sabato 30 aprile 2011

CESE :: Celano 3 - 1

...e 11.
Anche il Celano cede sotto i colpi della scure Cese Amatori. Partita che ci aspettavamo difficile ma che abbiamo giocato con grande determinazione. Iniziamo il primo tempo veramente con una buona qualità di gioco. Riusciamo a far girare palla a centrocampo giocando su entrambe le fasce. Abbiamo qualche problema a sinistra dove gli avversari scendono con un uomo in più. Nel momento in cui esprimiamo la massima qualità, gli avversari però ci prendono in contropiede e con sfortuna subiamo il gol dello 0 a 1. Come al solito (dobbiamo però riuscire a superare questo problema del gol subito prima) la qualità è netta e fortunatamente, prima della fine del primo tempo, ZZ.10 (infinito) tira la zampata del pareggio.
Si rientra in campo con la stessa convinzione, il Celano comincia ad essere stanco, gli allenamenti pasquali danno i loro frutti e ancora abbiamo determinazione da vendere. Abbiamo diverse occasioni, una bella diagonale di Secondino viene salvata sulla linea. La pressione è costante e finalmente, ancora ZZ.10 finalizza una splendida azione Gaetano, Marano ed infila il 2 a 1. Poi vanno in campo traverse e alcune occasioni che non si concretizzano. Anche il bomber Chicco ha due occasioni nitide che non riesce a buttare in rete. La percussione continua e, a timbrare il 3 a 1 definitivo, ci pensa capitan Giuseppe che con un colpo di testa mette la sua firma alla gara.

I GOL: 1°T Mario Cosimati (ZZ.10-Matrix)
             2°T Mario Cosimati (ZZ.10-Matrix)
             2°T Giuseppe Cipollone (Capitano)

La partita è stata molto corretta e anche bella dal punto di vista del gioco. Abbiamo sofferto un pò il centrocampo a sinistra perchè gli avversari salivano con un uomo in più. Purtroppo abbiamo perso un pò di potere offensivo sulla destra dopo l'infortunio di Massimo anche se l'ottimo Eddy in copertura ha lavorato bene. Ottime le scelte tattiche di mister BIG che temporeggia tra primo e secondo tempo e mantine la squadra sempre equilibrata.

Sabato abbiamo LA PARTITA. Il Civitella ci aspetta in casa, vi informeremo se si riesce a spostare il campo da Pero Dei Santi a Civitella paese. Se riuscissimo a fare il colpaccio il nostro campionato sarà stato veramente strepitoso (lo è già con 11 vittorie di fila ma la ciliegina sulla torta ci farebbe piacere). Chiediamo un supporto ai tifosi perchè ne abbiamo veramente bisogno per affrontare la gara. Se posso esprimere un'opinione direi che dal punto di vista tattico orami i meccanismi sono oleati molto bene. Mi sembra che anche fisicamente la squadra sia cresciuta. Questa settimana dieta equilibrata e corsa bilanciata, cerchiamo di caricare e poi scaricare fino a giovedì lasciando venerdì di riposo. Sabato dovrebbe essere una giornata solare anche dal punto di vista meteo con temperature sui 20°.
Per il resto: IN BOCCA AL LUPO E NON MOLLEEEEEMO MAAAAI!!!

Chiedo agli amici della Virtus (di cui abbiamo apprezzato l'ultimo intervento della scorsa settimana che ha chiuso un degratante episodio) di tifare per noi, perchè potremmo favorirli nella corsa alla finalissima portandoli a pari punti con la capolista. Se ci sono dei suggerimenti o novità lato Civitella vi preghiamo di mandarci qualche commento e comunque vi invitiamo sempre a partecipare al nostro blog.

