lunedì 8 aprile 2013

CESE :: Celano 2 - 3

Una delle più belle partite giocate dalla squadra nel corso del campionato. Lo spirito era giusto, giochiamo con la prima in classifica e ci poniamo in campo senza paura, spinti anche da mister Bocals in panchina che si trasformerà, nel corso della gara, in portiere Bocals.
Primo tempo giocato come un orologio, con assetto 3-5-2 dove abbiamo praticamente il dominio delle corsie laterali che impediscono al Celano di fare il gioco centrale con lunghi rilanci. Ottima la posizione del Bomber Marino che intercetta bene a centrocampo. Ottimo anche Gilberto che crea scompiglio tra le fila difensive avversarie. L'attacco praticamente costante ci porta sull'1 a 0 a metà del primo tempo con grande giocata Marino, USB.ZZ.10 e chiusura in rete di Gilberto.
Rientriamo nel secondo tempo con lo stesso atteggiamento e, intorno al 60°, il Capitano USB.ZZ10 appoggia in rete un cross raso terra di AntoRhum: 2 a 0 e cominciamo a crederci ma proprio qui, dopo 5 minuti, il blackout. Un cross degli avversari si trasforma in un tiro insidioso che, spinto dal vento si piazza sotto al sette della nostra porta: 2 a 1. Non passano 5 minuti che gli avversari tornano ad essere pericolosi. Dall'azione scaturita dal calcio d'angolo ci complichiamo la vita da soli e la palla va nel sacco: 2 a 2. Sostituzione di Serse con Bocals in porta. Traversa fulminante di Gilberto che non ci fa passare in vantaggio. Gli avversari ancora pericolosi, ottimo cross da destra che mette in condizioni di colpire di testa l'attaccante avversario, che mette ancora sotto al sette la palla del 2 a 3.
Il GELO. Da qui in poi è silenzio stampa, lascio a voi i commenti.
Un 4 all'arbitro, forse troppo inesperto e forse troppo attento alla classifica ed ha rischiato di far incattivire una gara molto corretta.
Voto 10 al bellissimo terzo tempo insieme gli avversari.
Il rabbino ha riscosso bene!!!

Sabato 13 ore 15.00 a Cese disputeremo la gara CESE :: Pago 82



14 commenti:

  1. Salve ragazzi.Sulla partita che dire?C'è tanta amarezza e delusione per il risultato meno sulla prestazione fornita.Infatti come sopra descritto da Franz quella di sabato è stata la migliore partita fatta da noi ed il risultato ci va un pò stretto.Comunque si è capito che quest'anno ci va tutto storto,speriamo che da qui alla fine la fortuna giri anche dalla nostra parte.Infine voglio dire che dove siamo sempre vincenti, è il terzo tempo, condiviso questo sabato con gli amici del Celano a cui va un grosso applauso per il loro ottimo comportamento sia in campo che fuori.A proposito ,ma è vera la notizia che oggi è l'ultima settimana da Presidente del mio minomo? Per favore fatemi sapere qualcosa al riguardo. Un saluto a tutti da USB ZZ.10

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Capitano, dalle ultime news che ho ricevuto il Presidente ha preso una deroga fino a fine campionato.

      Elimina
  2. Mi associo pienamente con le riflessioni fatte da Franz e dal capitano.Quella con il Celano e la partita con il Cerchio credo siano state le migliori in assoluto disputate dal Cese in questo campionato.Quest'anno è mancata anche un po di fortuna,mi dispiace non aver partecipato al terzo tempo di sabato è il primo che salto da quando gioco con il Cese.Non voglio fare romanzine a nessuno,sono l'ultimo arrivato,però certi atteggiamenti in campo vanno non fanno bene al morale della squadra.I malintesi,le incomprensioni ci sono in campo,ma finiscono quando finisce la partita,il terzo tempo si fa apposta anche per questo.Io non giudico nessuno,lungi da me fare una cosa del genere,però un pizzico di maturità in più non guasterebbe.Il mio problema al ginocchio,purtroppo mi condiziona,non posso dar manforte alla squadra (anche se noto che la mia assenza non si "nota")però do il mio apporto nel dare una mano al cassiere riscuotendo il pizzo di € 5,00 negli spogliatoi,dar da bere agli assetati in campo.Con la speranza di poter ritornare presto in campo,un saluto da
    Cesare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cesare, per quanto mi riguarda devo dire che sei uno dei componenti che si dedica alla squadra realmente, a prescindere dal fatto di giocare o meno. Uomo di spogliatoio vero. Grande!!!!

