sabato 12 marzo 2011

Tagliacozzo :: CESE 0 - 1

Momenti dopo il gol di ZZ10
Continua il percorso da rullo compressore della nostra squadra con 5 partite e 5 vittorie. La partita contro Tagliacozzo è difficile e ce lo aspettavamo. Incontriamo una formazione pronta, composta da uomini di esperienza ed un ottimo portiere e rispondiamo con grande determinazione, sacrificio, esperienza e scelte di responsabilità. Il primo tempo abbiamo due/tre occasioni lucide di mettere la palla dentro ma non riusciamo a concretizzare anche grazie alla bravura del portiere avversario. Nelle prime fasi di gioco soffriamo un pò fino a quando riusciamo a prendere bene le misure del centrocampo e della difesa. Il match è anche di alto livello agonistico e la situazione va a nostro vantaggio perchè alla fine del primo tempo gli avversari restano in 10 per espulsione del numero 6. Rientriamo sul terreno di gioco per la seconda fase della gara ma in campo non si percepisce che gli avversari sono un uomo in meno, anzi si rendono pericolosi e impongono il loro gioco. Riusciamo fortunatamente a riprendere in mano la partita fino alla grandiosa azione di esperienza di Marino che mette il nostro ZZ10 in condizioni di effettuare un doppio dribbling, battere in porta e segnare il gol partita anche con un pizzico di fortuna. Gli avversari tentano timidamente di ritrovare il pareggio ma ora abbiamo praterie in avanti che purtroppo non riusciamo a trasformare in opportunità.
Chicco rumoreggiante rientra negli spogliatoi
A fine partita qualche rumoreggiamento nei confronti del nostro CT BigOnion ma i tre punti continuano a dargli ragione e le scelte sul campo sono sempre decisive.
Una nota a nostro sfavore è il turno che probabilmente dovrà saltare Gaetano per aver raggiunto la quarta ammonizione ma contro l'US Sporting non dovremmo avere problemi ed è tassativo, a Cappelle, guadagnare i 3 punti.

I GOL: 2T Mario Cosimati (ZZ10, da quando è rientrato la squadra ha un altro passo)

Ottime le prestazioni di Marco che in porta risfodera in maniera impeccabile il suo talento tra i pali e Bocals sempre presente, cede tutto al campo fino ad avere i crampi. Da segnalare il rientro del grande Gildo.

Dal punto di vista della classifica le squadre di testa non perdono punti e, nel match decisivo, il Civitella ferma la Virtus. Noi raggiungiamo il Cerchio che a sorpresa pareggia contro Pucetta.

26 commenti:

  1. le lamentele non riguardano il mister big per la formazione iniziale, ma dal momento del suo ingresso in campo i poi la gestione del suo vice non è piaciuta....hanno pure ragione.......

    RispondiElimina
  2. carissimi amici e giocatori voglio ringraziarvi per le prestazioni che ogni partita fate, la volontà che mostrate in campo al fine di raggiungere la vittoria. queste cinque vittorie sono state il frutto di un gruppo coeso grazie di nuovo il vostro Bigonion.