11 commenti:

  1. Salve ragazzi.Come al solito, il grande Franz ha fatto un ottimo commento sullo svolgimento della partita .Ti ringrazio per il complimento(infinito),che però vorrei dividere anche con tutti gli altri componenti della squadra.Tutto questo dimostra che siamo un gruppo forte e molto unito, in cui ognuno si sacrifica per aiutare un compagno in difficoltà.Ho notato anche, come tu hai descritto sopra, le ottime scelte tattiche effettuate dal nostro Mister Bigonion. E a tal proposito ti vorrei fare una domanda. Sarà forse perchè era assente il suo alter-ego Gildo?Che ne pensi?A proposito, aspetto sempre il commento critico del nostro Grillo.Al mio amico Valter dico,se ci sei batti un colpo,(metaforicamente) spero sul blog.Ciao a tutti gli AmatoriCese dal vostro ZZ.10

    RispondiElimina
  2. buongiorno a tutti, come sempre il nostro Franz. è stato perfetto nella spiegazione della partita e visto l'asssenza di Gildo la gara si è svolta senza nervosismi e urla. Penso che la tranquillità data alla squadra ha permesso di esprimere un bel gioco e recuperare il risultato portandoci all'undicesima vittoria consecutiva.
    Ora con Civitella forti della nostra concretezza in campo possiamo anche vincere.
    A sabato Bigonion

    RispondiElimina
  3. Caro ZZ.10 io credo che nella scorsa gara il MisterBIG abbia potuto lavorare molto tranquillamente ed il risultato si è visto anche nella tranquillità della squadra in campo. Io dico che l'importante è che le decisioni vengano prese da una sola persona che sia Gildo o MisterBIG. I problemi si presentano quando sono più soggetti contemporaneamente da ascoltare (personalmente mi confondo quando uno dice copri e uno dice sali per esempio...). Direi con Civitella che misterBIG e Gildo dovranno prima decidere chi farà le scelte e poi operare.

    RispondiElimina
  4. ciao sono Dino della Virtus Capistrello e vi ringrazio a nome di tutto il gruppo per aver accettato le nostre scuse.
    Per quando riguarda consogli posso dirvi solo di tenere d'occhio Colaiacovo che parte sempre esterno e sul filo del fuorigioco,venditti che è forte di testa
    e il numero 10 che è lento ma gioca bene la palla.
    poi ce la difesa abbastanzo dura ma lenta e tecnicamente non molto forte
    per il resto vi auguriamo un grandissima in bocca al lupo e buona fortuna
    ciao a presto

    RispondiElimina
  5. Ringrazio Dino per le delucidazioni. Colaiacovo scende da esterno destro o da sinistra?

    RispondiElimina
  6. Ciao a tutti, non vedo il commento del grillo e questo mi dispiace molto. Domani ci sarà la partita decisiva del nostro campionato, sarà sicuramente difficile speriamo bene. Per il campionato da tavolo stiamo andando molto male perchè tra Gildo e il Presidente in questo gruppo non si mangia più, a questo punto secondo me deve intervenire mister Big per organizzare una cena. Ciao a tutti e mi racccomando con l'alcol.... bocals

    RispondiElimina
  7. Questa settimana è fiacca. Si vede che c'è tensione per la gara clou. In particolare Gildo si è chiuso in silenzio stampa...probabilmente sta elaborando la formazione....Il Grillo viste le 11 vittorie consecutive è rimasto senza parole...ZZ.10 tu che ne pensi?
    In bocca al lupo a tutti noi per domani, mi raccomando NON MOLLEMOOOO MAAAAAAAI.
    Io stasera me ne vado a letto.
    Buona serata a tutti.

    RispondiElimina
  8. Caro Franz, hai ragione. Il Grillo, visto la posta in palio,non vuole fare commenti per non distrarre la concentrazione per la gara di sabato.Per quanto riguarda Gildo,il suo silenzio stampa forse vorrà dire che ormai abbia abdicato in favore del vero mister, mio fratello Bigonion.Comunque per domani,auspico una nostra vittoria con un gol di Secondino, almeno si beve anche un campari.Ciao a tutti e forza AmatoriCese dal vostro ZZ.10