      Elimina
  3. Se quello che si è visto sabato è il collettivo che avevate ad inizio campionato forse potevate lottare per qualcosa in piu. Scandaloso il i goal che avete subito su calcio d angolo anche se il primo poteva forse essere deviato. In bocca al lupo.

    RispondiElimina
  4. buongiorno a tutti, vero sabato bella partita e ancor di più il nostro famoso terzo tempo.
    Meno bello invece l'uscita dal campo di Marco, che può avere tutte le ragioni del mondo però non va mai lasciata la squadra in difficoltà, credo che come ha già detto Cesare in campo ci si dice di tutto anche in considerazione del fatto che noi Cese, prendiamo le partite con molto agonismo e quindi scappano frasi non molto corrette e qui che l'uomo maturo capisce ok. Ora se Marco legge gli chiedo di chiedere scusa alla squadra e tornare con il gruppo per lo sprint finale. ciao a tutti. bigonion

    RispondiElimina
  5. Sabato prossimo si gioca a Cese contro Pago82

    RispondiElimina
  6. Volutamente non sono intervenuto subito poichè è meglio farlo a "freddo" vista l'importanza di quello che devo dire.
    Prima vorrei dire due parole sulla partita ( quella vera, giocata fino al 70° circa: semplicemente SPLENDITA. perfetta la disposizione e l'atteggiamento della squadra ( Marino grande Play-Maker). A conferma di ciò valgono tutti i commenti dei nostri avversari che semplicemente non capivano come mai siamo indietro nella classifica, invece di lottare per i primi posti. Veramente tutti bravi ( Gilberto, Marino e SecoRhum superlativi).
    Ora veniamo alle note dolenti che - purtroppo- mi vedono coinvolto.
    IN OCCASIONE di un innocuo tiro degli avversari il nostro portiere, invece di bloccare, è andato inspiegabilmente di petto, rischiando l'autogoal. In questa circostanza è partito qualche rimprovero dal reparto difensivo. Già qui Marco ha risposto in malo modo, pur essendo in torto. Dal successivo calcio d'angolo, altro innocuo pallone, invece di respingerlo ( e/o bloccarlo), è stato indirizzato "all'indietro" cioè verso di me che ero a 30/40 cm dietro a Marco: il pallone mi è schizzato sulla spalla destra ( quella rivolta verso la rete) ed è finita dentro.
    Dopo qualche secondo ho realizzato che Marco, forse per "stizza" lo avesse fatto volontariamente, anzi A POSTA.
    Mi sono anche confrontato con altri del reparto. Marco ha ascoltato il mio discorso ed è schizzato via, come tutti avete visto.
    Ora il punto è: tutti sbagliamo, ci mancherebbe altro ( io personalmente ho fatti alcuni errori che hanno compromesso il risultato in varie partite). MA UN CONTO E' SE LO SI FA PER STIZZA, UN'ALTRO E' SE LO SI FA PER "BROCCAGINE".
    QUESTO E' QUELLO CHE HO RIMPROVERATO A MARCO.
    ORA, SE LUI E' IN BUONA FEDE - ED IO AVESSI SBAGLIATO A GIUDICARLO IN QUEL MOMENTO - GLI CHIEDO SCUSA DAVANTI A TUTTI.
    RESTA UN FATTO: CHE IL SUCCESSIVO COMPORTAMENTO "DA PRIMA DONNA" NON E' STATO UN GESTO DI RISPETTO PER IL RESTO DELLA SQUADRA, IN PARTICOLAR MODO NEI RIGUARDI DEGLI AMICI CHE VENGONO ANCHE DA FUORI, A VOLTE PER FARSI 5/10 MINUTI DI PARTITA.
    CONCORDO CON MISTER BIGONION; MARCO DEVE CHIEDERE SCUSA A TUTTA LA SQUADRA.
    VI LASCIO CON QUESTA CONSIDERAZIONE: TUTTI SIAMO IMPORTANTI MA NESSUNO DI NOI E' INDISPENSABILE.
    QUESTO LO DICO A RIGUARDO DEL NOSTRO SPIRITO PER CUI IL RISULTATO SPORTIVO - SEBBENE IMPORTANTISSIMO - NON RAPPRESENTA CERTO L'UNICO OBIETTIVO. E LO ABBIAMO DIMOSTRATO SABATO CON GLI "AMICI/RIVALI" DI CELANO.

