lunedì 28 gennaio 2013

Cerchio :: CESE 2 - 2

Nonostante i 24 punti in classifica il Cerchio non riesce a battere L'Alternativa Cese....ehmmmm....scusate...l'Amatori CESE che si presenta all'appuntamento con il nuovo attaccante Ermanno Milano che riesce a portare la squadra finalmente qualche metro più avanti agevolando anche il lavoro al grande Marano che è più libero di giocare. Infatti dobbiamo dire che in entrambi i Gol c'è Michele: sul primo spizza di testa un pallone per il Capitano che trasforma con uno splendido pallonetto; sul secondo mette in rete entrando di prepotenza dal cross proveniente dal lato destro. Il Cerchio invece riesce a segnare due gol in modo rocambolesco. La prima rete proviene da un tiro da 30 metri con un pallone supertele che cambia direzione per ben 4 volte spiazzando Serse; il secondo con portiere a terra per scontro in difesa, il centrocampista del Cerchio deposita in rete un comodo pallone. Anche vero che non avrebbe dovuto tirare ma l'arbitro poteva anche fermare il gioco. Da dire che al rientro in campo al secondo tempo (sul risultato di 1 a 1) abbiamo tutti avuto l'impressione di poter vincere la partita perchè onestamente stavamo giocando meglio e la novità è che stavamo costruendo gioco.
Devo anche dire che AntoRhum ed Emiliano a centrocampo in posizione centrale sono un'altra musica rispetto a quando sono costretti a giocare esterni. Ottimo filtro ed ottime ripartenze in particolarte, a fine primo tempo, contropiede devastante di AntoRhum che porta per oltre 40 metri palla al piede.
In difesa ottima prestazione del duetto centrale Grav/Gildo. Sembra che l'attaccante del Cerchio non abbia giocato appellandosi alla malasorte sulle palle perse.
Personalmente sono molto fiducioso, l'entrata in squadra anche di Gilberto probabilmente introdurrà ulteriore spinta propulsiva. Peccato che Grav ed Ermanno, per questione di turni, sono comunque costretti a saltare delle gare.
Si complica certo un pò la gestione dello spogliatoio ma i numerosi mister sicuramente troveranno il bandolo della matassa.

Sabato prossimo, 2 febbraio, si gioca a CESE contro Paterno ore 14.30.


Attenzione perchè il Paterno è una gran bella squadra quest'anno, inoltre è uno scontro diretto per la classifica.


Nota di servizio: sembra che siano stati messi in palio 2 agnelli, uno dal nostro Presidente ed uno dalla Presidente della seconda categoria. I due agnelli verranno giocati in un confronto amichevole. Si sta decidendo la data che dipenderà dal sondaggio che trovate sulla colonna di destra. Vi prego di rispondere.


13 commenti:

  1. Prima di tutto un saluto al nuovo arrivato Ermanno.Sulla gara che dire?Un bella partita giocata da due squadre a cui piace giocare a calcio.Finalmente abbiamo trovato una vera punta e come ha detto Franz con l'arrivo anche di Gilberto speriamo di aver risolto definitivamente il problema del gol.A proposito caro Franz,chiedendo scusa per aver scritto alternativa cese ti sei salvato proprio in calcio d'angolo altrimenti il Presidente avrebbe sicuramente preso nei tuoi confronti seri provvedimenti disciplinari.Un esempio(inibizione di bere birra fino al 28/02/2013)Quindi occhio alla penna.Un saluto a tutti da USB. ZZ.10

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho avuto un piccolo lapsus....corretto subito...l'abitudine!!!!

      Elimina
  2. Ragazzi non possiamo non parlare della grande prestazione di Gildo.Complimenti.
    Un tuo tifoso

    RispondiElimina
  3. Ragà, grazie della spledita accoglienza.. ci vediamo sabato.
    Ermanno

