lunedì 16 dicembre 2013

Pizzodeta :: CESE 1 - 2

Partita difficile, affrontata con maturità, vittoria d'oro che ci consente di rimanere nella prima posizione di classifica virtuale (Cerchio deve infatti riposare sabato prossimo) a pari punti con Civitella e con identica media inglese +3.
Amatori Cese 2013/2014
CLASSIFICA E CALENDARIO AGGIORNATI
(Capistrello, Vallelonga, V. San Sebastiano, Civitella una partita in meno)



Sabato prossimo, 21 dicembre a Cese partita chiave contro un Castrorum che ha battuto nel derby il Capistrello. La partita di sabato sarà importante per capire dove possiamo arrivare anche se, contro Pizzodeta, già si è vista finalmente una squadra matura ed organizzata, anche nei momenti di difficoltà.
Uomini Antenna2 direi il grandioso Bocals in porta, Gravina in difesa, AntoRhun a centrocampo e Gibba in avanti.

La gara a San Vincenzo non è per nulla semplice (direi che per Pizzodeta la classifica è bugiarda). Si gioca contro una squadra di persone che hanno giocato a calcio. Nei primi 15 minuti di gara il pressing e l'impostazione di gioco degli avversari è eccellente, siamo chiusi in difesa anche se, dalle parti di Bocals non ci sono reali pericoli: la palla entra in area solo da calcio d'angolo.  Rimanendo concentrati e organizzati cominciamo a costruire gioco, ci affacciamo diverse volte in porta con tiri da fuori area e giocate in verticale con Joseph e Gilberto. La partita è in equilibrio ma il centrocampo comincia a diventare dominio di AntoRhum che si lascia andare anche ad un preziosismo (sombrero) che manda il pubblico in brodo di giuggiole. Il primo tempo si chiude sullo 0 a 0. A dire il vero rientriamo negli spogliatoi un pò silenziosi ma cominciamo a ragionare freddamente sul fatto che gara sta venendo dalla nostra parte. Mister Emilio cambia Comincia il secondo tempo, da fallo laterale sulla sinistra nasce un calcio piazzato sul lato dell'area avversaria, Gibba crossa sul secondo palo e di testa Marano infila il gol della liberazione. Gli avversari cominciano un pò a scomporsi ma non riescono ad arrivare in porta, su un rilancio dalla difesa, Joseph in velocità supera il portiere e appoggia in rete il gol dello 0 a 2. Ancora diverse occasioni, Eugenio di testa per ben due volte non firma il gol.
Sul finale, mischia in area e gli avversari accorciano il risultato ma la gara è già in profondo recupero. Quindi 1 a 2 il risultato finale.

Ricordiamo che sabato sera, 21 dicembre, cinghiale dajo Riccio per una cena di auguri. Da ringraziare Presidente e Vicepresidente. 


12 commenti:

  1. Bravi ragazzi...Devo dire che sabato prossimo probabilmente mancherà il nostro kapitano USB.ZZ10 (alias swarovski) che è in missione a Salerno...

    RispondiElimina
  2. Se non c'è mario swarovski deve giocare massimiliano gravina a centrocampo.

    RispondiElimina
  3. Addovà Gravina co quii pei a centrocampo. Ma che partite te vidi!!! A centrocampo ci voto i pei boni come quii de Antonio, de Eugenio, de Mario e de Gaetano...

    RispondiElimina
  4. Pagelle .
    Giovanni 6, 5
    Alessandro 6
    Eugenio 6, 5
    Gravina 7
    Terzino sinistro 6, 5
    Antonio 7, 5
    Gaetano 6
    Emiliano 6
    Mario 10 ...voto 6
    Joseph 6, 5
    Gilberto 7, 5
    Subentri
    Marano 7, 5
    Cesare 6
    Enrico 6
    Mister 6, 5
    Voto squadra 9 ...bella partita...giocata con la testa...primo tempo alla pari con una buona squadra....secondo tempo le individualità del cese emergono...e la gara potrebbe anche finire con un risultato più largo selezione il tiro di Joseph ..a lato da buona posizione ...e il miracolo del portiere avversario su tiro velenoso di Gilberto..avessero avuta più fortuna. Gol della bandiera del pizzodeta .. a tempo scaduto. Sabato per battere il Castrozza ci vuole umiltà e testa...ma si può fare risultato...anche se l avversario è di rango.fc

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Voti un po' amari ma va bene cosi' meglio non montarsi la testa.
      Lo dico perche' se alcuni hanno preso voti alti e' perche' altri si sono sacrificati molto per permettere ai compagni di stare nelle loro posizioni e fare il loro dovere di "furiclasse".
      Per il resto mi associo al voto di squadra, nel primo tempo abbiamo commesso lo stesso errore fatto a luco, cioe' lasciare il centrocampo in mano all'avversario che ha attaccato a testa bassa, anche se praticamente inoffensivo sotto porta, grazie al fatto che tutti hanno partecipato alla copertura difensiava. Non possiamo lasciare per un tempo il centrocampo in mano all'avversario, CATRORUM potrebbero farcela pagare cara quindi caro MISTER domenica vedi che devi fa'.
      Per il resto sarebbe necessario in mezzo al campo un po' piu' di umilta' da parte di qualcuno, e' un campionato di amatori quindi gente "matura" non siamo piu' bambini.
      Mi associo infine al fatto che sabato ci vule umilta', ma non si deve scendere in campo con la paura di perdere. Se si gioca senza timori penso uscira' una partita combattuta e con risultato incerto. Quindi testa alta e sotto a chi tocca.

      Elimina
  5. CESE :: Castrorum

    Difesa-----------------
    Primo/Enrico
    Eddy/Nazza
    Bocals
    Gravina
    Francesco/Alessandro

    Centrocampo------
    Antonio
    Eugenio
    Emiliano
    Marano

    Attacco----
    Giuseppe
    Gilberto

    RispondiElimina
  6. Parlemo de cose serie...
    Ma non è che sabato ci scappesse puri na polentuccia?

    RispondiElimina
  7. ciao ragazzi
    sono Mirko, complimenti per il grande campionato e per le cene soprattutto. Volevo proporvi di organizzare una partita per il 28 dicembre, è sabato e non credo che giocherete, quindi sarebbe una buona opportunità per smazzare le cene natalizie. Fatemi sapere se volete e se potete così inizio ad organizzare una squadretta e stavolta prometto che non ve ne facciamo sei come l'ultima volta!
    ci vediamo presto al bar
    un salito a tutti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mirko, ti faccio sapere perchè sembra che il 28 abbiamo il campionato. Vediamo cosa decide oggi la federazione.

      Elimina
    2. Mirko ti confermo che il 28 giochiamo

      Elimina
    3. Ok ho visto, ci vediamo a Natale!

      Elimina
  8. A me piace molto il cinghiale, posso auto-invitarMI?....mi conoscete in parecchi (giocatore Castrorum)..però qualcuno di Voi dirà aspettiamo l'esito della partita e poi si vedrà...;-))...

    RispondiElimina

Si prega di mantenere un linguaggio ed un atteggiamento civile. La resposabilità di ciò che scrivi è soltanto tua, così come le eventuali conseguenze provocate dai commenti redatti.