lunedì 9 dicembre 2013

CESE :: Tagliacozzo 4 - 2

Estrazione Carriola 8 dicembre
La partita del quaderno del Mister. Così è possibile definire la gara di sabato che ha visto la nostra squadra imporsi per 4 a 2 contro Tagliacozzo; vittoria che ci permette di restare agganciati alla testa della classifica (potete cliccare sul link in fondo all'articolo per vedere lo stato aggiornato della classifica) governata per ora da Capistrello (una gara in meno) e Cerchio (che però non ha ancora riposato). Fatale per Civitella la sconfitta contro Pucetta Beretta, sconfitta che non consente ai rovetani di allungare la classifica.
La gara con il Tagliacozzo può essere vista come una partita a due fasi: un primo tempo ottimo dopo il quale usciamo dal campo con il risultato di 3 a 0 ed un secondo tempo un pò in sordina, dove fatichiamo a costruire gioco e prendiamo 2 gol pericolosi. La prima parte della gara è caratterizzata da una pressione costante, gli avversari non sono in grado di uscire dalla loro metà campo se non per qualche calcio d'angolo e una punizione dal limite. Gilberto riesce a sbloccare il risultato a nostro vantaggio dopo una splendida azione di percussione. Il risultato viene rafforzato dalla doppietta di Joseph che, prima anticipando il portiere da cross proveniente da sinistra e poi finalizzando un'altra azione di attacco, mette in cassaforte il 3 a 0 che manda la nostra squadra rilassata negli spogliatoi. Da dire che comunque abbiamo alcuni problemi organizzativi a livello difensivo e qualche buco di centrocampo dovuto per lo più alla mancanza di AntoRhum sulla linea di interdizione. Da sottolineare anche il fatto che il primo tempo poteva chiudersi con un vantaggio più marcato.
Rientriamo nel secondo tempo e cominciamo a perdere metri. La squadra si schiaccia troppo sulla linea di difesa e ci è difficile uscire e salire con le linee. Questo consente agli avversari di provare ad accorciare e riescono ad infilarsi in velocità dalla sinistra siglando il 3 a 1. La gara continua, riusciamo a costruire anche qualche occasione da gol da azioni di contropiede ma gli avversari, da un'incertezza difensiva, accorciano ancora il risultato sul 3 a 2. Mancano ancora 5 minuti più 4 di recupero, gli avversari ci credono ma Marano, prima colpendo il palo e poi trasformando un calcio di rigore, chiude la gara sul 4 a 2.

CLASSIFICA E CALENDARIO AGGIORNATI
(Capistrello, Vallelonga, V. San Sebastiano, Civitella una partita in meno)

Sabato prossimo, 14 dicembre ore 14.30, giochiamo a San Vincenzo Valle Roveto contro Pizzodeta; squadra che ad oggi ha accumulato soltanto 4 punti.

La carriola dell'8 dicembre è stata vinta da Marino Murzilli (bomber), il prosciutto di consolazione dal raggruppamento Bocals, Gr...Gildo, Pierluigi e Carletto.

Il 21 dicembre sembra che sia in via di definizione la cena a base di cinghiale del vicepresidente Mura.

6 commenti:

  1. indubbiamente il risultato del Pucetta è il fatto più eclatante della giornata. Faccio notare anche la vittoria della Tecnobar contro lo Sporting 2000.
    Ciò significa che nulla è scontato e che ogni partita fa storia a se.
    Comunque mi sembra una buona classifica.
    Quindi, OCCHIO SABATO PROSSIMO. Non possiamo fallire.
    Spero che la mia assenza non pesi molto: ho molta fiducia in tutti voi e sono sicuro che saprete cavarvela anche senza di me ( oddio, sicuro al 100% proprio no). Una raccomandazione: occhio alla gestione dei cambi.
    Ho sentito il Grillo; mi ha detto che è maturo il suo intervento. Prima si è voluto fare un'idea della situazione, sia del Cese che della Concorrenza.
    Mi ha detto che giovedì dirà quale sarà il modulo a noi più congeniale per provare a lottare per il vertice sino alla fine. Mi ha anche detto che la problematica maggiore sinora riscontrata è in panchina, oltre che in qualche giocatore non più all'altezza ( farà i nomi nel suo intervento. mi è sembrato di capire che si riferisse a chi ha portato la fascia nelle ultime circostanze. Staremo a vedere).
    Per quanto concerne la cena del 21 la trattativa è in fase molto avanzata: oltre al cinghiale si è parlato di polenta con spuntature. Sembra anche che il piccolo gruppo di cacciatori voglia intervenire con libagioni piumate ( c'è chi parla di fagiani).
    Comunque tanta roba.