    RispondiElimina
  9. Salve a tutti.
    In Primis non ho fatto commenti perchè, ed era sin troppo facile, li avevo anticipati la settimana scorsa. Andate a rileggervi ilcommento ( che Franz ha- opportunamente- cancellato a motivo .....lassemo perde). Una volta data la formazione ho centrato anche il risultato: tre goals per voi e da 0 a 2 goals per loro. Quest'ultimo dato - come oramai è arcinoto - dipendeva dalla variabile (anzi più che variabile è una costante) del portiere. La dea bendata ha voluto che tirassero in porta una sola volta. Inoltre, Avevo indicato in Giuseppe, ZZ.10 e Secondino gli elementi decisivi del match. lo svolgimento della gara mi ha dato ancora ragione. Come vedete prima ero "criticato" per le mie analisi Post . per darvi una piccola lezioncina ho voluto dimostrare che le cose si possono prevedere anche ex-ante ( non tutti però).
    Veniamo a domani:chiariamo subito che dipende da Gildo. Spero che non faccia giocare Enrico come portiere ( mistre Bigonion non ha la stoffa per fare una cosa del genere). Inoltre, non ho visto particolare entusiasmo per la vittoria di sabato. E' evidente che anche voi vi siete resi conto della pochezza di quel Celano ( molto diverso dai precedenti). Ancora, ho appena letto i vostri articoli e devo sottolineare che mi sembra che vi stiate cagando sotto: si evince un tono dimesso, ben diversamente di quanto succedeva in passato. Non vi era nulla di che essere nervosi ( da spettatori - pochini - ci stavamo addormentando). L'unica cosa importante che è successa, purtroppo è in negativo: l'infortunio di Massimo. Purtroppo era la persona giusta per domani, dove mancherà - speriamo di no - anche il nostro bomber vero: Marino. Vedrete che domani avrete bisogno della "grinta" di Gildo : vi darà coraggio e forza per abbattere il Civitella: ricordatevi che in passato li abbiamo sempre battuti sia in casa che fuori.
    Sono certo che se seguirete le mie indicazioni, anche questa volta usciremo vincitori.
    Il loro punto di forza non si chiama Colaiacovo ( che è forte) Venditti ( che non serve): si chiama grinta. Infatti sono molto aggressivi. Altro punto di forza micidiale si chiama Portiere ( quello si un vero portiere). per il resto sono poca cosa.
    VENIAMO A NOI
    n.1 domani dovrà essere Marco ( o Lucio). Tutti ma non Enrico. Mi RACCOMANDO a voi Gildo o BigOnion.
    N. 2 in sostituzione di Massimo ci vuole Eddi ( quio vagliolo di Avezzano) perchè? perchè è l'unico veloce in difesa e deve stare APPICCICATO a colaiacovo, poichè, come al solito, quelli del Civitella faranno lanci lunghi a scavalcare il centrocampo. Scommettiamo?
    n.3 Tocca a te Franz ( almeno per il primo tempo)
    6 e 5 non si discutono : il capitano che, attenzione, può essere nuovamente vincente domani ed il grande Bocals chiamato ad ANNULLARE il sig. Venditti. Attenzione alla difesa poichè i due giocano sempre non sul filo del fuorigioco come dice Dino della Virtus ma IN FUORIGIOCO.
    Adesso viene il bello: N. 4 Secondino masolo di maglia. Più avanti spiegherò il suo ruolo per domani. L'interdizione centrale dovrà essere affidata a Di Pasquale che si piazzerà sul loro n.10 che è vero è "lentino" ed Angelo in questa fase se lo magna. n. 7 Marano che domani soffrirà un pochino ma sarà molto prezioso.
    N. 8 Gaetano che domani - se solo proverà a calciare in porta - segnerà. Secondino dovrà giocare appena dietro a Marano in linea con ZZ.10: sarà devastante. Attaccante centrale dipenderà da Marino: se sarà presente si divertirà ( meno il loro portiere) altrimenti il ruolo dovrà essere affidato a Lucio che non dovrà fare altro che tenere impegnati i due centrali. ED IL GIOCO E' FATTO

    Come al solito
    FORZA CESE - FORZA RAGAZZI

    Il Grillo Parlante

    RispondiElimina
  10. Caro Franz ho scritto tante altre cose oltre a quelle sopra ma il tuo Blog non mi ha fatto spedire l'intervento completo ( max 4060 caratteri dice). Mo ilproblema che tutto quello che avevo scritto l'ho scritto di getto e " mo non mello recordo"
    Voleva solo di che ci sta ancora na frega da di: in primisi l'(ex?) agnello degllio Presidente, Gildo, BigOnion, ZZ.10 etcc. Sarà per la prossima.
    NON VE CAGHETE SOTTO, TIRATE FUORI .. .....

    Il Grillo Parlante

    RispondiElimina
  11. tanto perdete con tre goal di scarto.un amico di civitella.me l'ha detto riccardo della virtus del sito.bravi....ma perdenti

    RispondiElimina