lunedì 28 novembre 2011

Sporting2000 :: CESE 0 - 2

La disperazione in volto. L'amico Bocals esce dal campo espulso per doppia ammonizione. E' avvilito e deluso per il fatto di dover saltare un turno. L'attaccamento alla maglia è così forte che non ci sta all'idea di dover assistere alla prossima gara dalla tribuna. Mi permetto quindi di eleggere Bocals "anima della squadra" e dedicargli l'apertura di questo post, improntato sulla gara contro la Sporting2000, che cede sotto la scure della compagine Amatori Cese con uno 0 a 2 secco.
Aldo in dribbling
Direi che la partita poteva tranquillamente terminare sullo 0 a 5 senza nessun problema, considerando il palo, la traversa, il penalty sbagliato ed altre miriadi di occasioni non trasformate. Purtroppo Luigi ed IlQuaglia, pur sostenendo un'ottima gara, non riescono a mantenere la media gol delle ultime gare, ma fortunatamente fanno le loro veci RoboCiap ed Aldo che torna a solcare il campo da gioco dopo 4 anni (un grosso in bocca al lupo).
Il possesso di palla è continuo e sostenuto già dal primo tempo, la costruzione di gioco è costante, l'unico problema è la posizione fuori ruolo di SecoRhum che è costretto a fare il difensore aggiunto giocando gli avversari con due punte centrali. Quindi la disposizione tattica, anche per la posizione di ZZ.10 non è da definirsi perfetta, ma rimane comunque funzionale al buon andamento della gara. Una nota importante che vorrei sottolineare è che, dalla panchina, deve provenire una sola voce, altrimenti in campo alle volte si genera un pò di confusione e nervosismo tattico. La ragnatela è tessuta bene e l'arbitro è costretto a fischiare il primo rigore per fallo di mano commesso in area da un avversario. RoboCiap non ci pensa due volte a trasformare. Il secondo tempo la disposizione in campo è nettamente migliore, soprattutto quando giochiamo con SecoRhum finalmente davanti alla difesa ed il tridente ZZ.10, Luigi, Aldo con ZZ.10 finalmente libero di fare il suo gioco. Dopo l'amara espulsione di Bocals assomigliano allo zemaniano Pescara di sabato che continua ad impostare il gioco nonostante l'inferiorità numerica. Marco in porta non viene mai impensierito dagli avversari. La squadra è sempre tenuta alta dal Capitano e la pressione costante costringe il portiere ad un rinvio sbagliato, regalando ad Aldo il secondo gol della gara. Una nota di merito va anche a Mister BigOnion che finalmente torna a giocare con un'ottima resa. Veloce sulla fascia e preciso nei cross e nei passaggi in area.

I GOL: 1°T Roberto Ciaprini (R)
            2°T Aldo Clarembaux

Sabato prossimo ci godiamo il turno di riposo dalla vetta della classifica con la consapevolezza che nessuna squadra potrà superare il nostro punteggio.


Il 10 dicembre giochiamo contro PAGO 82 a Borgo Strada 14.


RECUPERO GARE GIOVEDI' 08.12.11
ASS. ITALIANA / AVEZZANO 89
CAPISTRELLO / ALFA MIDIA (A CESE ORE 14.30)
U.S.SPORTING / CIVITELLA ROV.


Buona settimana a tutti.

18 commenti:

