martedì 11 ottobre 2011

Calcio Estivo -> CESE :: Marruviana 2 - 0

Seconda amichevole precampionato per la nostra squadra che soffre ancora per la panchina molto corta e la mancanza di un attaccante di ruolo ma comincia a ricompattare le fila. Rumors ed indiscrezioni parlano di un imminente fallimento della compagine di Marano che probabilmente tornerà a Cese. Stessa situazione per la squadra di Marino. Attendiamo la lista ufficiale delle squadre iscritte per saperne di più.
Ieri, 10 ottobre, scadeva ufficialmente l'iscrizione al campionato, mister Danilo ha consegnato il plico contenente il fatidico assegno da €1.000,00. E' importante, per chi non lo avesse ancora fatto, contribuire il prima possibile con i €50,00 dell'iscrizione da versare al mister.

Sabato prossimo amichevole ore 15.00 a Cese contro la compagine di Marano che, come detto prima, non è assolutamente certa di iscriversi al campionato. Preghiamo tutti di partecipare alle gare precampionato per registrare gli assetti e permettere alla squadra di capire la reale disponibilità dei calciatori.

La partita di sabato scorso è stata sicuramente migliore della prima. E' anche vero che abbiamo avuto il valido supporto di Eugenio che ha iniettato una buona dose di qualità in campo ma, dal punto di vista organizzativo, la squadra è sembrata molto più ordinata. Praticamente riusciamo a crescere dal primo minuto e ad imbastire delle buone azioni di attacco con il solito problema della finalizzazione. Fortunatamente possiamo contare di un certo numero di opportunità che si concretizzano con il gol di Ciaprini che con caparbietà batte il portiere avversario dopo una prima respinta. Gli avversari hanno alcuni elementi qualitativamente buoni sul versante offensivo che comunque vengono gestiti bene dal reparto difesa.

Il secondo tempo è un dilagare con gli avversari oramai al tappeto. Ottime incursioni che si concretizzano con il passaggio filtrante di Seco che imbecca Marco Del Piero il quale, con ottimo dribbling a rientrare, spiazza il difensore ed ha specchio libero per liberare il gol.

Partita finita che avrebbe dovuto chiudersi non meno di 4 a 0 con una situazione offensiva più strutturata. Il rischio è quello di creare molto e non riuscire a chiudere la gara con gravi rischi di subire un gol fortuito. La squadra c'è, ora bisogna sciogliere i nodi di inizio articolo.

Ci vediamo sabato e raccomando a tutti una buona preparazione.
P.S. mercoledì ore 19.00 partitella a Cese con la categoria. Chi può è invitato.

1 commento:

  1. Salve ragazzi. Se andate sul sito della figc abruzzo troverete il calendario della 1° giornata del nostro campionato, il quale partirà il 22/10/11 alle ore 15.00 con la nostra compagine che giocherà in quel di San Benedetto contro la Marruvium. Secondo me siamo stati inseriti in un girone molto difficile e con squadre.........lascio a voi immaginar(guardate la differenza fra i due gironi e poi tirate le somme).Un saluto a tutti dal vostro ZZ.10

    RispondiElimina