sabato 14 maggio 2011

CESE :: Alfa Midia 4 - 1

13-esima vittoria consecutiva.
Continua la fase positiva della squadra Amatori Cese anche se la stanchezza comincia a farsi sentire. La mancanza del bomber Marano si sente ma fortunatamente l'ampia rosa della squadra non fa rimpiangere gli assenti. La partita è stata molto ostica, in primis per il caldo e non riusciamo a chiuderla subito, rischiando pericolosamente. La fortuna di sabato è la disponibilità di Marco in porta che dimostra il fatto che il tempo non fa ruggine per lui in porta. Tre interventi strepitosi. Partiamo al primo tempo con volontà offensiva. Riusciamo a trovare subito il gol con ZZ.10 che concretizza con uno splendido tiro. Ottima in questa fase la prestazione di Chicco Capitano Marippò che in avanti mette in difficoltà gli avversari. Purtroppo quando partiamo in vantaggio perdiamo un pò di concentrazione e ci facciamo infilzare il pareggio commettendo una leggerezza difensiva. Torniamo in avanti e ancora ZZ.10 procura un calcio di rigore che Gaetano trasforma (2 a 1). L'arbitro però subisce un pò gli avversari e restituisce un tiro dagli undici metri agli avversari che però Marco non fa passare. Finisce il primo tempo. Torniamo in campo sapendo che il 2 a 1 non è sufficiente e, per congedare la pratica, serve un terzo gol. Entra sull'ala destra mister BigOnion che ha due splendide occasioni concretizzando un gol da manuale sulla seconda occasione. A questo punto la partita si alleggerisce e siamo felicissimi nel vedere apporre la firma del 4 a 1 dal bomber Marino. Da dire che gli avversari hanno avuto due splendide occasioni per segnare che Marco ha stoppato con altrettante parate da manuale del calcio.
La sofferenza di Bocals!!!





I GOL:
1T Mario Cosimati (ZZ.10)
1T Gaetano Di Renzo (R)
2T Danilo Cipollone (mister BigOnion)
2T Marino Murzilli (bomber)

Migliori in campo: Marco (strepitoso in porta), ZZ.10 (il problema più serio per gli avversari) e Valter (gioca alla grande in tutti i ruoli e sfiora il gol), Gaetano (serve assist come caramelle).
Anche se matematicamente i giochi non sono ancora fatti realisticamente punterei all'obiettivo più concreto di chiudere il campionato con 15 vittorie consecutive. Sabato abbiamo la Tecnobar a San Pelino  da affrontare con le due assenze pesanti di Marano e Marino. Invito i mister a ragionare su come reinventare il reparto offensivo. La Tecnobar non ha nulla da chiedere al campionato ma stiamo attenti, la  partita di sabato ci sia da lezione.






Un Grazie ad Eugenio per questi momenti della partita contro Civitella





AUGURI A SECONDINO PER I 40 E PASSA ANNI!!!

26 commenti:

  1. Salve ragazzi.Ringrazio il grande Franz per il complimento nei miei confronti e per l'ottimo commento sulla partita.Sabato, nonostante qualche assenza importante,siamo riusciti a vincere grazie alla nostra organizzazione di gioco,sia tecnica che tattica.Ormai come ha detto il Biondo,l'unico nostro obiettivo per le prossime gare è quello di arrivare alle 15 vittorie consecutive.Ora caro Franz,per la partita di sabato,viste le assenze dei nostri 2 bomber,propongo come attaccante mio fratello nonchè allenatore Mister Bigonion.Tu che ne pensi?A tal proposito vorrei sapere anche il parere del nostro Grillo.Un saluto a tutti i nostri tifosi e agli Amatori Cese da ZZ.10

    RispondiElimina
  2. ciao ragazzi siete fantastici, è vero ormai il nostro obiettivo è la quindicesima vittoria e sono sicuro che questo obiettivo si può raggiungere grazie alla nostra forza il gruppo.
    Fratello grazie per avermi proposto quale sostituto del nostro bomber sabato vediamo?
    Biondo sei sempre esemplare nella RELAZIONE tattica della partita.
    Che ne dite dei cinque minuti disputati da Gildo, a me è sembrato in ottima forma...............