  1. salve a tutti.
    Come al solito, caro Franz, la tua disamina è sempre alquanto lacunosa. Continui ad "attaccare" lo staff tecnico ma ti ricordo, e ricordo a tutti, che nelle ultime 20 + 1 partite si è vinto 19 volte e pareggiato 1 + 1. Questo dovrebbe bastare. Comunque provo a spiegarti quello che è successo. Mi trovi in sintonia quando dici che Mister sono troppi: e' vero. Sicuramente - senza far noni - uno è necessario poichè sa leggere la partita in maniera unica, oltre a capire quali siano i veri ruoli dei vari giocatori. Il primo tempo è stato disordinato poichè il grande Luigi ha giocato per lunghi tratti ( quasi sempre) dietro la linea di centrocampo. Ciò ha consentito agli avversari di schierarsi in maniera più aggressiva e secorhum quindi costretto - per sua sponte - a fare il secondo stopper. Ulteriore conseguenza della iniziale posizione di Luigi, è stata quella di togliere spazio anche al grande ZZ.10. Questa l'analisi del I tempo ed è sin troppo elementare. Nel II tempo, come hai correttamente accennato, la situazione si è normalizzata: Luigi più avanzato e l'orchestra ha ripreso a suonare con circa 6/occasioni nette da goal, oltre al rigore. Purtroppo , e qui sta la nota dolente, manca un bomber di razza cioè uno che la butta dentro: il "quaglia" ( a proposito come stà? spero che la sosta lo aiuti a superare l'infortunio patito. Auguroniiii) è altro tipo di attaccante, utilissimo alla squadra per le sue verticalizzazioni e folate offensive. Tuttavia spero che Gildo, come già fatto lo scorso anno con lo "schema Marano", inventi ora uno " schema della quaglia". Infatti michele da allora ha ripreso a segnare valanghe di goals. Quindi confidiamo in Gildo. Per quanto concerne l'amico Bocals non voglio infierire: sicuramente l'espulsione è stata ingiusta. Tuttavia, anche se ha mostrato segni di ripresa, continua nel momento negativo. Mi chiedo: ma tu, caro Franz, e gli amici ZZ.10 e SecoRhum siete andati dalla moglie per dirgli di accordare qualche permessino in più?? a giudicare dai risultati penso di no. Cercate di provvedere, poichè questa squadra ha bisogno del miglior Bocals. Complimenti vivissimi ad Aldo per il suo rientro con goal: buon segno, significa che non ha perso il vizio. Anche se deve essere più sciolto ma non si può pretendere di più visto che manca da 4 anni. Un'appunto ai mister: perchè RoboCiap non è rientrato nel II tempo? è l'unico che inquadra sempre la porta ed è sempre utilissimo in avanti. Forse era acciaccato? se si, speriamo che anche a lui la sosta gli faccia bene. Infine un bravo anche a BigOnion ha retto per tutto il II tempo ( senza infortuni) e si è sacrificato molto in fase difensiva dopo l'espulsione di Bocals ( ad onor del vero nessuno si è accorto della sua mancanza, nè che stavate giocando in 10). Ora le partite facili sono veramente finite: ci alla ripresa ci attendono 3 partite di fuoco che potranno dire dove potete arrivare. un vero esame di maturità.
    Un'ultima annotazione polemica alla panchina: perchè quando è uscito il quaglia non avete lanciato Gildo?? sicuramente avrebbe fatto sfaceli li davanti.
    Un saluto a tutti.

    Il Grillo Parlante

    RispondiElimina
  2. Ciao ragazzi.Prima di tutto vorrei fare un augurio di veloce guarigione al nostro amico Il Quaglia.Sulla partita che dire?Sono d'accordo con quanto scritto sopra dal grande Grillo,specialmente sul fatto che abbiamo problemi in zona attacco.Mi domando, (caro mister Bigonion)perchè non provare Gildo?Per quanto riguarda il problema Bocals,spero che la sosta molto lunga a cui sarà sottoposto sia di auspicio per un sua migliore condizione fisica e mentale.A proposito, ma dove sono finite le birre del Borgo che dovevi procurare?Mah,speriamo bene!!Caro Franz hai notizie del Bruco?Un saluto a tutti,giocatori e tifosi da ZZ.10.

    RispondiElimina
  3. Caro Grillo, non ce l'ho con panchina perchè sono ben consapevole del fatto che dal rientro del grande Gildo e di ZZ.10 la squadra ha collezionato un record storico di risultati positivi. Quello che non funziona è che molto spesso arrivano indicazioni contrastanti ai giocatori che alcune volte si confondono e si innervosiscono. Andrebbe chiarito "chi parla" e forse tu ti rendi ben contro di questa cosa dalla tribuna. Inoltre personalmente ho detto a Gildo di entrare in campo ma ci sono state le solite doppie e triple voci che lo hanno impedito....
    Per quanto riguarda Bocals ci sono filmati dal satellite di un camion di BIRRA DEL BORGO che ha scaricato fuori casa sua. Quindi ha riempito la dispensa, ora speriamo che non vada in preda alla disperazione per il rosso e si beva tutto senza offrire una goccia!!!! Spero sul presidio di ZZ.10...
    Caro ZZ.10 per il Bruco quest'anno la vedo tosta!!!!

