lunedì 18 aprile 2016

Chiosco :. AMATORI CESE 1 - 1

28-esima giornata di campionato per la competizione UISP Over 35. Dopo la vittoria contro Ultrafucense non si riesce ad andare oltre il pari (1 a 1) a Canistro contro Chiosco Torlonia, pur disputando una gara a senso unico nei pressi della zona di campo avversaria. La statistica parla chiaro: 11 vittorie, 6 sconfitte e 11 pareggi; tropppi per avere i 6 punti che mancano all'appello. Dalla classifica si vede come squadre che hanno subito più sconfitte di noi sono comunque avanti, servivano una decina di goal in più per vincere quelle 2/3 gare decisive che potevano portarci in zona playoff. Comunque mister Nuccetelli ha lavorato bene e, la neo associazione ASD Amatori Cese, ha ottenuto quasi il doppio dei punti rispetto allo scorso anno in un campionato che, con i 3 fuoriquota, ha alzato notevolmente il livello della competizione.

A Canistro, nella splendida cornice del paese rovetano, affrontiamo al gara con un iniziale 4-4-2 trasformato in 3-4-3 nel secondo tempo. Il nostro goal arriva da un'azione di splendida fattura con cross dalla destra di Fernando che viene intercettato da Fiori che piazza in porta saltando più in alto dei difensori avversari. Purtroppo il pareggio degli avversari avviene con l'unico tiro in porta della gara, dagli 11 metri su calcio di rigore per fallo di mano fortuito di Kravina in area. Dopo aver subito il pareggio c'è una fase di gioco molto disordinata che viene rimessa a posto sul finale del primo tempo, quando torniamo a fare gioco palla a terra e mettere in difficoltà il Chiosco. Sullo scadere K mette Fernando da solo davanti al portiere ma non riesce a trovare la convinzione per il tiro.
Nel secondo tempo gara a senso unico, con Buccini che mette in seria difficoltà la difesa avversaria. Da segnalare un palo di Domenico a colpo sicuro, un pallonetto di Buccini che poteva fare di meglio e ancora Buccini fermato da un intramontabile Passalacqua che permette al Chiosco di chiudere con un pareggio.

Vi lascio alla classifica. Ci vediamo sabato a Cese contro l'Atletico Marsica.


Nessun commento:

Posta un commento

Si prega di mantenere un linguaggio ed un atteggiamento civile. La resposabilità di ciò che scrivi è soltanto tua, così come le eventuali conseguenze provocate dai commenti redatti.