martedì 7 maggio 2013

Tagliacozzo :: CESE 4 - 1

La più pesante sconfitta della nostra squadra dall'inizio del campionato è caratterizzata da una serie di errori difensivi, scarsa capacità realizzativa ed una prestazione fisica inficiata da un'estrema pesantezza di gambe. Quest'ultimo punto è per altro la chiave di lettura della gara in quanto il primo tempo si conclude sul risultato di 1 a 1 con vantaggio iniziale a nostro favore.  Se è vero che a centrocampo sono mancati AntoRhum ed il bomber Marino che esce dal campo dopo appena 5 minuti di gara, non possiamo però trovare giustificazioni sul tracollo della squadra. Per altro le difficoltà si sono viste anche dalla panchina, con scontri di opinione tra i vari mister. Il Tagliacozzo è una squadra ben messa, nel secondo tempo introduce elementi di qualità, ma possiamo dire che comunque era una partita che potevamo affrontare diversamente. Ci possiamo consolare sulla cornice del bellissimo terreno di gioco di Tagliacozzo, dove si doveva riuscire a giocare la palla in maniera più precisa, invece purtroppo non siamo in grado di proporre un gioco preciso. La partita si apre con un gol a nostro favore. Il nostro capitano eletto USB.K.ZZ10 si propone in contropiede ed appoggia una palla che il bomber Gilberto deve solo appoggiare sulla rete. Riusciamo a resistere alla pressione degli avversari ma, un tiro non invincibile, pareggia la partita. Si rientra negli spogliatoi già con i primi segni di fatica sulle gambe. Il secondo tempo siamo costretti a subire la supremazia a centrocampo degli avversari che in sequenza passano in vantaggio per poi spostarsi sul 3 a 1 e poi sul 4 a 1 finale. Paradossalmente nel secondo tempo riusciamo a costruire un gioco più interessante, ma nella fase conclusiva perdiamo lucidità.

Sabato prossimo, grazie all'impegno profuso dai mister Bocals e Gildo, giochiamo presso il comunale di TAGLIACOZZO contro la Marruviana, nella speranza di trovare i 3 punti che ci facciano salire un pò di morale.

Vi lascio ora alle splendide foto del bomber Marino.








3 commenti:

  1. SABATO CONTRO LA MARRUVIANA SI GIOCA A TAGLIACOZZO: CAMPO PERFETTO IN ERBA.
    RINGRAZIAMO BOCALS PER QUESTO REGALO.
    FRANZ METTILO IN NERETTO IN BELLA EVIDENZA.

    RispondiElimina
  2. Ma perchè vi ostinate a giocare nei campi d'erba, quanto i piedi lasciano a desiderare? Come sospettavo all'inizio del girone di "consolazione" state compiendo una figura meschina, prendendo sberle a destra ed a manca. Inoltre non avete ancora capito che il vostro basso livello tecnico sarebbe favorito dai polverosi campacci di terra quali quelli in cui siete abituati. Giocando sull'erba accentuate ancora di più la vostra scarsa capacità calcistica. Forza Marruviana per sabato!!!

    Se volete,
    GEPPETTO

    RispondiElimina
  3. A geppe' ma ndo cazzo eri finito..... senza le tue gufate non abbiamo piu' vinto. Per fortuna che 6 ritornato i 3 punti sono in cassaforte !!

    RispondiElimina

Si prega di mantenere un linguaggio ed un atteggiamento civile. La resposabilità di ciò che scrivi è soltanto tua, così come le eventuali conseguenze provocate dai commenti redatti.