    RispondiElimina
  4. ci manda un saluto l'amico Remo e manda un in bocca a lupo alla squadra e inoltre ha detto di chiamarlo per le cene che partecipa volentieri........e poi un DATTE NA MOSSA a LU' PESCARESE che si e' operato,e sta meglio,a tornare a giocare...............secorhum!!!

    RispondiElimina
  5. Ciao a tutti ragazzi.
    Innanzitutto vi ringrazio per le belle parole spese per augurarmi una pronta guarigione, il ginocchio purtroppo domenica era gonfio ma già da lunedi stavo meglio e forse dico forse è stata solo una distorsione, vedremo.
    Sabato comunque era una di quelle giornate nate storte... avevo voglia di giocare e pure di segnare e ho finito non solo non facendo gol ma pure infortunandomi...
    parlando del futuro, vediamo se Gildo(grillo) Guardiola trova un assetto che ci fa andare ancora meglio in vista delle prossime impegnative sfide.
    Ciao a tutti

    RispondiElimina
  6. domenica è stata la prima partita che vedevo di quest'anno e devo dire che sicuramente giocate meglio do noi della terza.
    Per quanto riguarda i migliori ci metterei Eddi che ha anticipato costantemente il suo avversario, il capitano, Valter e zio Mario però solo per il secondo tempo.
    I peggiori Luigi (assolutamente da sostituire... pecca di Gildo) e Bocaletta per motivi extracalcistici che lui sa (fa no casino ogni vota e non solo in mezzo al campo...)
    e comunque alla prossima cena dovreste invitare pure i tifosi, siete l'unica squadra di amatori con tifosi a seguito che sfidano il freddo come sabato a Luco.

    Ciao Mirko

    RispondiElimina
  7. Si è saputo di un intenso allenamento in virtù del terzo tempo del Pago 82 fatto da SecoRhum, ZZ.10 e mister Fabietto; allenamento intensivo ai fini della distensione birrica!!!

    RispondiElimina
  8. Ben trovati a tutti.
    Mi fa piacere "sentire" Mirko con i suoi apprezzamenti, anche se mi lancia una frecciatina per non aver sostituito Luigi. E' vero che ha sbagliato molti goals ma è anche vero che le occasioni - quando ha rispettato le consegne- se le è create lui e le ha anche create per i vari compagni.
    Mi fa anche piacere sentire che l'infortunio dell'amico "il quaglia" sembra essere meno grave di quello inizialmente ipotizzato: ti apettano in perfetta forma per la prossima sfida. Comunque stai tranquillo: seguendo il mio consiglio Gildo ha già messo a punto un apposito schema per te e, son sicuro,produrrà gli stessi positivissimi effetti già avuti in passato con altri ( non potrai accampare più scuse, se non segnerai .... resterai sulla fascia ma....).
    Riguardo alla sfida con il Pago 82 richiamo l'attenzione di tutti: anche se sul campo appare più agevole, la sfida diventa difficilissima per quanto riguarda il 3° tempo. Sono rivali all'altezza e la sfida sarà dunque dura. Bene fanno gli amici ZZ.10 e SecoRhum ad allenarsi in maniera intensiva. A questo proposito anche tu Franz dovresti partecipare ( ultimamente ti vedo in affanno con i calici). Anzi, già che ci siete, andate a "prelevare" anche lo sconsolato Bocals. Fonti interne alla Nasa escludono che il carico di birra del Borgo si sia fermato a casa sua. E' stata tutta una sua montatura per far vedere che è ancora il Bocals dello scorso anno, ma così non è. Vi scongiuro salvatelo.
    Non sento più l'amico Mario D'asc: forse è rimasto abbagliato dalle molte birre bevute alle Cese e si sente un pò .. come dire in imbarazzo?? Visto come vi hanno trattato a Cappelle questo stato d'animo è giustificato, ma ditegli che lo avetete perdonato ( veramente il più colpevole è stato RobiCiap che già conosceva la vostra arsura). Nazza pensaci tu.
    Un'ultimo Rumors: fonti vicinissime al Presidente ( in questo caso non è il suo pupillo ZZ.10) hanno dichiarato che Chicco marippò sarà ceduto con il mercato di gennaio. Sapete se la notizia è vera?
    Mi è stato anche riferito, sempre da voci attendibili, che Mirko ed Eugenio che erano vicini a me in tribuna, stanno letteralmente facendo carte false ( cioè stanno truccando i dati dell'anagrafe) per poter far parte della vostra squadra. Franz è vera questa notizia ?
    Un abbraccio a voi tutti
    come sempre:
    Forza Cese - Forza ragazzi

