lunedì 27 febbraio 2012

Celano :: CESE 1 - 2

Finalmente sabato abbiamo ripristinato la regolarità della classifica Amatori con una buona prova fuori casa, disputata contro un Celano sempre ostico; gara che ci restituisce il primato in classifica.


Sicuramente si è avvertito un calo fisico generale dovuto alla lunghissima sosta forzata che ha inciso anche sulla concentrazione, soprattutto nelle prime fasi di gioco in cui subiamo il gol del vantaggio degli avversari per una serie di errori difensivi combinati. Da un certo punto di vista però la rete subita ha fatto suonare la sveglia e ci siamo resi conto di non essere al bar ma in mezzo al campo. Con molta costanza abbiamo preso in mano il gioco, gestito da una buona regia di ZZ.10 che copre tutta l'orizzontale e innesca Luigi e Marino in diverse occasioni. A metà primo tempo arriva il calcio di Luigi che rimette in pari la gara. Oltre ad una traversa, gli avversari non impensieriscono più il nostro portiere Enrico che ha disputato una buona prestazione. La pressione è continua e c'è la sensazione di poter vincere la gara. SecoRhum fa partire un missile a girare che rimane in aria per circa 2 secondi e lascia tutti con il fiato sospeso, fino alla sensazionale parata del portiere avversario che tocca la palla in calcio d'angolo. Dopo poco Seco ci riprova e questa volta il portiere deve vedere la palla gonfiare la rete. Siamo 2 a 1. Comincia ad affiorare la stanchezza. Il secondo tempo la squadra è registrata, propone diverse azioni di attacco, manca però la forza di spingere la palla in rete. Il percorrere dei minuti allunga le squadre, il centrocampo è un'autostrada, proponiamo diverse azioni con Luigi e Marino che non riescono ad infilare il gol della tranquillità. La partita rimane comunque in mano nostra, Cistola è bloccato molto bene da Mario e da Luigi, ed è costretto a lanciare da posizione troppo arretrata per creare problemi. Al 90° Mario tenta il colpaccio esibendosi in mezza sforbiciata ma non riesce a colpire il pallone.

I GOL: 1T Luigi Fantozzi
           1T Secondino Marchionni

C'è da dire che la partita è stata molto bella, la qualità in campo si vede e sistema anche un evidente affanno fisico, ora abbiamo bisogno di far ripartire le gambe e concentrarci per la gara di sabato contro la Marinara a Massa D'Albe, in cui dovremo sostenere le importanti assenze di Luigi e forse di ZZ.10 impegnato all'Adriatico di Pescara (bisogna vedere se Zeman lo richiederà). Da dire che la squadra è sempre sostenuta da una dirigenza di primo piano in cui è da mettere sul podio mister BigOnion che, nonostante problemi di "inciambellamento alle terga", è sempre presente in panchina e preciso nella gestione.

Martedì sera a partire dalle ore 19.30 presso la sede della federazione in via Roma 183, c'è una riunione importante in cui verrà discussa la riformulazione della seconda parte del campionato, che non potrà essere più disputato con girone unico a 10 squadre, in quanto abbiamo circa un mese di ritardo sul calendario. Le ipotesi sono tante: girone a 6, due gironi a 5 con finalissima, recuperi infrasettimanali a partire da Aprile. Vedremo cosa ne pensano le altre compagini e cosa proporrà la federazione.

Ora alcune questioni di sponsorizzazione.
I Ristoranti "Da Michele" e "Bellavista" hanno contribuito in settimana al versamento della quota di sponsorizzazione della nostra squadra, quindi dobbiamo provvedere a pianificare due cene nei rispettivi locali (non rifacciamo notte per favore!!!).
L'AD della società e sponsor delle tute (qualità alimentare CESE), si è pesantemente risentito del fatto che la squadra non indossa le tute, in special modo fuori casa, inveendo ai danni della dirigenza con alcune frasi di cui riporto degli stralci "...la tuta non serve pe i a pittà...." oppure "...con la tuta non ve dovete recagnà la domenica..." quindi diventa tassativo indossarla. Il mancato uso dello strumento implica una multa pari alla stessa quota di gara (che si ricorda essere fissata ad €5,00).
Inoltre il BAR il "Ritrovo" si è impegnato, per il prossimo campionato, alla fornitura di un giaccone invernale co-sponsorizzato dall'Heineken che ha autorizzato anche l'uso del marchio sulla giacca stessa. Questo chiaramente deve far corrispondere un adeguato apporto di "terzi tempi" al locale stesso.

17 commenti:

  1. Ciao a tutti. Come al solito siete una massa di b..... per la vostra presenza alla riunione e alla presunta mangiata post-riunione. Caro ZZ10 visto la nuova situazione del campionato non mi sembra il caso che vai a pescara sabato, sai già a cosa vai incontro se sarai assente.Buona serata a tutti Bocals.

    RispondiElimina
  2. Salve ragazzi.Come al solita ,ottima la descrizione della partita fatta dal grande Franz, meno grande lo è stato nel primo tempo insieme a Bocals.Fortunatamente il trio d'attacco e Secorhum hanno rimesso a posto il risultato.Visto il nuovo regolamento,caro il mio amico Bocals,in caso di mia assenza per sabato, confido nella grande forza del nostro gruppo per una nuova vittoria.Se poi mi dovesse arrivare una offerta gratis di birre del Borgo allora potrei anche non rispondere alla chiamata di Zeman.Ciao a tutti da ZZ.10.

