martedì 5 febbraio 2013

CESE :: Paterno 2 - 1

Scusate il ritardo ma volevo verificare alcune indiscrezioni. In particolare nel prossimo numero de "La Voce delle Cese" intervista esclusiva al Presidente nella quale scotta la notizia che il famoso "pupillo" non è il Capitano USB_ZZ.10 come molti sostenevano, ma un'altra persona (e qui salteranno degli altarini senza dubbio).

Altra notizia riguarda il fatto che il sondaggio ha decretato che la partita DoppioAgnello va giocata prima della Quaresima (80% dei votanti a favore). Questo significa che dobbiamo prepararci ad una gara serale di mercoledì (data da definire), dove siamo pregati di partecipare tutti. La posta è molto alta.

Sul fronte calendario sabato prossimo, 9 febbraio ore 14.30 (neve permettendo) giocheremo a strada 14 contro Pago82, quest'anno squadra decisamente rinforzata rispetto alle edizioni precedenti.

Passiamo ora al resoconto della gara di sabato scorso. Da dire che per ora siamo perfettamente in linea con la tabella Gildo/Franz e questo è già un bene. L'innesto delle nuove punte Ermanno/Gilberto si è fatto notare; in particolare Ermanno (da ora Inzaghi) ha trasformato perfettamente due occasioni da gol senza sprecare e portandoci sul risultato del 2 a 0 a fine primo tempo. Sul primo tempo devo dire che si è finalmente vista una "bella" squadra in campo dal punto di vista del gioco. Circolazione di palla veloce, scambi in velocità e aggressione della profondità. Peccato per l'infortunio di Eddy che subisce un bel colpo sul viso che lo costringe a 7 punti di sutura in bocca.
Il secondo tempo però dobbiamo dire che la situazione è cambiata molto, la squadra è arretrata di 10 metri e siamo stati costretti a subire un pò gli avversari anche se, le occasioni più nitide, le abbiamo comunque avute noi con un ottimo Marano. Diciamo che ad un certo punto della gara è mancato il collante tra difesa ed attacco, anche conseguenza dell'infortunio di USB_ZZ.10, quindi ci è mancato un pò il "gioco" nel senso tecnico del termine, a cui si è aggiunto un certo disordine nel mantenere le posizioni in campo.
Detto ciò abbiamo guadagnato 3 preziosi punti con un avversario che era un punto dietro a noi e quindi da non sottovalutare. Ho cercato di indagare su qualche altro risultato e vi posso dire che:
Pucetta -  Capistrello:  2 -3
Castrorum – Alfa Massa d’Albe: 5 – 2
TEAM AZ - METRO: 1 - 2
Appena abbiamo il comunicato aggiorneremo classifica e calendario.

Altra questione importante è cercare di far comprendere alla federazione che sarebbe il caso che anche il CESE possa giocare qualche partita di rilievo in casa (vedi Celano ad esempio). Infatti Capistrello, Civitella e Cerchio ci sono toccati fuori casa pur avendo sempre il campo a disposizione.
Sembra che un'alta delegazione dirigenziale si spingerà presso il portone di Via Roma per sollecitare la questione.

Non ci resta che attendere i commenti dei vari Grillo, Geppetto (ex Fatina) ed altri...
Buona settimana.

26 commenti:

  1. Altri risultati:
    lo US Sporting ha pareggiato 4 - 4
    mentre Avezzano 89/Marruviana è finita 1-4

    RispondiElimina
  2. Allora non ci siamo capiti la settimana scorsa. Una partia da vincere 4/5 a 0 è finita 2 a 1 con il rischio di pareggiare. A questo punto sono costretto a fare i nomi per chiarezza:
    - Serse: continui a fare papere. Ogni partita una. Datti una svegliata
    - Gildo: puoi giocare un tempo. Meglio il secondo sul 3 a 0 per Cese
    - Bocals: nel calcio per fare gli anticipi serve essere in forma. Smazza la panza
    - Franz: sono due volte che Serse fa la cazzata ma tu non ci sei a proteggere il portiere. Corresponsabile delle papere.
    - Eddy: non seguire la marcatura come un cavallo pazzo. Impara a tenere la zona
    - Secorhum: quanto non ce la fai più è inutile incocciare con dribbling e passaggi sbagliati, metti in crisi la squadra
    - Emiliano: invece di sbraitare con gli altri impara a tenere la posizione in campo. Non è il calcetto
    - ZZ.10: forse non ti è chiaro che sei il Capitano. Dovresti farti sentire altrimenti cedi la fascia se non tiri fuori le Paxxe.
    - Marano: la paura fa 90 e si vede in fase di conclusione. Se non te la senti chiedi il cambio
    - Gilberto: la testa ti dice una cosa, le gambe no. Devi recuperare
    - Ermanno: anche tu fatti sentire, altrimenti non ti fanno capire niente
    - Cesare: nel campo esistono ruoli e posizioni, non si va necesariamente addosso alla palla
    - Danilo: dai ordini dalla panchina che è meglio, in campo piuttosto anonimo
    - Marino: non voglio infierire quindi mi limito. Meglio davanti alla difesa quando serve, in attacco molto meglio Massimo (15 minuti un gol e non capisco perchè non gioca)
    - Mario D'Ascenzo: l'ombra di quello visto l'anno scorso. Allenati per favore (magari chiama Bocals)

    Se volete,
    Geppetto

    RispondiElimina
  3. oggi arrivano i giubbotti per la consegna si vedrà
    bigonion

    RispondiElimina
  4. Aggiungerei che l'entrata di Alessandro centrale ha fatto un ottima impressione:velocità, fisico ed agonismo.....il centrale che mancava?