    "il Grillo Parlante"

    RispondiElimina
  9. Salve a tutti.Grande Grillo, hai ragione sul problema "Bocals".Anch'io ultimamente l'ho visto un pò sottotono.Ti prometto che mi impegnerò al massimo per farlo uscire da questo tunnel senza sbocco in cui è andato a finire.Inoltre è difficile che Chicco Marippò venga ceduto ad altri,visto l'alto costo del suo cartellino.A proposito mi è giunta una voce da Roma che dice di un allenamento fatto insieme da Franz e da Valter con delle bici.Che si siano dati al ciclismo?Caro grillo pensaci tu.Un saluto a tutti i giocatori AmatoriCese ed ai suoi numerosi tifosi da ZZ.10. P:S. Ma che fine ha fatto Mister Bigonion?

    RispondiElimina
  10. Ciao a tutti. Un grosso saluto al Quaglia sperando in un suo rientro al più presto. Per il resto che dire...... Mirko tu fai bene a venire a vedere il calcio giocato anche se ormai per imparare è tardi visto quello che hai fatto domenica in campo, poi ti sei reso conto e hai messo in atto quel finto infortunio per uscire e scampare alle critiche pesanti, per il fuori campo rimani senpre un truf....insieme ai tuo amici e "amiche". Caro grillo sono in pochi a sapere dello scarico altrimenti diventano poche e poi come faccio? Sto facendo un grosso sforzo per attendere l'amico Franz che risulta fuori zona e quindi il carico è intatto......... più o meno. Per la mia espulsione "ingiusta" mi dispiace anche se per un pupillo potrebbe essere la volta buona per tornare a giocare visto che come mister non ha capito nemmeno che doveva sostituirmi per evitare ciò che è successo. Ciao a tutti Bocals

    RispondiElimina
  11. Queste parole del grande Grillo sono pericolosissime....Cito testualmente: "Mi fa piacere sentire Mirko con i suoi apprezzamenti, anche se mi lancia una frecciatina per non aver sostituito Luigi.".....
    Caro Bocals, ti ringrazio per l'enorme sforzo di resistenza....

    RispondiElimina
  12. Ahoooo!!! ma che fine ha fatto mister Bigonion ?? sè ammutolito? nonn'è che ci manca tanto quello che dice, però no saluto o che ssò, na scrittarella poteva puri falla. Nonn'è Franz che se ncazzato pe quacche cosa? fosse che sta ncazzato co quacuno ( 'npanchina?)? Vidi da risorve so dilemma ca ecco non ci dormemo la notte ( puri ZZ.10 se l'è accorto che cistà quaccosa che non va). Fosse che la cassa piagne? se è coscì ,chi ja ta ancora pagà che jo pachesse senno ci glio giochemo.
    Puri Warter mè parso na cria nervositto urtimamente. Marippò già c'era prima. ma commè?? me pare che so troppi a esse nervusi. eppuri me pare che stete aì boni ajjo campionato
    a Fra ma da che dipenne?? nonnè che stete a bbeve poco? tu lo sa comme so quissi, se ci manca da bbeve so frecati.
    Faceteme sapè.

    jo riglio che parla

    RispondiElimina
  13. Voci di corridoio mi dicono che le squadre avversarie attacchino spesso da destra, cioè prendano di mira un giocatore biondo meglio conosciuto come Pieraldo, forse hanno individuato il punto debole della nostra difesa. Un elogio particolare va rivolto al mister unico e vero "Gildo" che riesce sempre a leggere la partita e sacrifica secorum dicendogli: "copri piuttosto a sinistra" un consiglio sento comunque di darlo è forse il caso, per le partite importanti di passare alla difesa a tre, poi a risultato acquisito passare alla difesa a quattro!!! sono sicuro che l'unico e vero mister capirà!!!
    A proposito chi è sto bruco!!!!!