    RispondiElimina
  3. Vedo che solo Bigonion continua a firmarsi. Sarebbe bello che tutti lo facessero.
    La partita mi è statain parte raccontata poichè sono arrivato un pò tardi ( ma non molto).
    A mio parere siamo stati molto fortunati per una serie di motivi: il primo è che il portiere titolare era assente (leggera influenza. Dio esiste) ed è stato grazie alla grande prestazione di Marco che abbiamo portato a casa l'intera posta. A questo riguardo -scusate la franchezza - ritengo che il comportamento di Lucio è assolutamente da censurare. Lui è stato ( ed è tuttora) un grande portiere che ha giocato a buoni livelli - pensate un pò - come numero 1 ( intendo di maglia) e ritengo che sia giusto che in caso di emergenza sia lui a dover ricoprire quel ruolo ( pur rispettando le sue motivazioni ma non accettandole). Mi chiedo Bigonion dove stava? Qualcuno dice che è entrato in campo ma io so che si stava interessando la trasmissione di Rai 3 " chi l'ha visto? " poichè nessuno è riuscito a vederlo ( nonostante la sua stazza in crescita).
    L'emozione ha giocato un brutto scherzo al nostro Walter, di solito sempre tra i primi della classe per "classe ed impegno ". Sabato nella sua Villa era irriconoscibile ed ha provato in tutti i modi a facilitare gli avversari. Meno male che la panchina lo ha sostituito ed ha arretrrato l'insostituibile - nel ruolo di libero - nostro capitano Giuseppe; come al solito ha dato sicurezza al reparto arretrato dove si è distinto per la sagacia e la intraprendenza anche il nostro bravo Francesco. Mi risulta che dietro i consigli ( di Gildo ?) stia interpretando il ruolo in maniera fantastica.
    Antonio ... non c'era !!!!
    Massimo sempre prezioso sia in fase di attacco che in copertura.
    Unica nota stonata ( oltre chiaramente alla prestazione di Walter, di Antonio, di Lucio e di Bigonion) l'assenza del nostro grande Bomber Marippò: il Mister non ha ritenutodi avvalersi del suo contributo ma a mio avviso ha sbagliato perchè sarebbe stato devastante sulla fascia destra ( non come Danilo) Delle scuklate non parlo , per questo non dico niente del Gol ( e di chi lo ha propiziato).
    Per il nostro amico Gaetano: ritengo che un turno di riposo gli faccia sicuramente bene poichè è un po affaticato ( diciamo che ha qualche kilo di troppo).
    Infine, consentitemi, di fare un plauso a Gildo per il suo rientro: fattela con molta, molta calma ( non perchè dubitiamo di te ma perchè - diciamo così - ti vogliamo bene e ci teniamo alla tua salute). Quasi quasi è meglio che tu stia in panchina dove serve un persona di " peso" .
    Per Emilio: non abbiamo parole
    Per il Presidente : da quando hai ripreso in mano la squadra non abbiamomai perso : Vai Presidente.
    Alla prossima

    Forza ragazzi - Forza Cese

    Il Grillo Parlante

    RispondiElimina
  4. Ciao bejji...
    le chiacchiere stao a zero, e se non veneva i' a fa' ddddu foto a 20 minuti dalla fine, sta partita non se vinceva!

    Marippo' tuttalavita in campo (immortalata la polemica mentre rientra negli spogliatoi) ;)))

    Zi Ma', come tante volte t'ho lodato mo devo esse' sincero: v'este remagnato puri quio de gol. Jo portiere eva'n terra 10 menuti prima che tireste (bòna quella zolla che ha fatto arza' quela busta de scorze de fave che si tirato ;))...


    Cmq, i fatti parlano, quindi tenete ragggione vu!
    Forza amatori.

    Eugenio

    RispondiElimina
  5. ciao a tutti, ringrazio il nostro carissimo Biondo che mi fà sempre i complimenti per la partita e quasi quasi ci credo che Gildo possa restare in panchina. Le parore stanno veramente a zero, perchè dopo tutto quello che abbiamo detto, non siamo riusciti nemmeno a fare una cena organizzata da due settimane e questa è tutta colpa di Emilio. Quindi cerchiamo di fare meno tattica e più cene, perchè dopo che sono rientrato a casa col permessino firmato e non fruito ho fatto una brutta figura.......Bocals

    RispondiElimina
  6. Prima di tutto vorrei ringraziare anch'io il grande Franz.Sono daccordo con l'amico Bocals sul fatto che dobbiamo fare più cene, meno sul permessino firmato,visto che non è venuto con noi a cena,dicendomi che è tutta colpa di mio fratello Bigonion.Mah!Sarà vero? Sulla partita che dire? Contro il Tagliacozzo è stata una gara difficile.Abbiamo giocato bene e vinto meritatamente,anche se, il gol vittoria,lo ammetto, è arrivato con un gran tiro di fortuna, finito sotto l'incrocio dei pali..Tipo di tiro, che raramente si vede in questo torneo.Voglio dire "grazie" all'amico Valter (lui sà) e poi un consiglio. Smettila di andare a fare gli allenamenti con la bicicletta il martedì a Tor di Quinto,e il giovedì a Formello,altrimenti,rischi di fare solo brutte figure, come quella di sabato.Alla tua età ormai....... spara bene le tue ultime cartucce.......Complimenti al Grillo P.Sono daccordo sulla disamina della partita e sui vari giocatori(pura verità).Forza Grillo continua sempre così e Forza AmatoriCese.Ciao a tutti dal vostro ZZ.10

