sabato 16 aprile 2011

Team AZ :: CESE 2 - 3

10. Potrei chiudere l'articolo dopo lo splendido numero 10 e non dire altro. Una grande squadra, dieci vittorie consecutive, 30 punti. Il Cese comincia a dare fastidio, siamo una squadra scomoda, contro di noi tutti portano la migliore formazione nelle massime condizioni, tutti vogliono vincere contro di noi. Ma per ora non c'è storia, Amatori Cese contro tutti e contro tutto continua la media da rullo compressore, distrugge e lascia la bocca amara a chi voleva tentare la melina e pareggiare la partita. Una squadra che quando gioca fa bel calcio, una squadra che non teme nessuno e annovera tra le sue fila grandi calciatori, una squadra che bisogna fare attenzione anche in zona cesarini perchè la lucidità del gol c'è sempre. Penso che tutto il gruppo meriti queste parole per quanto fatto fino ad ora, risultato storico, comunque vada.
Passiamo alla partita. Aspettavamo una gara difficile ma dobbiamo essere più concentrati all'inizio della partita, continuiamo a subire il gol prima di farlo, contro il Civitella e la Marinara non sarà facile se subiamo gol (Grillo cosa ne pensi?). Dei 90 minuti si salva uno scorcio di circa 20 minuti che coincide con il pareggio ed il successivo vantaggio che dovevamo allungare con un terzo gol. Molto stanchi in campo, pesa molto l'assenza di Bocals, oltre che come calciatore anche come coordinatore. Subiamo gol al primo minuto ma la consapevolezza c'è sempre. Costruiamo moltissime azioni, il loro portiere salva diverse occasioni fino alla splendida prodezza di Marino contro il quale non può nessun portiere. Continuiamo ad attaccare ed il grande Marano firma la partita. Siamo in vantaggio ma cominciamo a mollare e lasciare campo agli avversari che, in modo rocambolesco, riescono a pareggiare prima della fine del primo tempo.
Torniamo in campo un pò scarichi, lavoriamo molto ma non concretizziamo, a volte lasciamo troppo spazio agli avversari. Il secondo tempo si svolge con ansia, non vogliamo pareggiare ma i minuti passano. In avanti Marino è troppo solo, centrocampo e difesa sono troppo distanti, ripieghiamo troppo. L'arbitro chiama 4 minuti di recupero. Siamo al secondo minuto, ZZ.10 per Gaetano (grande partita), vede Marino, lo lancia, il bomber di piattone anticipa l'uscita del portiere, non ci possiamo credere. Siamo in vantaggio e manca un minuto. Mister BigOnion e l'assistente Gildo esplodono nell'urlo liberatorio, la partita è finita.


I GOL: 1T Marino Murzilli
             1T Michele Marano
             2T Marino Murzilli


Da sottolineare le prestazioni di Gaetano, Marco e Secondino che hanno lavorato molto bene. Il turno di riposo ci farà bene perchè siamo un pò stanchi. Sabato prossimo il recupero tra Celano e Virtus; tifiamo per il Celano.
AUGURI A TUTTI PER UNA SERENA E FELICE PASQUA!!!