sabato 30 aprile 2011

CESE :: Celano 3 - 1

...e 11.
Anche il Celano cede sotto i colpi della scure Cese Amatori. Partita che ci aspettavamo difficile ma che abbiamo giocato con grande determinazione. Iniziamo il primo tempo veramente con una buona qualità di gioco. Riusciamo a far girare palla a centrocampo giocando su entrambe le fasce. Abbiamo qualche problema a sinistra dove gli avversari scendono con un uomo in più. Nel momento in cui esprimiamo la massima qualità, gli avversari però ci prendono in contropiede e con sfortuna subiamo il gol dello 0 a 1. Come al solito (dobbiamo però riuscire a superare questo problema del gol subito prima) la qualità è netta e fortunatamente, prima della fine del primo tempo, ZZ.10 (infinito) tira la zampata del pareggio.
Si rientra in campo con la stessa convinzione, il Celano comincia ad essere stanco, gli allenamenti pasquali danno i loro frutti e ancora abbiamo determinazione da vendere. Abbiamo diverse occasioni, una bella diagonale di Secondino viene salvata sulla linea. La pressione è costante e finalmente, ancora ZZ.10 finalizza una splendida azione Gaetano, Marano ed infila il 2 a 1. Poi vanno in campo traverse e alcune occasioni che non si concretizzano. Anche il bomber Chicco ha due occasioni nitide che non riesce a buttare in rete. La percussione continua e, a timbrare il 3 a 1 definitivo, ci pensa capitan Giuseppe che con un colpo di testa mette la sua firma alla gara.

I GOL: 1°T Mario Cosimati (ZZ.10-Matrix)
             2°T Mario Cosimati (ZZ.10-Matrix)
             2°T Giuseppe Cipollone (Capitano)

La partita è stata molto corretta e anche bella dal punto di vista del gioco. Abbiamo sofferto un pò il centrocampo a sinistra perchè gli avversari salivano con un uomo in più. Purtroppo abbiamo perso un pò di potere offensivo sulla destra dopo l'infortunio di Massimo anche se l'ottimo Eddy in copertura ha lavorato bene. Ottime le scelte tattiche di mister BIG che temporeggia tra primo e secondo tempo e mantine la squadra sempre equilibrata.

Sabato abbiamo LA PARTITA. Il Civitella ci aspetta in casa, vi informeremo se si riesce a spostare il campo da Pero Dei Santi a Civitella paese. Se riuscissimo a fare il colpaccio il nostro campionato sarà stato veramente strepitoso (lo è già con 11 vittorie di fila ma la ciliegina sulla torta ci farebbe piacere). Chiediamo un supporto ai tifosi perchè ne abbiamo veramente bisogno per affrontare la gara. Se posso esprimere un'opinione direi che dal punto di vista tattico orami i meccanismi sono oleati molto bene. Mi sembra che anche fisicamente la squadra sia cresciuta. Questa settimana dieta equilibrata e corsa bilanciata, cerchiamo di caricare e poi scaricare fino a giovedì lasciando venerdì di riposo. Sabato dovrebbe essere una giornata solare anche dal punto di vista meteo con temperature sui 20°.
Per il resto: IN BOCCA AL LUPO E NON MOLLEEEEEMO MAAAAI!!!

Chiedo agli amici della Virtus (di cui abbiamo apprezzato l'ultimo intervento della scorsa settimana che ha chiuso un degratante episodio) di tifare per noi, perchè potremmo favorirli nella corsa alla finalissima portandoli a pari punti con la capolista. Se ci sono dei suggerimenti o novità lato Civitella vi preghiamo di mandarci qualche commento e comunque vi invitiamo sempre a partecipare al nostro blog.