    RispondiElimina
  7. Sono dell'avviso che Bocals e Zio si stanno imponendo come fulcro della squadra e quindi abbiamo due leader, uno in difesa e l'altro a centrocampo. Credo che se stabiliamo un ulteriore perno sull'area attacco, ruolo che può assumere il grande Marano se ricomincia a segnare, la squadra non ha rivali. Ringrazio il Grillo per l'attribuzione di sagacia che è un grande complimento ma non condivido l'analisi su Secondino che comunque lavora sempre di grande quantità a centrocampo. Credo comunque che, il fatto che discutiamo, ci fa mantenere un buon livello di concentrazione, l'importante è che non ci prendiamo troppo sul serio e la vediamo sempre come divertimento e passatempo...
    Sulla cena però non ho parole...sarebbe da metterci in silenzio stampa e oscurare il sito per una settimana!!!
    Buon serata,
    biondo.

    RispondiElimina
  8. Per quanto mi riguarda, la partita di sabato, (che ho vissuto prima in panchina e poi diero la porta grazie alla strepitosa conoscenza del REGOLAMENTO del magrissimo arbitro) ha dimostrato che la squadra è tosta, lotta sempre e che non ha punti deboli!
    Penso anche però che sia stata poco sfruttata la fascia destra (dove sipoteva sfondare facilmente) e che la presenza di Marano avrebbe sicuramente agevolato il gioco e avrebbe consentito di chiudere prima la partita.
    Sicuramente tra tra i migliori Marino, spesso era da solo davanti ma è riuscito a far salire la squadra e a giocare molti palloni difficili, l'azione del goal è venuta da un suo recupero in scivolata e poi ha sevito un pallone d'oro per broccolitto,insomma ha fatto tutto quello che deve fare una buona punta!
    Bravo anche Francesco che da buon terzino oltre a difendere si è proposto sulla fascia sinistra!
    per quanto riguarda le note negative diciamo che secondo me la superiorità numerica doveva essere sfruttata meglio fraseggiando di più a centrocampo evitando lanci lunghi, ma capisco anche non era facile per il campo, per il fiato e anche per un pò di nervosismo!

    infine penso che ormai sotto il nome grillo parlante si nasconde più di una persona e quindi i suoi commenti siano poco attendibili...

    buona settimana
    Mirko

    RispondiElimina
  9. Tranquillizzo Mirko: almomento de grillo parlante ci stenco solo. ji ( ji articoli i so scritti tutti j, fidate) se quacuno dovesse scrive co jo pesudonimo mi lo faccio subito presente. Concordo co l'elogio a Marino che forse è uno dei pochi che a sa squadra ha giocato a pallono pe davvero: jo sfruttemo poco.
    Me fa piacero che su Emilio la pensemo tutti aglio stesso modo. E' proprio diventato no politicante: preteca, preteca, preteca .... e continua a pretecà .
    ZZ.10 lo so sempre ditto che si no grande ( non pejo gol che si segnato ) ma pecchè te sacrifichi 'nmezzo ajjo campo e fa la parte anche de gaetano. Coraggio ca sabato prossimo te repusi pecchè Gaetano non ci stà.
    Bocals, te consiglio de mantenè l'umirtà; sta a fa no beglio campionato ma non te scordà che te la maglia de Girdo ( quella va da sola).
    Me dispiace pe Walter che non responne. forse se l'è pigliata e sicuramente se sta a allenà de più.
    Eugè puri j penso che si tu che ci si fatto vence: prima che arrivissi ci se stevano a ficcà sotto in diece.

    ci sentemo più tardi ca mo tenco da fa.