    RispondiElimina
  4. Ora basta parlare sempre della splendida prestazione della difesa,ma sopratutto di Gildo.Sembra che l'Amatori Cese sia Gildo dipendente (pare che sia diventato pure il pupillo di Mister Franco...).Non metto in dubbio le qualità tecniche del giocatore,ma non dimentichiamo che se la difesa gioca bene è perchè si fà un buon filtro a centrocampo.In particolare voglio sottolineare le prestazioni di AntoRhum ed Emiliano (anche se quest'ultimo ogni tanto gravida in zone del campo non a lui competenti)ma in particolare di quel numero 15 che parte sempre dalla panchina che si fa un mazzo tanto per recuperare palloni,pressing asfissiante...come si chiama....mi sfugge.....a ecco il figliolo del Mister in seconda.....CESARE.!Grande giocatore.
    Comunque ottima la prestazione di Ermanno e di Marano,il bomber Marino secondo me va sfruttato negli ultimi 20-25 min del secondo tempo.Riguardo alla conduzione tecnica di Mister Bocals.....avesse trovato il Cese Amatori il vero mister????.
    Un vostro fan......

    RispondiElimina
  5. Buongiorno,
    finalmente posso farvi i complimenti per come avete giocato a Cerchio, partita non facile ma che poteva comunque essere vinta se non fosse stato per gli svarioni di Serse.
    Ritengo che la chiave di lettura della prestazione sia a centrocampo.
    Senza essere frainteso, il fatto che ci sia stato un interditore in più ha sicuramente giovato. Se consideriamo l'ottima prestazione del nuovo arrivato, Ermanno, allora tutto si spiega.
    Infatti, a mio avviso, la squadra è stata molto più equilibrata che in passato: Tanto Ermanno che Marano sono sempre stati preziosi in fase di "rientro" e, ancor più, lo sono stati in fase di sostegno alla manovra di attacco.
    Giovamento ne ha trovato anche ZZ.10 ( che per poco non si mangiava un goal: era più difficile sbagliare che segnare).
    Che dire della difesa: veramente imperiosa ( ho potuto constatare dalla tribuna la faccia sconsolata del loro centravanti che praticamente non ha visto la palla). Di Gildo non parlo poichè sappiamo di che pasta è fatto. E' una pedina insostituibile. Voglio invece parlare degli altri: Massimiliano è stato perfetto, anche in fase di rilancio mentre Franz ed Eddy hanno fatto un buon lavoro.
    Voglio tranquillizzare il nostra Fan che scrive sopra: se fosse stato più attento avrebbe potuto notare che tutte le mie critiche sono state rivolte in particolare all'atteggiamento ( ed allo schieramento) del centrocampo: è questo il luogo dove si vincono o perdono le partite.
    Meditate e, soprattutto, lo facciano i vari Mister: serve equilibrio e sabato c'era. Voglio dire, se non fossi stato abbastanza chiaro, che RobCiap dovrà fare l'attaccante. Solo in emergenza può giocare al centro. Ritengo quindi che il centrocampo debba essere sempre occupato, oltre che da SecoRhum e ZZ.10 ( !!!) da Cesare, Emiliano, DiPA ed anche Massimiliano ( in caso di necessità).
    E Bocals ??? sembra che si sia trovato molto comodo in panchina. Chissa???
    Vi lascio con queste domande:
    - che fine ha fatto la fatina ?? forse si è persa nel bosco??
    - ( molto più importante) che fine ha fatto Mario DAsc. ? pure lui ha incontrato il lupo cattivo??
    fatemi sapere.

    come sempre
    Forza Cese - Forza ragazzi.

    Il Grillo Parlante

    RispondiElimina
  6. Fatela finita con questa stupidaggine della difesa forte. Ho visto ormai diverse gare. Avete preso anche sabato 2 gol, quindi di che difesa parlate? A quanti gol subiti finisce la difesa forte? Ogni partita andate sistematicamente sotto o rischiate pesantemente di andarci (anche con squadrette cuscinetto). Quindi siamo seri:
    1) rivedere l'assetto difensivo con persone più aggressive e se possibile conun portiere serio
    2) rivedere il pascolamento a centrocampo che diventa molto spesso un centrocampo a 2 se non a 1
    3) evitare di giocare con 5 attaccanti. Oh! Scusate...con 2 attaccanti che diventano 5 perchè 3 centrocampisti schiantano dopo 10 minuti e vanno quindi a fare le punte.
    4) chi non ce la fa esce. Inutile tenere in campo persone in scarso stato fisico. Si alza la mano e si esce. In panca ci sono forze fresche e forse anche un pochettino più capaci in taluni casi.