    RispondiElimina
  3. ciao a tutti!

    per quanto riguarda la prtita di sabato,ho visto solo il secodo tempo e ribadisco ciò che vi ho detto durante il terzo tempo e cioè che se non ci fosse stato Marco forse la partita non l'avreste vinta, non so ma vi ho visto un pò mosci! comunque alla fine l'importante era vincere e voi l'avete fatto quindi va bene così!
    per quanto riguarda la partita tra noi della terza e voi purtroppo l'11 non si può fare visto che ci sono le feste patronali a Capistrello e quindi a noi metà squadra mancherebbe! quindi vi chiedo ancora se per voi il 4 va bene, noi stiamo già facendo qualche chiamata e dovremmo essere quasi tutti! fatemi sapere e mettetevi d'accordo sulla posta in palio visto che ci sono delle discordanze tra di voi e spero che non siano sinonimo di paura!

    ciao
    Mirko

    RispondiElimina
  4. Concordo con Mirko sul riassunto della partita: l'avete vinta grazie a Marco ( finalmente un portiere degno di questo nome) che ha fatto tre parate strepitose. Per quanto riguarda ilcommento di Franz, come al solito, pecca di oggettività: gli avversari, piuttosto scarsetti, vi hanno messo sovente in difficoltà. Grazie al goal di Mister Bigonion, la partita ha preso una piega diversa. Bebe ha fatto la direzione tecnica a far entrare Danilo poichè in questo modo il gioco si è allargato e le occasioni sono fioccate. A proposito di occasioni, se da un lato bisogna applaudire il pupillo del Presidente per il bel goal segnato, è anche vero che lo stesso ZZ.10 se ne è mangiati TRE facilissimi ( quelli pure Massimo - Matrix li avrebbe segnati. o no?). Grande la prestazione di Chicco Marippò che è stato all'altezza della situazione ed ha propiziato il primo goal. Ogni partita che passa aumenta il rimpianto:se ci fosse stato Gildo sin dall'inizio ( come conduzione tecnica) in appoggio a BigOnion sicuramente saremmo stati primi poichè Enrico non avrebbe giocato da titolare. Un Bravo portiere vale almeno 10 punti. Caro Marco rifletti ( e rifletta la direzione tecnica) per l'anno venturo: le scelte sono obbligate.
    Tuttavia, dopo molte censure e critiche, devo fare i complimenti allo staff tecnico poichè ho visto che nel corso del tempo si sono adeguati alle indicazioni impartite da me, ed i risultati non sono mancati, anche se registro ancora un po di confusione che hanno come conseguenza scelte sbagliate ( parlo di alcune sostituzioni). Ritengo che nè Gildo, nè BigOnion siano colpevoli.
    E' veniamo a MirKo. Penso di interpretare la maggioranza degli amatori: lòa partita si può anche fare il 4 giugno non c'è problema. Ma la posta in palio deve essere espressa in maniera chiara ed univoca. Non può essere lasciata alle interpretazioni. Quindi se vi volete avvalere di una lezione di calcio di primo livello ( sono sicuro che gli amatori vi daranno una bastonata) dovete alzare il "piatto". Aspettiamo di conoscere la vostra proposta.
    Infine un accenno ai tifosi: Sabato eravamo più numerosi del solito e sicuramente ci divertiamo di più che non a vedere le partite della 3^ cat.( caro Mirko, medita. Ma non è che tenete paura?).
    Dimenticavo di Bocals: veramente inguardabile per 3/4 della partita ( forse stava ripensando a qualche gaffes fatta il giorno prima), poi - fortunatamente è tornato la "roccia insuperabile" di questo campionato. Sarà un caso ma ha preso a giocare alla grandissima non appena è tornato Gildo.