    RispondiElimina
  5. Si direi che Alessandro e Bocals, Alessandro e Gravina, Bocals e Alessandro, Bocals e Gravina possono sicuramente rappresentare le configurazioni di coppia centrale. E Gildo? A punta quando serve.

    RispondiElimina
  6. Ma forse non vi siete resi conto che Bocals (il pistatore di piedi "piano ,amico piano"),Alessandro e Gravina fanno ottime prestazioni perchè hanno al loro fianco un giocatore come GILDO di un'esperienza calcistica decennale,un giocatore che garantisce sicurezza al reparto difensivo come pochi.
    Giusto Gildo?
    Ciao a tutti
    Cesare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo, le ultime due gare Gildo ha giocato in modo impeccabile. La stanchezza verso fine gara ci sta per tutti.

      Elimina
  7. Ringrazio Cesare e Franz per gli obiettivi e SICURAMENTE non interessati apprezzamenti.
    Per quanto riguarda i "detrattori" meglo lasciarli sfogare.
    La nostra forza e la nostra tranquillità è di gran lunga superiore ad ogni critica che, chiaramente ci può sempre stare. Sappiamo bene - infatti- che il reparto difensivo è sicuramente quello che ha reso più degli altri reparti: tutti i goals subiti sono stati semplicemente il frutto di incidenti.
    Comunque bando alle "chiacchiere" ed avanti tutta: la squadra è ben impostata ed equilibrata e ci aspettano
    molte, molte, vittorie. Come si dice " il treno è partito" e non sarà facile fermarci ( anche se molti gufi se lo augurano).

    Un saluto a tutti
    Gildo

    RispondiElimina
  8. Salve A tutti.Noto, che gli ultimi commenti sanno molto di Alternativa Cese.Spero che con la vicinanza delle elezioni il nostro grande Presidente rimetta le cose a posto anzi i ruoli a posto specialmente quelli della difesa ,l'unico reparto attualmente in crisi.Non si può sempre soffrire fino al fischio finale.Speriamo di rimediare subito già da sabato prossimo.Un saluto a tutti da USB.ZZ.10

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alternativa....c'è solo un'Alternativa....Cese Alternatiiiiiiva...c'è solo Cese Alternatiiiiiva!!!

      Elimina
  9. Viste le condizioni meteo,non propense al miglioramento,sicuramente sabato non si giocherà!Propongo allora partita di calcetto nel primo pomeriggio di sabato.Che ne dite?
    Ciao Cesare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mi associo, tanto la federazione molto probabilmente rimanderà le gare (come avevo per altro previsto nel commento)

      Elimina
  10. Prendiamo un campo ad Avezzano.Chi si occupa di prenotare e convocare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aspettiamo il verdetto della Fed e poi decidiamo. Magari sabato mattina mi ci dedico io ad organizzare.

      Elimina
  11. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bocals non lo convocà perchè domà se và a magnà jo baccalà e sabato chissà in che condizioni è......!!!!Ahahahah.!!!

      Elimina
    2. Ahhhhh...L'alternativa domani sera di nuovo a cena di baccalà!!! Qui c'è complotto....

      Elimina
  12. Bene bene.
    Prendiamo atto che la "Fatina" non c'è più. Si sarà persa nel bosco, forse ha incontrato un lupo cattivo o - peggio - avrà incontrato qualche "cacciatore" in astinenza prolungata e... chissà .
    Vedo che in suo luogo è subentrato "geppetto" .
    Ben vengano i nuovi adepti " più semo e più ci divertemo" .
    Certamente a stò geppetto ci serve no paro de occhiali co du lenti rosse cosciìii ( ).
    Non saccio quali partite sè ito a vetè. 'Na cosa è cèrta: de pallono non ne capisce gnente. Ci scommetto che non ha mai giocato e le partite se l'è viste solo alla televisione.
    Gl'unici commenti che ha 'nduvinato so quji che ha copiato agli discorsi degljo rigglio.
    Pe parlà dell'urdima partita non so capito addò l'ha visto che potevano pareggià. caso mai potemmo fà armeno natri du/tre gol. Jo portiero nostro non na mai toccato jo pallono e non ha mai dovuto fa na parata.
    La difesa non ha mai patito; anzi gli attaccanti de jssi jo pallono proprio non jao visto.
    Jo centrocampo e j'attacco hao fatto jo dovere sì.
    Caro geppetto, lassa perde jo pallono ejo sabbato pomeriggio vattene pe lena che forse truvi jo .. cippo giusto.
    bonasera a tutti

