lunedì 19 maggio 2014

S. Quirico D'Orcia :. CESE 1 - 4

Intervista Marsicanews.com:

 Finisce con la nostra vittoria la Finale della Prima Coppa Nazionale Amatori giocata sabato a Pienza. Grandissimo week-end con un bellissimo gruppo di amici. Un mix di calcio, enogastronomia e turismo nella splendida cornice della Val D'Orcia dove Daniele ci ha accolti alla grande.
In questo post troverete qualche foto a bassa qualità ma, come sapete, Pino sta preparando il DVD che include la ripresa della gara, oltre alle bellissime foto che sono state scattate.


La sintesi dei goal





La gara giocata a PIENZA è stata caratterizzata da una buona intensità di gioco. Partiamo infatti in svantaggio per 1 a 0 con uno splendido calcio di punizione del regista avversario. Fortunatamente riusciamo a pareggiare velocemente con un calcio di rigore procurato da Gibba e trasformato dal capitano K. Il primo tempo si ferma con il pareggio. Da dire che all'inizio la squadra era disposta male, non riuscivamo a contrastarli a centrocampo dando molta libertà al loro gioco: palla alla punta centrale, tocco per il centrocampista, lancio alla seconda punta che si inseriva. Quando abbiamo bloccato il loro numero 8, la situazione è cambiata.
Nel secondo tempo riusciamo ad intercettare palloni a centrocampo e ripartire in contropiede rapidissimo, grazie a SecoRhum che dal lato crossa basso in area ed innesca Gibba per l'1 a 2. Ancora da un'azione di ripartenza, ancora l'inarrestabile SecoRhum che vede la partenza del capitano K che si infila tra i difensori, 30 metri palla al piede e firma la doppietta. A metà secondo tempo Franz intercetta un pallone, progressione sulla sinistra, palla al centro per Gibba che viene di nuovo buttato a terra in area: calcio di rigore traformato dallo stesso Gibba per la seconda doppietta: 1 a 4. Ad onor di cronaca c'è da dire che gli avversari stampano 2 pali e 2 traverse, ma sempre con tiri da fuori area e mai aprendo la difesa. 
Uomo Antenna2 Nazza, mastino del lato destro della difesa.

Dopo la gara grande festa, grande cena, divertimento. Domenica di cultura, visita alla grandiosa cantina Banfi di Montalcino, splendido pranzo a Bagno Vignoni ed accoglienza festosa a Cese per il rientro dei decorati.

Grazie a tutti per la partecipazione e per l'emozione, grazie ancora a Daniele. Non c'era modo migliore di chiudere questo campionato amatori.












lunedì 12 maggio 2014

CESE :: Paterno 2 - 2

Orami è rimasta solo la concentrazione per la trasferta di S.Quirico e non riusciamo a vincere contro Paterno. Anzi, per di più ci complichiamo la vita andando sotto di due goal per poi dover recuperare lo svantaggio. Da dire che gli avversari con due tiri hanno fatto due goal e noi con 2 traverse ed un palo non siamo riusciti a vincere una partita che, soprattutto nel secondo tempo, abbiamo giocato a senso unico.
La gara si svolge prettamente nella metà campo avversaria, purtroppo però da un errore in copertura parte il lancio che mette l'attaccante in condizione di tirare in porta: Bocals para ma l'attaccante ribatte con un tiro lento, Bocals tocca ma la palla entra in porta. Noi prendiamo un legno su punizione ed una traversa su tiro, oltre a sviluppare diverse azioni con cross in area. Molto attento il portiere avversario.
Nel secondo tempo tiro degli avversari, anche qui permesso per un errore difensivo, la palla prende il palo e sbatte sulla schiena di Bocals andando in porta: 0 a 2.
Qui la svolta: cambio di modulo, si passa al 3-5-2. Non ci diamo per vinti e quindi prima Kravina su splendido schema su punizione battuta da BigOnion, e poi Gildo che deve appoggiare un rete un pallone mandato in profondità per Marano permettono di pareggiare i conti: 2 a 2. Ancora palo di K verso il finale. Purtroppo dobbiamo accontentarci di un solo punto ma come dicevo all'inizio, la testa è per la finale di coppa nazionale amatori che sabato prossimo disputeremo contro UISP Amatori S.Quirico D'Orcia presso il campo di Pienza (SI). La prima esperienza di calcio interregionale della nostra squadra amatori, condita da una splendida visita di Montalcino e dintorni.  Sabato mattina si parte e quindi non disputeremo l'ultima gara contro US Sporting. Vediamo se possiamo recuperarla.

Ci rivediamo la settimana prossima con l'articolo e le foto della trasferta.

lunedì 5 maggio 2014

A.M. Celano :: CESE 1 - 1

Uno a uno al Bonaldi di Celano in una gara in cui non possiamo recriminare nulla. Formazione al completo, campo in buone condizioni ma continua a mancare quella scintilla che ci dovrebbe riportare ai 3 punti. La squadra impostata sul 4-4-2 classico non riesce a gestire bene le marcature al primo tempo. Gli avversari hanno molto tempo per impostare le giocate e mettere le punte in condizioni di andare in velocità. Il gioco è sempre lo stesso: palla al centrocampista e lancio in verticale. Siamo in inferiorità numerica sul lato sinistro e stentiamo a riposizionare la squadra in modo corretto. Da un cross dal lato destro il gol del Celano, la palla viene battezzata fuori da Enrico ma purtroppo si infila sotto la traversa ribadita di testa dalla punta del Celano (per altro senza marcatura). Un pò di giocate di Gilberto ci permettono di battere diverse punizioni dal limite dell'area: imprecisione e bravura del portiere non ci consentono di segnare. Da una punizione dal lato sinistro, Franz posiziona la palla sul dischetto del rigore ed arriva Marano di testa a pareggiare i conti: 1 a 1.
Il secondo tempo la partita sembra mettersi dalla nostra parte, molte ripartenze in contropiede e molte volte in superiorità numerica, ma la palla non entra in porta. Gli avversari giocano meno e si rendono pericolosi su qualche calcio d'angolo e con un tiro a botta sicura parato egregiamente da Enrico. Le squadre si allungano ma sotto porta manca l'ultimo passaggio che potrebbe darci i tre punti. Su un calcio di punizione di Marano il portiere blocca in tuffo.
La partita volge al termine senza altre emozioni. Buona la prestazione di Serse subentrato nel secondo tempo, sotto la sufficienza gli altri.

Risultati e classifica alla giornata precedente 

===TRASFERTA S.QUIRICO D'ORCIA PER FINALE NAZIONALE AMATORI===

Si ricorda ai partecipanti di confermare la presenza al massimo per martedì 6 maggio. Il costo si aggirerà tra gli 80 ed i 100 euro a persona. Il programma di massima (soggetto a variazioni, da prendere come bozza).

SABATO 17 maggio
1) partenza sabato 17 da Cese ore 11 circa
2) pranzo al sacco (panini o altro)
3) arrivo a S. Quirico D'Orcia, checkin agriturismo e passeggiata per sgranchire le gambe
4) partenza per Pienza al centro sportivo
5) gara contro gli amatori S.Quirico
6) terzo tempo e cena tipica locale (S.Quirico o Bagno Vignoni)

DOMENICA 18 maggio
1) colazione al sacco e checkout
2) visita presso Castello Banfi di Montalcino
3) pranzo a S.Quirico
4) passeggiata
5) ripartenza