lunedì 14 novembre 2011

Paterno :: CESE 1 - 3

La corazzata Amatori Cese va a vincere in trasferta contro un Paterno che pur disputando una buona gara non può assolutamente competere con le qualità tecniche della nostra squadra. Una vittoria meritata e grandi prestazioni dei goleador Luigi ed Andrea a cui vorrei aggiungere l'ottima gara di sacrificio di SecoRhum che padroneggia sulla linea mediana.
La partita si apre con un possesso palla asfissiante che non consente agli avversari del Paterno di arrivare sulla palla. In campo c'è molta qualità, aumentata dal ritorno dell'ottimo Alessandro Sabatini che purtroppo deve uscire verso la fine del primo tempo per un rinnovato problema muscolare che comunque gli consente di fare uno splendido tiro di precisione a fil di palo, sulla cui ribattuta DiPa prende il palo. Mister Gildo, su impulso del Grillo, prova la soluzione tattica con Luigi a punta che però si manifesta penalizzante dal punto di vista del gioco. Infatti dopo appena 15 minuti del primo tempo, Luigi torna alla consueta posizione di regia ed Andrea si sposta in posizione più avanzata. Arriva il gol con una punizione a due in area che Luigi piazza nel punto più difficile dove nulla possono difensori e portiere. La linea di attacco è sempre alta e riusciamo ad infilzare uno 0 a 2 di alta classe con Luigi che sfodera un pallonetto di alta categoria. L'unica sofferenza in questa fase di gara è come al solito in copertura a centrocampo, dove solo la costanza e la prestazione di SecoRhum ci salva da possibili guai. L'euforia porta i difensori laterali a salire molto e quindi si crea una superiorità numerica degli avversari in fase di copertura. Quando gli avversari giocano con due punte piuttosto centrali andiamo sempre in difficoltà sulla copertura.
All'inizio del secondo tempo perdiamo anche mister Ciaprini con problemi muscolari, sostituito da mister Big Onion e ci posizioniamo con un assetto tattico per gestire la partita, consapevoli di poter arrivare ancora al gol utilizzando una tattica di rilancio in contropiede che non soddisfa mister Gildo. La rete infatti arriva con una strepitosa azione in velocità di Andrea che mette a sedere un difensore, dribbla il portiere e appoggia la palla in rete.
Solo un rocambolesco gol del Paterno rovina un risultato tondo che comunque non mette in discussione i numeri della difesa più forte del campionato.

Il GOL: 1T Luigi Fantozzi
              1T Luigi Fantozzi
              2T Andrea Guglietti


La prima rete di Luigi
Il Gol di Andrea




















La squadra, nonostante i dubbi iniziali, si ritrova ad essere giovane e qualitativamente di buon livello. Questo significa che possiamo giocarcela con tutte le avversarie senza eccessiva paura o senso di inferiorità. Chiaramente il test sarà quello delle sfide contro Virtus, Vallelonga e Cerchio che ci farà capire la solidità della nostra compagine. L'obiettivo comunque rimane quello di essere tra le prime cinque del girone, per giocare la fase finale.
Per ora la classifica ci vede in vetta e con una buona media anche rispetto all'altro girone, quindi bisogna continuare a garantire questo ritmo per quanto possibile. E' stata importante anche la panchina lunga che ci ha permesso di gestire i tre infortuni manifestatisi durante la gara (Saba, MCiap, MBig).


Sabato prossimo giochiamo a Cese contro F.lli Cambise alle ore 14.30 e dobbiamo assolutamente puntare ai 3 punti.


Ora non ci resta che attendere la parole del Grillo che, nonostante la vittoria ho notato essere abbastanza scuro in volto sulla tribuna tifosi.

Nei prossimi giorni le foto della gara.