sabato 16 aprile 2011

Team AZ :: CESE 2 - 3

10. Potrei chiudere l'articolo dopo lo splendido numero 10 e non dire altro. Una grande squadra, dieci vittorie consecutive, 30 punti. Il Cese comincia a dare fastidio, siamo una squadra scomoda, contro di noi tutti portano la migliore formazione nelle massime condizioni, tutti vogliono vincere contro di noi. Ma per ora non c'è storia, Amatori Cese contro tutti e contro tutto continua la media da rullo compressore, distrugge e lascia la bocca amara a chi voleva tentare la melina e pareggiare la partita. Una squadra che quando gioca fa bel calcio, una squadra che non teme nessuno e annovera tra le sue fila grandi calciatori, una squadra che bisogna fare attenzione anche in zona cesarini perchè la lucidità del gol c'è sempre. Penso che tutto il gruppo meriti queste parole per quanto fatto fino ad ora, risultato storico, comunque vada.
Passiamo alla partita. Aspettavamo una gara difficile ma dobbiamo essere più concentrati all'inizio della partita, continuiamo a subire il gol prima di farlo, contro il Civitella e la Marinara non sarà facile se subiamo gol (Grillo cosa ne pensi?). Dei 90 minuti si salva uno scorcio di circa 20 minuti che coincide con il pareggio ed il successivo vantaggio che dovevamo allungare con un terzo gol. Molto stanchi in campo, pesa molto l'assenza di Bocals, oltre che come calciatore anche come coordinatore. Subiamo gol al primo minuto ma la consapevolezza c'è sempre. Costruiamo moltissime azioni, il loro portiere salva diverse occasioni fino alla splendida prodezza di Marino contro il quale non può nessun portiere. Continuiamo ad attaccare ed il grande Marano firma la partita. Siamo in vantaggio ma cominciamo a mollare e lasciare campo agli avversari che, in modo rocambolesco, riescono a pareggiare prima della fine del primo tempo.
Torniamo in campo un pò scarichi, lavoriamo molto ma non concretizziamo, a volte lasciamo troppo spazio agli avversari. Il secondo tempo si svolge con ansia, non vogliamo pareggiare ma i minuti passano. In avanti Marino è troppo solo, centrocampo e difesa sono troppo distanti, ripieghiamo troppo. L'arbitro chiama 4 minuti di recupero. Siamo al secondo minuto, ZZ.10 per Gaetano (grande partita), vede Marino, lo lancia, il bomber di piattone anticipa l'uscita del portiere, non ci possiamo credere. Siamo in vantaggio e manca un minuto. Mister BigOnion e l'assistente Gildo esplodono nell'urlo liberatorio, la partita è finita.


I GOL: 1T Marino Murzilli
             1T Michele Marano
             2T Marino Murzilli


Da sottolineare le prestazioni di Gaetano, Marco e Secondino che hanno lavorato molto bene. Il turno di riposo ci farà bene perchè siamo un pò stanchi. Sabato prossimo il recupero tra Celano e Virtus; tifiamo per il Celano.
AUGURI A TUTTI PER UNA SERENA E FELICE PASQUA!!!