    jo riglio parlante

    RispondiElimina
  10. Caro Biondo/Franz tu sai che ti voglio bene, però ascoltami ( così come quando stai in campo): togli quella pessima foto in copertina altrimenti tutti ci dicono:come fanno a stare tra le prime 5nque ?
    L'unica cosa che si evidenzia sono le stazze ( veramente over) dei primi quattro in piedi a partire dal ns vero capitano e cioè : Gaetano ( 100 Kg), Marippò ( 107 kg), Emilio ( kg 101, nonostante le molteplici astinenze e digiuni), Danilo ( Kg 104, ma come mai è ingrassato così tanto?)
    Voi direte: ma scusa ed il portiere? ti sembra magro? perchè non lo hai messo? sono quasi due quintali de roba !!!
    Rispondo: e già dove lo metto ? Pensate che Marano per far entrate tutti quelli in piedi ha dovuto lavorare circa tre ore con il compiuter per "rifilare" e "limare" la foto, altrimenti Giuseppe, Mario e Francisco non ci sarebbero entrati.Per completare l'opera ( fotografica) ci manca la stazza di Gildo: allora erano proprio Tutti ( Giovanni/Bocals per il momento lo escludiamo perchè in effetti si è asciugato un pochino e poi ha avuto il buon senso di mettersi accosciato in modo che ... ).

    Arrivedorci a tutti

    Mirko sono sempre io, sono l'autentico ...
    ( cominciamo a fare un po di pulizia: non sono Eugenio, non sono Francesco; non sono Marippò)
    Grillo Parlante

    RispondiElimina
  11. ma non è che ci si capisca granchè...una volta grillo una volta rijo boh! tutta sa paura de firmatte non la capisco! sarà!

    RispondiElimina
  12. Caro Grillo..ma un indizio al blog lo puoi dare. Sei un componente della squadra o un esterno tifoso, giornalista?
    Per la foto aspetto una mail di Eugenio con tutta la rosa (e lì effettivamente credo che abbia usato il grandangolare)

    RispondiElimina
  13. Buona sera a tutti!
    Fra', i de foto con quasi tutti (in una manca Gildo, nell'altra Marco, ma in entrambe Marippò) ne tengo dddu.

    Càpatella!

    Eugenio

    RispondiElimina
  14. Non volevo scrivere, ma qualche collega ha insistito: sto cazzo de riglio ha rotto le palle, perchè se la piglia sempre co mi e co Danilo?? che ci l'ha coi Carabbinieri ??
    Perchè non ci se mette isso 'n porta??
    Volesse sapè che ha fatto Marco de eccezionale. Ha parato tre tiri, tutti centrali ( e po, ci soprestati pure i guanti). L'unica cosa che te no poco de ragione e che me so ngrassato no poco. Però quando paro non lo dice.

    RispondiElimina
  15. Caro Grillo leggo solo ora il tuo commento sulla partita:non capisci un ca..o.
    Se non voglio giocare da portiere non lo devo spiegare a te. E poi ci sono bravi giocatori in questo ruolo , in primis Enrico che tu non apprezzi ma che io stimo molto.
    Mi hai criticato anche per come ho giocato; a me è sembrato di aver fatto una bella partita ed ho dato tutto. Non mi è piaciuto quando Gildo mi ha sostituito, perchè avrei segnato sicuramente. Non come Massimo Bianchi che si è divorato almeno due goals. E Walter che ha rischiato di farci perdere allora ?? Poi vantate sempre Murzilli, ma che ha fatto di eccezionale ? Allora Edmondo che ha fatto ? Perchè di questi hai sottaciuto ? Cerca di essere più obiettivo e lascia stare me, Enrico e Danilo.

    Buona Notte

    RispondiElimina
  16. Caro Grillo, vista la simpatia che nutro verso te, voglio avvertirti che secondo me, gli ultimi due commenti fatti sul blog non sono farina del proprio sacco.Quindi ti suggerisco nei prossimi interventi di stare in guardia.Ciao dal tuo estimatore ZZ.10

    RispondiElimina
  17. Barvo ZZ.10. sono il Grillo e posso dire che gli ultimi due commenti con questa firma non sono i miei. Come vedi caro Mirko quando non sono autentici lo faccio presente.
    La cosa mi preoccupa un pochino: che senso ha far credere di essere un'altra persona? Ognuno può scrivere firmandosi come ritiene più opportuno, ma poi deve essere coerente, altrimenti non è bello.
    Così come non è bello che Walter si sia incavolato ( con se stesso) e si stia autopunendo con raddoppio delle ore di allenamento: dai Walter fatti coraggio, una partita da pippe può capitare a tutti ( è vero, a qualc'uno capita un po troppo spesso.