    Un saluto a tutti e come sempre

    FORZA CESE _ FORZA RAGAZZI

    Il Grillo Parlante

    RispondiElimina
  5. Salve a tutti e complimenti per la buona gara disputata. E' vero come dice il Grillo che potevamo segnare di più però ci accontentiamo. Ottimo e molto importante il goal di Danilo che ci ha rassicurati ( a loro le occasioni per pareggiare non sono mancate. Grazie marco).
    Oltre a Voi tutti devo ringraziare il nostro insuperabile bomber Marino che mi ha spronato ad entrare nei 7 min finali. E' stata veramente una bella sensazione quella di tornare a correre in mezzo al campo. Ho la certezza che ce la posso fare. Anzi faccio una promessa ( per qualcuno può essere una minaccia): l'anno prossimo sarò protagonista con voi in mezzo al campo ( tranquillo amico Bocals se continui così ti lascio il ruolo ma non la maglia). A proposito, caro Bocals la minaccia non viene da me ma molto più in alto. Stai attento, quando fai una promessa la devi mantenere. So per certo che il Presidente si è lamentato con il suo pupillo ( ZZ.10) che, invece di appianare, lo "inzolfava" con carichi da 10 ( poi dice pure che è tuo amico). Proverò io a cercare di chiarire, ma non ti prometto niente poichè ZZ.10 se lo lavora ai fianche e lo "carica" contro di te. Io ti ho avvisato.

    Veramente un grazie a tutti

    Gildo

    RispondiElimina
  6. Ciao a tutti concordo pienamente il commento del grillo per la partita, tranne l'ultimo periodo che mi vede coinvolto personalmente. Non pensavo a nessun fatto accaduto il giorno prima mà a quelo che accade da tre partite a questa parte e cioè la mancanza di "pecora follata, del figlio tenero e della vacca rassa" immaginatevi come poteva stare il mio umore. Per la mia prestazione direi che non ho "giocato" perchè non avevo punte da marcare che metevano in difficoltà la nostra difesa. Entrata la punta vera e cioè il Lupo e diventato un agnellino.
    Un grazie a tutti e un saluto......Bocals
    Un saluto particolare a massimo sperando che si rimetta presto in forma....

    RispondiElimina
  7. Faccio un in bocca al lupo a Gildo, per il suo rientro sul campo da gioco.Sperò però, che parli di meno e corra di più.Al mio amico Bocals,voglio dire di stare molto attento alle parole che lo stesso Gildo dice.Prima di tutto il pupillo del Presidente non sono io ma lui.Infatti ogni martedi vanno insieme a mangiare (spesso la pecora) dal Kossovaro e qualche volta,durante la partita, se tu noti la panchina,li vedi bere insieme del vino e della grappa.Purtroppo capisco la tua frustrazione visto che loro mangiano la pecora e bevono e noi no. Quindi caro Bocals,quando leggi sul blog qualcosa su di me pondera bene ogni tuo futuro pensiero.Mi associo anch'io nel fare gli auguri di una veloce guarigione a Massimo.Un saluto a tutti dal vostro ZZ.10.

    RispondiElimina
  8. Ciao a tutti. Per rispondere a ZZ.10 io direi che BigOnion dall'inizio insieme a Marco centravanti è la soluzione migliore per sabato (ma qui sentiamo il Grillo). Devo dire che anche Gildo sta ritornando in forma quindi un tempo a centravanti potrebbe farselo. Queste sono comunque questioni da discutere con la rossa venerdì sera (e chi deve comprendere ha compreso).
    Caro Grillo non sono poco obiettivo nel commento. Mi limito a rappresentare i fatti ed enunciare in modo diplomatico pregi (Marco) e difetti (scarsa fisicità e voglia) della partita di sabato. E' ovvio che l'obiettività tecnica è demandata ai commenti soprattutto posti da te in prima persona visto che ultimamente, seguendo le tue indicazioni, la squadra risponde bene.
    Per Bocals spezzerei una lancia. La mancanza di pecora lo sta massacrando quindi se non è al 150% ma solo al 149% le responsabilità sono da attribuire alle varie quaresime, mesi di maggio e chissà dopo cos'altro.
    Un saluto a Massimo anche da parte mia e questa sera alle 19.00 io sto in pineta a correre. Se i vari ZZ.10, Bocals, Colizza vogliono unirsi fatemi uno squillo.