sabato 9 aprile 2011

CESE :: Avezzano 89 3 - 2

Il dato più rilevante di oggi è il cambio di posizione in classifica che ci vede ora terzi, a 3 punti dal Cerchio verso il basso e 2 dalla Virtus verso l'alto. Per altro raggiungiamo i 52 gol al pari del Cerchio anche se, sul lato difensivo, non abbiamo la stessa brillantezza. Vorrei conoscere la valutazione del Grillo visto che ultimamente ha addolcito le sue posizioni che in prima battuta avevano dato il giusto sprint alla squadra. Comunque 9 partite e 9 vittorie e ora non ci resta che arrotondare il conto sabato prossimo a Cesolino contro il Team AZ a cui dobbiamo prestare particolare attenzione anche se all'andata abbiamo vinto con il poker. Partita da non prendere sotto gamba anche perchè l'insostituibile Bocals forse non sarà in campo.
Parliamo della partita. Tutto si svolge secondo il copione discusso in settimana. Ci aspettavamo una squadra con un buon attacco che si dimostra subito efficace nel primo tempo, castigandoci con un gol con bella azione in verticalizzazione che brucia la nostra difesa. I nostri soliti 20 minuti del primo tempo in cui puntualmente ci troviamo con ZZ.10 dietro al terzino, centrocampo poco efficace e poca concretezza in attacco. Come sempre però la nostra squadra ha valore e lo dimostra non perdendo la testa. La tela viene tessuta con efficacia fino al grande gol della punta più temuta del campionato amatori, alias il nostro Marino. Mister BigOnion intanto sta muovendo i pezzi della scacchiera ed ha già individuato la mossa vincente condivisa con lo stratega Gildo. Tra il primo ed il secondo tempo viene registrato il centrocampo spostando DiPa a dare forza di interdizione in modo da liberare ZZ.10 e Secondino e lasciando in attacco soltanto Marino e Marano. I primi venti minuti del secondo tempo giochiamo un grande calcio e costruiamo due azioni in sequenza che permettono a Marano di segnare il 2 a 1 e, successivamente, il 3 a 1. La partita sembra finita e invece subiamo il gol del 3 a 2 che ci mette in serie difficoltà psicologiche. Siamo costretti a ripiegare all'indietro e attendere con sollievo il triplice fischio finale.

I GOL: 1T Marino Murzilli
             2T Michele Marano
             2T Michele Marano

Ottimo Bocals che anticipa sistematicamente Lamorgese costretto a lasciare il campo alla fine del primo tempo. Ottimo anche ZZ.10-Matrix che macina chilometri cercando di registrare il centrocampo. Infinito Secondino che gioca dovunque come anche Marano che, nonostante l'acciacco, concretizza 2 gol e si sacrifica in ogni parte del campo.

Agnello rinviato dopo Pasqua a data da destinarsi.

sabato 2 aprile 2011

Pucetta :: CESE 1 - 3

Le cifre parlano da sole: 24 punti in 8 partite. Anche il Pucetta, nonostante si presenti con la formazione al completo, capitola sotto la tripletta del bomber Marano. La partita inizia sempre con il nostro solito modo di giocare timoroso che ci costringe a ripiegare troppo all'indietro costruendo poco. Nonostante subiamo l'1 a 0 avversario con un gol rocambolesco, abbiamo la piena coscienza che gli avversari sono battibili. L'atto più importante del primo tempo è il cambio di posizione di Secondino che mette equilibrio sia al centrocampo che in difesa e consente ZZ.10 di giocare in maniera propositiva. Anche dalla panchina c'è sincronia tra mister BigOnion ed il secondo Gildo che danno indicazioni per registrare la difesa. La sinfonia dei suonatori consente sia di pareggiare e poi di passare in vantaggio prima della fine del primo tempo con due splendidi gol del bomber Marano. Rientriamo nel secondo tempo con la squadra perfettamente registrata e via via, nel corso dei primi 20 minuti della seconda frazione di gioco, il mister effettua i cambi giusti mettendo forze fresche in campo e, con una buona azione propositiva di secondino, Marano è ancora in condizioni di mettere la palla dentro sigillando il risultato sull'1 a 3. La partita non ha più nulla da dire.

I GOL: tripletta di Michele Marano (2 nel primo e 1 nel secondo tempo). Il bomber torna a segnare. Vota il sondaggio per stabilire il perchè.

L'unica nota stonata è l'atteggiamento di critica aperta verso mister BigOnion che è costretto a fare scelte difficili in virtù della rosa ampia (per altro sacrificando se stesso per primo), ed è chiaro che non si riesce ad avere un perfetto equilibrio dei tempi di gioco dei vari calciatori. L'importante è essere sempre equilibrati e riservati nelle discussioni con il mister per non creare schock psicologici allo spogliatoio.

Sabato prossimo partita difficile a Cese contro Avezzano 89. Ricordiamo che all'andata abbiamo perso 1 a 0 quindi dobbiamo avere un atteggiamento di rivincita perchè siamo sicuramente più forti.

Tutta la squadra fa gli auguri al nostro capitano Giuseppe per i suoi 47 anni.