15 commenti:

  1. il migliore in campo e' stato il CAPITANO..........che con tutti i dolori nn molla mai!io chiedo scusa se ho sbroccato sabato......ma grazie al solito bocaletta che mi sopporta!!!!!!!!!by secorhum

    RispondiElimina
  2. Davvero splendide le parole del WebMaster sulla mia prestazione e quella della squadra.
    Certo dopo la partita le parole al bar sono state forti e spero che il primo tempo di sabato prossimo mi regali i due gol che mi lascerebbero nella posizione di attaccante invece che farmi retrocedere a terzino basso.
    Andrea

    RispondiElimina
  3. Caro Andrea, purtroppo bisogna attendere il verdetto del grillo per capire se ti sei salvato...Anche se questa settimana lo vedo un pò spento perchè forse un minimo di gioco lo abbiamo fatto (sempre rispetto ai suoi parametri)...staremo a vedere...

    RispondiElimina
  4. ciao a tutti, Andrea io sono a tuo favore spero per te un primo tempo fantastico, anche se non hai rivali in panchina visto quello che ha fatto "Padre Gildo" durante la sua permanenza in campo. L'unico problema che può costarti il posto in squadra è la carenza di birra che c'è stata a Capelle durante il terzo tempo. E poi spero che rimani attaccante altrimenti mi si complica la vita anche a me. Un saluto a tutti da Bocals.....

    RispondiElimina
  5. La risposta di "Padre Gildo" comincia a preoccuparmi...... aspetto con ansia!!!!!
    Andrea

    RispondiElimina
  6. Salve a tutti
    in primis diamo il benvenuto ad Andrea ( da oggi in poi " il quaglia").
    Prima di passare alla consueta controanilisi della partita, diamo il bentornato anche all'amico Bocals ( eravamo seriamente preoccupati per lui ( ancora in punizione?)
    Veniamo al dunque.
    Le vostre analisi sono sempre lusinghiere,ma vi rammento che - finora- avete giocato con "squadrette". A guardarvi sabato, soprattutto nel secondo tempo, sembravate l'armata "Brancaleone": palla avanti e pedalare. Certamente non un gioco degno di chi aspira alle posizioni di alta classifica. Una grande squadra mantiene sempre l'impianto di gioco stabilito. Voi non l'avete fatto e probabilmente la colpa è di mister Gildo che non si è fatto capire a dovere. Luigi è un bravissimo giocatore ma - e lo sottolineo - deve giocare in AVANTI. Solo così può essere pericoloso e funzionale alle esigenze della squadra. Giocando più arretrato, resta un bravo giocatore - ma non è altrettanto efficace e funzionale. Meditate sul II tempo dove non ha superato la linea di metà campo, regalando il centrocampo ai modesti avversari.
    Veniamo al " quaglia". Tutt'è meno che centravanti. Chi capisce di calcio questo lo ha ben chiaro. E' Sicuramente un validissimo attaccante ( anche se dovrebbe segnare molto di più). Per esaltare le sue doti il suo destino è sulle fasce ( anche se si deve accentrare per cercare il dialogo o il suggerimento dei vostri giocolieri). Peccato per l'infortunio di Sabatini poichè è un'elemento assai prezioso per l'economia del vostro gioco.
    Tornando al quaglia ho sentito Gildo che diceva " questo potrà essere un grande terzino" alla Maicon oppure alla Zambrotta. In effetti non è un giudizio strampalato. Spero che il mister traduca in realtà questa idea ( non appena trovato un bomber degno di questo nome).
    Pietosa la prestazione di Walter: anche se io dagli spalti non l'ho visto, fonti sicure, mi hanno detto che invece era presente. Mahh!!!
    Per quanto riguarda la difesa, Si sono salvati - come al solito- il Capitano, Eddy e Mario nel II tempo. Il resto è stato penoso, anche con avversari molto modesti. Abbiamo rivisto anche " mister mani bucate" che come al solito non ha preso nemmeno un pallone: fortuna che non hanno mai tirato in porta.
    Adesso avete i trasaccani con i quali, lo scorso anno, siete stati capaci di pareggiare per 4 a 4. Anche se, bisogna sottolinearlo, mancava zz.10 in campo e - soprattutto - mister Gildo in panchina ( caro Franz dovresti sottolineare e far emergere con chiarezza che da quando Gildo ha preso la co-conduzione della panchina , non avete mai perso e sono 19 turni. Rifletti, i numeri non sono bruscolini ed un matematico come te dovrebbe saperlo.
    Concordo, infine, con il Bocals: durante le Cantinelle ho visto facce scurissime dei reduci da cappelle. Mi hanno detto che le birre sono veramente scarseggiate e sono tornati a cese pieni di arsura. La cosa mi meraviglia molto poichè - mi hanno detto - che oltre al quaglia era presente anche mister Ciaprini e,lui, non è certamento il tipo che si fa pregare. Forse il bar di antonella aveva finito le scorte non essendo abituata al vostro meraviglioso III tempo. Vi prego di portare pazienza ( fortunatamente - mi dicono - che non era presente Bocals altrimenti sarebbe finito tutto in tragedia .tutti sappiamo infatti che la birra sta a Bocals come gli spinaci stanno a braccio di ferro. Forse è per questo che ultimamente le sue prestazioni - odiio, proprio prestazioni non si possono chiamare - in campo sono inguardabili. Faccio appello a te Franz e all'amico ZZ.10 ed a SecoRhum di risolvere questo serio problema. Andassero a parlare con la moglie per un permessino speciale per il venerdì e per il terzo tempo. E' molto importante per Bocals, cercate di salvarlo da questa mediocrità.
    Ora vi saluto

