sabato 9 aprile 2011

CESE :: Avezzano 89 3 - 2

Il dato più rilevante di oggi è il cambio di posizione in classifica che ci vede ora terzi, a 3 punti dal Cerchio verso il basso e 2 dalla Virtus verso l'alto. Per altro raggiungiamo i 52 gol al pari del Cerchio anche se, sul lato difensivo, non abbiamo la stessa brillantezza. Vorrei conoscere la valutazione del Grillo visto che ultimamente ha addolcito le sue posizioni che in prima battuta avevano dato il giusto sprint alla squadra. Comunque 9 partite e 9 vittorie e ora non ci resta che arrotondare il conto sabato prossimo a Cesolino contro il Team AZ a cui dobbiamo prestare particolare attenzione anche se all'andata abbiamo vinto con il poker. Partita da non prendere sotto gamba anche perchè l'insostituibile Bocals forse non sarà in campo.
Parliamo della partita. Tutto si svolge secondo il copione discusso in settimana. Ci aspettavamo una squadra con un buon attacco che si dimostra subito efficace nel primo tempo, castigandoci con un gol con bella azione in verticalizzazione che brucia la nostra difesa. I nostri soliti 20 minuti del primo tempo in cui puntualmente ci troviamo con ZZ.10 dietro al terzino, centrocampo poco efficace e poca concretezza in attacco. Come sempre però la nostra squadra ha valore e lo dimostra non perdendo la testa. La tela viene tessuta con efficacia fino al grande gol della punta più temuta del campionato amatori, alias il nostro Marino. Mister BigOnion intanto sta muovendo i pezzi della scacchiera ed ha già individuato la mossa vincente condivisa con lo stratega Gildo. Tra il primo ed il secondo tempo viene registrato il centrocampo spostando DiPa a dare forza di interdizione in modo da liberare ZZ.10 e Secondino e lasciando in attacco soltanto Marino e Marano. I primi venti minuti del secondo tempo giochiamo un grande calcio e costruiamo due azioni in sequenza che permettono a Marano di segnare il 2 a 1 e, successivamente, il 3 a 1. La partita sembra finita e invece subiamo il gol del 3 a 2 che ci mette in serie difficoltà psicologiche. Siamo costretti a ripiegare all'indietro e attendere con sollievo il triplice fischio finale.

I GOL: 1T Marino Murzilli
             2T Michele Marano
             2T Michele Marano

Ottimo Bocals che anticipa sistematicamente Lamorgese costretto a lasciare il campo alla fine del primo tempo. Ottimo anche ZZ.10-Matrix che macina chilometri cercando di registrare il centrocampo. Infinito Secondino che gioca dovunque come anche Marano che, nonostante l'acciacco, concretizza 2 gol e si sacrifica in ogni parte del campo.

Agnello rinviato dopo Pasqua a data da destinarsi.

15 commenti:

  1. Caro Franz/Biondo personalmente la conferma non la posso ancoira dare poichè ho avuto sentore di un nuovo rinvio .. Fonti vicine alla Presidenza hanno annunciato un prossimocomunicato del Presidente in tal senso. Staremo a vedere e, per quanto mi è possibile, sarò molto vigilante.
    Per quanto riguarda la partita, anch'io mi associo e faccio i complimenti a tutti per la bella vittoria ottenuta con autorità e sciotezza: nemmeno sullo 0-1 ci siamo scomposti tanto era evidente lanostra superiotità in campo.
    Come potete controllare sono stato buon profeta a scommettere su Marino e Marano quali marcatori della partita ( scusate ma la classe non è acqua). Peccato, si poteva aggiungere anche un altro MA....rio ai marcatori però ....
    Speriamo che qualche .. reticente al goal se lo sia risparmiato per domenica e per .. Civitella.
    Se è possibile e ci legge vorrei sapere: come stai Valter?? hai recuperato? la tua presenza è importantissima per l'esito finale del campionato: Forza Valter ti voglio vedere in campo sabato.
    Avete mica notizie di Massimo ???

    a presto

    Gildo

    RispondiElimina
  2. Ciao ragazzi.Questa volta caro Franz, voglio essere un pò critico nei confronti del duo Bigonion-Gildo,specialmente per quel che riguarda la prima parte della partita. Loro,infatti, non hanno capito il gioco avversario regalando tutto il primo tempo all'Avezzano 89 in quanto io e Secondino abbiamo giocato in ruoli non consoni alle nostre qualità.Spero vivamente che tutto questo non accada più,perchè se dovesse accadere con squadre più attrezzate, saranno solo sconfitte. A proposito Franz, mi è sembrato anche a me nel leggere sul blog i suoi commenti, che il nostro grande critico il "Grillo"sia diventato una persona un pò, come dire,adulcorata.Aspetto con impazienza un suo commento.Un saluto al mio amico Valter per un rientro veloce sul campo di gioco.Ciao a tutti dal vostro ZZ.10

    RispondiElimina
  3. Ultimamente abbiamo serie difficoltà ad organizzare una Cena direi in maniera inversamente proporzionale alle vittorie conseguite. Come mai? Comunque a tutti i lettori, se salta l'agnello io, Secondino e ZZ.10 apriamo un invito ufficiale per una bisteccozza da cibarsi in qualche ristorantino di zona (anche dopo la processione se necessario). Il permessino rimane valido.

