lunedì 24 ottobre 2011

Marruvium :: CESE 0 - 1


Prima giornata di campionato che si apre con la nostra vittoria per una rete a zero nel difficile campo del San Benedetto dei Marsi dove siamo ospiti della neo iscritta Marruvium. Questa vittoria si aggiunge alla serie positiva dell'anno scorso facendoci iscrivere la 16-esima vittoria consecutiva in gare ufficiali. Nella nostra squadra si evidenzia un cambio generazionale positivo che porta dinamismo e bel gioco. L'introduzione di Luigi, Alessandro ed Andrea non ci fa rimpiangere le vecchie glorie anche se a punta non abbiamo un elemento di ruolo vero e proprio.
La partita fondamentalmente la facciamo noi fino dalle prime battute di gioco. La fase di impostazione e costruzione è costante e bella da vedere con passaggi veloci, aperture sulle fasce e cambio di gioco. Arriviamo spesso al tiro anche da fuori area e guadagniamo in pericolosità sui calci di punizione con il tiro di Luigi. Soffriamo un pò la fase di recupero della palla, a causa di una non brillante condizione atletica che non vede i 90 minuti sulle gambe dei giocatori ed una panchina un pò corta. Comunque l'azione di attacco è costante e sono pochi i momenti in cui gli avversari si avvicinano alla porta. La consapevolezza di poter segnare comincia a consolidarsi verso la fine del primo tempo infatti, al rientro dagli spogliatoi, costruiamo un'azione velocissima che Andrea trasforma nel gol partita. Abbiamo ancora diverse occasioni e un paio di falli da rigore in area che l'arbitro non ci concede. Ottima anche la prestazione di Marco in porta che effettua due splendide uscite decise ed una parata importante su tiro degli avversari.

I GOL: 2T - Andrea Guglielmi

Una nota di merito alla lealtà degli avversari. Bella partita e bel terzo tempo offerto dalla Marruvium. Se tutte le squadre avessero questo spirito il campionato sarebbe decisamente più divertente.

Restiamo in attesa di conoscere il prossimo turno di campionato. Ricordo che non sarà presente Luigi.
Mercoledì ore 18.45 amichevole a Cese con la terza categoria. Vi preghiamo di venire.


Le prossime due partite le giochiamo in casa:
CESE :: A.M. Celano (sabato 29 ottobre)
CESE :: Marinara T.P. (sabato 5 novembre)


P.S. Non ho visto il Grillo, qualcuno ha notizie?

7 commenti:

  1. Salve ragazzi. Complimenti ai tre nuovi arrivati, Luigi,Alessandro ed Andrea e a tutta la squadra per la splendida vittoria di sabato.Ottima come sempre la disanima sulla partita fatta dal grande Franz.Speriamo di continuare sempre così e di limare pian piano tutti quei difetti prima descritti da Franz.Sul Grillo.Ho sentito dire in giro che sabato pomeriggio è stato visto ad Avezzano nei pressi di una rhumeria......... Infine,anch'io vorrei ringraziare la squadra Marruvium per la magnifica ospitalità mostrataci durante e dopo la fine della partita. Un saluto a tutti dal vostro ZZ.10

    RispondiElimina
  2. sono d'accordo con zio mario complimenti alla marruvium ottima squadra e ottima gente...........e noi piu' attenzione e meno distrazioni...........

    RispondiElimina
  3. buongiorno a tutti, mi associo a tutto quello già detto dal nostro biondo e da zz10, poi voglio ricordare che le quote associative vanno versate al sottoscritto pena l'esclusione dalle convocazioni e, qualora riusciamo a recuperare delle sponsorizzazioni per l'acquisto di tuta e altro abbigliamento non verrà consegnato a chi non è in regola con i pagamenti.
    un saluto a tutti e a sabato. Bigonion

    RispondiElimina
  4. sabato e' una partita difficile...............quindi tutti concentrati!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  5. Questa sera a letto presto e poche birre (soprattutto rosse) per non parlare dei rhum!!!!
    A domani.

    RispondiElimina
  6. Caro Franz, io aggiungerei anche corone extra . Tu che dici?Ciao a domani.ZZ10

    RispondiElimina
  7. bevete de meno.....................second!!!!!

    RispondiElimina