    Il Grillo Parlante

    RispondiElimina
  7. gildo non ti conosco ma già mi sei simpatico. il giudizio sul quaglia è quanto di più preciso e puntuale si possa esprimere su un giocatore(anche se in questo caso la parola giocatore sembra esagerata)con le velleità da attaccante o addirittura fantasista.......

    RispondiElimina
  8. Sono d'accordo su una cosa detta dal Grillo: che il campionato non è ancora iniziato infatti, come espresso dal commento di questa settimana, le squadre "vere" non le abbiamo ancora incontrate. Tanto per ribadire segnalo che sabato 26 giocheremo contro lo Sporting 2000 al campo Jaguar che non è una formazione banale da sconfiggere e sarà un test importante. Sulla carenza di birra a Cappelle bisognerà indagare meglio. Sembra che ancora oggi non ci sia possibilità di avere un bicchiere di birra da Antonella. Sono state mandate a fondo le SCARSE riserve di emergenza disponibili a Cappelle. Per altro gli abitanti di Cappelle ci stanno maledicendo per aver lasciato un paese in ginocchio ed in preda alla sete (che abbiamo sofferto anche noi sabato per altro).
    Sulla conduzione di Gildo devo dire che obiettivamente i risultati parlano chiaro, perchè dal punto di vista strategico, l'esperienza gli va indubbiamente riconosciuta anche se il supporto di Big Onion gli toglie un sacco di gatte da pelare. L'unica cosa che gli critico è la propensione "asfissiantemente a uomo" che vede in difesa che, in un approccio di gioco moderno, dovrebbe lasciare spazio ad una veduta mista (un minimo di zona) altrimenti, in molte occasioni, ci ritroviamo con il centrale a fare l'esterno e l'esterno di destra sulla sinistra (o viceversa), soprattutto se le punte fanno incrocio e movimento. Anche se mi rendo conto che non è banale da applicare o, in altre parole: "giochemo semplice che è mejo!!!"
    Inoltre un saluto al nuovo nick name "IlQuaglia" che diventerà il nome ufficiale di Andrea su questo blog...
    Un saluto a tutti ed una domanda: dov'è ZZ.10??? No si è ancora sentito...