    By tu già me sa!!!

    RispondiElimina
  14. Caro Angelo, alias il Grillo, gli attaccanti sul lato destro vedo che stanno avendo scarso successo visto il tabellino dei gol subiti...per il Bruco le uniche informazioni disponibili sono strettamente riservate...sulla difesa a 3 possiamo provare con Pago82 visto che bocals è anche espulso...

    RispondiElimina
  15. sono un giocatore della virtus ma preferisco rimanere anonimo. guardando il vostro sito sono rimasto colpito dalla grande euforia che aleggia da quelle parti vorrei suggerirvi maggiore umilta' perche' le brutte sorprese sono dietro l'angolo e poi come si fa ad essere primi con gildo? cmq in bocca al lupo e attenti alla virtus

    RispondiElimina
  16. Se alla virtus ci facemo meno de 5 goals pe nu è comme na sconfitta!!!!!

    RispondiElimina
  17. Prima di tutto vorrei dare il benvenuto all'amico della Virtus, anche se è rimasto anonimo: La nostra euforia dipende non dal fatto che siamo primi in classifica ma, in principal modo, dai nostri famosi "terzi tempi" dove veramente siamo imbattibili. A questo riguardo già da oggi ritieniti invitato, sarai nostro gradito ospite.
    Ho già scritto in precedenza che ogni partita fa storia a se e che tutte sono importantissime. In particolare con voi della Virtus ci sono state sempre partite belle e combattute. Speriamo che anche per il futuro sia così e che a vincere siano i migliori (quindi noi). Inoltre vi ricordo, anche se è superfluo, che lo scorso campionato vi abbiamo fatto un grandissimo regalo battendo il Civitella, permettendovi di disputare la finalissima. Vi auguro comunque di entrare tra le prime cinque in modo da rincontrarci nuovamente nei play-off. In bocca al lupo.
    Adesso torniamo al nostro spirito goliardico:esso ogni tanto esce no pseudonimo ( mo pare che se dice nickname). Non basteva "il Grillo Parlante", ZZ.10, Bocals, BigOnion, SecoRhum. Mo ci s'è misso puri "jo riglio che parla" e s'atro momo "Bruco" . Se po sapè chi sò??? A Fra vidi de sapè o de spiegà.
    Notizie: Circhio ha battuto Vallelonga per 2-1 quindi semo primi da soli. Dobbiamo assolutamente approfittaci del prossimo turno con il Pago 82, urgono i tre punti, poichè ci stà natro scontro diretto tra le nostre inseguitrici e potemo allungà.
    Sabato credo che sia l'occasione anche per me di tentare un rientro in grande stile: stia tranquillo Bocals, ormai il mio posto è in avanti dove abbiamo penuria ( a meno chè Bocals non continua a giocare in naniera scarsetta, come ha fatto fino ad ora: in tal caso mi vedrò costretto a riprendermi il ruolo di centrale difensivo).
    Altra notizia: ho saputo che Andrea detto "il Quaglia" ha recuperato dall'infortunio: quindi, caro Francè, la difesa potrà tornare ad essere schierata a 4.
    Ci sto lavorando da tempo: la prossima difesa per gli appuntamenti importanti potrà essere la seguente: Centrali Giuseppe e Bocals ( o Nazza o Gildo) , laterale dx "il Quaglia", laterale sx Walter. Che ne dite???
    Dimenticavo: Domenica mattina mentre salivo sul Salviano ( versante Avezzano) ho superato di corsa un signore che a sua volta correva. Mi son sentito chiamare Gildoooo ( con voce affannata). Mi son fermato ed ho visto che era il nostro amico Lucio ( che al momento gioca con l'ass.ne italiana) che mi ha detto: ora capisco perchè siete primi, viaggi come una scheggia e non sei per niente affannato. Gli ho detto che veramente io non ho ripreso ancora a giocare e mi ha risposto: ora capisco ancora meglio perchè siete primi. Cosa avrà voluto intendere??
    a presto

    Gildo

    RispondiElimina

Si prega di mantenere un linguaggio ed un atteggiamento civile. La resposabilità di ciò che scrivi è soltanto tua, così come le eventuali conseguenze provocate dai commenti redatti.