    RispondiElimina
  9. ciao a tutti, voglio fare un piccolo apprezzamento a Enrico che con la sua presenza, serietà e alcune volte con belle parate ci ha permesso tutti questi anni di disputare un campionato amatori dignitoso. E' vero ci sono altri che potrebbero essere migliori tra i pali però va sempre considerato lo spirito che durante questi anni ci ha caratterizzato ovvero la felicità che l'amicizia ci da. Le critiche sono sempre accettate finchè restano critiche e non sfociano in insulti e/o umiliazioni. Vi saluto Bigonion

    RispondiElimina
  10. Caro BigOnion no te ci mette puri tu. Non capisco a quale insulti e/o umiliazioni ti riferisci. Se il tuo commento è rivolto ai miei apprezzamenti, ti sbagli di grosso. Non ho mai nascosto il mio pensiero sul ruolo del portiere. Non sta scritto da nessuna parte che il ruolo debba essere occupato sempre, per amicizia e/o serietà. Nessuno mette in discussione l'amicizia che ci ha sempre caratterizzato nè mette in discussione la serietà di Enrico. Dico solo che c'è la possibilità di avere un cambio più adeguato ( a cui Enrico si può tranquillamente affiancare)
    Scusami ma non ho capito il tuo intervento.
    Caro Franz, volevo scrivere anche di un pò di tattica e dettare la formazione a Bigonion e Gildo, ma l'intervento del mister mi ha messo di cattivo umore ( poichè non l'ho capito).
    Pertanto rinvio tutto a domani, sperando di avere notizie buone soprattutto per Bocals.
    Buona Notte

    FORZA CESE - FORZA RAGAZZIO

    il Grillo Parlante

    RispondiElimina
  11. .....che dire ragazzi, ormai la mia presenza è inutile..siete tre metri sopra il cielo.. complimenti per la vittoria... grazie a bocals per il saluto. il ginocchio va, per ora la corsa fa bene..per giocare si vedrà, dovrò testarlo sul campo..mi raccomando sabato concetrati e sparpagliati..vojo kikko in campo...un saluto a tutti voi.. bigonion datte da fa!!! devi da core...franz sei sempre impeccabile sulla disamina della partita complimenti.A PRESTO MATRIX.

    RispondiElimina
  12. Ciao bejji!!!

    Prima de tutto, ma nisciuno fa ji auguri a Secondino???????
    Siccisi! Auguri Seco'... si sempre jo più forti..


    Azz, esso se se comenza a risenti' puri jo Grillo...
    Sabato non c'ero, ma leggendo di parate fondamentali (complimenti a cognatemo!!!), forse i problemi da risolve' stanno pure da qualche altra parte...

    Bravi comunque tutti!!!!


    ps: Fra', sotte mannato puri ji video de Civitella.

    Buona notte a tutti!!!

    Eugenio

    RispondiElimina
  13. Ciao questa sera a "lara" ci stemmo solo io e zio mario grazie a chi doveva venì e pò non è venuto. Ho capito male le vostre intenzioni nel terzo tempo di sabato, ho saputo che la cena si vuole fà dopo l'amchevole con la prima squadra. Questo mi sembra assurdo, noi la cena la dobbiamo fare dopo l'ultima partita di campionato perchè non ci sono campionati che finiscono senza cena, pure la terza ha fatto la cena dopo l'ultima partita " persa come le altre", e nù che facemo? aspetemo l'amichevole....ma vù sete pazzi. Cari Franz- Gildo- zz10 e bigonion vedete come gestire la situazione e organizzemo stà cena ......per le quaresime se pigliano nò permesso.....Caro mirko con voi faremo il sacrificio di rimaiare una seconda volta la pecora. Sicuro di un vostro sincero impegno vi saluto a tutti Bocals.

    RispondiElimina
  14. Caro Bocals hai ragione. Sono stato latinante a "lara" e mi sono dovuto ridurre alle 19.30 da solo in Pineta. E' pur vero che c'avete i permessini anche infrasettimanali che dovete iniziare l'allenamento massimo per le 18.15!!!
    Sull'agnello ti do ragione. Come evidenziato dalla foto, la gente non capisce la sofferenza che sta provocando quest'assenza di carne. Lo facciamo comunque all'ultima gara. Chi c'è c'è...Tanto poi si replica con la terza categoria. Come avevi segnalato a suo tempo conviene presentarsi al campo già muniti di "radicola, pane, e agnello alla capezza".