    RispondiElimina
  4. Ciao a tutti, questa volta voglio fare una critica anche io. Se avolte capita che il duo di allenatori dalla panchina non afferrano subito il gioco avversario, i giocatori senza fare nomi (ZZ.10 e Secondino)che stanno in campo non devono avere reazioni cosi nervose, tanto da non capire nemmeno i compagni che gli danno ragione cercando di calmare gli animi. Troppo eclatante la reazione soprattutto da parte di secondino. La prossima volta cercate di darvi all'alcol la sera prima perchè l'astinenza a causa della fantomatica quaresima diurna (tipo ramadam non quaresima) provoca forti ripercussioni sulla gara. Caro Franz per la cena non ho parole, c'è troppa gente che non riesce a far firmare il permessino e mette bastoni tra le ruote con la scusa della processione vedi mister bigonion. Ciao a tutti e spero tanto che sabato anche senza la mia presenza si farà la 10° vittoria consecutiva, Un saluto a tutti dal vostro Bocals.

    RispondiElimina
  5. auguri ad eugenio................nostro fotografo e capitano del futuro...............

    RispondiElimina
  6. Ma il Grillo dov'è? Mi sembra di averlo intravisto nel secondo tempo della scorsa partita. Dove sono i suoi commenti pungenti? Forse tutte queste vittorie non gli danno più modo di essere critico? Caro ZZ.10, è il caso di fare un sondaggio su: che fine ha fatto il Grillo?
    Auguri ad Eugenio anche da parte mia...offri un prosecco...che ci serva da consolazione per il mancato agnello...

    RispondiElimina
  7. Salve a tutti. Questa pausa non è dovuta a "ripensamenti". La realtà è che ho provato a scrivere più volte ed invece di inviare il tutto lo ho cancellato. Siccome è successo almeno tre volte mi sono un attimo fermato. Veniamo a noi.
    Mi fa piacere che anche ZZ.10 si sia accorto ( non avevo dubbi al riguardo) della inadeguatezza del Sig. BigOnion ( per voi il Mister) a dirigere la panchina. Rimane solo Eugenio ad avere fiducia in lui. Dopo essermi associato agli auguri per il suo compleanno ( di vero cuore, per una vita ricca di soddisfazioni e di successi sia umani che professionali .. e perchè no, anche sportivi quando verrà da noi amatori. Certo non nel ruolo di capitano... ancora se na ta magnà de gnocchi, caro Franz). Per il momento è meglio che continua a fa le fotografie che quelle le sa fa. per la lettura e la disanima della partita è meglio che lassa perde.
    Anche un cieco ( sarebbe più giusto dire anche un sordo) capirebbe che le professionalità in panchina per emergere ci sono tutte, solo che chi ha le qualità se ne sta un po defilato a vantaggio di BigOnion ( salvo poi intervenire e correggere i suoi errori di strategia). Sapete di chi parlo: gli urli contro quio vagliolo de Avezzano ( me pare che se chiama Eddy) e contro jo portiero ( cioè quio che dovarria parà, ma che te le mani "scivolose") se sentevano npiazza. Spisso se la piglia puri co Secondino e co ZZ.10 quanno non ci davo retta.
    Comunque sete arrivati alla nona vittoria ( me pare) e sete tutti contenti. Se vede che gl'atri stavo peggio de vù.
    Sabato penzo che sarà più dura del solito, j v'avverto: ci pensete che quii sò fiacchi ma, recordeteve, atete sta attenti perchè manca Bocals loco arrete. Speremo che revè Valter: a proposito comme stà. E' guarito? mo ne tenemo proprio bisogno.
    Broccolitto che fine ha fatto? è importante che revè almeno co Civitella e co la Marinara.
    Per quanto riguarda Gaetano mi è venuta una idea: non è che dopo lo schema Marano, Gildo deve disegnare anche lo schema " Gaetano" per avere la gioia di vedere un goal dello stesso ? che ne pensate?
    Infine, ormai è certo, la cena del Presidente è rinviata al 16 maggio: è ufficiale.
    Fonti autorevoli, vicine alla presidenza, hanno motivato il rinvio con il fatto di non voler "turbare " la squadra in questo momento del campionato. L'Agnello verrà arrostito alla 13^ vittoria consecutiva ( me pare difficile) comunque .. staremo a vedere ( Il Presidente me sa che se fa nfluenzà dai suoi "pupilli").
    Mello so scordato prima: ma quanno atemo aspettà pe vedè non goal puri de Secondino e de ZZ.10 ?
    Vi lascio con questo quesito.

    come sempre
    FORZA CESE - FORZA RAGAZZI

    Il Grillo Parlante

    RispondiElimina
  8. caro bocals io devo sapere se la cena si fa perchè mia moglie oltre a darmi il permessino deve organizzarsi per fare le crostate e i dolcetti che a te piacciono molto capitoooooo.

