lunedì 22 aprile 2013

Vallelonga :: CESE 1 - 3

Ancora tre punti portati a casa per questa fase finale del campionato. Nell'ottimo impianto di Collelongo disputiamo una gara a due velocità: primo tempo un pò in affanno, secondo tempo devastante. Si inizia con una fase di gioco un pò scomposta, errori a ripetizione, disposizione tattica non perfettamente equilibrata rispetto all'assetto degli avversari. Poche occasioni da una parte e dell'altra per una prima frazione di gioco "senza infamia e senza lode" fino a dieci minuti dalla fine della prima frazione di gara. Si cambia da 3-5-2 al classico 4-4-2 con il quale riusciamo a stare più tranquilli in fase difensiva e ripartire con più ordine. E' proprio nel finale del primo tempo che il bomber Gilberto ha due occasioni per timbrare la marcatura ma senza successo.
Secondo tempo, il bomber Marino si sposta dalla fase di centrocampo alla fase di attacco al posto di Gilberto e, dopo circa 10 minuti della ripresa, con un'ottima azione timbra la marcatura dell'1-0 dopo aver fatto tremare la traversa qualche minuto prima. Sembra quasi fatta ma una disattenzione ci costa il pareggio: 1-1. Continuiamo la fase offensiva con ordine e finalmente, dopo aver rischiato di passare in svantaggio, il Kapitano crede ad una palla sulla respinta del portiere, e con un pallonetto di esterno timbra il 2 a 1. A chiudere le danze ci pensa Marano con un gol scaturito da una bellissima azione in verticale: 3 a 1. Gli avversari tentano di rimontare ma la difesa è molto attenta e Gildo non si fa beffare dalla velocissima punta, dando vita ad un paio di interventi difensivi di tutto rispetto. Si chiude la gara e si va al terzo tempo.
Ottimo il rientro di Marco Ciaprini che torna a toccare il terreno di gioco dopo qualche tempo. Mister Bocals riporta a Cese 3 preziosissimi punti. Bravo Cesare che propone l'assist del secondo gol e recupera la palla da cui scaturisce il terzo gol.

Sabato prossimo alle ore 15.00 difficile gara contro Villa San Sebastiano presso l'omonimo campo.

Il presidente è stato rieletto per altri 7 anni. Sta pensando di farsi un ovile. Sembra che a breve ci sarà un agnello per festeggiare la rielezione o perchè la seconda categoria deve riparare al torto dell'amichevole. Diciamo che la provenienza dell'agnello ci interessa poco, l'importante è mangiare.

Un saluto a tutti e mi permetto di lasciare un messaggio: Serse, torna a giocare...
Io ed il Kapitano USB(K)ZZ.10, ringraziamo il parente per la precisazione via SMS

2 commenti:

  1. Voglio soffermarmi sulle ultime parole di Franz nel suo post "l'importante è mangiare",sono d'accordo .....ma se mangiare è sinonimo di arruffianamento di Bocals che offre una arrostata agli ALTI dirigenti per avere la conferma della panchina anche x il prox anno e il capitano offre fusti di birra per la conferma della fascia di capitano .....allora questa io la chiamo corruzione,per questo reato la pena è l'offerta di un ovino o parte di suino per il restante della squadra.
    Con affetto
    Cesare

    RispondiElimina
  2. Caro Cesare, è tutto un magna magna. Non sia cosa combina la gente per un quarto d'ora di gioco!!!

    RispondiElimina

Si prega di mantenere un linguaggio ed un atteggiamento civile. La resposabilità di ciò che scrivi è soltanto tua, così come le eventuali conseguenze provocate dai commenti redatti.