    RispondiElimina
  15. Salve a tutti.Ieri al campo ho visto Bocals e dopo l'allenamento fatto con lui, ho avuto paura.Il perchè è presto detto.Ad un certo punto si è avvicinato e mi voleva morsicare.Mi aveva scambiato per una pecora.Quindi dico a tutti voi Amatori di sbrigarci a fare questa benedetta pecorata.Inoltre, caro Grillo,per quel che riguarda la diatriba fra te e il mister BigOnion ti dico che nell'ambito della squadra ci sono troppi parenti e troppi compagni.Quali?Per primo i compari di fede BigOnion ed Enrico P. poi dei bicchieri e degli schemi(Rombo)Emilio e Chicco,di sangue Bocals e Nazza,di merende il Presidente e il suo pupillo Gildo e infine di musica(Arpa)il Capitano e DiPa.Poi ci sono i compagni con le loro compagnie:quella del Prosecco(Avezzano)formata dal Quintetto MiEdAnGaRe,quella del Rhum con i suoi massimi rappresentanti di nbriachezza Franz e Secondino ai quali va associato Marco e per chiudere quella dell'assicurazione,con il bomber Marino e il suo ramo infortuni formato da Valter,Massimo e Francesco.Quindi come puoi notare sono rimasto solo.Forse è ora che cambi aria.Tu cosa ne pensi?Un saluto a tutti dal vostro ZZ.10.

    RispondiElimina
  16. Caro ZZ.10, veramente simpatico il tuo commento. Non ci avevo riflettuto ma hai ragione: troppi compari. Tranquilliziamo Bocals ( fa veramente pena guardare quanto soffre) chiedo l'aiuto di tutti per aiutarlo: la cena è stata fissata per il prossimo sabato ( ultima di campionato) e "fiocca o piove o tira vento la facemo. Quindi, amico Bocals, resisti ancora un pò ( calcola che po tenemo puri quii polli della 3^ categoria. N'atra magnata a sbafo).
    Caro ZZ.10 Visto che sei il suo pupillo, avverti Il Presidente che comenzesse a caccià i sordi pe gl'agneglio. Colgo l'occasione ( anche se tardiva) per fare all'amico doppio Rhum gli auguri per il suo compleanno: Ti auguro ( e penso ti auguriamo tutti) una vita piena di soddisfazioni e .. di botti di Rhum. Così potrai essere sempre tra i migliori in campo ( visto che quando stai in astinenza sei non solo inguardabile ma anche intrattabile ( rivolgersi ad Emilio).
    Tornando alla tattica, vista l'emergenza attacco, vi dico di stare tranquiili se seguirete le mie indicazioni ( le darò domani per evitare le contromosse della parte avversa) Sappiate che c'è una ........ che vi stupirà.
    Molto dipende da Massimo . Come stati? torni sabato? facci sapere
    Penso che Pensa sarà determinante sabato: lo proporrò per un ruolo atipico ma viste le sue qualità sarà in grado ( se la soluzione verrà accettata dallo staff tecnico) di essere risolutivo. Scommettiamo?
    BigOnion sicuramente potrà fare un tempo ( non ha nelle gambe tutta la partita) per il resto aspettate domani.

    E' ora de cena

    FORZA CESE - FORZA RAGAZZI

    Il Grillo Parlante

    RispondiElimina
  17. grazie a tutti per gli auguri................DOPPIO RHUM!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  18. Un complimento a ZZ.10 per l'ottima prosa giornalistica e ancorchè realistica.
    Caro Grillo, già lo so dove vuoi andare a parare. Vuoi Massimo a centravanti. Io però resto dell'avviso che sia più efficace Marco che a mio parere ha più senso del gol. A questo punto gli affiancherei Massimo sul ruolo di Marano. Quindi sfruttando la forma fisica di Massimo abbiamo un'ottima replica dell'attacco ufficiale.