    "jo rigglio ch parla"

    RispondiElimina
  13. Chiaramente "jo rigglio ch parla" non sono io.
    Tuttavia qualche osservazione la faccio anch'io.
    E' vero che Serse ha commesso qualche svarione ma è sempre una sicurezza. Forse molti non si ricordano "mani di saponetta" . Quindi nessun rimpianto.Notate che, come ho già avuto moto di osservare, la vera svolta si è avuta a centrocampo. non è che manchi qualcuno? io penso di si. E' grazie a questa assenza che la squadra è più equilibrata. Se solo ZZ.10 tornasse a fare il giocatore di calcio!!!! purtroppo il peso della fascia lo "sfiacca" e spesso diventa inconcludente.
    Ho visto che Geppetto ( a proposito ben venuto tra noi) ha dei giudizi poco lusinghieri su alcuni calciatori. Ritengo che debba "sciaquarsi la bocca" prima di parlare di elementi quali in vostro mitico Bomber Marino, di Marano di Franz ( che a mio avviso sta facendo un eccellente fase di campionato). Su molti ha ragione ma è solo perchè ha raccolto i giudizi già da tempo espressi dal sottoscritto.
    Quindi mi associo al consiglio dato a Geppetto dal mio omonimo dialettale: caro Geppetto cerca di essere più originale altrimenti vai nel bosco a fare la legna: tanto il lupo cattivo è impegnato con la fatina e tu potrai trovare il ... ceppo giusto.
    Per quanto concerne Bocals penso che oramai lo abbiate perso: con la nuova carica da sindacalista ha trovato la sua dimensione: basta che se magna e se beve ( per lo più a sbafo - alle spalle dei poveri iscritti) lui è sempre presente. Noto anche che adesso, che ha la carica, se la fa sempre con il Presidente e con il suo Pupillo. Se ho capito bene è questa la base dell'Alternativa all'alternativa Cese. Caro Franz, mi dispiace per te e per Gildo che date il cuore per la squadra, ma come vedi il mondo è sempre pieno di gente che si vende per un piatto di lenticchie (pardon, per un piatto di fettuccine, una pecorata e tanta, tant birra etc..). Su questo Geppetto ha ragione.
    Per quanto concerne chi gioca e chi gioca meno ( e forse a volte non gioca) beh, che dire?. Forse ( sottolineo il Forse) è giusto che tutti abbiano la possibilità di giocare ma - e qui tolgo il forse - è certamente giusto e doveroso che a scendere in campo sia la formazione più attrezzata per cercare di vincere. in questa ottica certe persone possono sperare di giocare solo a risultato acquisto. Avere la presunzione di voler giocare comunque ( tanto il risultato non conta) è da ipocriti. Ritengo che queste persone debbano essere le prime a capire che a volte non è il momento. Prendete esempio dall'amico BigOnion che moltissime volte non scende in campo e non fa mai polemica: Bigonion incarna lo spirito giusto: è sempre presente ed attivo anche se non gioca. L'importante è il gruppo. Ma questo tutti non lo capiscono ( e voi non potete farci niente).
    Scusate ma ora avrei altro da fare; quindi, un saluto a tutti e come sempre
    Forza Cese - Forza Ragazzi

    Il Grillo Parlante

    RispondiElimina
  14. Ieri è uscito il comunicato della federazione:gare rinviate a data da destinarsi.Dunque va in porto partitella di calcetto per sabato pomeriggio.Franz allora puoi pensarci tu?Io e Marano ci siamo.Ciao a presto.

    RispondiElimina
  15. voglio ringraziare il grillo parlante per il giudizio positivo espresso nei miei confronti. Grazie Bigonion.

    RispondiElimina
  16. BERLUSCA in Federazione: "AL PRIMO CONSIGLIO DEI MINISTRI STABILIRO' DI NON FAR PIU' NEVICARE DI GIOVEDI', COSI IL SABATO SI POTRA'' GIOCARE"

    RispondiElimina
  17. Io a differenza vostra non ho problemi a fare la panchina ..... ci sono stato per tanti anni sempre dopo Raimondo....Per le cene di mia competenza non sono cazzi vostri. Caro Ceare ancora non hai capito che se non organizzo io tu puoi andare a giocare solo nel salotto di casa tua. Bocals

    RispondiElimina
  18. Addimà retenete tutti i caxxi vostri da fa...Non se rèsce a remette nsemmia dièce persone per fa a calcetto. Po quanno se tratta de fa jo campionato, non ci se rentra a qujo spogliatoio. Siccisi...

    RispondiElimina
  19. Ce la facemo na partita oggi o no ?
    Cesare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come le mogli hanno scoperto che non si giocava, hanno ritirato i vari permessini. Oggi la COOP è piena......Ahimè!!!

      Elimina

Si prega di mantenere un linguaggio ed un atteggiamento civile. La resposabilità di ciò che scrivi è soltanto tua, così come le eventuali conseguenze provocate dai commenti redatti.