    RispondiElimina
  3. signori, per sabato voglio tutti presenti non si accettano permessi strani solo quelli lavorativi capito ZZ10. per le birre del borgo vedremo. la riunione come ha già evidenziato Franz. ha stabilito che passono le prime quattro di ogni girone quindi a voi le conclusioni. cia Bigonion

    RispondiElimina
  4. Caro ZZ.10 hai perfettamente ragione. La difesa più forte del campionato è andata in bambola sul primo gol. Comunque vedo che le minacce si fanno pesanti, quindi non so se è il caso di andare a Pescara....Come si vede dalla classifica basta perdere una gara per scivolare in zona retrocessione anche se comunque, ci sono 9 punti dalla quinta posizione.

    RispondiElimina
  5. carissimo mio idolo secorum scusami se nn mi sono fatto sentire per un po' di tempo ho saputo che sabato hai fatto un meraviglioso goal e ne
    hai quasi fatto un'altro tutti sono
    rimasti stupiti, io no perche' so che sei un campione
    fuoriclasse a differenza de si zappuni che ti devi sopportare visto che nn sono alla tua altezza(per altezza intendo capacita'di gioco....) a presto
    007

    RispondiElimina
  6. campionato fermo si riparte sabato prossimo con la 4 giornata dio ritorno. Bigonion

    RispondiElimina
  7. rimanete tutti a disposizione stiamo vedendo di organizzare una amichevole vi farò sapere gli sviluppi.bigonion

    RispondiElimina
  8. grazie mille per i complimenti a 007..................mentre vorrei sapere perche' sabato nn si gioca.secorhum....................

    RispondiElimina
  9. Non si gioca a seguito di una decisione della federazione. Molte squadre hanno infatti richiesto il rinvio per impraticabilità dei campi e quindi hanno deciso di saltare la terza di ritorno con accesso alla quarta giornata del 10 marzo in cui giocheremo in casa contro Paterno. In questo caso dobbiamo capire bene se siamo in grado di poter disputare la gara vista la situazione idraulica degli spogliatoi.
    Nel frattempo stiamo cercando di organizzare una amichevole: Marinara e TeamAz sono impegnati, con Capistrello non abbiamo il campo, Marruvium ha il campo impegnato. Stiamo provando ora con Marano. Se fallisce tutto possiamo pensare ad una partitina a Calcetto all'ex Zambardi.

    RispondiElimina
  10. Domani niente partita. Ci si vede sabato 10 a Cese contro Paterno.

    RispondiElimina
  11. SECORUM............IL CAMPIONE...
    007

    RispondiElimina
  12. Salve a voi tutti e ben ri-trovati.
    Volutamente mi sono astenuto dal commentare la partica con il Celano poichè avrei dovuto essere molto pesante con l'amico Franz ( gravissima leggerezza la tua in occasione del goal avversario), con l'amico Bocals ( ancora una pessima prestazione la sua anche se il centravanti ha preso la traversa) e con il grande capitato ( complice nel goal del celano con uno svarione, ripetuto più volte in gara). Forse il tutto è stato dovuto alla lunga inattività "forzata" ed al contemporaneo prosciugamento ( nel periodo di riferimento) di tutte le scorte di birre nei bar delle Cese.
    Comunque il motivo per il quale sto scrivendo ora è che mi è giunta notizia di una riunione ristretta avvenuta a Cese ieri ( domenica) e protrattasi fino a tarda ora. fONTI SICURE MI HANNO RIFERITO CHE ERANO PRESENTI ALLA RIUNIONE: FRANZ, ZZ.10 BOCALS E GILDO. Poichè non credo che siano stati a parlare di tattiche e/o di aspetti tecnici o, ancor più, dei gravissimi errori commessi durante il match con il Celano, la mia domanda è: di che sono stati a parlare tutto quel tempo? forse a qualcuno hanno fischiato le orecchie?? Fossi in BigOnion o nel Presidente mi incomincerei a preoccupare. Mi hanno inoltre riferito ( giudicate voi la veridicità della notizia) che ad un certo punto era presente anche il Guardialinea e che ( è questo che lascia sconcertati) andava d'amore e d'accordo con GILDO. Addirittura il guardialinea avrebbe detto " Emilio lo dovete cacciare, in Banchina deve parlare solo Gildo".
    Mah!!!!!! Cosa c'è sotto??
    un saluto a tutti

    Il Grillo Parlante

    RispondiElimina
  13. Errata corrige
    sostituire " a qualcuno hanno fischiato le orecchie" con " a qualcuno sono fischiate le orecchie"
    scusate il refuso

    Il Grillo Parlante

    RispondiElimina
  14. Caro Grillo, in effetti c'è stato un incontro segreto che faceva parte dell'ultima sessione di cura dell'amico Bocals. Chiaramente con gli amici Gildo e ZZ.10 abbiamo sostenuto il compagno. La sessione era orientata al superamento del limite temporale del permessino che comporta una presa di fiducia in se stesso. Sicuramente sabato vedrete in campo un Bocals rinnovato.
    Il guardalinee era presente per valutare eventuali irregolarità nel protocollo di cura. Altrimenti va a finire che si pensino o si dicano delle stupidate del tipo "Sta pasta m'è 'mbriacato"....
    Vorrei sapere cosa ne pensa ZZ.10 sugli effetti della cura.

    RispondiElimina
  15. Caro Franz,dopo l'ultima riunione fatta da noi per il caso Bocals,ho evidenziato secondo il mio parere che la cura effettuata non abbia dato l'effetto sperato.Spero di sbagliare e vedere per sabato un Bocals in gran forma.Se cosi non fosse proporrei un nuovo incontro da effettuarsi nel suo grottino per varare una nuova cura.Un saluto a tutti da ZZ.10.

    RispondiElimina
  16. forza enrico sei il meio by sifogne

    RispondiElimina