    RispondiElimina
  7. VI invito a guardare la pagina CALENDARIO del blog quindi la CLASSIFICA. Paterno e Pago82 sono 2 squadre che sono nei pressi del nostro punteggio. Se facessimo 6 punti, abbiamo portato dietro due contendenti al sesto posto. Quindi cerchiamo di concentrarci per vincere ste 2 partite.

    RispondiElimina
  8. Buon giorno a tutti.
    Ultime notizie fresche di stampa.
    Sembra che sia stata fatta una tabella di marcia per agguantare il 4 posto ( mi risulta che Marano abbia im mano il manoscritto effettuato da un vostro giocatore).
    La cosa bella è che è fattibile.
    Il primo risultato ( Cerchio - Cese) è stato azzeccato.
    Gli altri pareggi previsti sono con il Celano ( previsione minima, tendente alla vittoria) ed il Castrorum ( questa si una bella battaglia). Per il resto sono contemplate tutte vittorie. Che ne pensate?
    Io credo che a stilare questa tabella ( se è vero che esiste) possa essere stato solo Gildo o, al massimo, puoi essere stato tu Franz.
    Comunque complimenti per lo spirito: è questo quello che dovrebbero avere tutti i giocatori ( non come quello di Bocals che quando entra in campo dice: oggi ci ne fao quattro !!!).
    Ho riflettuto sulla tabella: in effetti è realistica. tutte le squadre più "forti" le avete già incontrate ( per di più tutte fuori casa), tranne il Celano e per l'appunto il Castrorum. Considerate quindi che quelle che ancora stanno davanti debbono incontrarsi tra di loro ( il tutto a vostro vantaggio). Considerate che dovete giocare veramente con squadre dove vincere e .. poco e vedrete anche voi che chi ha stilato la tabella di marcia non è un "pazzo" .
    Come vedete è da un po che sono diventato paziente e benevolo. E' giusto quindi che ci sia anche chi vi pungola al posto mio come colui che ha scritto sopra ( perchè non si firma? la sua disamina mi pare corretta, anche se conferma quanto già detto in passato).
    Vorrei sapere cosa ne pensate della "Tabella Gildo/Franz".
    aspetto di leggervi in merito.
    A proposito sapete che fine hanno fatto la "Fatina" e Mario DAsc ??
    Come sempre
    Forza Cese - Forza Ragazzi
    Il Grillo Parlante

    RispondiElimina
  9. Caro Grillo, sulla "Tabella Gildo/Franz" non posso esprimermi. Mi sembra strano che sia trapelata così presto visto il riserbo si era deciso di darle. Qui secondo me "cena ci cova". A proposito di cene si è saputo che mercoledì c'è stata una cena segreta tra Amatori ed Alternativa al quale ha presieduto il Presidente di entrambe con un componente "prezioso" di Cese oltre ad un altrettanto e autorevole componente di Alternativa. Che si stia costituendo l'Alternativa dell'Alternativa?

    RispondiElimina
  10. .....Me sa che ce revò una cena per mettere pace a tutte queste dicerie da massoneria pura e per far passare la sciatica a Bocals...!!!
    A sabato
    Ciao Cesare

    RispondiElimina
  11. Concordo con Cesare: ce revò 'na cena.
    Caro Franz è interessante la notizia che hai dato. Sei sicuro della cena di mercoledi?. Certo, se confermato, è un fatto estramente serio. Ritengo che essendo tu ed io esposti in prima persona nell'ambito della Fondazione di "Cese Alternativa" dobbiamo (forse) preoccuparci. Sicuramente c'è lo zampino del pupillo del Presidente.Vuoi vedere che hanno circuito Bocals ed ha fatto il voltafaccia ?? Tu lo sai, per un piatto di lenticchie e - soprattutto - per un boccale di birra è capace di tutto.Non vorrei che del complotto facesse parte anche l'amico Cesare ( sai comè, a L'Aquila possono tramare tranquillamente). Qualche sospetto lo nutro anche nei confronti del Bomber Marino ( credo che sia lui la "Talpa").
    Mi raccomando massima attenzione.

    Un abbraccio a tutti

    Gildo

    RispondiElimina

Si prega di mantenere un linguaggio ed un atteggiamento civile. La resposabilità di ciò che scrivi è soltanto tua, così come le eventuali conseguenze provocate dai commenti redatti.