domenica 23 dicembre 2012

CESE :: Sporting2000 2 - 0

Babbo Natale non poteva regalarci un pacco più bello: tre punti in classifica e una favolosa cena di gruppo.
Andiamo con ordine e cominciano dalla gara. Finalmente si percepisce nello spogliatoio una ritrovata voglia di vincere che avevamo abbandonato da troppo tempo. Entriamo in campo molto motivati e sicuramente un pò nervosi ma in modo lecito; sappiamo di dover fare 3 punti per muovere la classifica.

Per quasi tutto il primo tempo soffriamo un'inferiorità numerica a centrocampo che concede agli avversari la possibilità di affondare in verticale ma, per chiarezza di cronaca, non concediamo mai occasioni nette. In fase di costruzione di gioco comunque siamo pericolosi, avvicinandoci alla porta avversaria da entrami i lati del campo. Proseguendo la tessitura della tela di gioco riusciamo a creare almeno tre occasioni nette da gol che non si trasformano, fino al liberatorio gol del bomber Marano che libera l'adrenalina della squadra.
Si va negli spogliatoi sull'1 a 0. Qualche diffrazione nello spogliatoio consente comunque ai mister di rimediare alle lacune di centrocampo, spostando AntoRhum al centro e creando a questo punto l'orchestrazione giusta si gioco. Il campo è in mano nostra. Azioni continuative e relative occasioni da gol non trasformate. Gli avversari pungono un minimo solo su calci piazzati (punizioni e calci d'angolo) ma per il resto in campo c'è una sola squadra. Proprio da un calcio piazzato nasce l'ennesima occasione da gol per la nostra squadra che mister Ciap non si lascia sfuggire impilando il pallone in rete: 2 a 0.
Facciamo bene a non fermarci, continuiamo comunque ad attaccare fino al 94'. Gara chiusa, 3 punti.

Votiamo le pagelle:

Risultati delle votazioni

Vorrei sottolineare l'apprezzabile presenza di quasi tutto il gruppo. Questo fa piacere perchè significa che il gruppo è ben registrato anche perchè ci attendono ancora due impegni prima della fine dell'anno.


  • Mercoledì 26, amichevole a Cese ore 14.30
  • Sabato 29 ore 14.30 presso il campo di Pero Dei Santi gara di campionato - Civitella :: CESE


Passiamo alla cena. Ottimo il menù, ottima la presenza del gruppo con qualche assente giustificato ed il ritorno del nostro Emilio. Grandi l'economo BigOnion ed il Capitano per aver elegantemente pensato ad un pensierino a tutti i componenti della squadra.
Le novità: nomina per ZZ.10 a capitano a vita. La nomina è stata concessa direttamente dal presidente anche se ci sono delle opposizioni in quanto va verificato se da statuto è ammissibile tale carica (sembra di no, pare che solo il presidente può essere a vita). Inoltre mi è sembrato che ci sia stata una votazione a favore di Gildo Mister 2012/2013. Vi chiedo di confermare in quanto c'era molta confusione e non so cosa è stato verbalizzato.
Nulla da fare invece per le dimissioni di Schedina che rimane quindi presidente dei guardalinee.

Detto questo: 
il Presidente, il Capitano, l'Economo e tutta l'alta dirigenza lasciano gli auguri per un sereno Natale a tutto il gruppo, alle Vostre famiglie ed a tutte le persone che vi sono vicine.

4 commenti:

  1. Buone Feste a TUTTI!!!!!!!!!!!!
    Mario D.

    RispondiElimina
  2. Mi associo completamente al commento fatto sopra.Va delineandosi un fantastico gruppo.
    BUON NATALE A TUTTI VOI.
    E IL 26 SE SI GIOCA L'AMICHEVOLE,TUTTI ALLA.....PESA.
    AHAHAHAH.
    CESARE MICHETTI

    RispondiElimina
  3. Tanti auguri a tutti....il 26 ore 14.30 l'amichevole con la seconda categoria è stata concordata.

    RispondiElimina
  4. Classifica e calendario aggiornati. Forza sabato che possiamo entrare nella top 6.....

    RispondiElimina

Si prega di mantenere un linguaggio ed un atteggiamento civile. La resposabilità di ciò che scrivi è soltanto tua, così come le eventuali conseguenze provocate dai commenti redatti.