domenica 17 febbraio 2013

CESE :: Antrosano Metrò 0 - 2

Gara intensa e accesa, molta tattica in campo, direi tiri in porta velleitari da uno e dall'altro lato, ma il Metrò cinicamente vince la partita grazie ad un calcio di rigore trasformato all'inizio del primo tempo ed un tiro a tu per tu con il portiere nel secondo tempo. Da dire che Enrico riesce a sventare un terzo gol a metà del secondo tempo anche se, in quella occasione, ormai giocavamo senza schemi per recuperare lo svantaggio. La bravura del Metrò è stata quella di amministrare il vantaggio e creare un buon muro difensivo che ha imbrigliato i nostri attaccanti. Purtroppo ci è mancato l'uomo d'area perchè Gilberto ed Ermanno sono stati costretti a partire da dietro, soprattutto nel primo tempo quando è mancato un collante tra difesa ed attacco. Buona invece la prestazione del bomber Marino che ha provato diversi affondi, ha tirato un insidioso calcio di punizione e si è proposto diverse volte.
Se vogliamo passare all'aspetto psicologico dobbiamo dire che siamo caduti nella trappola del nervosismo costante, che ha accompagnato tutta la partita; nervosismo condito da una scarsa motivazione. Sembravamo quasi contenti di aver preso il gol iniziale, come una specie di liberazione. Dopo ogni sosta purtroppo siamo lenti nel ripartire, soffriamo i 90 minuti, manca il ritmo gara, perdiamo le posizioni in campo, sbagliamo innumerevoli passaggi e usciamo sconfitti in modo quasi matematico.
Nota positiva è stata la presenza di un buon pubblico che ha appoggiato la squadra ed i 50 anni di Nazza, a cui rivolgiamo un grandissimo augurio.

Sabato prossimo ci aspetta la PRIMA in classifica Castrorum sempre a Cese ore 14.30, altra gara durissima ed intensa.

Ora vi lascio alle mazzate dei vari Grillo (nero), Geppetto, Fatina ed altri... 

10 commenti:

  1. Vedo che la "botta" presa con Antrosano ha lasciato il segno.
    Tuttavia, prima di leggere i vari commenti e disamine varie sulla partita e sul perchè abbiamo perso una partita che era da vincere vorrei lanciare una proposta.
    Come tutti avete avuto modo di sapere un nostro collega di Aielli è morto sul campo per un arresto cardiaco.
    Questa notizia ci ha molto colpito. Marano ed io abbiamo pensato: invece di spendere molti soldi in giubbini e tute varie, perchè non ci dotiamo di un Defibrillatore?
    A nostro avviso sarebbe una buonissima cosa, sia per la nostra squadra che per gli avversari oltre che per l'altra squadra di Cese che, eventualmente, potremmo coinvolgere. Credo che potremmo dare risalto all'iniziativa nonchè attivarci tutti per reperire degli sponsor.
    Noi ci siamo già attivati per conoscere i prezzi ( circa un migliaio di Euro).
    Inoltre, abbiamo già contattato un noto Cardiologo che, in caso acquistassimo il defibrillatore, ci verrebbe a spiegare - oltre al modo d'uso - anche quali interventi praticare nell'immediatezza dell'evento( sia ben chiaro, preghiamo sempre che non sia mai necessario).
    Ritengo che per Sabato prossimo, durante il "terzo tempo" potremmo parlarne meglio e valutare quali iniziative prendere.
    Per il momento prego tutti (Amatori, supporter, critici)a manifestare la propria opinione sul sito.
    Un saluto a tutti

    Gildo

    RispondiElimina
  2. La cosa è positiva, importante però è la formazione. E' uno strumento che va usato con cognizione di causa. Inoltre è importante che tutti facciamo la visita sportiva, almeno ogni anno.