    RESTO DISPONIBILE PER EVENTUALI CHIARIMENTI.

    UN ABBRACCIO A TUTTI VOI.

    GILDO

    RispondiElimina
  7. Mario D'Asc che fine ha fatto??
    Bisogna chiamarlo per vedere cosa è successo.
    Se ci fosse qualcosa da chiarire è giusto farlo.
    Mi sembra strano che uno come Mario che si è fatto sempre in "quattro" per essere presente, ultimamente non lo è più.
    Come mai ??
    Un saluto a tutti

    RispondiElimina
  8. Finalmente siete arrivati al disastro. Quanto lo sapevo!!! Spogliatoio spaccato, litigi continui, gente che non viene più. Proprio un bel gruppo coeso, sisisi!!!

    GEPPETTO

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a geppè .. sai come dicono a Roma ?
      ma vattene a fan....oooo !!

      Elimina
  9. Ciao a tutti, raramente entro e scrivo su questi spazi ma per diritto di replica è giusto che qualcuno di voi abbia giusta risposta sulla base dei commenti che più per curiosità che per abitudine ho letto. Premessa sintetica: SO che il mio non è stato un comportamento giustificabile ma vi assicuro che il ROSPO lo stavo già ingoiando dalla metà del primo tempo. Ilcommento più signorile è stato quello del BIONDO (grazie di non avermi fatto pesare gli ERRORI - perchè a mio avviso sono stati MIEI GROSSOLANI ERRORI DI VALUTAZIONE). Il commento più corretto da ALLENATORE NAVIGATO CHE DA INSEGNAMENTI è stato quello di BIGONION, grazie, ed è a te ed a tutti quelli che la pensano come te che devo delle scuse per il mio comportamento. Ultima considerazione al dettagliato quanto sterile e di parte commento del SIG. GILDO: non sono mai stato una PRIMA DONNA A DIFFERENZA........, a differenza del SIG. G. sono sempre stato a disposizione sempre presente sempre puntuale (RISPETTO DEI COMPAGNI), il processo alle intenzioni: la palla presa di petto non è entrata ( commentiamo pure le presunte azioni?) quante ne dovremmo commentare?!?! Comunque questo è quanto non tutto ma abbastanza, ripeto MI SONO SENTITO DIRE DI TUTTO DURANTE TANTISSIME PARTITE E IL MIO CARATTERACCIO MI HA PORTATO A RISPONDERE SPESSO MA TUTTO POI E' FINITO DAVANTI AD UNA BIRRA MA NON TUTTO SI PUO' DIRE SPECIALMENTE IN UN CAMPIONATO AMATORIALE. Concludendo ribadisco le mie scuse non in generale, sono onesto, ma rivolte a tutti quei compagni di squadra, di tribuna e non che la pensano come il MISTER. CIAO.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Serse, innanzi tutto grazie a te per aver preso in considerazione questo spazio per dire la tua. Non mi permetto mai, in nessun caso, di evidenziare errori in maniera personale perchè so bene che stiamo parlando di un campionato amatoriale. Detto questo domani vieni a collelongo, gioca e offri una birra al terzo tempo...Buona serata...

      Elimina
    2. Marco ci vediamo a Collelongo.....

      Marino

      Elimina

Si prega di mantenere un linguaggio ed un atteggiamento civile. La resposabilità di ciò che scrivi è soltanto tua, così come le eventuali conseguenze provocate dai commenti redatti.