lunedì 13 maggio 2013

CESE :: Marruviana 1 - 1

Niente da fare. Non si vince. Ennesima partita nella quale costruiamo molto ma non concretizziamo il risultato. La gara è caratterizzata da una persistente permanenza in fase di attacco, ma poi comunque andiamo in svantaggio con l'unico tiro degli avversari scaturito da un'azione di contropiede. Ad onor di cronaca dobbiamo sottolineare che abbiamo disputato una gara molto dinamica, con cambi di gioco continui e circolazione di palla a centrocampo. Purtroppo mancano gli ultimi 20 metri, dove sprechiamo e molte volte scegliamo delle soluzioni poco efficaci.
Il primo tempo riusciamo ad esprimere un gioco laterale sia da destra con BigOnion che a sinistra con il capitano USB.K.ZZ10. Clamoroso il tiro ravvicinato del capitano che purtroppo è sporcato da un rimbalzo non preciso del pallone dopo un dribbling secco che mette fuori tempo la difesa avversaria. L'azione più nitida del primo tempo sfuma in questo modo.
Nel secondo tempo gli avversari calano paurosamente e pure, alla prima occasione di contropiede, ci trovano in inferiorità numerica ed è facile per il centrale di attacco sparare in porta e siglare facilmente lo 0 ad 1.
Cominciamo quindi a puntare la porta con regolarità, cercando in tutti i modi di segnare. Clamoroso il fuorigioco fischiato sul nitido pareggio costruito da Gildo; fortunatamente qualche minuto più tardi Mario D'Asc infilza il pareggio. Ancora USB.K.ZZ10 ha l'occasione nitida del vantaggio, ma è bravo il portiere a frapporsi tra il pallone e la porta. Ancora occasioni con exMisterCapitano Giuseppe che di testa spara a lato ed il Bomber Marino che riesce a colpire in mezza rovesciata di poco a lato.
Delusi per il solo punto ma quest'anno è così.
Vorrà dire che ci consoleremo con l'agnello di sabato 18.

Sabato 18 ore 15.00 a Paterno contro l'omonima.

Sabato 25 riposo.

Sabato 1 giugno ore 15.00 ad Antrosano contro Metrò.

Grazie sempre al Bomber Marino per le splendide foto.




















5 commenti:

  1. Capità, come si fa con questi terzini sinistri? Guarda qua:
    CLICCA QUI PER IL VIDEO

    RispondiElimina
  2. Ma Bocals è diventato daltonico?? è veramente ridicolo con quei calzettoni ... inguardabile !!!! ( anche in campo di solito è così). Per il resto c'è poco da dire. Se non si riesce a vincere nemmeno con la Marruviana ... o è una annata altamente storta oppure c'è da ripensare qualcosa.
    E meno male che Gildo c'è : è entrato per fare il centravanti ( vero e non finto) e la squadra ne ha beneficiato immediatamente dando profondità all'azione di attacco. Tutta la squadra ne ha beneficiato come dimostrano le varie occasioni avute ( pregevole la palla che Gildo ha offerto a ZZ.10 - mettendolo solo davanti al portiere - ma, come al solito il capitano (ex?) ha fatto quello che quest'anno gli riesce meglio, cioè: SBAGLIARE. Davvero scandalosa la decisione dell'albitro ( veramente pessima la sua direzione di gara: credo che la marruviana goda di qualche santo in federazione) di annullare la rete propiziata da Gildo.
    RoboCiap non ha inciso più di tanto ( piuttosto evanescente) così come Gilbert ( sabato doveva essere la sua gara).
    Comunque per le votazioni aspettiamo ancora qualche giorno ( ci saranno molte sorprese).
    Per il momento vi poso dire che è iniziato il mercato. Vedremo chi sarà riconfermato e chi, invece, dovrà fare le valigie ( Enrico, tranquillo non mi riferisco a te. Piuttosto credo che a preoccuparsi debbano essere i vari Bocals, BigOnion, Serse,RobCiap e qualche "pupillo" eccellente - alias ZZ.10 )
    A presto

    Il Grillo Parlante

    RispondiElimina
  3. Caro Grillo di cosa ti meravigli??
    Guarda la foto dei due compari (Bocals e ZZ.10)e capisci subito perchè ci troviamo in queste condizioni.
    Oramai l'amico Bocals penza solo a magnà ( tra una riunione di sindacato e l'altra) e pe lla fama vede solo ruscio. ZZ.10 'nvece non ci 'lla fa a remanì no paro d'ora senza birra . E' pè jo nervosismo che 'ncampo non resce a fa ngnente. La prossima vota atemo portà na cassetta de birra npanchina: te viti comme corre!!!
    Penza che sabbato non sè voluto fermà a Cappelle pecchè loco ci stao poche birre ( se dice) e sò puri calle. Questo l'ha ditto puri Emiliano che pe se fa no bicchiero frisco, pur'isso è ventuto alle Cese.
    Che te ci vo aspetta da na squadra che mette sì elementi ncampo?? gnente de bono.

    Comunque grazie assai pe ji complimenti ( se vede che si no 'ntenditoro) e ben resentito. Che fine eri fatto??

    Gildo

    Gi

    RispondiElimina
  4. Sempre peggio, come da proiezioni. Squadruccia di mezza classifica senza velleità e senza grinta. Vi ripeto che ci sono sport più dignitosi in tal senso come la pesca o l'equitazione (anche se con questi pesi massimi che vedo, poveri cavalli). Penso che la strada verso l'ultimo posto del Girone B la state cavalcando a meraviglia. Mi raccomando, non vi smentite con Paterno e Metro, 0 punti freschi freschi nelle ultime due gare ci vogliono proprio per cominciare una calda estate. Se posso permettermi di inserirmi nel discorso mercato direi solo una cosa: secondo me dovreste cominciare con lo "smazzare le panze" che si vedono nelle foto. E' finita l'era del campionato amatori vecchia scuola, il fisico conta anche in questo campionato e le bastonate che state prendendo sui campi della marsica lo dimostrano. Se non avete fisico e con i piedi e la tecnica che vi ritrovate, dove volete andare?

    Se volete,
    GEPPETTO

    RispondiElimina
  5. Presidèèèèèè, lascia perde si scandali!!!! Che paghi agneji a destra e a manca e quissi vao solo perdenne 'ngiro...Tagliaci i viveri....

    RispondiElimina

Si prega di mantenere un linguaggio ed un atteggiamento civile. La resposabilità di ciò che scrivi è soltanto tua, così come le eventuali conseguenze provocate dai commenti redatti.