domenica 1 dicembre 2013

Sporting2000 :: CESE 3 - 2

CLASSIFICA E CALENDARIO AGGIORNATI
(Capistrello, Vallelonga, V. San Sebastiano, Civitella una partita in meno)

Amara la prima sconfitta di campionato in una gara sicuramente alla nostra portata. La stampa già ci attacca senza pietà ma d'altronde, quando si naviga nella parte alta della classifica, l'opinione pubblica si aspetta sempre il meglio e non ammette inciampi. Cosa è mancato? Riporto un pò la sintesi di quanto ho potuto ascoltare durante la grandiosa cena di sabato sera: errori tattici, poca cattiveria, poca circolazione di palla ed aggiungerei lo zampino di un arbitro che tutto stava facendo, tranne arbitrare. L'errore tattico risiede nel fatto che i due centrali Grav e Bocals erano sempre in posizione di uno contro uno con le loro punte e questo ci è costato il primo goal, al settimo del primo tempo, con una palla lunga che supera la difesa e mette la punta avversaria sola davanti ad Enrico: 1 a 0. La nostra reazione non si fa attendere e dopo diversi tentativi Gilberto materializza un autentico goal da fuoriclasse: 1 a 1. Qui la partita può piegare a nostro favore ma non sfruttiamo le due nitide occasioni per passare in vantaggio. A questo si aggiunge un goal regolare annullato; l'arbitro prima indica il dischetto di centrocampo poi, convinto dagli avversari ripiega per un fuorigioco. Incredibile!!! Si continua a giocare, ancora clamoroso errore (ammesso) dell'arbitro che fischia un fallo di punizione dal limite su contrasto regolare. Magistrale poi la trasformazione di Giordani che piazza la palla a fil di palo e mette in vantaggio la Sporting2000: 2 a 1. 
A questo punto si va negli spogliatoi in un tira e molla per la sospensione della partita causa nebbia. Alla fine si opta per continuare la gara. Gli avversari rientrano in 10 uomini per espulsione della punta avversaria. Dopo qualche minuto del secondo tempo Marano infila il goal del pareggio in un nuvolo di pretestuose proteste degli avversai: 2 a 2. Passa qualche minuto e su calcio di punizione di seconda prendiamo un goal rocambolesco: 3 a 2. A questo punto ci giochiamo il tutto per tutto e, dopo diversi tentativi, arriva il goal di ZZ.10 che viene ancora una volta annullato dall'arbitro per fuorigioco; arbitro ormai in balia totale degli avversari. Si chiude così la prima sconfitta del Cese in questo campionato.



Sabato prossimo 7 dicembre, giochiamo a Cese contro Tagliacozzo.  Vediamo di che pasta siamo fatti.

Vi lasco ora qualche foto della cena ed uno scoop speciale. Il Capistrello ha richiesto per il mercato invernale il Kapitano ed il sottoscritto Franz ma, l'amministratore delegato, ha rifiutato l'offerta: troppo bassa. 
Inoltre il Grillo si è ufficialmente candidato in qualità di mister con la seguente offerta: 10 uova di fettuccine ed una cassa di birra per ogni vittoria. Io voto a favore, che dite?



La lunga tavolata

Il Mister si occupa dei suoi calciatori

Lo staff degli chef

Il Presidente richiama la squadra

Il Mister sotto accusa

Il Kapitano carica la squadra

L'accusante Palleschi

Il Mister risponde alle accuse

12 commenti:

  1. Senza Eugenio che fa ordine in difesa la squadra scricchiola...

    RispondiElimina
  2. Sei proprio sicuro che il problema e' stata la difesa ? La nebbia ti ha offuscato la vista probabilmente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Visto che sei così preparato fammi capire come la vedi tu.

      Elimina
    2. Magari con un centrocampo "apparecchiato" in maniera diversa e piu' aggrssivo, che filtrava di piu' sarebbe stato meglio visto che per un tempo e' stato predominio della squadra avversaria, e qualche individualismo in meno sotto porta ci avrebbe aiutato, magari, a fare qualche tiro in piu. Per il resto mi sembra che gli avversari abbiano tirato sempre da fuori e di "incursioni" verso la porta siano state ben controllate dai 2 centrali.
      Quindi a questo punto SE hai veramente visto la partita, dimmi tu come la vedi.

      Elimina
    3. Sono d'accordo...Mi sembra che hai centrato il problema.

      Elimina
  3. Secondo me ZZ.10 e Franz li possiamo cedere anche gratis, almeno se fa un pò de largo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dite quando volete per Francesco e Mario ZZ10.

      Capistrello Amatori

      Elimina
  4. Due dei 3 gol presi su calcio piazziato.uno su errore tecnico che sinceramente ci può stare.Guardiamo piu ' sul fatto che 10 contro 11 non si e' riusciti a portare a casa nemmeno un punto...la squadra doveva essere più' offensiva nel secondo tempo..m

    RispondiElimina
  5. Salve a tutti.Caro Franz ottima la disamina della partita.A proposito ho deciso di cambiare aria ed alle aperture delle liste di dicembre parlerò con il Presidente per comunicargli che vado a giocare gratis con il Capistrello.La di sicuro si è vincenti.Mi auguro che anche tu faccia lo stesso.Non possiamo ancora giocare insieme ai vari Bocals,Cesare,Emiliano,bruco,gravina.....ne vale la nostra reputazione.Un ringraziamento a tutti per l'ottima serata di sabato.Ciao da K. ZZ.10

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari te ne va solo che a gratis proprio no ci tocca da caccosa nu a issi senno quanno te se pijano.

      Elimina
    2. Caro Kapitano, prima di prendere una decisione vorrei capire come va a finire la storia di #grillomister, perchè potrebbero esserci delle novità importanti....

      Elimina
  6. Caro Kzz10,potrei capirti se ti sei stancato di giovare insieme ai vari Bocals,Grav,Emiliano e compagnia varia....ma con me mi sembra strano....forse abbiamo giocato a carte qualche volta insieme in ...panchina...ma in campo non ricordo.....!!!!!Hihihihihi
    Ciao Cesare

    RispondiElimina

Si prega di mantenere un linguaggio ed un atteggiamento civile. La resposabilità di ciò che scrivi è soltanto tua, così come le eventuali conseguenze provocate dai commenti redatti.