lunedì 4 novembre 2013

CESE :: Cerchio 1 - 0

Inizia positivamente il campionato amatori 2013/2014 con un tre punti difficili guadagnati contro un Cerchio rinforzato con calciatori di rilievo, che comunque non riescono ad imporre supremazia contro un Cese agguerrito che non intende piegarsi quest'anno di fronte a nessuna squadra.
Il primo tempo si apre con un pò di timore, fretta di liberarsi del pallone e conseguenti passaggi sbagliati. Dopo il primo quarto d'ora riusciamo a guadagnare ordine in campo.
Gaetano lascia il posto ad Emiliano a causa di uno stiramento e riusciamo a governare bene la gara senza rilevanti preoccupazioni lato difesa e con un paio di tiri in porta che fanno tendere la bilancia in modo leggero dalla nostra parte. Strepitosa la prestazione di AntoRhum che a centrocampo detta legge.
Si rientra nel secondo tempo con un pò di sostituzioni, la squadra guadagna ancora in coraggio mentre gli avversari sembrano accusare di più la gara dal punto di vista fisico. Rimane comunque un partita sempre in equilibrio, i portieri non vengono impensieriti da entrambe le parti. E' proprio quando la partita sembra virare sullo 0 a 0 che il Kapitano ZZ.10 ruba palla in uno scambio portiere difensore e imbecca Marano sull'area piccola che deve solo appoggiare il pallone in rete: 1 a 0 a cinque minuti dalla fine. Nel finale rischiamo di complicarci la vita in un paio di occasioni ma ci può stare, vista la frenesia di portare a casa il risultato e un pò di lucidità che comincia a scemare.

Alcune note: ottimo il gruppo (20 persone in lista sabato) mi riferisco in primis alle persone che si sono sacrificate restando in panchina, dobbiamo però guadagnare in precisione (le gare iniziano alle 14.30) in modo da poter organizzare la lista in tempi congrui con l'inizio delle gare e gestire le assenze (che preghiamo sempre di comunicare).
Ottimo invece il comportamento in campo ed in panchina. Con il mister Emilio siamo tutti più tranquilli e concentrati sulla gara piuttosto che sulle decisioni tattiche da assumere.

Sabato prossimo, 9 novembre riposiamo, ma il 16/11 ci aspetta un Celano fuori casa. Ora non mi resta che passare la parola al Grillo che ho visto abbastanza agitato in tribuna sabato.

5 commenti:

  1. TRIBUNA STAMPA

    -partita gestita bene. L.'infortunio prematuro di Gaetano(speriamo lo smaltisca subito) ha paradossalmente corretto l'errore del mister, che inizialmente aveva schierato una mediana di poca corsa (tranne che per Seco). Centrocampo disordinato: zz10 e Marano spesso sovrapposti sulla destra, fatto che ha costretto Donatello a coprire la zona sinistra del centrocampo, quando invece doveva giocare accanto all'altra punta e dare quella profondità vista nelle amichevoli.
    -bene la difes (grazie anche alla copertura dei centrali di centrocampo) , tranne in un paio di.occasioni. Senza fare nomi, ma se non se ne cala almeno de 'na decina de chili...
    - bene il portiere. Zero tiri nello specchio, ma sicurezza nelle 2/3 uscite importanti.
    Bene, benissimo le tante sostituzioni
    -grande il terzo tempo
    -magnifica la sportività in campo. Complimenti agli avversari per questa e per le doti tecniche. Il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto.

    In ogni caso... Bravi tutti

    RispondiElimina
  2. Dal comunicato mi sembra che Emiliano risulti ammonito Comunicato. Che ne dite?

    RispondiElimina
  3. Non poteva iniziare meglio questo campionato con una vittoria contro un' ottima squadra.Vittoria ottenuta con il cuore,dopo un'avvio non esaltante.Un grazie particolare al Mister Cipollone (Emilio) che sa trasmettere al gruppo tranquillità,a differenza dell'altro Cipollone (Bocals).....!!!Grazie soprattutto a chi è rimasto in panchina senza giocare,ma dando supporto morale a chi stava in campo.Ora sotto con le cantine sabato 6..sperando che non lascino strascichi fino alla prossima di campionato....!!Ciao a tutti.Ci vediamo sabato a Cese.
    Cesare

    RispondiElimina
  4. Qualche nota sulle amichevoli infrasettimanali: chi non c'è è pregato di segnalare l'assenza con l'SMS. Inoltre vi preghiamo di segnalare eventuali assenze al massimo nella mattinata del giorno in cui si gioca l'amichevole, in modo da poter sostituire le assenze con amici e parenti vari.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ritengo che l'appunto di Franz sia più che giusto: quindi, io per primo faccio ammenda e chiedo scusa poichè non ho risposto all' SMS ( anche se ho dichiarato a voce, a più di qualche persona, che non potevo venire.
      RITENGO che sia il caso di dare pubblicità al fatto che Sabato prossimo, dopo la partita con il Celano, si apre anche la "Stagione delle Cene" : tutti alla "stalla dejjo riccio".
      Il piatto forte della serata sarà l'ASADO cotto alla maniera Argentina da sperimentati Chef ( i quali hanno scelto personalmente la materia prima).

      un saluto a tutti

      Gildo
      p.s. ma il grillo è in silenzio stampa??

      Elimina

Si prega di mantenere un linguaggio ed un atteggiamento civile. La resposabilità di ciò che scrivi è soltanto tua, così come le eventuali conseguenze provocate dai commenti redatti.