e male, e comunque fosse entrata la palla del doppio palo....ok PAPERE dei due D'Asc. e ZZ.10 ma anche sfiga.

    La Fatina

    RispondiElimina
  5. Buona sera a tutti gli amatori ed ai suoi numerosi tifosi.
    Mi è dispiaciuto non essere presente sabato, anche se pensavo che comunque si portava a casa il risultato pieno.
    Questo è l'unico punto di contatto con il Grillo. Ritengo, infatti, che la nostra compagine sia ben attrezzata per fare un campionato di vertice. Ne sono convinto.
    Penso che elementi come i nostri ben poche squadre possano annoverarli. Intanto
    1) stiamo creando una serie positiva: non è molto visto i pareggi ma sta a significare che siamo comunque tosti.
    2) comunque segniamo ad ogni partita
    3) pur passando sempre in svantaggio, abbiamo sempre recuperato ( anche con il Capistrello potevamo avere più fortuna).
    4) stiamo giocando senza alcune pedine fondamentali
    5) La rosa sembra ancora essere numericamente buona
    Caro Franz io credo che questi sono alcuni punti che debbano far crescere in noi la consapevolezza dei nostri mezzi
    Sono certo che già sabato prossimo daremo una risposta adeguata.
    Per quanto riguarda la grinta ...... ne parliamo sabato negli spogliatoi.
    Un saluto al "grillo" per il suo pungente e come sempre realistico intervento. Cercheremo di smentirlo.
    Un benvenuto anche alla "fatina".

    Ciao a tutti
    Gildo

    RispondiElimina
  6. Salve ragazzi.Caro Grillo come spesso ultimamente ti capita,dalla descrizione della partita, deduco che anche sabato tu abbia preso il solito abbaglio.Forse eri troppo intento a controllare i vari passaggi del treno che non la gara.Inoltre non concordo con te e con Franz per quel che riguarda la mentalità vincente della squadra,visto che anche dopo aver raggiunto il pareggio siamo sempre rimasti con un possesso palla del 70%(dato scaricato dalla mia chiavetta USB inserita nelle scarpe da gioco)e con la difesa a 3 e il Bomber in attacco al fine di raggiungere la meritata vittoria, la quale,non si è concretizzata solo per pura sfortuna e alle ottime parete su di me e su M. D'Asc. del loro portiere. Concordo pienamente con la new entry" Fatina" (un saluto), per quanto sopra descritto.Ciao a tutti da ZZ.10.

    RispondiElimina
  7. ciao a tutti
    credo che a volte bisogna valutare l'aspetto positivo degli ultimi pareggi (1-1)tra l'altro sempre in rimonta.In queste ultime gare abbiamo creato tanta mole di gioco,molto possesso palla ma ahimè sotto porta c'è ancora da drizzare il tiro.Sicuramente si è formato un bel gruppo e quando lo spogliatoio è unito e si consapevoli dei propri mezzi,arriveranno anche i risultati (tre punti).
    Un cordiale saluto a tutti.
    Cesare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo sulla consapevolezza che definisco mentalità vincente...

      Elimina

Si prega di mantenere un linguaggio ed un atteggiamento civile. La resposabilità di ciò che scrivi è soltanto tua, così come le eventuali conseguenze provocate dai commenti redatti.