    RispondiElimina
  3. Per usare il defibrillatore ci vuole l'abilitazione quindi si dovrebbe fare un corso con rilascio del brevetto. Inoltre quelli automatici sono veramente facili da usare, ti dicono loro quello che devi fare serve soltanto mettere gli "elettrodi" in una certa maniera e dare retta alla vocina del defibrillatore. NON puo' essere utilizzato da chi non ne conosce le conseguenze e soprattutto se e' il caso di utilizzarlo o meno in caso di incidente (altrimenti rischi che il colpo di grazia te lo da lo strumento) altrimenti scattano le manette. L'associazione SUBACQUEA di cui sono fondatore e' abilitata dal DAN Divers Alert network (http://www.daneurope.org), rete mondiale che monitora tutte le attivita' subacque a livello medico, all'utilizzo del defribillatore automatico e' dotata di tale strumento e di istruttori che possono rilasciare tale brevetto.
    Comunque l'idea e' ottima, e secondo me dovrebbe essere obbligatoria per tutte le attivita' sportive, non a caso la nostra ne porta sempre uno dietro, quantomeno per diminuire il rischio di incidenti di questo tipo.
    Dopo tanti post dove ho letto "faciolate" varie sulle formazioni e sui giocatori finalemente ne leggo uno serio (senza offesa per nessuno) e vista la serieta' ho ritenuto di scrivere un post per la prima volta anche se mi ero ripromesso di non farlo mai.
    Un saluto a tutti e.... alla prossima rompiamo il c..o agli avversari. :-)
    Alessandro.

    RispondiElimina
  4. Il capitano alla coop!!!!!

    RispondiElimina
  5. Sono un grande fan di zz.10 e' raro vedere certi piedi sprecati in certe catagorie...non accetto le critiche nei suoi confronti dai vari Gildo Grillo e Bocals....

    RispondiElimina
  6. Credo sia il momento di ridare una strigliatina alla mandria.
    1) Enrico: per favore, quel rigore si parava con i piedi!!! Quest'anno meglio un ombrello piantato al centro della porta. Qualcosa para
    2) Eddy: inguardabile. Fuori ruolo sempre. Giusta la sostituzione
    3) Bocals: necessita di riposo. Fatelo riposare quando lo chiede, altrimenti è nullo. Scoordinato e deconcentrato.
    4) Gravina: sbagliata la posizione. Doveva giocare davanti alla difesa
    5) Franz: la fascia ti ha annebbiato. Il gol doveva venire da sinistra, unico corridoio percorribile.
    6) Emiliano: rissoso e poco utile alla gara se non per far innervosire il gruppo
    7) ZZ.10: stanco, perennemente affaticato. Così non va.
    8) Cesare: svolge il compitino. Poco incisivo ma non disastroso.
    9) Marano: è venuto a giocare?
    10) Ermanno: troppo esterno, deve puntare di più la porta
    11) Gilberto: fuori forma, per fare quel lavoro che ha in testa deve allenarsi
    12) Marino: unico fuori dal coro. Quasi a rete.
    13) Gildo: vai avanti che dietro non servivi a nulla.
    14) Secorhum: stavi giocando a pallone, non a letto a sognare di fare Messi!!!
    15) Mario: dal primo tempo avrebbe fatto la differenza
    16) Alessandro: praticamente a riposo, vista la pressione degli avversari in avanti. Poteva spingersi in avanti.

    Datevi una svegliata.
    Se volete,
    Geppetto.

    RispondiElimina
  7. A Geppe' me sa che devi cambia' spacciatore.... Te stanno a da' la roba avariata, ti annebbia la vista e scrivi caxxate sul web.

    RispondiElimina
  8. mi associo a quanto a detto Gildo sul defribrillatore. Vi comunico che ho stampato dei moduli e faTTI FIRMARE dal presidente della prima squadra ognuno puo chiedere il modulo, andare alla A.S.L. prenotare la visita ECG sotto sforso e il ticket è gratis, prego tutti di provvedere, grazie. bigonion

    RispondiElimina
  9. Salve, sono Ermanno e volevo avvisarvi della mia assenza per un problema al ginocchio ”buono”.
    Ho avuto una distorsione durante la gara con Antrosano....aimé, è ancora gonfio.
    Purtroppo non so’ quando tornerò disponibile. A presto e mi raccomando… vincete!!

    RispondiElimina

Si prega di mantenere un linguaggio ed un atteggiamento civile. La resposabilità di ciò che scrivi è soltanto tua, così come le eventuali conseguenze provocate dai commenti redatti.