    Forza ragazzi - Forza Cese

    Il Grillo Parlante

    RispondiElimina
  18. Caro Grillo ho cambito la foto. Ora credo che tu sia ben visibile...
    Nella sezione foto gli scatti fatti a Villa dal nostro dal ufficio stampa coordinato dal mitico Eugenio...

    RispondiElimina
  19. Per essere visibile sono visibile.Noto del sarcasmo in quel tuo "ben visibile..."
    VIVA L'ITALIA - VIVA LE CESE - VIVA GLI AMICI DELLE CESE.
    Avete notizie di Walter ??

    un abbraccioa tutti

    Il Grillo Parlante

    RispondiElimina
  20. Noto che da quando Elilio non scrive più è comparso il Grillo: che fosse isso ??

    RispondiElimina
  21. Ragazzi questa mattina hò visto il nostro grande Franz che si allenava alla pineta e gli faccio i complimenti per l'impegno a differenza del nostro mister, che con una pineta a disposizione resta a guardare i suoi cartoni preferiti,(mostri vari) al televisore granocchiando i dolci che prepara la moglie. Caro mister inizi a pesare troppo, il ginocchio ti fà male non per il campo ma per il peso che ci stà sopra. Tu zio ZZ10 che ne dici se i suoi dolci li porta nello spogliatoio invece di mangiarli da solo..... Ciao a tutti bocals

    RispondiElimina
  22. Ad onor del vero Bocals mi ha visto perchè anche lui si allenava intensamente alla pineta ed effettivamente, caro mister, quando vuoi ti aspettiamo...O al limite puoi portarci una birrettina dissetante a fine allenamento...

    RispondiElimina
  23. Ciao amici,ho appena letto i vostri commenti, e vi voglio fare i complimenti per l'intenso allenamento che state effettuando,il quale, si riscontra poi ,con l'ottima prestazione che fate ad ogni partita.In ogni modo sono daccordo con l'amico bocals sul fatto dei dolci, meno di portarli nello spogliatoio,lì ci sono troppo lupi famelici vedi" Giuseppe " e per le birra caro Franz e meglio berla anche in mia presenza, in modo che possa dirvi , vista la mia conoscenza in materia, quale scegliere. Ciao a tutti, e a proposito, ma che fine ha fatto il mio amico Valter?Un saluto dal vostro ZZ.10

    RispondiElimina
  24. Caro ZZ.10 non vi è dubbio sulla tua pluri e ultra decennale conoscenza in ambito birraio quindi ci affidiamo volentieri ai tuoi consigli.
    Forza Amatori....sempre.

    RispondiElimina
  25. Grande Bocals, mi fa piacere che anche tu sei schierato con me contro le "trippe" ed il grasso superfluo attaccato a molti nostri giocatori, in primis a Danilo. Avevo già notato un tuo leggerissimo calo di peso; mi fa piacere che derivi dagli allenamenti perchè si vede quando sei in campo. Continua così.
    ZZ.10 anche cerca di essere umile: sarai un intenditore di birre ma non sei il migliore. A questo riguardo credo che la mia esperienza sia superiore; quindi se proprio bisogna berla in presenza di qualcuno, cari Bocals e Franz, rivolgetevi a me.
    Un abbraccio a tutti
    Il Grillo Parlante

    P.S. qualcuno ha notizie di Walter ??
    Dimenticavo: ho incontrato Enrico e l'ho visto un pochino demoralizzato ( e ancor più ingrassato) per l'ottima prova di Marco: forse domani gli verrà ancora una piccola febbre

    RispondiElimina
  26. Ciao grillo visto che sono un tuo estimatore , ti voglio sfidare come intenditore di birre. Ci vediamo in un qualsiasi pub per vedere chi è il migliore.Comunque so già, che tu preferisci le bionde.Aspetto una tua conferma.Saluti da ZZ.10

    RispondiElimina