    un grande saluto a tutti.
    Gildo

    RispondiElimina
  2. Scusate ma ho dimenticato una cosa importante.
    Siccome sabato scorso il bomber Marino ( del Capistrello) è stato ESPULSO dal campo, ritengo che sia doveroso inviare sabato prossimo ( in occasione del derby con il Castrorum) il nostro Staffelli ( Angelo) per la consegna del TAPIRO . ( oppure lo si potrebbe consegnare il 21 stesso) .
    Che ne pensate?
    Vi assicuro che è veramente ATTAPIRATO. Non riusciva ad alzare lo sguardo e masticava parole incomprensibili. Ecco alcune frasi che siamo riusciti a decifrare: " tenco 53 anni e non somme mai fatto caccià" oppure " sommene reito a Capistregljo perchè so più corretti" ed altre amenità del genere.
    ( io e Bocaletta abbiamo cercato di ri-sollevarlo facendogli vincere la carriola, ma non ci siamo riusciti del tutto. Pensate che era talmente ATTAPIRATO che non è riuscito nemmeno ad abbassare i sedili della sua Auto).
    Siccome è stato un nostro ex giocatore ( anche se oggi sembra IRRICONOSCIBILE) credo che sia giusto aiutarlo. Chi ha idee o iniziative al riguardo le manifesti.

    Gildo

    RispondiElimina
  3. Guardando la clasifica e le squadre che ricoprono i primi posti, la differenza tra goal fatti e goal subiti e' praticamente in equilibrio, magari Capistrello a parte per i goal fatti, questo per sottolineare che l'organico quest'anno e' completo.... ma occhio. Certo e' che il pressing alto con cui gioca il Cese, anche se dispendioso, costringe gli avversari a subire molto e grazie agli attaccanti ora spesso arriva la marcatura che sicuramente porta ancora piu' coraggio e consapevolezza dei propri mezzi. Un'altra cosa che bisogna sottolineare e' che la palla viene giocata molto di piu' (si spazza solo in caso di bisogno) e questo grazie a tutti i giocatori che cmq fanno molto movimento dando sempre un punto di riferimento per un eventuale passaggio. Per il resto penso che nessuno possa negare che tutti i giocatori si stanno impegnando affinche' la squadra rimanga vicino al primo posto in classifica. Molto si dira' dopo natale (non ve magnate troppo panettoni e remanete allenati), ma se si continua a giocare così un posto tra i primi 4 potrebbe essere plausibile.

    RispondiElimina
  4. il cese è un buon gruppo, ci sono tre o quattro eccellenze , antorhum, Joseph, Marano, Gilberto, e anche il 10 anche se può fare di più, in difesa Giovanni e Eugenio fanno un buon filtro. le fasce in difesa e a c campo soffono un po , ma la squadra c è e tutti sudano , anche i panchinari, per portare a casa il risultato. penso che con impegno e buona volontà possiamo orbitare nelle zone alte della classifica. sabato 7 ci sta che il tagliacozzo fa un gol. non ci sta che fa il secondo. comunque il risultato non é mai stato in discussione. sabato altra partita delicata . ci vuole massima accortezza. fc

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma che partite vedete ? le marcature avversarie fino ad adesso sono arrivate tutte attraverso verticalizzazioni con i difensori centrali che si sono fatti fregare sulla corsa. il problema è li, nella condizione atletica di alcuni interpreti.

      Elimina
  5. Dico, ancora non avete capito che basta che giocate così e vincete il campionato:
    DIFESA-----
    1) Primo/Enrico
    2) Eddy/Alessandro
    3) Francesco/Alessandro
    5) Bocaletta/Gildo
    6) Eugenio/Giuseppe
    CENTROCAMPO-----
    4) Antonio
    7) Massimiliano Gravina
    10) Mario
    8) Emiliano/Cesare
    ATTACCO---
    9) Gilberto/Marano
    11) Giuseppe

    Secondo tempo: fate come volete avete già vinto il primo tempo.

    RispondiElimina

Si prega di mantenere un linguaggio ed un atteggiamento civile. La resposabilità di ciò che scrivi è soltanto tua, così come le eventuali conseguenze provocate dai commenti redatti.