    RispondiElimina
  19. ciao ragazzi il grillo vuole portare Valter sulla fascia destra, Massimo centrale e marco largo a sinistra. centro campo Seco, zz.10 , gaetano, difesa Francesco, giovanni, giuseppe e nazza. il portiere fate voi.
    ZZ.10 per le parentele tu sei mio fratello quindi non sei solo.
    la cena per Bocals deve pressare il presidente affinchè acquisti il companatico.
    Per il grillo in merito al mio appunto sul portiere voglio riaffermare il fatto che in alcune partite anche Enrico ha salvato il risultato, vedi la partita con il Celano a cerchio, vinta grazie al portiere. vogliamo poi parlare del fatto che se alcuni attaccanti durante la partita non riescono a concretizzare molte azioni da Goal facendo poi soffrire la suquadra, quindi secondo me, la classifica attuale è reale anche se in porta ci fosse stato un portiere di spessore. Bigonion

    RispondiElimina
  20. Caro Mister BigOnion hai quasi centrato lo schema di attacco. L'unica variante è che per il primo tempo avevo pensato a te per la fascia Dx con Walter a centro davanti la difesa e Doppio Rhum più avanzato ( ha bisogno di segnare. mi raccomando questa sera fate trovare dell'ottimo rhum che ne vale la prestazione di Seco).
    La sorpresa vera a cui stavo pensando è riservata agli ultimi 20 minuti: Gildo a centravanti Max a Sx e se tu ce la fai ( ne dubito, sei ancora troppo grasso) caro Mister continui a stare a destra .

    Quindi:
    n.1 Portiere

    2 Nazza 5 Bocals 6 Giuseppe 3 Franz
    (Eddy)
    7 Walter
    4 Seco 10 ZZ.10


    7 BigOnion
    8 Gaetano Massimo
    (Marco)
    Sostituzioni: se ci sta Massimo Marco entra al secondo tempo al posto di Mister BigOnion, Eddy al posto di Franz, Gildo al posto di Massimo e Remo al posto di Walter ( doppo che ha segnato ) Se ci stavo puri gli atri è megljio, entrano tutti.

    In Bocca al Lupo

    FORZA CESE _ FORZA RAGAZZI

    Il Grillo Parlante

    RispondiElimina
  21. Scusate ma sto riguardando quello che ho scritto: purtroppo avevo disegnato lo schema che non è uscito . Ecco perchè appare la formazione come sopra. Come mai Franz? possibile che non se poo fà gli schemi a so sito?
    Comunque se capisce lo stesso, basta 'ntendesene de pallono. Per sicurezza ripeto: linea di difesa i 4 moschettieri , e se capisce.
    Davanti la linea Walter con il compito di portare su la squadra. Seco e ZZ.10 mezzodestro e mezzo sinistro con il compito di segnare. Gaetanto spazia per tutto il fronte di attacco con danilo largo e pronto a tagliare e Massimo più centrale loco 'nnanzi.

    A presto

    Il Grillo Parlante

    RispondiElimina
  22. Caro Grillo, per venirti incontro con la grafica ho messo l'immagine di quello che penso sia l'interpretazione della tua formazione 4-3-1-2. L'unica cosa che non torna: se Marco entra al posto di Massimo come fa Gildo altresì ad entrare al posto di Massimo?

    Comunque come sai la vera formazione verrà scritta questa sera davanti alla rossa dai BIG del gruppo (e chi lo sa, lo sa)...

    RispondiElimina
  23. Come un oracolo, aggiungo che ho appena ricevuto la telefonata dai BIG che proprio ora (18.10) sono davanti alla rossa con la lista di domani pronti a scrivere i numeri definitivi...

    RispondiElimina
  24. Ciao belli!

    Grillo, non vorrei che ZZ10 rischi di fare il terzino destro, e Gaetano non torni quasi mai a dare una mano. Con il centrocampo con due centrali non in linea e due "mezzi" laterali che non corrono molto, si rischia che la squadra si spezzi in due tronconi con molto spazio tra le due parti (soprattutto se volete far giocare Seco più avanti).

    Comunque, sempre FORZA AMATORI!!!!

    Ci becchemo a San Pelino


    Eugenio

    RispondiElimina
  25. Ah, scine, facete gioca' G...ildo, sosci' non tè jo fiato pe' fa casino colla 'occa...

    Eugenio

    RispondiElimina