    RispondiElimina
  9. Caro Grillo,
    ti appoggio sulla questione che riguarda la partita di sabato. Ricordo infatti che il Team AZ ha conseguito un importante pareggio con la Marinara con la quale abbiamo subito un'amara sconfitta; indice che il Team non va sottovalutato, soprattutto non avendo Bocals come centrale. Quindi concentrazione e organizzazione sono necessari. Sul Mister c'è da dire che la figura di quest'anno è Mister BigOnion perchè nel bene e nel male sta gestendo la squadra sotto tutti i punti di vista (anche prendendosi le nostre critiche nelle sostituzioni). E' ovvio che il supporto tecnico di Gildo è fondamentale per condividere le scelte tecniche infatti sabato, la formazione, è stata stilata proprio da Gildo. Tu non c'eri al primo tempo quindi non hai potuto percepire questo importante passaggio.

    RispondiElimina
  10. Ciao ragazzi,mi associo anch'io a voi nel fare gli auguri ad Eugenio per il suo compleanno.Attento però, perchè, anche tu, ti stai avvicinando , verso la fatidica età, per entrare a far parte degli amatori.Ringrazio come sempre il "Grillo" per il suo intervento,anche se ho notato nel suo discorso,poca incisività nel modo di criticare.Forse è dovuta dal fatto delle troppe partite da noi vinte,oppure dall'aver ricevuto delle offerte di cene da coloro che spesso critica.Tu caro Franz che ne pensi?Poi per quel che riguarda il gol ,io ,sono più portato a farli fare,che a segnarli.Mentre Secondino mi ha svelato che lui non vuole segnare perchè, se lo fà, deve poi pagare molti campari e molti prosecchi.Un saluto a tutti, e forza AmatoriCese dal vostro ZZ.10.

    RispondiElimina
  11. Buona sera a tutti!
    Che dire, GRAZIE A TUTTI per il pensiero!

    Franz, ha ragione il Grillo (un grazie altrettanto di cuore e sincero per le belle parole), sarà già bello far parte della squadra.
    E tè ragione puri quando dice che non saccio legge' le partite. Ma è puri péggio, perchè persevero con la mia preferenza per Danilo.

    ps: Ti mando un po' di foto di 2 domeniche fa, a Zambardi. Purtroppo ci steva la rete, quindi pare che so' fatte le foto co' la carta millimetrata!

    Sete revinto. Retenete ragggione vu ;).

    Buona notte a tutti!!!

    Eugenio

    RispondiElimina
  12. io a porta vuota tiro fuori................nn li pago gli aperitivi...............bella secondino

    RispondiElimina
  13. Caro Matrix, sono della tua stessa opinione. Il Grillo secondo me ha ceduto alle cene lusinghiere dei tanti criticati ed ha addolcito pensantemente le sue posizioni. Basta rileggere qualche commento di alcune settimane fa nell'archivio. Chiaramente un pò di difficoltà è creata anche dalla lunga serie positiva che, per quanto si voglia criticare, rimane un record storico della squadra. Il fatto è che comunque siamo ancora sotto le nostre possibilità e, per come è composta la compagine, dovremmo essere a pari punti con Civitella. Ecco perchè mi aspetto delle analisi incisive dal Grillo. Ma forse la libagione ha corrotto anche lui....
    Concentrazione per domani....NON MOLLEMOOOOOO...

    RispondiElimina
  14. Caro Franz non è che pozzo sta a sparà sempre alla "Croce Rossa". Me parete tutti surdi e ciechi pe no vetè la realtà: Errico a ta cagnà mestiero, po giocà na partita no e l'atra puri. E po sa ta smazza na freca senno non ci la fa a sardà. Se po se cagna puri i guanti ( piglia quii meno " sdrucciodevoli") allora forse quacche partita se la po fà. Bigonion è meglio che penza a corre na cria invece de sta a penza sempre a magnà i dolci che fa la moglie ( quella pora cristiana non arriva a ammassà). E' diventato no bufalo e non è che non entra in campo per altruismo, ma proprio perchè non cilla fa. Cerchete de capiglio. Gl'unico che l'ha capito che non era tanto allartezza è stato Walter che ha misso la scusa deglio nfortunio. A proposito commè che non se sente? Gli fa ancora male l'unghietta del mignolo??
    Cari Franz e ZZ.10 ecco a sa squadra proprio non se magna: pe fa la cena deglio Direttoro Generale semo dovuto aspettà na freca. Pensete quanno atemo spettà pe gl'agneglio deglio Presidente( me sa che ci ve a tempo a diventà pecora).Mo che vatenco dice? pensete a vence addimà che po se vete. Armeno ci consolemo coglio terzo tempo.
    Mi associo all'urlo finale: NON MOLLETEEEEE....

    FORZA RAGAZZI - FORZA CESE

    Il Grillo Parlante

    RispondiElimina
  15. Sabato 23 riposo..recuperano virtus/celano.

    RispondiElimina