lunedì 17 gennaio 2011

Marinara :: CESE 5 - 1

Se nella pentola bollono ingredienti come infortuni, squalifiche, demotivazione, sicuramente la minestra viene servita molto amara. Questa la sintesi di una partita in cui siamo costretti a subire costantemente gli avversari, soprattutto nella prima mezz'ora del primo tempo in cui la partita è già finita assestandosi sul 4 - 0. Purtroppo manca la spinta in avanti e, l'unico modo per crearla, è quello di avere un centrocampo che svolge contemporaneamente il ruolo di interdizione e regia. La palla dalla difesa non riesce a raggiungere l'attacco se non con lanci lunghi che difficilmente riescono a provocare azioni pericolose. Nonostante tutto, grazie al valore di alcuni elementi, riusciamo comunque ad essere pericolosi in alcuni momenti di bagliore. Una splendida azione si conclude infatti con il "gollissimo" del bomber Marano.
L'unica recriminazione all'arbitro è il rigore non fischiato a Secondino che forse avrebbe messo la gara sotto un'altra luce. Inoltre abbiamo pagato un difetto nell'assetto difensivo per la mancanza di un libero di ruolo che potesse svolgere anche compiti organizzativi della difesa. Questo senza nulla togliere agli ottimi Walter e Remo che come sempre giocano con classe ed impegno.

Il GOL: Marano (1°T)

L'infelice partita comunque non smembra il gruppo che ritrova la serenità nel terzo tempo dopo alcuni momenti caldi in campo e nello spogliatoio. Questa è la vera forza di questa squadra. Dobbiamo apprezzare   la presenza di Francesco, Zidane, Capitan Giuseppe che, nonostante l'impossibilità a giocare, seguono la squadra nei campi marsicani.

Ora la campana suona sempre la stessa nota: contro il Paterno sabato prossimo bisogna vincere la prima partita in casa.

Ricordo che il Paterno ha 4 punti e si configura come penultima nella classifica generale.
Mi gioco il prosecco che la prossima la vinciamo.

CLASSIFICA - PROSSIMA PARTITA - GIORNATE E RISULTATI

5 commenti:

  1. Sulla partita di sabato che dire? L'analisi fatta da" franz " é giusta.Dispiace ma dobbiamo accettare il risultato. Nel primo tempo abbiamo creato qualcosa,nella ripresa invece siamo stati quasi evanescenti specialmenti sottorete.Dovevamo essere più attenti ma non lo siamo stati e alla prima occasione siamo stati puniti. In campo qualche discussione c'è sempre ma dobbiamo minimizzare qualsiasi accaduto anche perchè come ha detto il "Biondo" c'è sempre il terzo tempo.Niente drammi quindi e concentriamoci sulla prossima partita con il Paterno in cui dobbiamo per forza vincere per non lasciare altri punti alle nostre rivali più vicine.Ciao a tutti dal 10

    RispondiElimina
  2. Grande ZZ10 (alias Zio Mario Zidane 10). L'importante è il morale, teniamolo alto e distruggiamo il Paterno....

    RispondiElimina
  3. concordo completamente con i commenti e con l'analisi della partita da parte del grande BIONDO
    sabato voglio una squadra motivata e consapevole delle proprie forze, proprio in funzione delle tanti assenze. Dai Z.Z.10 presto il rientro 5 febbraio e subito titolare inamovibile. Bigonion.

    RispondiElimina
  4. preparatevi piscologicamente che domani servono i 3 punti (anche perchè altrimenti pago la boccia).

    RispondiElimina
  5. ragazzi domani vittoria, sperando che non nevichi un saluto bigonion

    RispondiElimina