    RispondiElimina
  9. Scusate il ritardo.Caro Franz eccomi qua.Un benvenuto nel blog al nostro "Il quaglia".Sulla partita di sabato sono pienamente daccordo con quello scritto dal grande Grillo specialmente sul fatto di aver incontrato soltanto squadrette e di non esaltare troppo i vari gol fatti dai nostri diciamo attaccanti(Luigi ed Andrea).Ma avete visto come sono scaturiti?Il primo ed il secondo da errori grosssolani del portiere,mentre il terzo da una papera del terzino. Si nota, infatti, nella nostra squadra, la mancanza di una punta centrale.Spero in un recupero veloce di Gildo.Quindi cari amici per diventare un forte team, dobbiamo ancora fare tanti miglioramenti,specialmente nella zona di attacco.Inoltre voglio fare una critica al terzo tempo di sabato,dove siamo stati ospiti dei nostri "amici" di Cappelle, i quali però non solo ci hanno lasciati con la gola secca per la mancanza di birra( per averla abbiamo dovuto chiamare il bar di Cese, Gildo, Franz ,Secorhum e Nazza testimoni),ma per andarcene ci hanno anche intimato di lasciare le classiche 5euro; cosa che purtroppo con dispiacere abbiamo compiuto.Hanno fatto come il nostro esattore(voi sapete chi).Infine per quel che riguarda il caso Bocals caro Grillo, non ti preoccupare provvederò in prima persona insieme a Franz ed a Secorhum per avere subito dalla moglie un permessino speciale per il venerdì insieme ad una cassa di birra del Borgo da lui stesso procurata, come pegno delle pessime prestazioni compiute.Un saluto a tutti dal vostro ZZ.10.

    RispondiElimina
  10. per venerdi sera con le birre si puo' fare......anche se ci vuole anche un buon rhum.....invece per l'attacco mi propongo come centravanti di peso.......visto il mio metro e novanta di altezza e il fisico da buttafuori........by secorhum

    RispondiElimina
  11. mi raccomando questa sera, non date retta al Grillo, andate tutti a letto presto così,almeno, domani in mezzo al campo correte. Unica eccezione si potrebbe fare per Bocals visto che è irriconoscibile in questo periodo, anche se -credo- i problemi li abbia con la moglie che lo ha messo a cuccia.
    Vorrei intervenire circa la "questione dei mister">: ritengo che vada dato atto a Bigonion di essersela sempre cavata. E' e resta un valido punto di riferimento per tutta la squadra e si è sempre sobbarcato di tutto "il lavoro sporco". Pazienza se fa l'ebreo, ma ci vuole anche quello.
    Per quanto riguarda cappelle devo purtroppo confermare quanto già detto dai vari amici: è inconcepibile che un bar come quello non abbia qualche birra per dissetare quattro amici dopo una partita. Tuttavia ritengo che dobbiamo dare a tutti una seconda opportunità e, sono sicuro, che questa volta gli amici di cappelle ci lasceranno a bocca ....... ( vero roberto?)
    Domani ci vediamo al campo, ci aspettano tre nuovi punti.

    ciao a tutti

    Gildo

    RispondiElimina
  12. io una birra rossa me la bevo al pub..........chi vuole venire mi chiama.........by secorhum

    RispondiElimina
  13. Sarebbe il caso che bocals, anche se non può uscire, laciasse la cassa di birra del borgo in custodia a me, zz.10 o secorhum. Questo anche per il suo bene, altrimenti quella birra, che è artigianale, potrebbe andare a male...

    RispondiElimina
  14. giusto.........lascia la cassa di BIRRA........che cio' sete!!!!!

    RispondiElimina
  15. Ciao a tutti, sono daccordo con Gildo per quanto riguarda il bar di cappelle, sono certo che i nostri amici(Ciap.-Andrea-Mario) non pensavano che finisse così, non è colpa loro ma la scelta del bar sbagliata, forse amche loro hanno problemi di permessi vari, per questo sono rimasti indietro con i bar, forse è il caso di fare come bocals, mettere qualche cassa di birra dentro le macchine, soprattutto per le trasferte, comunque dobbiamo ringraziare Roberto, prossimo "anche subito" direttore sportivo per aver portato alla nostra squadra i tre amici di Cappelle che sul campo (almeno quello) sono bravissimi......(André son non segni andrai a fare il terzino, vedesi Dipa e lo stesso Gildo)...............Nazza

    RispondiElimina

Si prega di mantenere un linguaggio ed un atteggiamento civile. La resposabilità di ciò che scrivi è soltanto tua, così come le eventuali conseguenze provocate dai commenti redatti.